Caciottina
Escluso
una volta che si parlava appunto dei rischi del sesso orale.
tipo? afte o herpes?
una volta che si parlava appunto dei rischi del sesso orale.
conosci le canzoni di Dalla?Veramente ha raccontato di una che "aveva bevuto". Adesso i termini raffinatissimi non li ricordo.
Io l'ho inteso "senza precauzioni igieniche".
quoto entrambe: anche io lo avevo frettolosamente letto come Brunetta, ma poi l'ho riletto e moralistico lo è. Per me non cambia il risultato, comunque: sesso protetto e i miei istinti li giudico e li gestisco io e non altrino, basso è un giudizio: i miei istinti li giudico io.
non solo, ma aspetto fiduciosa che qualcuno sia più esaustivo.tipo? afte o herpes?
Non tutte.conosci le canzoni di Dalla?
:singleeye:
citazione da : 'Disperato, erotico stomp'Non tutte.
A me personalmente dà noia chi si mette sul pulpito a sputar sentenze e giudizi sulle vite degli altri.Se si tratta di masturbazione reciproca ha fatto notare le implicazioni.
Boh vedetela come vi pare.
Per me ha sottolineato i problemi di salute che troppo spesso qui ho visto sottovalutati (vedi le frequentazioni di Lothar).
E spendere un euro e mezzo in più per la dignità di chi dona il sangue no?Ma anche la donazione in sè ha un costo. Il personale, l'attrezzatura, la conservazione del sangue. E con i -soliti- tagli che ci sono, è già grasso che cola avere un succo.
Mi ricordo quando facevo la donazione di plasma, l'apparecchiatura per una sola donazione costava -mi disse la gentile infermiera all'epoca- 60 euro.
E poi... è "donazione". Non vendita![]()
Concordo con te invece che sarebbe più facile avendo più informazioni, "pubblicità". Il cittadino medio non sa neppure dove dovrebbe andare, quando. Queste minuscole difficoltà possono scoraggiare chi già è tiepidino.
Voglio però ricordare un episodio. Ero lì in fila, un signore in fila davanti a me, chiaramente andava spesso.
Si avvicina una infermiera, lo chiama per nome, gli dice "Tizio, so che oggi eri venuto per il sangue ma c'è un bambino che ha urgente bisogno di piastrine, sei disponibile?"
Ecco, direi che per quello potrei fare a meno pure del succo![]()
Ti hanno visto bere a una fontana, che non ero io...Non tutte.
Ma guarda che farti mangiare e bere decentemente dopo che ti hanno tolto quasi mezzo litro di sangue NON è un regalo.La donazione di sangue, nel momento in cui si sceglie di farla, dovrebbe essere vissuta come un dono gratuito al di là di qualsiasi considerazione.
Certo non si dovrebbe fumare né drogarsi, e bisognerebbe condurre una vita sana con alimentazione corretta ed esercizio fisico regolare. E' sbagliato? No.A me personalmente dà noia chi si mette sul pulpito a sputar sentenze e giudizi sulle vite degli altri.
Ok, usate il preservativo è il messaggio? Sono assolutamente d'accordo e sfido chiunque a non esserlo.
Ci sono persone che non lo usano in rapporti occasionali? Assolutamente sì, forse la maggioranza. Tra gli adolescenti è in atto una grandissima diffusione del Papilloma Virus, che può portare anche conseguenze decisamente spiacevoli.
Ma c'è bisogno di fare del terrorismo nelle masse? No.
C'è bisogno di educazione. Quella sentimentale e quella sessuale. A mio parere fin dall'infanzia.
Se qui viene a scrivere una persona che dice che addirittura la masturbazione reciproca può causare situazioni che gravano sulle spese pubbliche a me puzza, tanto! Mi puzza di morale.
Lo stato è complice delle spese sanitarie nel permettere la vendita di alcolici, nell'avere il monopolio del tabacco e nell'aver lasciato in mano alla malavita la prostituzione senza regolamentarla.
