Nel dubbio ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
ma infatti ; quando non ci sono cose da nascondere non s'invocano chissà quali diritti civili per la privacy
Non è detto. Ho sempre avuto partner traditori e ossessivamente gelosi e possessivi (problema mio comunque). E dopo le ultime performance (s) non permetterò mai più a nessuno di guardare il mio cellulare, la mia posta ecc.ecc. senza permesso. Anche se non c'è niente da nascondere.

MK

Utente di lunga data
..a me pare di capire, che in definitiva ogni storia di adulterio sia a sè stante, con dinamiche proprie...
Impossibile essere nella testa di un altro eh?
Invece i traditi, per lenire il loro dolore, fanno delle generalizzazioni spicciole sui traditori...tutto lì...
Vero.

Non dovresti permettere neanche a lui, il tuo amante intendo, di nenche lontanamente pensare di pronunciare le parole "tuo marito", anche se magari vengono usate per parlarne bene....

Tormbatelo, innamoratene, tutto quello che vuoi...ma non permettergli mai di pronunciare le parole "tuo marito"......
Si Sabina...stavolta hanno ragione.
Almento Tubarao, io chiusi con l'amante quella volta, perchè appunto osò pronunciare quelle parole.
Non so come, mi venne una rabbia feroce...
Come dire, casso, se a me va di andare in giro messo in un certo modo, vuol dire che mi va bene così...
Penso comunque che reagii così male, perchè mi sentii addosso un atteggiamento manipolatorio...se riesco a sventare una manipolazione femminile, rivedo in una donna mia madre e divento molto feroce...quasi come Daniele...

Anche perchè diciamocelo, ( parlo almeno per me), noi non siamo mai le stesse persone. Siamo sempre diversi a seconda di chi ci relazioniamo.

Cioè ehm...da come conosco io le donne, ehm...vorranno essere prese con forza dal tipo x, e con dolcezza dal tipo y. Cioè a me sembra che loro, si facciano determinate aspettative in base a chi hanno difronte...

Da qui possono nascere molti fraintendimenti tra uomo e donna eh?

Non è detto. Ho sempre avuto partner traditori e ossessivamente gelosi e possessivi (problema mio comunque). E dopo le ultime performance (s) non permetterò mai più a nessuno di guardare il mio cellulare, la mia posta ecc.ecc. senza permesso. Anche se non c'è niente da nascondere.
che sfiga
ne hai facoltà.dipende dal tipo di rapporto e dal modo in cui mi si chiedono le cose. premesso che l'impostazione del rapporto ha alla base il rispetto...e se sto con una persona per condividerci la vita mi devo e voglio fidarmi...va da sè che non ci si deve permettere di oltrepassare certi limiti

Sterminator

Utente di lunga data
Ciò che non toglie che non dovremmo giudicare chi invece ha voglia di assaggiare altro.
MK l'ho gia' detto, giudicare e' sinonimo anche di valutare...

saro' libero di valutare se le scelte di altri che postano in questo forum PUBBLICO sono piu' o meno rispondenti ai miei parametri?

Specie se e' a seguito di supposte superiorita' intellettuali e progressiste sbandierate.

Nessuno dice di non farlo, chissenefotte, si fa solo un confronto con le proprie valutazioni basate su altri presupposti che ci fanno vivere una vita diversa e si assiste a sgretolamenti e retromarce parziali di convinzioni che pero' tanto granitiche non devono essere...

:rotfl::rotfl::rotfl:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
mai dire mai...però mi sento di dirlo con cognizione di causa ;non escludo nulla tranne reggere un inganno per più di un giorno
Sai cosa ho sempre detto io?
Che se un giorno avessi tradito mio marito lui se ne sarebbe accorto appena aprivo la porta.
Bè quella porta l'ho aperta per un po' di volte........

Sterminator

Utente di lunga data
Pero' qua confondi i metodi da Stasi con incidenti casuali...

MK

Utente di lunga data
MK l'ho gia' detto, giudicare e' sinonimo anche di valutare...

saro' libero di valutare se le scelte di altri che postano in questo forum PUBBLICO sono piu' o meno rispondenti ai miei parametri?

Specie se e' a seguito di supposte superiorita' intellettuali e progressiste sbandierate.

Nessuno dice di non farlo, chissenefotte, si fa solo un confronto con le proprie valutazioni basate su altri presupposti che ci fanno vivere una vita diversa e si assiste a sgretolamenti parziali di convinzioni che pero' tanto granitiche non devono essere...

