Non è detto. Ho sempre avuto partner traditori e ossessivamente gelosi e possessivi (problema mio comunque). E dopo le ultime performance (s) non permetterò mai più a nessuno di guardare il mio cellulare, la mia posta ecc.ecc. senza permesso. Anche se non c'è niente da nascondere.
No MK...non c'è nè permesso nè divieto...non si fa e basta.
Io dopo sedici anni di matrimonio non ho mai avuto neppure il coraggio di aprire la borsetta di mia moglie, nè di aprire un suo cassetto...pare che tra me e lei ci siano determinati codici inconsci...pensa se le succede qualcosa, io non so neppure dove sta la sua biancheria.
Una mia amica sostiene che la gelosia sia solo mancanza di fiducia.
Non la penso assolutamente così, ma ho ben visto gli effetti deleteri di quell'atteggiamento che descrivi. Sembra che chi sia in sospetto sia in difetto.
Parliamoci chiaro...se io anzichè stare al lavoro sono in leto con una dona, devo pensare che anche lei potrebbe fare altrettanto.
Una mente debole inizia a farsi i film in testa.
Fidati MK, un uomo che ti vuole bene, non vorrà mai guardare nel tuo cellulare, casso, almeno se è come me, si sentirebbe una merda....
Amo la gelosia erotica tanto dipinta da Tinto!
Tu vedi il tuo lui, fare il deficente con le altre, ok.
Invece di fare scenate da gallina, marchi il tuo territorio...come dire...vien qua pinciastro che ti faccio subito dimenticare le altre...
Se amo, sono geloso smarso.
Ma la mia gelosia suona così...sono invidioso dell'altro che si gusta attenzioni che vorrei rivolte a me.
Divento geloso se vedo lei che fa i sorrisini all'amichetto di turno e a me sempre musi duri e parolacce.
Ma non mi sono mai fatto film in testa...della serie...sono qua al lavoro e mi immagino lei che fa la cretina al bar con gli uomini...
Ovvio se poi lei mi tormenta con discorsi del tipo...sapessi che telefonata ho ricevuto, sapessi che mail che ricevo...lì viene istigata solo la mia curiosità...e se lei non mi interessasse...non sarei curioso...