No ma tutto bene???

Brunetta

Utente di lunga data
La guerra verrà perché pensiamo possano esserci buone ragioni per sterminare le persone, senza alcuna proporzione o distinzione tra offesa e difesa.
Tutto qui.
No.
Avverrà, come sempre, per la paura di essere sterminati.

Brunetta

Utente di lunga data
Oppure Hamas gli ha solo dato la scusa per scatenarsi...

E considerando che è certificato che Netanyahu finanziava occultamente Hamas, viene davvero il sospetto che Bibi sia un "Cossiga on steroids"
Spesso si sbaglia a livello “politico“ sostenendo una parte per eliminare un’altra che si ritiene sfavorevole.
Non credo che fosse previsto quello che sta accadendo.
Comunque dove sta l‘asse dei paesi islamici, che non si muovono in nessun modo per i palestinesi.

Brunetta

Utente di lunga data
Quelli che hanno concepito i "reati culturalmente motivati" .
Situazione per la quale il "delitto d'onore" può ancora essere contemplato anche se con attenuanti.
Quindi una singola sentenza, di cui hai una conoscenza approssimativa attraverso titoli di giornali, deduci una linea politica consistente?

hammer

Utente di lunga data
Quindi una singola sentenza, di cui hai una conoscenza approssimativa attraverso titoli di giornali, deduci una linea politica consistente?
Ho addestrato per anni uomini a vendere frigoriferi in Lapponia.
La tecnica di porre una domanda dopo l'altra partendo da presupposti preimpostati alle nostre tesi la conosco molto bene.
Con me questi giochetti non funzionano.
Hai capito benissimo cosa intendo.

Brunetta

Utente di lunga data
Ho addestrato per anni uomini a vendere frigoriferi in Lapponia.
La tecnica di porre una domanda dopo l'altra partendo da presupposti preimpostati alle nostre tesi la conosco molto bene.
Con me questi giochetti non funzionano.
Hai capito benissimo cosa intendo.
Ho capito che tu hai deciso di vendermi il frigorifero.

danny

Utente di lunga data
Se non li vuoi a casa tua, devi deciderti e consentire che stiano a casa loro.
Quello che è cambiato è che prima c'era Israele attaccato che difendeva la propria esistenza e ora c'è Israele che, con l'appoggio di una grande potenza, cerca di togliere ai palestinesi Gaza e la Cisgiordania per espandersi, non avendo più spazi al suo interno.
Il tutto, sterminando migliaia e migliaia di civili, radendo al suolo intere città, evacuanfo centinaia di migliaia di persone, togliendo acqua e cibo, togliendo diritti alle minoranze non ebree Al suo interno. .
E quindi anche chi era storicamente filoisraeliano come me si è stancato.
A meno che a voi non vada bene, per rolisolvere il problema palestinese è non doverli collocare qua e là (che poi la diaspora palestinese nel mondo è ovunque, anche in USA, e no, non è saltato in aria tutto) che li sterminino tutti, inclusi I bambini. Certo è una soluzione, ma possiamo non apoggiarla senza essere etichettati come di sinistra o manovrato dall'urss?
Io ero filopalestinese.
Come tanti orientati a sinistra.
Ma con Hamas no, è impossibile.
Va disarmato e Gaza messa sotto caschi blu fino a quando la zona non sarà in pace.
Israele si adeguerà.

ologramma

Utente di lunga data
Olo, paragoni due situazioni non paragonabili.
Poi per carità ognuno paragona quello che si vuole
Lo so che non è una cosa paragonabile ,ma gli israeliani seguitano dicendo che hammas ha massacrato 1000 persone innocenti per giustificare, cosa stanno facendo ora ?
Bombardando indiscriminatamente sono arrivati a centomila uomini donne e bambini , ti sembra eguale il loro modo di equiparare la risposta da dare?

Brunetta

Utente di lunga data
E' un affare, guarda...
E' costruito in Cina, ma è realizzato talmente bene che potrebbe durarti anche due anni.
Una firmetta...
Pensa che il mio lo ha scelto mia nuora. È un genio del risparmio.

