non aggreditemi, ho bisogno di voi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
S

serenity

Guest
Secondo me in amore l'indecisione non è tanto una cosa buona, un pò di tempo fa aveva postato una lasciata dal marito da un giorno all'altro con il preavviso solo di una lettera dell'avvocato, sicuramente il metodo sarà discutibile però tanto di cappello per le palle che molti non hanno forse per comodità di avere due piedi in una scarpa.

vedi Angel io apprezzo la razionalita delle persone in uqeste circostanze, perche mica si puo chiudere con tutto il resto e dire :"ok è stato bello ma ora penso a me", ma credo che vi siano comunque soluzioni logiche e plausibili per riuscire a vivere decentemente anche una separazione, e sono altresì convinta che i partner per quanto possano avere gli occhi foderati di prosciutto prima o poi si accorgano che c'è qualcosa che non va, a meno che... uno non sia tanto bravo da recitare la parte doppia del marito presente ed affettuoso e dell amante innamorato e sofferente...
nel mio caso, e valutando tutte le attenuanti che VOGLIO credere vere, ossia quella della moglie debole e dei figli innocenti che non comprendono cosa stia accadendo, comunque non giustifico la sua mancanza di tatto e di comprensione per una donna che gli ha dato tanto ( pure troppo !!!!) e che pensava che l onesta e la correttezza fossero doti dell uomo del quale è innamorata...
e invece... l ennesima DELUSIONE, perche tale è, che fortunatamente pero' fa molti meno danni di quanti ne avrebbe fatti qualche anno fa...
che stia iniziando anche io a farci l abitudine come la sua santa moglie???

S

serenity

Guest
e poi, scusate eh, ma sti tizi non pensano mai che stanno facendo i conti senza l oste?
nel senso che esistono solo loro, i loro problemi, le loro famiglie e le loro paturnie.
noi esistiamo solo come soprammobili da spolverare all occorrenza che non hanno capacita di pensiero e di parola, e se ce l hanno sono pensieri e parole comunque sbagliate...
e il loro destino è nelle loro mani, che come giudici imparziali e assolutamente superiori decideranno cosa fare di noi, dei nostri sentimenti e delle nostre vite...

beh che dire... mi rimetto alla clemenza della Corte

(sto impazzendo eh?)

O

Old Angel

Guest
Vedi io parlo così perchè mia moglie e il suo ganzo hanno vissuto la loro indecisione per quasi 4 anni, questa loro indecisione ha fatto si che nella loro storia ero partecipe anch'io, con tutte le conseguenze che mi ha portato, e quando la storia è finita lo sai cosa mi ha detto lei?...... lo sai che tanto con lui non mi ci sarei mai messa

Leggendo sul forum e parlando con altri pare che sia una delle tanti frasi gradite da manuale dei traditori quando tornano in casa, idem per le frasi del tipo lei/lui ci morirà.....già perchè alla fine la colpa era mia che ci sarei morto.

P.S. dopo la delusione sicuramente io non avrò avuto le palle per lasciarla, ma visto piangere i bimbi una volta sono sempre tornato indietro, ma poi arrivato all'esasperazione e ti parlo fine 2003 (storia finita fine 2005) ero io che gli dicevo di decidersi e di lasciarmi vivere. ma come dicevo....comodità? amore? naaa a questo non ci credo più.

S

serenity

Guest
Vedi io parlo così perchè mia moglie e il suo ganzo hanno vissuto la loro indecisione per quasi 4 anni, questa loro indecisione ha fatto si che nella loro storia ero partecipe anch'io, con tutte le conseguenze che mi ha portato, e quando la storia è finita lo sai cosa mi ha detto lei?...... lo sai che tanto con lui non mi ci sarei mai messa

Leggendo sul forum e parlando con altri pare che sia una delle tanti frasi gradite da manuale dei traditori quando tornano in casa, idem per le frasi del tipo lei/lui ci morirà.....già perchè alla fine la colpa era mia che ci sarei morto.

