Multi-partner, altruismo e costi per la società

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nobody

Utente di lunga data
Un mio amico, medico del reparto malattie infettive che si occupa proprio di aids, dice le stesse cose.
Bassi istinti sì, se non ti fanno tener conto del rischio che corri.
un medico che definisce l'istinto sessuale "basso istinto" è davvero poco professionale... si deve usare il preservativo, stop. Tutto il resto è giudizio morale.

Nicka

Capra Espiatrice
uhm. Con tutto il rispetto: non è che fai parte di qualche associazione religiosa integralista e sei venuta qui a fare catechesi, eh? perchè che il sesso sia da fare con prudenza... ok. Tutta la parapiotta sui bassi istinti invece mi fa accapponare la pelle.
A me pareva quasi evidente, ma io sono malpensante...

Sbriciolata

Escluso
Un mio amico, medico del reparto malattie infettive che si occupa proprio di aids, dice le stesse cose.
Bassi istinti sì, se non ti fanno tener conto del rischio che corri.
Brunetta, le crociate contro il sesso le lascio ad altri. Chiaro che il sesso è veicolo di contagio: ciò non toglie che nell'arco di una vita capita a tutti (o perlomeno a molti) di fare sesso per la prima volta con qualcuno, indipendente dal tuo stato civile: ne consegue che l'unico sesso 'sicuro' è quello fatto all'interno del matrimonio.
Ma dire che tutto il sesso fatto fuori dal matrimonio(compreso quello tra single) è seguire un basso istinto in modo irresponsabile e peraltro portando nocumento alla società ha la targa e il numero di serie.
Aspetto il post sulla castità come alternativa, per capirci.

Brunetta

Utente di lunga data
un medico che definisce l'istinto sessuale "basso istinto" è davvero poco professionale... si deve usare il preservativo, stop. Tutto il resto è giudizio morale.
Se invece di "bassi istinti" dice "imperdonabile leggerezza" o "impulsività sessuale" o altri termini il concetto non cambia.
Non cambia il fatto che si deve sempre usare il preservativo e se non lo si fa si è "...." quel che si preferisce al posto dei puntini.

Sbriciolata

Escluso
è esatta invece... si prende l'hiv, l'aids è una sindrome associata al virus che non si manifesta praticamente più dopo l'introduzione avvenuta anni fa della terapia antivirale. Un operatore sanitario dovrebbe saperlo.
... ok.

Brunetta

Utente di lunga data
Brunetta, le crociate contro il sesso le lascio ad altri. Chiaro che il sesso è veicolo di contagio: ciò non toglie che nell'arco di una vita capita a tutti (o perlomeno a molti) di fare sesso per la prima volta con qualcuno, indipendente dal tuo stato civile: ne consegue che l'unico sesso 'sicuro' è quello fatto all'interno del matrimonio.
Ma dire che tutto il sesso fatto fuori dal matrimonio(compreso quello tra single) è seguire un basso istinto in modo irresponsabile e peraltro portando nocumento alla società ha la targa e il numero di serie.
Aspetto il post sulla castità come alternativa, per capirci.
Io l'ho inteso "senza precauzioni igieniche".

Sbriciolata

Escluso
Se invece di "bassi istinti" dice "imperdonabile leggerezza" o "impulsività sessuale" o altri termini il concetto non cambia.
Non cambia il fatto che si deve sempre usare il preservativo e se non lo si fa si è "...." quel che si preferisce al posto dei puntini.
no, basso è un giudizio: i miei istinti li giudico io.

Nobody

Utente di lunga data
Si che cambia. Nel modo da te riportato da un implicito giudizio morale all'impulso sessuale. Un medico serio ti dice di usare sempre il preservativo, non parla certo di bassi istinti.

Sbriciolata

Escluso

Sbriciolata

Escluso
Sì, ma attenzione a quante volte ti fai il bidè...c'è il rischio di rimanere ciechi...
se non ti sciacqui le mani dopo aver usato l'amuchina e ti sfreghi gli occhi, in effetti...

Brunetta

Utente di lunga data
e che fai, il bidè con l'amuchina? Il volatile qui sta facendo terrorismo pure sulla masturbazione, essù.
Se si tratta di masturbazione reciproca ha fatto notare le implicazioni.
Boh vedetela come vi pare.
Per me ha sottolineato i problemi di salute che troppo spesso qui ho visto sottovalutati (vedi le frequentazioni di Lothar).

Brunetta

Utente di lunga data

Sbriciolata

Escluso
Se si tratta di masturbazione reciproca ha fatto notare le implicazioni.
Boh vedetela come vi pare.
Per me ha sottolineato i problemi di salute che troppo spesso qui ho visto sottovalutati (vedi le frequentazioni di Lothar).
Lothar? l'unico che ha detto di usare anche i preservativi appositi per il sesso orale?

Sbriciolata

Escluso

Brunetta

Utente di lunga data
Lothar? l'unico che ha detto di usare anche i preservativi appositi per il sesso orale?
Veramente ha raccontato di una che "aveva bevuto". Adesso i termini raffinatissimi non li ricordo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.