danny

Utente di lunga data
Sei la Santanché in uno dei suoi migliori travestimenti?
Io non sopporto l’uso strumentale delle donne.
Diventano una razza da liberare.
Ma la cosa che più mi irrita è l’atteggiamento di superiorità, secondo il quale noi siamo il vertice della civiltà, da tutti i punti di vista.
Non è perché altrove ci sono limitazioni, noi siamo il metro di paragone.
La condizione della donna da noi non è certo un modello e se mi chiedete di spiegare perché, siete ciechi o accecati dalla presunzione.
Credo che in ogni discussione bisognerebbe sempre evitare di mettersi in una posizione di superiorità. Ma soprattutto bisogna fuggire dai propri pensieri che attribuiscono a moltitudini lo stesso pensiero, gli stessi modi di vivere. Questo è da evitare perché porta a diventare fanatici, anche se non si gira con il coltello tra i denti.
Tu lo hai fatto attribuendo a un miliardo e mezzo di persone un pensiero che non è ovviamente di tutti.
Ma lo fanno tanti quando attribuiscono agli israeliani e, peggio, agli ebrei un pensiero unico.
Un principio democratico (democrazia di cui ci crediamo depositari nella forma più alta, come gli americani) è la responsabilità individuale. Però è più economico per la nostra mente classificare e accumunare. Eppure sappiamo bene che non tutte le albicocche sono uguali, pure quelle di una stessa pianta,
Ma è economico parlare di musulmani, ebrei , cristiani (chi? Noi? Noi chi? ) israeliani e palestinesi ecc.
Io combatto, soprattutto in me i miei razzismi, le mie classificazioni e attribuzioni.
Suggerisco a tutti di prestare attenzione, perché è una modalità economica per il nostro cervello ed è naturale, se siamo stati morsi da un cane, dobbiamo essere allerta per ogni cane, ma non tutti i cani sono uguali.
Gli estremismi sono la negazione della libertà per chiunque.
Vanno combattuti prima che prendano il sopravvento.
Il problema è che loro sono più forti perché hanno già individuato un nemico.
E attenzione, quando parlo di estremismi non mi riferisco ai Musulmani.
I Fratelli Musulmani sono le Brigate Rosse e gli extraparlamentari nostri, ma più numerosi e più incazzati.
Noi non lo.abbiamo ancora capito, confondendo i marocchini e gli egiziani generici, loro vittime, con loro.
Hamas sta distruggendo la Palestina con la scusa di distruggere Israele.
Ma allo stesso tempo con la fratellanza vuole eliminare l'Islam che scende a patti con l'Occidente, quindi arrivare a destabilizzare Egitto e ogni altro territorio in cui cresce.
Non per niente la fratellanza è illegale in molti paesi islamici, ma è diffusa da noi.
La fratellanza aspetta solo l'occasione per piegare i nemici e in questo momento lo sono chiunque appoggi Israele.
Dopo toccherà a noi.
Li abbiamo già in casa.
Fiumicino sarà nulla al confronto

Brunetta

Utente di lunga data
Gli estremismi sono la negazione della libertà per chiunque.
Vanno combattuti prima che prendano il sopravvento.
Il problema è che loro sono più forti perché hanno già individuato un nemico.
E attenzione, quando parlo di estremismi non mi riferisco ai Musulmani.
I Fratelli Musulmani sono le Brigate Rosse e gli extraparlamentari nostri, ma più numerosi e più incazzati.
Noi non lo.abbiamo ancora capito, confondendo i marocchini e gli egiziani generici, loro vittime, con loro.
Hamas sta distruggendo la Palestina con la scusa di distruggere Israele.
Ma allo stesso tempo con la fratellanza vuole eliminare l'Islam che scende a patti con l'Occidente, quindi arrivare a destabilizzare Egitto e ogni altro territorio in cui cresce.
Non per niente la fratellanza è illegale in molti paesi islamici, ma è diffusa da noi.
La fratellanza aspetta solo l'occasione per piegare i nemici e in questo momento lo sono chiunque appoggi Israele.
Dopo toccherà a noi.
Però Hamas ha avuto, inizialmente, consenso in Palestina, i Fratelli Musulmani non sono piaciuti fin dall’inizio alla maggioranza dei musulmani, almeno quelli che vivono qui, e appoggio all’Isis è stato molto limitato. Hanno fatto stragi tra loro per imporsi.
Poi i sogni e le aspettative delle popolazioni sono molto simili a quelli americani, basta vedere Dubai. Le regole morali più rigide hanno la funzione di accreditarsi come rappresentanti delle tradizioni. Ma non sono convincenti.
Io credo proprio che l‘orrendo video fatto con la IA, con Gaza trasformata in una Dubai sul mediterraneo, fosse il sogno della popolazione palestinese.

Brunetta

Utente di lunga data
Fa il lavoro per conto nostro da anni...
Dietro la facciata filopalestinese Israele ci vede alleati insieme agli USA.
Noi siamo nemici per Hamas.
Ma nessuno consapevolmente e ragionevolmente è amico di Hamas.

danny

Utente di lunga data
Però Hamas ha avuto, inizialmente, consenso in Palestina, i Fratelli Musulmani non sono piaciuti fin dall’inizio alla maggioranza dei musulmani, almeno quelli che vivono qui, e appoggio all’Isis è stato molto limitato. Hanno fatto stragi tra loro per imporsi.
Poi i sogni e le aspettative delle popolazioni sono molto simili a quelli americani, basta vedere Dubai. Le regole morali più rigide hanno la funzione di accreditarsi come rappresentanti delle tradizioni. Ma non sono convincenti.
Io credo proprio che l‘orrendo video fatto con la IA, con Gaza trasformata in una Dubai sul mediterraneo, fosse il sogno della popolazione palestinese.
Beh, veramente Gaza era già uno specie di lido, con locali e quant'altro, prima, fino a due anni fa.
Guarda le foto.
Mi ricordava un po' le città costiere della Tunisia.

Brunetta

Utente di lunga data
Beh, veramente Gaza era già uno specie di lido, con locali e quant'altro, prima.
Guarda le foto.
Mi ricordava un po' le città costiere della Tunisia.
Ma i capitali sono stati utilizzati per altro e non per rinnovare le strutture.