Miracolato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old amarax

Guest
Amarax, certi miracoli non cadono dal cielo!
Richiedono senso di responsabilità, impegno, coscienza.

Non tutti, ahime', li possiedono.
Già...Lo so bene. Però se l'amore diventa un calesse...ci si sente così , liberi.
Sono contenta che kid abbia vissuto questa sensazione. E' più di una scelta fra due donne, è la liberazione interiore dall'altra.
Non era amore...era una sbandata.
E la cosa bella è che lui si senta così.

O

Old oscar

Guest
Certo, se una volta mi avessero detto che un gorno sarei mai finito a scrivere su questo forum, probabilmente mi sarei messo a ridere. Tuttavia sul finire dell'estate 2008, sfortunatamente ho riso molto poco. Tutt'oggi non riesco a spiegarmi cosa mi sia successo, quale sia stato quel subdolo input che mi ha portato a tradire una moglie niente male ed un figlio meraviglioso. Però è successo. Vi confesserò che ho passato delle giornate molto difficili, durante le quali la mia testa ha formulato numerose e a volte assurde ipotesi e tipologie di risoluzione. Poi, parlandone con tutti voi, mettendo la mia vita "in piazza", pian piano ho potuto constatare di non essere l'unico con qualche eccessiva "confusione" in testa. E ho cominciato a vedere tutta la mia storia sotto una diversa luce, meno fredda e artificiale, insomma, meno da clinica. Ho capito che prima di essere pazienti siamo umani, con tutte le nostre debolezze e contraddizioni.

Poi, due giorni fa, il miracolo. Non saprei come altro descrivervelo, davvero. Mi sono svegliato la mattina e subito ho avuto la sensazione di essere diverso. Nella mia testa mi sono detto è "passata la crisi". Non so perchè, ma sapevo che era così. Era come se la mia testa avesse espulso di sua volontà quel "male", quel pensiero che da mesi la attanagliava, strappandone ogni giorno di più qualche brandello.

Io non la penso più. Io ora vedo solo la mia famiglia. Vi giuro che non sono pazzo. Non è successo nulla ma io sto bene. Io non penso più a nulla che mi possa distrarre da quella meraviglosa sfida chiamata matrimonio, così dolce, così amara, così unica.

Tanti auguri a tutti. Lasciatemi però fare un saluto particolare a Verena, Grande, Alce e Belle.
si chiama sazietà, dopo aver mangiato troppo non se ne vuol più sapere.
Oppure un calo di testosterone. Oppure l'aria di Natale, può essere, oppure una nuova connessione neuronale. Oppure, come dici tu, un miracolo.

Tornerà la fame, starà a te decidere se resistere oppure cedere, con serenità.
L'importante, in ogni caso, è STARE BENE.
Buona fortuna, in ogni caso.

Old belledejour

Utente di lunga data
Kid

Ho detto lo stesso anche io... poi ieri notte, notte di Natale mi son fatta un pianto inaspettato.
Crollo? No.. nostalgia.

Non si dimentica in poco, se si è provato tanto.

Verena67

Utente di lunga data
Belle, il pianto ci può stare. Ci possono stare tante cose. Io e il mio ex ci siamo fatti gli auguri al telefono e poi - come immaginavo - ci siamo rimandati gli auguri via sms.

Ma...questo non è vivere un amore, è semplicemente essere se stessi, non rinnegare il proprio passato, ma guardare fisso al futuro! Da soli o con i propri compagni ufficiali, di fatto, con le persone con le quali si è scelto di rimanere!!

Un abbraccio!

O

Old amarax

Guest
Belle, il pianto ci può stare. Ci possono stare tante cose. Io e il mio ex ci siamo fatti gli auguri al telefono e poi - come immaginavo - ci siamo rimandati gli auguri via sms.

Ma...questo non è vivere un amore, è semplicemente essere se stessi, non rinnegare il proprio passato, ma guardare fisso al futuro! Da soli o con i propri compagni ufficiali, di fatto, con le persone con le quali si è scelto di rimanere!!

Un abbraccio!

...ancora vi sentite?

Old belledejour

Utente di lunga data

Un abbraccio!

Grazie Verena.. ho sempre detto che non rinnego nulla e che rifarei tutto.
Ieri ( Natale) mi ha chiamata chiuso in bagno perchè aveva voglia di darmi gli auguri, contento lui di viver cosi.. contenti tutti.

Verena67

Utente di lunga data
Grazie Verena.. ho sempre detto che non rinnego nulla e che rifarei tutto.
Ieri ( Natale) mi ha chiamata chiuso in bagno perchè aveva voglia di darmi gli auguri, contento lui di viver cosi.. contenti tutti.
l'importante è che tu sia CONTENTA di esserne fuori,e poi ci possono stare anche gli auguri. Ma nei limiti.

E' durissima, ma è così, questione di sopravvivenza.

Old belledejour

Utente di lunga data
ma anche si, se è in gioco la " sopravvivenza "

rinuciare a bere un bicchiere d'acqua per questioni di principio e morire di sete non sarebbe una bella cosa.

Rinunciare a bere un bicchiere d'acqua velenoso perchè si ha sete è da stupidi se si sa che c'è veleno in quell'acqua. E poi vivendo in un luogo dove di bicchieri d'acqua puoi berne quanti ne vuoi altrove è ancora più stupido.

Suvvia.. la carne si butta, senza ipocrisie.

O

Old oscar

Guest
Rinunciare a bere un bicchiere d'acqua velenoso perchè si ha sete è da stupidi se si sa che c'è veleno in quell'acqua. E poi vivendo in un luogo dove di bicchieri d'acqua puoi berne quanti ne vuoi altrove è ancora più stupido.

Suvvia.. la carne si butta, senza ipocrisie.
non si stà parlando di h2o avvelenata.
che cacchio dici ?

Verena67

Utente di lunga data
E' avvelenata, perché il sesso con una persona amata non è mai solo sesso. Almeno per me è così. E porta con sé il veleno di un rapporto che non potrà mai evolvere. Ci si muore di queste cose qui, lo dicono anche i cardiologi!

O

Old oscar

Guest
E' avvelenata, perché il sesso con una persona amata non è mai solo sesso. Almeno per me è così. E porta con sé il veleno di un rapporto che non potrà mai evolvere. Ci si muore di queste cose qui, lo dicono anche i cardiologi!
dici bene.

Old belledejour

Utente di lunga data

Neppure io so fare solo sesso, invidio chi ne è capace. Senza scherzi.

O

Old Anna A

Guest
solitamente ( non sempre ) sono le donne a non saperlo fare

è questa una delle differenze fra uomo e donna
ma quando mai?
semmai è uno steccato immaginario a dividere le donne per bene da quelle per male che lo fanno senza nascondersi a tutti i costi dietro un amore.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ma quando mai?
semmai è uno steccato immaginario a dividere le donne per bene da quelle per male che lo fanno senza nascondersi a tutti i costi dietro un amore.
Non è che farlo senza amore significhi sempre fare solo sesso né per le donne né per gli uomini.
Spesso è usare il sesso per ottenere altro e non secondo l'espressione tradizionale che "Le donne danno sesso per avere amore e gli uomini danno, o simulano, amore per ottenere sesso", ma cose diverse. complesse e diversificate per ogni persona.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.