P.S. dopo la delusione sicuramente io non avrò avuto le palle per lasciarla, ma visto piangere i bimbi una volta sono sempre tornato indietro, ma poi arrivato all'esasperazione e ti parlo fine 2003 (storia finita fine 2005) ero io che gli dicevo di decidersi e di lasciarmi vivere. ma come dicevo....comodità? amore? naaa a questo non ci credo più.
è proprio questo che volevo intendere: mogli e mariti che subiscono il tradimento e per giunta un tradimento prolungato nel tempo, devono pur rendersi conto di quello che sta accadendo attorno a loro...e l altro/a ossia il traditore deve avere il coraggio di assumersi le responsabilita della propria scelta (di tradire) e soprattutto capire che non puo condannare un'altra persona all infelicita ( non venitemi a dire che uno che si accontenta di un marito/ moglie che non l ama e subisce tradimenti a gogo è felice)...
si dovrebbe avere il coraggio di ammettere la fine di un rapporto, e lasciare l altro libero di rifarsi un'esistenza... tanto come diceva la lupa, alla fine non muore nessuno... e passato il periodo di rabbia/delusione/sconforto/non accettazione della realta, tutto passa...
ma nella maggior parte dei casi questo non accade perche lasciare il certo per l incerto è sempre un salto nel buio... o no?

O

Old Angel

Guest
Stop, guarda che molte volte è il contrario, anche se ti fanno credere che sia così, almeno nel mio caso ero io il tradito che volevo rifarmi una vita, e le balle che propinava a lui le so solo io....e lui....a cui crede ancora penso, perchè alla fine io sono diventato l'orco cattivo il barbablù che non la lascia libera di vivere la sua vita...se se se.
Pensa la tengo segregata in casa con un bel paio di catenoni.

Verena67

Utente di lunga data
bruja tesoro, l ho fatto.

la sua risposta alla domanda SECCA "cosa vuoi" è stata: " non lo so.non riesco a vedere chiaro il mio futuro...ma credo sia una cosa positiva, perche non mi sono mai piaciuti quelli che sanno alla perfezione quello che vogliono"
E' ufficiale: questa entra di diritto nel Bignami del Gran Testa di C.....

Positivo non sapersi prendere una cippa di responsabilità sulle proprie decisioni?!?

Bacio!

Verena67

Utente di lunga data
e il loro destino è nelle loro mani, che come giudici imparziali e assolutamente superiori decideranno cosa fare di noi, dei nostri sentimenti e delle nostre vite...

beh che dire... mi rimetto alla clemenza della Corte

(sto impazzendo eh?)

Scusa, Sere, ma quanti mesi sono che TI DICIAMO di riprendere il potere nelle tue mani?!?!?
Bacio!

S

serenity

Guest
Scusa, Sere, ma quanti mesi sono che TI DICIAMO di riprendere il potere nelle tue mani?!?!?
Bacio!

troppitanti Verena .... troppitanti come direbbe il mio piccolino

e troppitanti sono i tentativi che ho fatto, ma ora, delusione dopo delusione, stron@@ta dopo stron@@ta ho deciso di fregarmene...
Tanto sono solo chiacchiere le sue, e come tali lasciano il tempo che trovano.
e ti diro di piu: secondo me se la fa sotto perche so ed ho parecchie cosettine che potrebbero rimettere in funzione i neuroni assopiti della sua signora "senza carattere" ( cosi l ha definita...ahhhhhhhhhh)...
e mi tiene buonina con la storia del padre/marito responsabile ... come se gli altri fossero delle emerite teste di cavolo....

scusate eh...ma quando ce vo ce vo

sery

O

Old maja

Guest
tipico...........................

puo' essere eccome: ogni volta che faccio qualcosa per me, e sottolineo OGNI VOLTA, lui inizia con le paturnie psico-sentimentali.
era perfino geloso di un professore di un corso che seguivo!!!
cmq sia lui dice che mi ammira per la mia volonta...nelle altre cose ne ho da vendere, ma con lui sembra sempre tutto e il contrario di tutto.
ah ierisera dopo avermi scaricato addosso il peso della responsabilita dell infelicita della SUA famiglia, come se l avessi costretto io ad innamorarsi di me ( e di tutte le altre donnine che ha avuto) ha anche detto: e ora sorridi!! devi essere felice che io ti dica ste cose.
certo... felice come quando ti casca addosso un vaso pieno di piante grasse da un balcone al 35° piano... ma va la'

