Nessuno tocchi i traditori!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nausicaa

sfdcef
Forse un tradito -o qualche tradito- ha l'impressione di sentirsi dare dello sfigato quando lo si invita a capire quello che è successo, magari mentre è ancora pieno di rabbia sconvolta.
O quando qualcuno gli dice che avrebbe potuto accorgersene.
Di commenti del genere, anche fatti nel massimo rispetto, se ne sentono.

Ma ci sono momenti in cui anche l'osservazione più sensata e pertinente fa partire la disperazione ancora più forte, e ci si sente non capiti, svalutati.

Ma per il resto, concordo... qua dentro il dolore dei traditi viene rispettato.

Z

Zodyako

Guest
La mia password la ricordo benissimo veramente! Non l'ho mai dimenticata o cose simili....semplicemente non mi loggo.

Diavoletta_78 da non confondere con diavoletta e basta!
Anche io sono registrato, anche se con nome diverso. Solo che se mi loggo mi dice che sono in una lista e non posso fare niente se non scrivere all'admin per richiedere l'attivazione. Io per queste cose sono pigrissimo... tanto sempre anonimi siamo. Piuttosto faccio un nuovo account. Come faccio a contattarti in privato Diavoletta_78?

S*B

Z

Zodyako

Guest
Forse un tradito -o qualche tradito- ha l'impressione di sentirsi dare dello sfigato quando lo si invita a capire quello che è successo, magari mentre è ancora pieno di rabbia sconvolta.
O quando qualcuno gli dice che avrebbe potuto accorgersene.
Di commenti del genere, anche fatti nel massimo rispetto, se ne sentono.

Ma ci sono momenti in cui anche l'osservazione più sensata e pertinente fa partire la disperazione ancora più forte, e ci si sente non capiti, svalutati.

Ma per il resto, concordo... qua dentro il dolore dei traditi viene rispettato.
Come già specificato in altro post mi riferivo ad una cultura molto diffusa, e non al forum.

Quello che puó dare fastidio secondo me é sentire dei traditori parlare con disinvoltura delle loro azioni fedifraghe, quando si é appena stati vittima di un tradimento, che per il tradito é come essere stato pugnalato alle spalle. Allora sentire i traditori che pugnalano come fosse una cosa normale puó dare fastidio. Ma del resto qui si scontrano due mondi, ed é il bello di questo forum, che comunque nessuno ci obbliga a leggere.

S*B

Tebe

Egocentrica non in incognito
Dov'è scritto che il tradito è uno sfigato? Il tradito, semmai, dopo la beffa ha l'onere di non sentirsi deprezzato perchè sarebbe complice del danno.

Non voglio sembrare duro, perchè non lo sono. Diciamo che mi schiero sempre dalla parte del tradito. Comprendo benissimo lo stato d'animo di un tradito dopo la scoperta e capisco lo sgomento e il senso di perdita. Ma quello che ritengo un "difetto" del tradito è la predisposizione alla perdita dell'autostima, quando accade, che diventa un problema più grave del tradimento stesso. Il tradito paga gli gli errori altrui perchè ha fondato la sua stabilità anche sull'altrui esistenza, mi pare inevitabile.

Ma l'autostima è un problema, forse maggiore, anche del traditore. E fai bene a dire "forse" sul fatto che le vie di soddisfacimento personale potrebbero passare anche attraverso altri metodi. Perchè generalmente la soddisfazione tratta dai rapporti interpersonali è qualcosa di molto più potente. E non parlo solo di sessualità, bastano anche il sentirsi desiderati, riconosciuti, apprezzati, appartenenti, meritevoli, amici, ecc.. Ecco, apprezzamento in genere, una forte dipendenza rispondente al bisogno di emergere. Evidentemente non ci si sente abbastanza. Il "difetto" del traditore, in questo ambito, è l'alterazione nella percezione del "sentirsi". Se solo si rendesse conto del fatto che quel riflesso non ha alcun valore intrinseco, probabilmente, più che alla ricerca alternativa di soddisfacimento del proprio ego, passerebbe direttamente ad uno stato di serenità ed equilibrio.