Ma ognuno ha i propri parametri di valutazione, l'oggettività nei rapporti umani (e non solo in quelli) non esiste. Non credo sia questione di superiorità o progressismo, ma di constatare che esistono anche queste problematiche. Mandare al rogo i traditori (o le traditrici :mrgreen:) non aiuta a cogliere il senso.

No MK...non c'è nè permesso nè divieto...non si fa e basta.
Io dopo sedici anni di matrimonio non ho mai avuto neppure il coraggio di aprire la borsetta di mia moglie, nè di aprire un suo cassetto...pare che tra me e lei ci siano determinati codici inconsci...pensa se le succede qualcosa, io non so neppure dove sta la sua biancheria.
Una mia amica sostiene che la gelosia sia solo mancanza di fiducia.
Non la penso assolutamente così, ma ho ben visto gli effetti deleteri di quell'atteggiamento che descrivi. Sembra che chi sia in sospetto sia in difetto.
Parliamoci chiaro...se io anzichè stare al lavoro sono in leto con una dona, devo pensare che anche lei potrebbe fare altrettanto.
Una mente debole inizia a farsi i film in testa.

Fidati MK, un uomo che ti vuole bene, non vorrà mai guardare nel tuo cellulare, casso, almeno se è come me, si sentirebbe una merda....

Amo la gelosia erotica tanto dipinta da Tinto!
Tu vedi il tuo lui, fare il deficente con le altre, ok.
Invece di fare scenate da gallina, marchi il tuo territorio...come dire...vien qua pinciastro che ti faccio subito dimenticare le altre...

Se amo, sono geloso smarso.
Ma la mia gelosia suona così...sono invidioso dell'altro che si gusta attenzioni che vorrei rivolte a me.
Divento geloso se vedo lei che fa i sorrisini all'amichetto di turno e a me sempre musi duri e parolacce.

Ma non mi sono mai fatto film in testa...della serie...sono qua al lavoro e mi immagino lei che fa la cretina al bar con gli uomini...

Ovvio se poi lei mi tormenta con discorsi del tipo...sapessi che telefonata ho ricevuto, sapessi che mail che ricevo...lì viene istigata solo la mia curiosità...e se lei non mi interessasse...non sarei curioso...

Sterminator

Utente di lunga data
Ma ognuno ha i propri parametri di valutazione, l'oggettività nei rapporti umani (e non solo in quelli) non esiste. Non credo sia questione di superiorità o progressismo, ma di constatare che esistono anche queste problematiche. Mandare al rogo i traditori (o le traditrici :mrgreen:) non aiuta a cogliere il senso.
Veramente noto invece che dal rogo so' piu' i "conformisti" che si devono sottrarre come le scarpe vecchie o i cessi vecchi a capodanno.

karim

Utente
Certo, ma è interessante notare come chi ha scelto di non fare certe cose, poi sappia giudicare chi le ha fatte...
Io non so scalare le montagne, mica mi metto a fare trattati di alpinismo eh?
Infatti nessuno di chi ha fatto certe cose, ha mai pensato di essere passato ad uno stadio evolutivo, almeno non lo leggo nè lo percepisco in sabina, e nelle altre. Piuttosto hanno solo esperito un mondo che non conoscevano. Hanno esplorato un pianeta. Nessuno sai "cerca" l'amante...
Altrimenti tutti potrebbero andare bene, nel caso di sabina, la situazione è molto complessa...a me pare di capire, che in definitiva ogni storia di adulterio sia a sè stante, con dinamiche proprie...
Impossibile essere nella testa di un altro eh?
Invece i traditi, per lenire il loro dolore, fanno delle generalizzazioni spicciole sui traditori...tutto lì...

Che ne sai tu se è o meno rincoglionimento?
CI sei passato?
Giudicare?
Ah Conte, perché mi vuoi far dire cose che non ho detto. Ognuno è libero di esplorare i mondi che gli pare, basta non farlo a discapito degli altri.
Che poi tu non colga certe affermazioni è una questione di filtri mentali che ognuno ha per cui coglie sempre e solo quello che gli conviene.
Concordo che i traditi esagerano con gli insulti, ma proprio perché so che vengono dal dolore non rispondo mai.
Il rincoglionimento?
Si ci sono passato, quand'ero giovane e stupido e non solo. Ho visto troppi danni in giro, sia nella mia famiglia che altrove.

Sabina

Utente di lunga data
La scena madre potresti pure evitartela, faresti piu' bella figura, damme retta...

l'importante non e' che lo rispetti io tuo marito che e' virtuale per me e non sa manco che esisto, ma che lo rispetti tu e questo nun se vede...
Tu non ti permetti e basta! Ok!