sery
certo, è tipico..............anch'io ho conosciuto della gente fatta in questo modo.
egoista.
premetto che non voglio parlar male del tuo uomo, ma...........
la tua crescita intellettuale, come persona, probabilmente lo spaventa.
forse, teme di perderti (assieme alla comodità del piede in due scarpe.......): potresti conoscere della gente intellettualmente più stimolante.........o, semplicemente, emanciparti come persona.
.......emanciparti da un rapporto che ti soddisfa il giusto................
penso che sia giusto riflettere su questo, è sintomatico: uno che non vuole il tuo bene (in questo caso, la tua evoluzione come persona), automaticamente non ti vuole bene............
probabilmente lui ama. ma non te: ama se stesso tramite te...........il che, non è così in contrasto con le situazioni strazianti nelle quali ti ha fatta vivere..............
.........potresti provare a viverla "alla giornata", della serie.........se lui c'è è ok, trascorro dei bei momenti.....con la consapevolezza che, un giorno, potrebbe non esserci.
o potresti essere tu, quella che si stanca!
e se succederà, altro che quello che t'ha detto...........!
che ti dirà??? che sta per tentare il suicidio????
;-)

O

Old Vulvia

Guest
no...per fare in modo di non soffrire lui(stando con te lui non soffre, e se nn lascia la famiglia non soffrono moglie e figli)...ma solo tu... è strumentale quel che dice affinche tu accetti la stato di cose! Se lo ami comunque devi soffrire...ed io soffrirei per una giusta causa...liberarmi di un soggetto del genere!!!
Sintesi efficacissima.

Per Serenity: non so da quanto tempo vada avanti la vostra storia ma il soggetto mi sembra tutto fuorchè indeciso. La sua decisione infatti sta proprio in ciò che ti ha risposto caterina.

S

serenity

Guest
probabilmente lui ama. ma non te: ama se stesso tramite te...........il che, non è così in contrasto con le situazioni strazianti nelle quali ti ha fatta vivere..............
;-)
indubbiamente soffre di egocentrismo congenito. Indubbiamente tutte le persone che gli sono accanto lo considerano un punto di riferimento e questo lo fa gongolare e non poco...
ma come si puo amare se stessi usando come tramite un'altra persona? e soprattutto come si puo far vivere alla persona che si dice di amare quello che ha fatto passare a me? mi è piaciuta questa tua affermazione, potresti spiegarmela meglio . Vorrei approfondire questo concetto. grazie

sery

Verena67

Utente di lunga data
indubbiamente soffre di egocentrismo congenito. Indubbiamente tutte le persone che gli sono accanto lo considerano un punto di riferimento e questo lo fa gongolare e non poco...
ma come si puo amare se stessi usando come tramite un'altra persona? e soprattutto come si puo far vivere alla persona che si dice di amare quello che ha fatto passare a me? mi è piaciuta questa tua affermazione, potresti spiegarmela meglio . Vorrei approfondire questo concetto. grazie

sery

Comprati un bel libro sul NARCISISMO e troverai tutte le risposte. Tu nella sua mente non esisti, sei solo sostanzialmente lo specchio in cui si vede riflesso

Bacio!

J

jessi

Guest
ciao Serenity,scusami ma non posso fare altro che essere cattiva.
Ho 19 anni e da due mesi so che mio padre ha una relazione con un'altra donna da circa un anno.Dopo un matrimonio di 20 anni è difficile tenere nascosta una cosa a lungo alla propria moglie, e difatti mia mamma se ne è accorta quasi subito, ma lui continuava a negare, a fingere , a mentire; fino a quando mia mamma non lo ha scoperto del tutto!Io non toglierei mai nessuna colpa a mio padre, in questo momento lo detesto, non posso guardarlo in faccia al pensiero di quello che ha fatto,ma non posso scusare x nessuna ragione questa sua donna.
Tu dici che non vuoi essere catalogata una sfasciafamiglie, ma cos'altro puoi essere, sei stata pessima dal momento che sei andata con un uomo sposato, tra l'altro un tuo professore, complimenti!!!Con che coraggio sei qui a fare la vittima, non pensi forse a sua moglie, come si sentirà lei poveretta, e quei figli ai quali stai togliendo il padre.E come fai a preoccuparti del tuo esame??Mi dispiace ma te mi sembri egoista almeno quanto lui..Io è due mesi che preparo esami, facendomi forza nel periodo più brutto della mia vita, reso tale da una donna che ha pensato bene che andare a letto con un uomo sposato poteva essere allettante, interessante.Ma chi è costei da poter influenzare la mia felicità, come si è permessa di intaccare la mia famiglia,che era cosi perfetta prima!Provo completo ribrezzo per uomini come mio padre, che sono in grado di far del male alla propria famiglia, ma anche per tutte le donne come te che glielo permettono!

