Mortale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fedifrago

Utente di lunga data
E mi pare che questa stessa cosa l'ho già detta almeno una decina di volte da un anno a sta parte.......... ma preferiamo pensare che le cose stiamo diversamente.
Chissà, forse amare qualcuno, magari immeritevole, piuttosto che il nostro stato di innamoramemto lo reputiamo preferibile anche se spesso, a conti fatti, noi e le mostre sensazioni valgono più dell'oggetto del nostro amore!!!
Bruja
E' pur sempre vero che senza quella persona, meritevole o meno che sia (e chi lo decide? ai posteri...), probabilmente non sentiremmo nascere in noi alcunchè. E' come una piantina che cresce: merito suo, delle sue radici, di come è... o di chi l'annaffia? A volte crescono appunto, in luoghi e modi che sembrerebbero impossibili.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Quando ti decidi...

Non è così Persa, puoi aver ragione sulla mia amante, ha fatto le sue scelte, si è divertita e mi ha piantato sono consapevole che il problema non lo si cura trovando un'amante ( e credimi già mi fustigo abbastanza ) però Persa , per quella che è la mia esperienza, io l'apporggio l'ho sempre dato, non ci si può dimenticare del marito. non è il gioco dell'odalisca, è il gioco della seduzione costante , del volersi sentire, vedere e stare insieme a tutti i costi, dentro al letto e fuori. io avevo un rapporto così, un amore così. certo avrei dovuto essere maggiormente paziente più comprensivo ma non ce l'ho fatta. Mea culpa!! Però Persa, mi consentirai, non è stando alla finestra che si salvano i matrimoni le convivenze od i legami. E non intendo in una fase della vita in cui si può aver bisogno di sostegno o aiuto - sono il primo io a volerlo dare - ma non può essere sempre così c'è bisogno di percepire che c'è la voglia di un gesto di un moto verso l'altro che deve rimanere costante. Un caro saluto

bastardo dentro
...registrati (resti ugualmente anonimo ..fidati) vorrei, da tanto, scriverti privatamente..
Il bisogno di segni esterni d'amore l'hanno tutti e si alimentano a vicenda ..carezze chiamano carezze ...
C'è chi ha più bisogno di sentire sempre alta la temperatura ..la tensione erotica per percepirsi in un rapporto valido...e chi ne ha minore necessità..o chi si adatta a manifestazioni più rare e tiepide...
Però chi non sente l'amore dell'altro e non sente alimentato il proprio senza le manifestazioni continue dovrebbe trovare il modo di esprimersi con le parole e con i fatti...
Io non ho più avuto una cena a due per 18 anni (e non per indisponibilità mia)...ma nn ho mai fatto mancare carezze e parole (il sesso non è mai mancato)...e mai mi sono lamentata che non venissero spontanee dall'altra parte

LAMENTATI

Miciolidia

Utente di lunga data
E' pur sempre vero che senza quella persona, meritevole o meno che sia (e chi lo decide? ai posteri...)
Dipende dalle caratteristiche proprie della piantina.

probabilmente non sentiremmo nascere in noi alcunchè. E' come una piantina che cresce: merito suo, delle sue radici, di come è... o di chi l'annaffia? A volte crescono appunto, in luoghi e modi che sembrerebbero impossibili.

Lo vedi quindi, che è merito solo della piantina?

Siori dunque, che piantine siete?

Oleandro

cactus

aloe

magnolia

Quercia

Pino

....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
uhmmmm

Dipende dalle caratteristiche proprie della piantina.

Lo vedi quindi, che è merito solo della piantina?

Siori dunque, che piantine siete?

Oleandro

cactus

aloe

magnolia

Quercia

Pino

....
infestante...?

Miciolidia

Utente di lunga data
a persa e Ari

Io non ho più avuto una cena a due per 18 anni (e non per indisponibilità mia)...ma nn ho mai fatto mancare carezze e parole (il sesso non è mai mancato)...e mai mi sono lamentata che non venissero spontanee dall'altra parte
LAMENTATI​
Io invece mi sono lamentata, anzi che dico, l'ho urlato in tutte le lingue e il risulato non è cambiato.

Dipende da quanto stimiamo il nostro bisogno.

Se non arrivano spontaneamente, si deve cambiare innaffiatoio.

Sempre che non ci si trasformi in una pianta grassa, che vive nelle condizioni piu'improbabili.

