Nessuno tocchi i traditori!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fabry

Utente di lunga data

Simy

WWF

Hellseven

Utente di lunga data
Mi chiedo:

se tra i coniugi non vi è una situazione di pari coinvolgimento emotivo reciproco - nel senso che uno è innamorato e l'altro no - ipotetiche affermazioni di sincerità estrema da parte del non coinvolto, incline al tradimento, del tipo "ho detto chiaramente che necessito di una pausa di riflessione e devo guardarmi intorno", oppure "lui o lei ha sempre saputo che non sono fedele per natura, non lo sono mai stato" ecc. ecc. se servono in qualche misura a far sentire meno senso di colpa a chi le dice - nella misura in cui preannuziando in qualche modo, alla luce del sole, i suoi prossimi comportamenti ritiene di agire senza sotterfugi o inganni - non arrecano sempre e comunque un grande dolore a chi invece resta comunque fedele al proprio sentimento di innamoramnto esclusivo verso il coniuge?
In sostanza, come la giri e come la volti, per quanto ci si possa convincere che l'altro "capisca e accetti" un nostro tradimento, siamo certi che realmente sia in grado di farlo, ne abbia la forza e la capacità?
Non mi riferisco a casi specifici, lo metto subito in chiaro, ma pongo la questione in via ipotetica.

Tebe

Egocentrica non in incognito
ciao Micia!!

e'diversa la cosa..cara mia..voi siete razionali,sapete a cosa andate incontro.perfettamente.
Noi no..vediamo una mini gonna e via..non pensiamo al danno che facciamo,seguiamo l'istinto...voi no..vedete la fede al dito,sapete.....

ma dai...roba da anni 50...

Annuccia

Utente di lunga data
da queste puttaniere
troio...sarebbe simpatico...
anche se non da lo stesso effetto...

semplicemente
stronzo secondo me non passa mai di moda;)

Tebe

Egocentrica non in incognito
troio...sarebbe simpatico...
anche se non da lo stesso effetto...

semplicemente
stronzo secondo me non passa mai di moda;)
per quanto mi riguarda esistono solo due tipi di troie.
Quelle mentali e le femmine del maiale.

Per tutto il resto c'è mastercard.

lunaiena

Scemo chi legge
:up: per chiudere il discorso dai anche una definizione dell'uomo ? :confused:
Da me
È Na Troia pure l'uomo...
oppure zoccolo o puttano....

Lothy non è che tu sei un "trombeur" .... anche tu sei una troia....:D

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
se tra i coniugi non vi è una situazione di pari coinvolgimento emotivo reciproco - nel senso che uno è innamorato e l'altro no - ipotetiche affermazioni di sincerità estrema da parte del non coinvolto, incline al tradimento, del tipo "ho detto chiaramente che necessito di una pausa di riflessione e devo guardarmi intorno", oppure "lui o lei ha sempre saputo che non sono fedele per natura, non lo sono mai stato" ecc. ecc. se servono in qualche misura a far sentire meno senso di colpa a chi le dice - nella misura in cui preannuziando in qualche modo, alla luce del sole, i suoi prossimi comportamenti ritiene di agire senza sotterfugi o inganni - non arrecano sempre e comunque un grande dolore a chi invece resta comunque fedele al proprio sentimento di innamoramnto esclusivo verso il coniuge?
In sostanza, come la giri e come la volti, per quanto ci si possa convincere che l'altro "capisca e accetti" un nostro tradimento, siamo certi che realmente sia in grado di farlo, ne abbia la forza e la capacità?
Non mi riferisco a casi specifici, lo metto subito in chiaro, ma pongo la questione in via ipotetica.

no

Joey Blow

Escluso
certo.
infatti.
Tebe non ti offendere,niente di personale ovvio...qua'lo scrivo solo io,ma il pensiero comune e'quello.
Poi forse suona meglio zoccola o di facili costumi...ripeto senza offesa...la donna seria se ne frega degli altri uomini.Pensa al suo e stop...dico bene??

Micione, ma che straminchia stai dicendo.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Eddai...

...smettetela con questa storia delle troie e dei puttanieri ^__^

abbiamo già stabilito che non si può mettere un'etichetta a tutto, a prescindere da Lothar

Tebe, Lunapiena......e tutte quelle che tradiscono: vi sentite troie? no
e allora, dove sta il problema?

la testa di Lothar è l'unico posto dove noi siamo tali :D

Simy

WWF

abbiamo già stabilito che non si può mettere un'etichetta a tutto, a prescindere da Lothar

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
sei fantastica!

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
certo.
infatti.
Tebe non ti offendere,niente di personale ovvio...qua'lo scrivo solo io,ma il pensiero comune e'quello.
Poi forse suona meglio zoccola o di facili costumi...ripeto senza offesa...la donna seria se ne frega degli altri uomini.Pensa al suo e stop...dico bene??

che comunque, Lothar, mi permetto di correggerti

nella mentalità comune sarebbe troia la donna sposata che tradisce, e non quella single che va con lo sposato

lothar57

Utente di lunga data
per quanto mi riguarda esistono solo due tipi di troie.
Quelle mentali e le femmine del maiale.

Per tutto il resto c'è mastercard.
Tebe sei simpatica,intelligente e affascinante...ma tu e tutti gli altri vi state arrampicando sugli specchi...che sia brutto da dire concordo.Ma e'la verita'..poi signori utenti maschili che fate tanto gli''svedesi''...sareste felici di sapere che il vs grande amore,vi rende becchi correndo in motel dietro ad un padre di famiglia??voglio vedere chi ha il coraggio di contraddire..

free

Escluso

ma io tempo fa avevo detto un'altra cosa, che in una coppia c'è sempre uno che ama di meno e uno che ama di più
chi ama di meno ne è come...imbarazzato, ma se è sensibile ne avrà molta cura; chi ama di più è un po' come chi preferisce fare regali piuttosto che riceverli

però non ho trovato molti riscontri, boh!:smile:

Hellseven

Utente di lunga data
Un riscontro l'hai trovato

ma io tempo fa avevo detto un'altra cosa, che in una coppia c'è sempre uno che ama di meno e uno che ama di più
chi ama di meno ne è come...imbarazzato, ma se è sensibile ne avrà molta cura; chi ama di più è un po' come chi preferisce fare regali piuttosto che riceverli

però non ho trovato molti riscontri, boh!:smile:
Grande verità la tua, Free.

Ultimo

Escluso

Lo domandiamo a chi ha una vita felice di coppia e non legge il forum ?

Qua argomentiamo il tutto, e troviamo tutto quello che ci conviene, proviamo a far parlare chi sta al di fuori del forum e vediamo che ne esce fuori.

Joey Blow

Escluso
Tebe sei simpatica,intelligente e affascinante...ma tu e tutti gli altri vi state arrampicando sugli specchi...che sia brutto da dire concordo.Ma e'la verita'..poi signori utenti maschili che fate tanto gli''svedesi''...sareste felici di sapere che il vs grande amore,vi rende becchi correndo in motel dietro ad un padre di famiglia??voglio vedere chi ha il coraggio di contraddire..
Ma è chiaro che non farebbe contento nessuno. Solo che non vedo cosa c'entri. Tua moglie sarebbe contenta se sapesse che le metti le corna ad oltranza? No. E quindi tu come ti definisci?

secondo me lothar parla come parecchi uomini pensano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.