Quindi, più che epiteti, direi:

Traditi=incazzarsi, non abbattersi
Traditori=rilassarsi, non esaltarsi

sul neretto straquoto.
Sul resto...:fischio:

Tebe

Egocentrica non in incognito
Io credo che i traditori che vanno fieri di esserlo sono davvero pochi

Anzi, credo che qui dentro ce ne sia solo uno, ovvero Lothar

E non credo che nessun traditore pensi che la persona che rendono tradito sia uno sfigato
quoto e approvo.

Nausicaa

sfdcef
Come già specificato in altro post mi riferivo ad una cultura molto diffusa, e non al forum.

Quello che puó dare fastidio secondo me é sentire dei traditori parlare con disinvoltura delle loro azioni fedifraghe, quando si é appena stati vittima di un tradimento, che per il tradito é come essere stato pugnalato alle spalle. Allora sentire i traditori che pugnalano come fosse una cosa normale puó dare fastidio. Ma del resto qui si scontrano due mondi, ed é il bello di questo forum, che comunque nessuno ci obbliga a leggere.

S*B

Eppure, eppure...

Qualche volta, sentire le cose da un punto di vista così "scioccante" può far bene...
Può -a volte- essere utile vedere anche chi tratta il tradimento come una cazzata, per magari equilibrare il significato di quello che si è vissuto.
NON per accettare che sia una stupidaggine sulla quale passare sopra.
Ma per avere l'opportunità di uscire dal pozzo "non mi ama, non sono nulla per lui, ha VOLUTO farmi del male" e poter poi ragionare un filo più lucidi SE sia un tradimento "superabile" o no.

Certo, tali tipi di ragionamenti devono arrivare al momento giusto. Ma un forum è fatto così.

N

Non Registrato

Guest
Anche io sono registrato, anche se con nome diverso. Solo che se mi loggo mi dice che sono in una lista e non posso fare niente se non scrivere all'admin per richiedere l'attivazione. Io per queste cose sono pigrissimo... tanto sempre anonimi siamo. Piuttosto faccio un nuovo account. Come faccio a contattarti in privato Diavoletta_78?

S*B
Non saprei, di solito un utente registrato può inviarmi MP tranquillamente. Nel tuo caso non ne ho idea, non riesci ad accedere neanche al mio profilo? Ci dovrebbe essere l'indirizzo mail!
Altrimenti basta che al mio nick ci aggiungi @hotmail.it

Ciao!

Diavoletta_78

diavoletta_78

Utente di lunga data
Eppure, eppure...

Qualche volta, sentire le cose da un punto di vista così "scioccante" può far bene...
Può -a volte- essere utile vedere anche chi tratta il tradimento come una cazzata, per magari equilibrare il significato di quello che si è vissuto.
NON per accettare che sia una stupidaggine sulla quale passare sopra.
Ma per avere l'opportunità di uscire dal pozzo "non mi ama, non sono nulla per lui, ha VOLUTO farmi del male" e poter poi ragionare un filo più lucidi SE sia un tradimento "superabile" o no.

Certo, tali tipi di ragionamenti devono arrivare al momento giusto. Ma un forum è fatto così.
Nausica, questo vale per i traditi, io leggendo questo forum invece ho capito che sono esattamente questi pensieri e quindi in quel pozzo ci rimarrò per sempre, perchè non riesco a superare il fatto. A me questa cosa crea solo ancora più dolore, perchè non significavo niente, quindi vedendo la mia sofferenza poteva e doveva comportarsi diversamente. Invece per assurdo, proprio perchè non significhi niente, neanche gli interessava niente del mio stato!

aristocat

Utente iperlogica
:eek:
ma se non so mai un cacchio di niente! scopro che tutti spettegolano alla grande e a me nessuno mi dice mai una mazza:rotfl:
OT: So che basterebbe poco per farsi i cavoli propri ma anch'io sono ormai rassegnata al fatto che ci sarà sempre qualche forumista che si chiederà chi sono io, da dove vengo, con chi vado a letto :mrgreen:, ecc ecc.
E' spiacevole comunque proprio per questo sono molto contenta di non spiattellare nel Forum dettagli della mia vita privata.

ari

Nausica, questo vale per i traditi, io leggendo questo forum invece ho capito che sono esattamente questi pensieri e quindi in quel pozzo ci rimarrò per sempre, perchè non riesco a superare il fatto. A me questa cosa crea solo ancora più dolore, perchè non significavo niente, quindi vedendo la mia sofferenza poteva e doveva comportarsi diversamente. Invece per assurdo, proprio perchè non significhi niente, neanche gli interessava niente del mio stato!
Perché è uno stronzo!

