Nel dubbio ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

karim

Utente
... E' un ingegnere e quando cambiò lavoro era assistente universitario, attività fin da quei tempi poco pagata; io, benchè bella, ho sempre avuto un certo complesso d' inferiorità nei suoi confronti ed anche oggi, che è dirigente di industria, immagino l' enorme deusione che gli ho procurato.
alba43
Se io fossi un dirigente d'industria, quando tornerei a casa la sera non mi aspetterei di trovare una moglie altrettanto dirigente d'industria che mi fa due palle con una relazione tecnica. Preferirei trovare una moglie dolce e sensibile che mi stringa fra le sue cosce.
Secondo me dovresti lasciare perdere i complessi di inferiorità che non hanno motivo di esistere e dare più spazio ai sentimenti, alla fantasia e al dialogo.
Ho avuto la stessa sensazione di Amoremio, che ci sia qualcosa di inespresso ma recuperabile.

MK

Utente di lunga data
Se io fossi un dirigente d'industria, quando tornerei a casa la sera non mi aspetterei di trovare una moglie altrettanto dirigente d'industria che mi fa due palle con una relazione tecnica. Preferirei trovare una moglie dolce e sensibile che mi stringa fra le sue cosce.
Secondo me dovresti lasciare perdere i complessi di inferiorità che non hanno motivo di esistere e dare più spazio ai sentimenti, alla fantasia e al dialogo.
Ho avuto la stessa sensazione di Amoremio, che ci sia qualcosa di inespresso ma recuperabile.
Ussignur...

Sabina

Utente di lunga data
io sono stata tradita
e penso che possano esistere tradimenti che chiamo scivoloni
come una pericolosa fuga dalla realtà
ma più che dalla "realtà reale", da quella che il tradituro o i suoi malesseri gli fanno percepire
ma non credo avrei potuto ricostruire un rapporto di coppia con mio marito se non avessi visto la sua fattiva partecipazione

da quel che racconti
il tuo scivolone è stato reiterato
hai agito dissennatamente, quasi volessi esser scoperta
hai colto la prima occasione per confessare tutto
hai lasciato che fosse tuo marito a riavvicinarti

tutto questo, secondo me, potrebbe aver ingigantito la sensazione di inferiorità che già avevi
e forse era difficile che fosse altrimenti

sempre da quel che dici, sembra che tu non abbia lottato per riprendertelo
come non ritenessi di meritarlo

non ti offendere se ti chiedo di chiederti:
tuo marito merita una donna a traino?
merita una donna consapevole dei suoi passati errori ma pronta a dimostrargli che, se cede lui nel traino, lei è pronta a subentrare?
merita una compagna (e non solo un pentimento)?
tu vuoi essere questa compagna?
se la risposta a queste domande è sì, fatti traino di questo aspetto del vostro rapporto
probabilmente, nessuno conosce tuo marito meglio di te, com'è, cosa desidera, cosa lo farebbe felice
stupiscilo
comincia gradualmente
come per testare la vostra capacità di trasformarvi insieme

e se chiedesse spiegazioni, dagliele
con le parole più lievi per te e per lui, e più vere

parlatevi
La butto là perché gli elementi sono pochi... forse (quando si sono sposati) il marito aveva bisogno di una donna "dipendente" e lei aveva bisogno di sentirsi "protetta". Non si sa nulla di lei... lavoravi o ti occupavi solo della figlia e della casa? Per lui magari andava tutto bene, quello che gli dava magari dimostrava comunque il suo amore, lei invece viveva il suo come un distacco. Un'interpretazione diversa per gli stessi atteggiamenti.... mancanza di comunicazione.

xfactor

Utente di lunga data
La butto là perché gli elementi sono pochi... forse (quando si sono sposati) il marito aveva bisogno di una donna "dipendente" e lei aveva bisogno di sentirsi "protetta". Non si sa nulla di lei... lavoravi o ti occupavi solo della figlia e della casa? Per lui magari andava tutto bene, quello che gli dava magari dimostrava comunque il suo amore, lei invece viveva il suo come un distacco. Un'interpretazione diversa per gli stessi atteggiamenti.... mancanza di comunicazione.

scusasse...... forse lui era troppo impegnato a tirare avanti la baracca??????

ma cacchio diciamo!

MK

Utente di lunga data
Sono stato troppo volgare? Chiedo scusa!
No no non è la volgarità, è l'immagine della donna che si aspetta di trovare a casa. Se la donna fosse dirigente d'industria cosa dovrebbe desiderare al rientro? :mexican:

karim

Utente
No no non è la volgarità, è l'immagine della donna che si aspetta di trovare a casa. Se la donna fosse dirigente d'industria cosa dovrebbe desiderare al rientro? :mexican:
Un marito affettuoso e sensibile che la stringa tra le braccia.
Oppure deve essere per forza un dirigente d'industria anche lui?