O forse che le varie epatiti, cirrosi, tumori, malattie sessualmente trasmissibili non siano tutte gravose allo stesso modo sulle spese sanitarie?
E si viene qui a lamentarsi del fatto che chi si fa una sana trombata dopo due giorni che conosce una persona è un potenziale donatore di sangue in meno?
Mi si rizzano i peli.
Il prossimo passaggio è: castità e no agli omosessuali, che vanno nei cinema gay e si fanno dare da chiunque e se ti toccano muori...
Non c'ero arrivata. L'avevo intesa più metaforicaTi hanno visto bere a una fontana, che non ero io...
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:Non c'ero arrivata. L'avevo intesa più metaforica![]()
forse un dovere morale...Ma guarda che farti mangiare e bere decentemente dopo che ti hanno tolto quasi mezzo litro di sangue NON è un regalo.
Serve per idratarti e farti affrontare normalmente il resto della giornata (senza stanchezza).
Proprio perchè è una scelta, posso anche scegliere di non farlo, questo regalo, se vengo trattata dalla ASL come se fosse un dovere.
Brunetta sono i modi, se discutiamo di quanto certe cose possano far male è chiaro che ci troviamo d'accordo.Certo non si dovrebbe fumare né drogarsi, e bisognerebbe condurre una vita sana con alimentazione corretta ed esercizio fisico regolare. E' sbagliato? No.
Sbagliamo tutti in qualche modo.
Sbagliamo a pensare che molte malattie e costi derivano da comportamenti sbagliati? Per me no.
Magari lo fai anche tu quando guardi una persona obesa, se tu non lo sei, o chi beve alcolici.
Se qualcuno fa notare che è meglio sempre prendere precauzioni per me fa sempre bene.
Non accuso di moralismo chi mi dice che produrre carne è pericoloso per il pianeta, anche se non mi sento di diventare vegetariana.
ti sei mai soffermata sul fatto che si chiami DONAZIONE di sangue?Ma guarda che farti mangiare e bere decentemente dopo che ti hanno tolto quasi mezzo litro di sangue NON è un regalo.
Serve per idratarti e farti affrontare normalmente il resto della giornata (senza stanchezza).
Proprio perchè è una scelta, posso anche scegliere di non farlo, questo regalo, se vengo trattata dalla ASL come se fosse un dovere.
Tra l'altro pure se bevi e fumi poco, se vogliamo fare un paragone con la masturbazione.Brunetta sono i modi, se discutiamo di quanto certe cose possano far male è chiaro che ci troviamo d'accordo.
Poi io magari fumo e bevo e tu mi vieni a dire che fa male, posso darti ragione ma finisce lì. Se oltre a dirmi che fa male mi vieni a dire che per colpa mia il sistema sanitario si accolla delle spese, che per colpa mia un bambino muore perchè ero l'unica persona compatibile e malauguratamente mi sono fatta una scopata malsana, che per colpa mia Gesù piange e Dio si arrabbia e Lucifero si sfrega le mani alle porte dell'Inferno e a Caronte ho già pagato il traghetto con i miei comportamenti immorali allora a me personalmente viene l'attimo di acido.
Poi sicuramente è una sensazione eh, ma certi thread a me fanno alzare le antenne.
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:Brunetta sono i modi, se discutiamo di quanto certe cose possano far male è chiaro che ci troviamo d'accordo.
Poi io magari fumo e bevo e tu mi vieni a dire che fa male, posso darti ragione ma finisce lì. Se oltre a dirmi che fa male mi vieni a dire che per colpa mia il sistema sanitario si accolla delle spese, che per colpa mia un bambino muore perchè ero l'unica persona compatibile e malauguratamente mi sono fatta una scopata malsana, che per colpa mia Gesù piange e Dio si arrabbia e Lucifero si sfrega le mani alle porte dell'Inferno e a Caronte ho già pagato il traghetto con i miei comportamenti immorali allora a me personalmente viene l'attimo di acido.
Poi sicuramente è una sensazione eh, ma certi thread a me fanno alzare le antenne.