Fattene una ragione: gli stronzi esistono e tu ne hai incontrato uno!

Ma al mondo ci sono anche tante persone per bene, magari non perfetti, semplicemente umani...

Non smettere di vivere per colpa di quello stronzo. Continua a vivere. Non sono tutti come lui

diavoletta_78

Utente di lunga data
Perché è uno stronzo!

Fattene una ragione: gli stronzi esistono e tu ne hai incontrato uno!

Ma al mondo ci sono anche tante persone per bene, magari non perfetti, semplicemente umani...

Non smettere di vivere per colpa di quello stronzo. Continua a vivere. Non sono tutti come lui
Speriamo Quintina, il quadro che mi sono fatta qui, non mi rassicura affatto!:scared:

Simy

WWF

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Su questo forum vediamo traditi che piangono, e traditori che si "vantano". I traditori si sentono fighi, viene quasi da domandarsi se tradiscono per soddisfare la loro voglia di sesso oppure il loro ego.

Cornuto = sfigato
Traditore = figo

L'errore é qui. Perché un tradito dovrebbe pagare l'errore del traditore?

Il traditore é il vero sfigato, fallito, drogato, disadattato, represso, irresponsabile. Solo una forte dipendenza puó portarti a distruggere anni di sacrifici per una scopata. Il traditore và aiutato per quello che é : una persona con problemi di tossicodipendenza. I sintomi non sono poi cosí diversi da quelli della dipendenza da droghe.

Se passasse questo messaggio, forse il soddisfacimento del proprio ego non passerebbe piú per il tradimento.

Traditori curatevi, cazzo!

S*B

perdonami, questa frase denota che non hai capito un cazzo

saluti

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Dal culto del fallimento. Vogliono fallire ma temono le conseguenze, cosí vivono nella borderline. Ma sono già falliti. Per questo devono reintegrare il loro ego.

Il tradimento puó essere perdonato, come errore umano. Ma non é giustificabile. Come si puó rischiare tanto per cosí poco? Solo se c'é una patologia. Allora che i traditori si curino, e se ne vadano anche un pó a fare in culo.

S*B
mi dici dove e quando ci incontriamo (decidi tu) così fallita me lo dici in faccia

poi ti becchi le conseguenze, però

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
..un bel treno di cuscinate spero... :)

S*B

certo :)

non posso essere violenta con te

però: a qualcuno, qualche volta, parte questa pippa del dover far quadrare il cerchio a tutti i costi
se ti fa stare meglio pensare che per un traditore l'amante è una scopata e il compagno ufficiale non vale niente
che è impossibile che un traditore possa provare sentimenti sani, e che tutto ciò è una patologia......

...che dirti? fai pure

il tradimento è una circostanza, un comportamento, un evento tra mille altri nella vita di una persona
singolo, a spot o reiterato, non indica necessariamente una propensione alla disonestà globale verso ciò che è altro
o una volontà di ferire, smembrare, uccidere.....

però chi sono io per stabilirlo? posso anche sbagliare

per questo non lo porto e non lo consiglio come comportamento: e non vado certo a vantarmene in giro
e non mi sento più figa qui o nella realtà per QUESTO motivo, capisci?

se mi sento più figa,in generale, è perchè SONO più figa.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

però: a qualcuno, qualche volta, parte questa pippa del dover far quadrare il cerchio a tutti i costi
se ti fa stare meglio pensare che per un traditore l'amante è una scopata e il compagno ufficiale non vale niente
che è impossibile che un traditore possa provare sentimenti sani, e che tutto ciò è una patologia......

...che dirti? fai pure

il tradimento è una circostanza, un comportamento, un evento tra mille altri nella vita di una persona
singolo, a spot o reiterato, non indica necessariamente una propensione alla disonestà globale verso ciò che è altro

per questo non lo porto e non lo consiglio come comportamento: e non vado certo a vantarmene in giro

Quoto il nero:up:
Quotissimo il rosso;)

Kid

Utente un corno
Su questo forum vediamo traditi che piangono, e traditori che si "vantano". I traditori si sentono fighi, viene quasi da domandarsi se tradiscono per soddisfare la loro voglia di sesso oppure il loro ego.