Volevo solo dire che tra marito e moglie non è il caso di farsi complessi di inferiorità quando non si è sullo stesso gradino della scala sociale. Ma mi rendo conto che la cosa poteva essere colta con un senso diverso e quindi chiedo di nuovo scusa.

MK

Utente di lunga data

Volevo solo dire che tra marito e moglie non è il caso di farsi complessi di inferiorità quando non si è sullo stesso gradino della scala sociale. Ma mi rendo conto che la cosa poteva essere colta con un senso diverso e quindi chiedo di nuovo scusa.
Troppe scuse :cool:. Non ti preoccupare dai, ognuno dice quello che vuole.
Abbiamo una visione diversa del rapporto di coppia, per me affettuosi e sensibili bisognerebbe essere in due, a seconda dei momenti c'è chi accoglie e chi riceve. E i gradini della scala sociale contano, soprattutto alla lunga. E soprattutto se lei sta più in alto. Comunque la mia esclamazione era volta a sottolineare il tradizionalismo (secondo me) della tua visione, tutto qui.

Sabina

Utente di lunga data

fatata56

Utente di lunga data
Assolutamente sì!Proprio perché é un uomo super impegnato credo che abbia bisogno di sana leggerezza e dolcezza da parte della sua compagna...questo lo so per certo perché lo vivo personalmente anche se in veste di amante e non di moglie.... :eek:

karim

Utente
Assolutamente sì!Proprio perché é un uomo super impegnato credo che abbia bisogno di sana leggerezza e dolcezza da parte della sua compagna...questo lo so per certo perché lo vivo personalmente anche se in veste di amante e non di moglie.... :eek:
hehehe... dimmi, dimmi... non è per caso che la moglie è una tipa superimpegnata come lui appartenente allo stesso gradino sociale? :mrgreen:

fatata56

Utente di lunga data
hehehe... dimmi, dimmi... non è per caso che la moglie è una tipa superimpegnata come lui appartenente allo stesso gradino sociale? :mrgreen:
No, io sono più vicina a lui come gradino sociale... ma so come alleviare il suo ...affanno :mrgreen::mrgreen:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

Volevo solo dire che tra marito e moglie non è il caso di farsi complessi di inferiorità quando non si è sullo stesso gradino della scala sociale.
State esprimendo dei cliché assolutamente inadeguati.

Essere l'angolo di paradiso di un uomo che non è tuo marito non è la stessa cosa che esserlo per un marito. Non confondere i due piani, Fatata.

Anche tra marito e moglie si creano tensioni per le differenze sociali e/o economiche, Karim. Pensare che non dovrebbe essere così è da bambini.
Se un dirigente d'azienda o un qualsiasi professionista o lavoratore impegnato si si sposa per avere una donna che lo stringa tra le cosce la sera (non sono contro il concetto, per carità) allora è confermato quello che penso.
il matrimonio è un contratto per fornirsi certi servizi che con l'amore c'entra ben poco

MK

Utente di lunga data
State esprimendo dei cliché assolutamente inadeguati.

Essere l'angolo di paradiso di un uomo che non è tuo marito non è la stessa cosa che esserlo per un marito. Non confondere i due piani, Fatata.

Anche tra marito e moglie si creano tensioni per le differenze sociali e/o economiche, Karim. Pensare che non dovrebbe essere così è da bambini.
Se un dirigente d'azienda o un qualsiasi professionista o lavoratore impegnato si si sposa per avere una donna che lo stringa tra le cosce la sera (non sono contro il concetto, per carità) allora è confermato quello che penso.
il matrimonio è un contratto per fornirsi certi servizi che con l'amore c'entra ben poco
Nemmeno io sono contro il concetto. Però come vedi Chiara, ci sono donne che credono sia questo il nostro ruolo.

fatata56

Utente di lunga data
Il gradino vale solo se si è coppia. Per gli amanti non c'è problema :carneval:.
Non sono daccordo, la differenza di status e cultura conta anche tra amanti, forse non per tutti, ma non é che tra amanti non si parli, non ci si confronti e non si vivano momenti in cui non c'é solo sesso. A meno che non si tratti di un amante di una sera o due ma allora non lo chiamerei "amante" ma "scacciapensieri".:)

MK

Utente di lunga data
Non sono daccordo, la differenza di status e cultura conta anche tra amanti, forse non per tutti, ma non é che tra amanti non si parli, non ci si confronti e non si vivano momenti in cui non c'é solo sesso. A meno che non si tratti di un amante di una sera o due ma allora non lo chiamerei "amante" ma "scacciapensieri".:)
Ah, classi sociali tra amanti? Secondo me invece, si può giocare a un ruolo che nel rapporto "ufficiale" non si terrebbe. Ma posso sempre sbagliarmi eh. Comunque con marito e amante il tuo ruolo è sempre lo stesso?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.