Non ci sono ricette.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
botanicamente

in che senso infestante cara?Tipo?
sono infestanti le piante (come la robinia o l'alber del paradiso che vediamo lungo le nostre strade) che puoi recidere, ma ...rinascono sempre..non te ne liberi.. Più resistenti delle piante grasse..però ci sono anche piante grasse infestanti

N

Non registrato

Guest

...registrati (resti ugualmente anonimo ..fidati) vorrei, da tanto, scriverti privatamente..
Il bisogno di segni esterni d'amore l'hanno tutti e si alimentano a vicenda ..carezze chiamano carezze ...
C'è chi ha più bisogno di sentire sempre alta la temperatura ..la tensione erotica per percepirsi in un rapporto valido...e chi ne ha minore necessità..o chi si adatta a manifestazioni più rare e tiepide...
Però chi non sente l'amore dell'altro e non sente alimentato il proprio senza le manifestazioni continue dovrebbe trovare il modo di esprimersi con le parole e con i fatti...

LAMENTATI
lo so Persa, non dipende tutto da noi, mi sto registrando in ogni caso anche perchè questo forum ha una funzione catartica del mio dolore e del mio disorinentamento un caro saluto di nuovo

bastardo dentro

N

Non registrato

Guest
Non é sempre così

Il mio amore per mio marito era magico, anche nella quotidianità. Con momenti di poesia che ancora adesso ricordo che si rinnovavano in continuazione.
Non ci siamo mai annoiati, ancora oggi litighiamo, ci piacciamo fisicamente ancora. Il sesso andava benissimo. Con nessun altro Ho raggiunto gli stessi livelli di intimotà.
Era un amore sopra le righe, in tutto e per tutto.
Ma poi é finito. Punto e basta. Abbiamo cercato di tenerlo in vita (anzi ho cercato) con accanimento terapeutico.
Ma non so perchè è finito. Forse perchè era sopra le righe? Non lo so.
Iris

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
non capisco...

Il mio amore per mio marito era magico, anche nella quotidianità. Con momenti di poesia che ancora adesso ricordo che si rinnovavano in continuazione.
Non ci siamo mai annoiati, ancora oggi litighiamo, ci piacciamo fisicamente ancora. Il sesso andava benissimo. Con nessun altro Ho raggiunto gli stessi livelli di intimotà.
Ma poi é finito. Punto e basta. Abbiamo cercato di tenerlo in vita (anzi ho cercato) con accanimento terapeutico.
Iris
cosa non c'è più ?

N

neve

Guest
E' pur sempre vero che senza quella persona, meritevole o meno che sia (e chi lo decide? ai posteri...), probabilmente non sentiremmo nascere in noi alcunchè. E' come una piantina che cresce: merito suo, delle sue radici, di come è... o di chi l'annaffia? A volte crescono appunto, in luoghi e modi che sembrerebbero impossibili.
Noi stessi siamo pianta, giardiniere e luogo.
Raccogliamo riflessi.

Old bastardo dentro

Utente di lunga data
Iris
Questo è uno degli altri dubbi che mi attanagliano .... e cioè se il mio tradimento ( ed il suo allontanamento) non fossero altro che la conseguenza della FINE.... e non vorrei fare, come dici tu, accanimento terapeutico, non è proprio il caso, per nessuno, forse nemmeo per i figli. Però vorrei combattere come un leone, prima di darmi per vinto, vorrei non pensare più alla mia amante e vorrei provare di nuovo quelle sensazioni che tu descrivevi prima....

un caro saluto

bastardo dentro

N

Non registrato

Guest
B.dentro

Era u matrimonio tra adolescenti.. alla fine ci siamo ritrovati cresciuti. Cresciuti però ed indirizzati verso lidi opposti, o semplicemente diversi.
Praticamente non ho mai avuto un marito, ma sempre un amante... che si è rifiutato di crescere.
Iria

Lettrice

Utente di lunga data
Riprendo questa cosa della pianta: c'e' una sola coppia che conosco che sembra perfetta...e con perfetta non si intende in assoluto...la perfezione in se' comprende anche l'imperfezione...lei e' pianta al 100%...crsce felice perche' lui il giardiniere, la coltiva con costanza...lei chiede lui da...capricciosa pianta che il giardiniere accudusce comunque...questa non e' una favola...per me lei e' insopportabile con i suoi gioielli,pellice e capricci vari...ma lui e' felice di accontentarla...lei parla di lui come dell'amore della sua vita (unico per altro) il suo romanzo Harmony diventato realta'...lui idem.

Corna mai sentito parlare e dubito visto che lui lavora come uno schiavo e lei e' troppo innamorata.

Sara' pianta e giardiniere la ricetta?

Mha....

Miciolidia

Utente di lunga data
Riprendo questa cosa della pianta: c'e' una sola coppia che conosco che sembra perfetta...e con perfetta non si intende in assoluto...la perfezione in se' comprende anche l'imperfezione...lei e' pianta al 100%...crsce felice perche' lui il giardiniere, la coltiva con costanza...lei chiede lui da...capricciosa pianta che il giardiniere accudusce comunque...questa non e' una favola...per me lei e' insopportabile con i suoi gioielli,pellice e capricci vari...ma lui e' felice di accontentarla...lei parla di lui come dell'amore della sua vita (unico per altro) il suo romanzo Harmony diventato realta'...lui idem.