Bruja

Utente di lunga data
jessi

Ciao jessi, sono Bruja e credo che potrei esserti tranquillamente madre.
Capisco perfettamente la tua rabbia, il tuo dolore e la tua disillusione, massimamente perchè sei in un periodo delicato della tua crescita esistenziale.
Vorrei parlarti come se fossimo amiche anche se lo scarto generazionale ha le sue leggi; credo che la delusione di aver visto tuo padre tradire tua madre sia enorme, anche perchè insieme hai visto anche la sofferenza di tua madre e il cambiamento totale dell'umore in famiglia.
Purtroppo per quanto si faccia per evitare scossoni ai figli in queste situazioni, la marea delle onde d'urto del disagio profondo è irrefrenabile.
Non sò dirti cosa possa avere portato tua padre a tradire tua madre. Potrebbero esserci tante concause, la solita routine, il senso di perdita che gli uomini hanno ad una certa età e li porta a ricercare emozioni e sensazioni dimenticate e la purtroppo diffusa certezza che non ci saranno strascichi e non si verrà scoperti. Più che altro è insipienza e superficialità; quanto all'altra, la cosiddetta amante, sai bene come sia possibile che abbia ceduto alla lusinga, basta una personalità poco introspettiva, una moralità non ferrea ed un senso narcisistico della propria capacità seduttiva. Una persona di sesso femminile che gioca a fare la Donna..........
La verità è che le persone sono fallibili ed instabili, e tanto più sono insicure quanto più cercano sicurezze fuori dal proprio io e in altre persone spesso più instabili di loro.
Il gioco dell'amante e della persona sposata è un gioco di equilibri persi, di persone in crisi interiore, che si ricompattano con il fraintendimento che si possano puntellare le proprie incertezze ed insicurezze attraverso un sodalizio sentimentale ed amoroso che è proprio l'alibi che dovrebbe rendere questa storia meno squallida e "funzionale" di quello che realmente è.
Non ti voglio consolare nè dirti di alleggerire il tuo disagio grazie a queste spiegazioni, ho solo cercato di farti capire che a volte è un errore credere che "i grandi" possano essere diversi da chiunque altro ed abbiano la capacità di valutare che certe scelte possono creare infiniti disagi e ritorsioni comportamentali.
Tu sei giovane e sei nel momento dell'apertura della vita, vorrei darti un consiglio assolutamente disinteressato, non fare che queste scelte un po' squallidine che sono devastanti in sè, ma anche molto patetiche per chi le vive, convinto/a di essere protagonista di sedicenti amori incompresi, possano incidere sulle tue aspettative e progetti di vita. Non è sempre vero che questi errori siano obbligatori nella coppia, così come non è vero che questi legami extra, tardivi e superficiali per lo più, siano il leit motiv di una convivenza convinta.
Cerca di stare vicina a tua madre facendole capire che nulla di quello che fa tuo padre rende lei una persona diversa o minore di quella che è sempre stata, e quanto a tuo padre, considera che se ha potuto fare questa scelta significa che la sua autocritica ha delle falle precise........... non ti si chiede altro che di capire, esattamente come capiresti che un cieco non può vedere, lui ora è accecato da dei riverberi che lo hanno abbagliato, appena caleranno, vedrai che sarà lui il primo a capire che sciocchezza ha fatto.
Ma questo sarà tua madre a valutarlo, a te spetta solo di considerare che è un essere umano come tutti gli altri e che il fatto di esserti padre non lo esenta da errori e stupidaggini.
Mi rendo anche conto che tu abbia molto astio per quella che ha causato questa crisi in famiglia. Certo non posso dire nulla a sua difesa, ma tuo padre non è proprio incapace di intendere e la sua parte l'avrà pure fatta con questa persona. Che poi lei abbia scelto di tuffarsi in questa storia sensa pensare minimamente a quello che causava lo imputo più a superficialità, immaturità ed incapacità di valutare le conseguenze della propria scelta che a malignità o cattiveria..... anche se a volte essere irresponsabili è davvero il "male maggiore".
Cerca di trovare un po' di pace e di serenità, nulla di quello che potresti fare diversamente aiuterebbe tua madre............. le serve confortoi e tranquillità, quanto a tuo padre non serve altro che una sofferta indifferenza......... il tempo pareggerà le pendenze, stanne certa.
Un abbraccio a te e tanta solidarietà a tua madre.
Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
io sì