Sterminator

Utente di lunga data
No MK...non c'è nè permesso nè divieto...non si fa e basta.
Io dopo sedici anni di matrimonio non ho mai avuto neppure il coraggio di aprire la borsetta di mia moglie, nè di aprire un suo cassetto...pare che tra me e lei ci siano determinati codici inconsci...pensa se le succede qualcosa, io non so neppure dove sta la sua biancheria.
Una mia amica sostiene che la gelosia sia solo mancanza di fiducia.
Non la penso assolutamente così, ma ho ben visto gli effetti deleteri di quell'atteggiamento che descrivi. Sembra che chi sia in sospetto sia in difetto.
Parliamoci chiaro...se io anzichè stare al lavoro sono in leto con una dona, devo pensare che anche lei potrebbe fare altrettanto.
Una mente debole inizia a farsi i film in testa.

Fidati MK, un uomo che ti vuole bene, non vorrà mai guardare nel tuo cellulare, casso, almeno se è come me, si sentirebbe una merda....

Amo la gelosia erotica tanto dipinta da Tinto!
Tu vedi il tuo lui, fare il deficente con le altre, ok.
Invece di fare scenate da gallina, marchi il tuo territorio...come dire...vien qua pinciastro che ti faccio subito dimenticare le altre...

Se amo, sono geloso smarso.
Ma la mia gelosia suona così...sono invidioso dell'altro che si gusta attenzioni che vorrei rivolte a me.
Divento geloso se vedo lei che fa i sorrisini all'amichetto di turno e a me sempre musi duri e parolacce.

Ma non mi sono mai fatto film in testa...della serie...sono qua al lavoro e mi immagino lei che fa la cretina al bar con gli uomini...

Ovvio se poi lei mi tormenta con discorsi del tipo...sapessi che telefonata ho ricevuto, sapessi che mail che ricevo...lì viene istigata solo la mia curiosità...e se lei non mi interessasse...non sarei curioso...
Sorvolo sul barocco che scarichi a container in ogni post preferendo la sintesi, pero' se la gelosia e' deleteria se patologica lo e' a mio avviso anche lo stare ben oltre lo spazio vitale perche' sconfina nel disinteresse o menefreghismo....sicuro che tale liberta' non sia quello perche' considerarlo tale ci vuole n'attimo...

che poi, ma che cazzo e' n'altra iperbole o veramente abitate in case diverse per non sapere dove ha le mutande?

quelle de mia moglie stanno due cassetti sopra a quello dove ho le mie...

so' preistorico, geloso marcio ed invadente della praivvasssii?

mica glje faccio er DNA!

che sfiga
ne hai facoltà.dipende dal tipo di rapporto e dal modo in cui mi si chiedono le cose. premesso che l'impostazione del rapporto ha alla base il rispetto...e se sto con una persona per condividerci la vita mi devo e voglio fidarmi...va da sè che non ci si deve permettere di oltrepassare certi limiti
Brava.
Allora non sentirti troppo figa perchè a te è andata bene.
Tutti noi con un briciolo di cranio, ci pensiamo bene, alla persona che "troviamo" per condividere la nostra vita.
Insisto sul "troviamo"...una volta ero a messa assieme ad uno dei miei amici storici ( fai conto che sia Alf o Henry di opus Pistorum), il prete tuona..." Pensiamo a quel giovane che sceglie una donna e rinuncia ai milioni di altre donne, per farne la sua sposa. Woody mi fa....scorlando la testa: " Tolte tutte le vecie, le ciompe, le zoppe, quelle che non vogliono darcela, la scelta si riduce, che ci vada bene alle dita di una mano!".

Cioè in teoria, casso, con la persona che vai a vivere, ehm...non dovresti temere nulla, non avere nessuna ombra e nessun sospetto.
Infatti io sono stato onesto.
Le dissi: " Ascolta, perchè non proviamo a convivere sei mesi e poi decidiamo? Se non ce la fai con me, mica ti obbligo eh?"
Non mi volle stare a sentire.

Tante persone, purtroppo, si sposano convinte che questa persona sia X, ma poi e SOLO DOPO, si rivela essere Y.

A me invece è capitato di persone che si siano come dire "spaventate", della serie, sarà impossibile vivere serenamente con lui, troppo impegnativo...MA mai riservato "brutte sorprese" eh?

Esempio: Io ti dico: ficcati nella testa che la domenica IO LAVORO.
Ti va bene? E lei: si.

Minerva spiegami come mai un pover uomo poi si ritrova una che si lamenta che la domenica è sempre sola.