Corna mai sentito parlare e dubito visto che lui lavora come uno schiavo e lei e' troppo innamorata.

Mha....
lettrice, mi permetto...e se lui l'assecondasse perchè ha qualcosa di cui farsi perdonare

sarebbero quasi perfetti anche in questo. Ne ho davanti un paio di tipologie simili, lui la riempie di regali, lei alza sempre piu' il tiro..e nel frattempo lui la cornifica a sua insaputa.

Apparentemente? i fiore di virtu' di coppia, tutti coccolosi..e amorevoli..

Bruja

Utente di lunga data
Lettrice

Mha....

Sì una giardiniera sott'aceto............... guarnisce qualunque piatto ma se non c'è il piatto............ è indigesta! E se si tiene qualcosa di indigesto è perchè ... va bene così!!!
Bruja

Lettrice

Utente di lunga data
lettrice, mi permetto...e se lui l'assecondasse perchè ha qualcosa di cui farsi perdonare

sarebbero quasi perfetti anche in questo. Ne ho davanti un paio di tipologie simili, lui la riempie di regali, lei alza sempre piu' il tiro..e nel frattempo lui la cornifica a sua insaputa.

Apparentemente? i fiore di virtu' di coppia, tutti coccolosi..e amorevoli..
Io dubito per natura...la mano sul fuoco non la metto per nessuno...ma non credo sia cosi' ...anche perche' lui non le fa regali... lei compra e fa cosa vuole con i suoi soldi e con quelli del marito... non sono regali da colpevole ... questo e' il problema di questo forum che parla di corna... fa in modo che tutti sia cornuti ai nostri occhi....

Mi ritiro nel mio forum cazzeggio ... perche' comunque voglio mantenere la mia stupida cieca speranza gviva

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
poche frasi illuminanti

Era un matrimonio tra adolescenti.. alla fine ci siamo ritrovati cresciuti. Cresciuti però ed indirizzati verso lidi opposti, o semplicemente diversi.
Praticamente non ho mai avuto un marito, ma sempre un amante... che si è rifiutato di crescere.
Iria
Mi sembra di interpretare che quello che era vissuto come amore era un innamoramento che non ha saputo accettare di evolvere in amore adulto..
Ma allora non si tratta di amore finito, ma di un amore che non si è sviluppato..
...tornando al giardino ..non si è seccata la pianta..ma non si è mai sviluppata dal piccolo germoglio

N

Non registrato

Guest
P/R

Esattamente. Io credo che dalla fase dell'innamoramento non siamo mai passati all'amore adulto. Ma occorre essere in due per farlo. Lui preferisce rimanere bambino. Tant'é che io penso di non essere mai stata amata come moglie.
Da una parte ciò mi dà un grande dolore, dall'altra però non mi consegna , per così dire , il senso del fallimento. Non può fallire ciò che non è mai creciuto , ciò che non è mai stato in fondo un matrimonio.
Paradossale vero?
Capire di quale amore ( perchè è di amore che parliamo, mica di caramelle) abbiamo amato, ci serve ad elaborare il lutto della perdita. Era ciò che tentavo di spiegare ad Albatros/ Stefano, che ha liquidato le mie osservazioni, come diagnosi oziose. Ma tutte le osservazioni ci sembrano oziose quando non girano intorno al nostro ombellico!!!
Iris

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
veramente...

..io chiedo da mesi di definire cosa si intende per amore...
Infatti mi sembra impossibile che l'amore possa finire se non in seguito ad abusi...ma che subisca delle trasformazioni degli alti e dei bassi ..che possano esserci momenti tiepidi e altri più caldi che riportano a una fase entusiastica simile all'innamoramento...
E questo può permettere di provare contemporaneamente sentimenti importanti
Eppure tanti parlano di fine dell'amore ..ma forse all'amore non sono mai arrivati

P.S.
Le mie sono solo domande anche se il punto di domanda non è necessario

Esattamente. Io credo che dalla fase dell'innamoramento non siamo mai passati all'amore adulto. Ma occorre essere in due per farlo. Lui preferisce rimanere bambino. Tant'é che io penso di non essere mai stata amata come moglie.
Da una parte ciò mi dà un grande dolore, dall'altra però non mi consegna , per così dire , il senso del fallimento. Non può fallire ciò che non è mai creciuto , ciò che non è mai stato in fondo un matrimonio.
Paradossale vero?
Capire di quale amore ( perchè è di amore che parliamo, mica di caramelle) abbiamo amato, ci serve ad elaborare il lutto della perdita. Era ciò che tentavo di spiegare ad Albatros/ Stefano, che ha liquidato le mie osservazioni, come diagnosi oziose. Ma tutte le osservazioni ci sembrano oziose quando non girano intorno al nostro ombellico!!!
Iris

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.