bruja tesoro, l ho fatto.

la sua risposta alla domanda SECCA "cosa vuoi" è stata: " non lo so.non riesco a vedere chiaro il mio futuro...ma credo sia una cosa positiva, perche non mi sono mai piaciuti quelli che sanno alla perfezione quello che vogliono"

e per quanto riguarda la sua consorte, non me ne volesse, ma accontentarsi per 30 anni... quando si è bellissime, intelligenti, stupende e meravigliose donne... mi sa tanto di presa per il c@@@....
A 52 anni non vede il suo futuro????!!!!!! Dove ha dimenticato gli occhiali da presbite?!

Ma a 52 tu credi che lui possa costrursi un futuro diverso dal passato che si è costruito per trentanni??!!

O

Old zzzanzara

Guest
Sere......

Sere ma quanti anni hai???????? suppongo che tu stia facendo l'università, stai preparando un esame............diciamo 24/25 anni??????????????????

Lui???????????? 52!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

S

serenity

Guest
jessi

jessi, tesoro, mi dispiace tanto per quello che stai vivendo, ma credimi le colpe sono mie tanto quanto sue...

ps: non è il mio professore ehehe

S

serenity

Guest
A 52 anni non vede il suo futuro????!!!!!! Dove ha dimenticato gli occhiali da presbite?!

Ma a 52 tu credi che lui possa costrursi un futuro diverso dal passato che si è costruito per trentanni??!!
no ,non lo credo affatto, come non credo che se non tagliero io i ponti con lui sarà lui a farlo.. ogni tanto ha i suoi momenti di lucidita ed ecco li i suoi bei discorsi, che pero restano solo chiacchiere...

J

jessi

Guest
Sono sempre di più senza parole.....
Con che coraggio sei qua a cercare conforto e scusanti a tutto quello che hai fatto???con che coraggio mi chiami tesoro?Potrei benissimo essere la figlia del tuo amante!
Tolto il fatto che lui è un uomo di meXXa, e fino qui siamo tutti daccordo...Tu sei una donna della peggior specie....Spiegami una cosa, come hai fatto ad andare a letto con un uomo che ti ha detto sono sposato, ho dei figli??La mattina dopo non ti sei sentita in colpa??e come hai fatto allora a rifarlo di nuovo ed ad andare avanti x non so quanto tempo??
Per quanto a te potesse piacere quest'uomo era giusto tirarsi immediatamente indietro...
E invece no, non solo sei andata avanti in questa storia, ma hai anche maturato la convinzione di essere una vittima, poverina, il suo uomo la tratta male, non sa decidere cosa fare...
Ma spiegami una cosa, possibile che non riesci a trovarti uno della tua età, e che sia solo tuo?Cosa ti ha attratto cosi tanto di un uomo 50enne??ah già magari lui gira con una bella macchina, ha un bel lavoro, un po' di soldi, e una donna potrebbe giustamente pensare che sarebbe divertente avvantaggiarsene per un po' alle spalle della sua famiglia..
Scusami se ti rispondo in modo acido, ma non riesco a fare altrimenti, sono sconvolta da quanto leggo; l'unica cosa che dovresti fare è prenderti le tue colpe e sparire dalla vita di quest'uomo, x quanto lui ti possa venire a cercare; anche se questo ti può fare soffrire, dopo quello che hai fatto un po' di tristezza te la meriti anche no???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.