Sterminator

Utente di lunga data

Sabina

Utente di lunga data
Quoto
non capisco Sabina come tu possa accettare che il tuo amante parli di tuo marito in certi termini mi auguro che almeno tu eviti commenti su sua moglie...
Parlate a vanvera su cose che non conoscete

Sterminator

Utente di lunga data
Brava.
Allora non sentirti troppo figa perchè a te è andata bene.
Tutti noi con un briciolo di cranio, ci pensiamo bene, alla persona che "troviamo" per condividere la nostra vita.
Insisto sul "troviamo"...una volta ero a messa assieme ad uno dei miei amici storici ( fai conto che sia Alf o Henry di opus Pistorum), il prete tuona..." Pensiamo a quel giovane che sceglie una donna e rinuncia ai milioni di altre donne, per farne la sua sposa. Woody mi fa....scorlando la testa: " Tolte tutte le vecie, le ciompe, le zoppe, quelle che non vogliono darcela, la scelta si riduce, che ci vada bene alle dita di una mano!".

Cioè in teoria, casso, con la persona che vai a vivere, ehm...non dovresti temere nulla, non avere nessuna ombra e nessun sospetto.
Infatti io sono stato onesto.
Le dissi: " Ascolta, perchè non proviamo a convivere sei mesi e poi decidiamo? Se non ce la fai con me, mica ti obbligo eh?"
Non mi volle stare a sentire.

Tante persone, purtroppo, si sposano convinte che questa persona sia X, ma poi e SOLO DOPO, si rivela essere Y.

A me invece è capitato di persone che si siano come dire "spaventate", della serie, sarà impossibile vivere serenamente con lui, troppo impegnativo...MA mai riservato "brutte sorprese" eh?

Esempio: Io ti dico: ficcati nella testa che la domenica IO LAVORO.
Ti va bene? E lei: si.

Minerva spiegami come mai un pover uomo poi si ritrova una che si lamenta che la domenica è sempre sola.
Quindi riassumendo:

nessuna colpa per aver "scelto" male perche' tanto e' inutile impegnarsi appena appena anche razionalmente dato che e' come per il melone che esce bianco o per la sorpresa nell'uovo di pasqua...:mrgreen:

spettacolo...autoassoluzione alla massima potenza o superficialita' allo stato puro...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Giudicare?
Ah Conte, perché mi vuoi far dire cose che non ho detto. Ognuno è libero di esplorare i mondi che gli pare, basta non farlo a discapito degli altri.
Che poi tu non colga certe affermazioni è una questione di filtri mentali che ognuno ha per cui coglie sempre e solo quello che gli conviene.
Concordo che i traditi esagerano con gli insulti, ma proprio perché so che vengono dal dolore non rispondo mai.
Il rincoglionimento?
Si ci sono passato, quand'ero giovane e stupido e non solo. Ho visto troppi danni in giro, sia nella mia famiglia che altrove.
Sbagli.
Chi ti dice che i filtri mentali funzionano come tu dici?
Hai una montagna di premesse Kantiane poste in maniera errata.
I filtri mentali sono come delle calamite in un bidone della spazzatura.
Vi si attaccherà solo ciò che è ferro.
L'errore metodologico qui, sta nel ritenere che chi sta esplorando mondi lo faccia a discapito di altri. Questo è il vizio sistematico.
Ma vediamo due dinamiche.
Certe donne, affermano di tradire, secondo il mio modello del 3d perchè si tradisce. Lui non mi guarda più, e mica posso star qua a lasciarmi morire dentro. Mica tutti sono anaaffetivi e vivono bene senza calore umano eh?
Altre lo fanno, anche se non hanno nulla da rimproverare al loro marito...e pare che dicano...ok, tradiamo, per la semplicissima ragione che siamo come dire...troie. Dove dietro sta parola, sta la ricerca di un'emozione, di un brivido, di un capriccio ecc...ecc...ecc...
Altre ancora...dicono, non so che farci. Il mio problema è che mi sono innamorata persa di un altro che non è mio marito, appunto dicono...maddai è solo sesso eh?

Penso che il dolore da tradimento sia direttamente proporzionale a quanto tu hai idolatrato quella persona, facendone un bene assoluto, totale, totalizzante e soprattutto irrinunciabile.
Io invece ho seguito questa filosofia: tu sei prima inter pares.
Non ti va?
Quella è la porta ed esci dalla mia vita.

Parlate a vanvera su cose che non conoscete
Certo questo è il profondo limite di questo forum.
COmprendere: questa parola sconosciuta.
Comprendere e capire le ragioni dell'altro.
Mai eh?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.