Persa/Ritrovata
Utente di lunga data
Questo è quello che intendo per aver perso il contatto con la realtà!!!Gia fay, è proprio cosi: i figli adulti come prenderebbero la situazione? cosa penserebbero del padre che va via per una che ha all incirca la loro eta'? e poi le questioni pratiche: casa soldi etc etc... So che non rpova nulla per la moglie, gli si legge negli occhi quando mi guarda e mi dice che senza di me avrebbe perso la cosa piu bella della vita, ma ha una coscienza. Ha dei doveri. E sorridere mentre si sta morendo dentro non è poi cosi semplice... Io sto come lui. sono triste ma non posso farlo vedere. Vorrei averlo qui e non ce l ho. Vorrei che questa commedia finisse una buona volta, ma so che non dipende solo da me... NOn posso far altro che aspettare che lui comprenda che anche se lascia me, il sentimento per moglie che non ha mai provato per 30 anni non può inventarselo. Sarebbe un suicidio vivere di rimorsi e ogni cosa, anche la piu banale, peserebbe come un macigno. Insomma io credo che lui debba solo prendere atto che con lei è finita, indipendentemente da me, e assumersene tutte le responsabilita del caso.
L unica alternativa è lasciare me, e far finta che va tutto bene. Ma quanto durerebbe? quanto si puo mentire a se stessi e raccontarsi che stiamo bene? Boh... francamente io non ci riuscirei nemmeno un secondo...
Ma pensi davvero che non ha provato un vero sentimento per trentanni? Pensi che tu sia più importante dopo tre mesi di trentanni di vita condivisa?!!!!
Serenity ..santo cielo!!!!