Cornuto = sfigato
Traditore = figo

L'errore é qui. Perché un tradito dovrebbe pagare l'errore del traditore?

Il traditore é il vero sfigato, fallito, drogato, disadattato, represso, irresponsabile. Solo una forte dipendenza puó portarti a distruggere anni di sacrifici per una scopata. Il traditore và aiutato per quello che é : una persona con problemi di tossicodipendenza. I sintomi non sono poi cosí diversi da quelli della dipendenza da droghe.

Se passasse questo messaggio, forse il soddisfacimento del proprio ego non passerebbe piú per il tradimento.

Traditori curatevi, cazzo!

S*B
Ho trovato un discepolo!!!! :rotfl: Dì la verità, mi hai rubato la metafora dei drogati, vero?

N

Non Registrato

Guest

...che dirti? fai pure

Beh devo dire che non vedo molto rispetto su chi tradisce abitualmente il proprio partner, ancora peggio se trova in questo ultimo un' alternativa sentimentale, sbagliare è umano, vivere anni e anni lo stesso erorre mi sembra molto disonesto nei confronti del compagno, da single non frequento persone impegnate dato che ce ne sono tante libere, se avessi una compagna sicuramente,
l 'avrò scelta, per la fiducia che può darmi e che posso dargli, più che per l 'aspetto fisico, se questa viene a mancare non ha senso stare insieme.
Che senso ha fare una coppia, se non si condividono dei progetti insieme.
L'errore di molte coppie penso sia questo, si uniscono,
pur avendo i gusti completamente diversi, magari solo per una forte attrazzione fisica o appassionati dallo status symbol, per poi ritrovarsi perfetti estranei.
Ci vorrebbe una legge sui matrimoni con obbligo di convivenza di almeno 2 anni, per sperimentare la quotidianità, credo che ci sarebbero meno matrimon con meno divorzi e separazioni.

Maurizio

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Beh devo dire che non vedo molto rispetto su chi tradisce abitualmente il proprio partner, ancora peggio se trova in questo ultimo un' alternativa sentimentale, sbagliare è umano, vivere anni e anni lo stesso erorre mi sembra molto disonesto nei confronti del compagno, da single non frequento persone impegnate dato che ce ne sono tante libere, se avessi una compagna sicuramente,
l 'avrò scelta, per la fiducia che può darmi e che posso dargli, più che per l 'aspetto fisico, se questa viene a mancare non ha senso stare insieme.
Che senso ha fare una coppia, se non si condividono dei progetti insieme.
L'errore di molte coppie penso sia questo, si uniscono,
pur avendo i gusti completamente diversi, magari solo per una forte attrazzione fisica o appassionati dallo status symbol, per poi ritrovarsi perfetti estranei.
Ci vorrebbe una legge sui matrimoni con obbligo di convivenza di almeno 2 anni, per sperimentare la quotidianità, credo che ci sarebbero meno matrimon con meno divorzi e separazioni.

Maurizio
Parto dall'ultima tua osservazione, che può sembrare molto giusta

In realtà, per sperimentare una quotidianità nel modo che prospetti tu e per trarne i benefici voluti ( cioè una scelta più obiettiva ) bisognerebbe applicare ai due anni una postilla del tipo senza avere figli, in modo da potersi concentrare solo ed effettivamente sulla convivenza senza interferenze,e ti rendi subito conto dell'assurdità della cosa.
Perchè vedi, esistono persone come me, tenaci, che non si lasciano spaventare dalla quotidianità, e per le quali garantisco che quest'ultima è l'ultimo dei motivi alla base dei tradimenti.

secondariamente: io continuo a condividere progetti con il mio partner, ci mancherebbe
terzo: il mio eventuale amante non è un'alternativa sentimentale, ci mancherebbe: è un sentimento, puro, semplice e diretto
infine: io dico sempre che non credo di essere un'eccezione, per cui vedi che i motivi addotti da Zodiaco sono facilmente confutabili

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.