Non ce l'ho fatta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andy

Utente di lunga data
D'altro canto non vengono chiamati "pastori" a caso no?
I pastori sono coloro che guidano le pecore.
 

Simy

WWF

Andy

Utente di lunga data
Tempo fa parlai di questioni analoghe con una persona che davvero stimavo tantissimo, ma riguardante i famosi kamikaze dell'integralismo islamico.
Ma usciamo dal seminato.
 

lothar57

Utente di lunga data
No, noi siamo le nostre scelte, nessun disegno superiore, almeno questo è ciò che penso io.
Oggi ti sento goliardica, frizzante....
Ma se a te fa piacere e ti appaga non te lo impedisce nessuno.
Se poi è vero che tuo marito ne è a conoscenza: benissimo, nulla da eccepire.
Chi mi piace poco è Lothar l'ingannatore, anche se capisco che sia impossibile per lui scoprire le carte in tavola con la moglie (troppi calci nel culo tutti insieme).
Io mi sento una privilegiata in questo senso: conosco il quadro della situazione, gli inganni sono obsoleti e banditi dalla mia casa.

Diletta concordo con Chiara tu vivi in un eden dove tutto e'bello,la realta'e'diversa.Io preferisco cosi',piuttosto dei tanti padri di famiglia che caricano le rumene o peggio i rumeni..e quando penso all''altra''sono felice di avere conquistato una donna del genere.
 

Diletta

Utente di lunga data
No, bella, tu hai detto che io sono una traditrice congenita, il che significa che non posso decidere con la mia testa, che il mio istinto e il mio dna decidono per me.

Invece sai che ti dico?

Che l'unica meccanicamente inserita in una specie di favoletta precostruita sei tu.

Te la sei costruita da sola?
Te l'hanno proposta chiavi in mano come la scatola magica che risolverà i problemi di coppia?

Questo lo sai tu.

No, Chiara, anzitutto ho detto che FORSE sei una traditrice congenita, ma comunque correggo il termine che è improprio: diciamo piuttosto seriale, perché hai ragione a dire che ognuno decide sia con la testa sia con l'istinto, ma se c'è la reiterazione di un comportamento non saprei come altro definirlo.
Questa è la tua natura, possiamo anche non definirla in alcun modo, ma quella è.
 

MK

Utente di lunga data
Diletta concordo con Chiara tu vivi in un eden dove tutto e'bello,la realta'e'diversa.Io preferisco cosi',piuttosto dei tanti padri di famiglia che caricano le rumene o peggio i rumeni..e quando penso all''altra''sono felice di avere conquistato una donna del genere.
E sei pure razzista. E vai in chiesa....
 

Diletta

Utente di lunga data
Diletta concordo con Chiara tu vivi in un eden dove tutto e'bello,la realta'e'diversa.Io preferisco cosi',piuttosto dei tanti padri di famiglia che caricano le rumene o peggio i rumeni..e quando penso all''altra''sono felice di avere conquistato una donna del genere.


Lothar, ma che eden dove tutto è bello: sono vissuta per anni dentro ad un harem e non lo sapevo, ma ora non dubitare che la conosco la realtà, anche troppo bene, credimi!

Riguardo alla tua felicità....non te la tolgo di certo io, mi dispiace solo per tua moglie che appare sempre più come la famosa ruota di scorta...
Se sospettassi anche minimamente, e finora non è così, di avere anch'io quello stesso ruolo, me ne farei subito un paio fuori di qui, così che la mia autostima prenderebbe subito il volo verso l'alto!
 
Le botte di allegria conseguenza di un sentimento? Accidenti come fa presto a nascere, e soprattutto a finire...subito dopo la botta stessa.
Non è che per caso ti confondi con l'attrazione fisica che ci deve essere per forza, altrimenti come si fa a fare certe cose con uno/una che neanche ci piace?
Forse dopo anni di astinenza...non lo so, non mi è mai capitato.

Se un domani succedesse di tuo marito, dovresti giocoforza sopportarlo, non potresti mica annientarti per lui, tanto più se lo vedessi fare le valigie e andare via....ma se lo ami sarebbe devastante, lacerante....
Se invece si è voluto togliere uno sfizio sessuale, ci rimani malissimo lo stesso (io non ti sono bastata allora), ma più che dirgli che è un porco, che fai, se a lui non gliene frega nulla della donnina oggetto e manco si ricorda il nome?
Se lo ami, è superabile la cosa
Senti una volta una mia allieva prese una scuffia per uno sposato.
Suo padre, gran vecchio putaniero, si incazzò come una iena e le disse...

Il tuo non è vero innamoramento...l'è innamoramento de coa...e mi disse Conte tieme che copo me fiola...ma vidito? E la ga tocà el me la gà incantesema...e sta scema desso sogna...

Nelle botte di allegria...il cuoricino batte il giusto no?
E batte con tante ironia...e leggerezza...nel dirsi..ok pupo o pupa...è na cosa di adesso...un momento di follia...

Fa conto che sia la zucca e i topi di Cenerentola...fino a mezzanotte è una carrozza...poi scatta il ban...e o torni più che in fretta...alla tua vita reale...o l'indomani ti fai ridere dietro dal mondo intero...perchè...sei lì con una zucca trainata dai topi.

Più che di sentimenti, io penso, sia bello parlare di emozioni. Ok?
 
Questo è ciò che direbbe, non la verità.

Ti rendi conto che rapporti tutto all'esperienza di traditore di tuo marito e soprattutto a QUELLO che ti ha raccontato lui?
Questa cosa te la dice il terapeuta?
No Chiara ti contraddico...
Io di certe mattane...non mi ricordo neanche la sua faccia eh?
E' come se tu chiedessi ad un uomo se si ricorda come eri vestita due settimane fa...
Chiedi l'impossibile!
 
Chiara, le cose sono due e due soltanto: o si tradisce per voglia di novità sessuale, in pratica per farsi una diversa, ed è la classica mattana, come la definisce il conte, o perché si casca nella rete del sentimento ed è la classica relazione extra che dura mesi e mesi.
Un'avventura di uno o due incontri di sesso è fine a se stessa, la si fa per distrazione e la si chiude in quattro e quattr'otto.
Anzi: i fedifraghi puntualizzano subito che si tratta di questo e che non vogliono casini con i rispettivi partner, patti chiari, scopata felice....
Ma porc...porc...
Senti io conosco una...
Si innescano certi discorsi...
Si finisce a letto...
Poi non abbiamo proprio, più nulla da dirci...
Credimi prima sta persona si leva dalle balle meglio è.
( ma reciprocamente eh?)...

Insomma hai esperito come è fare l'amore con sto tizio/a:
era quello che ti interessava.
Ciao bella.

I guai iniziano...quando il giorno dopo capisci che sta persona ti ha lasciato qualcosa dentro...e cominci a ripensarci...e cominci a dirti...che la rivedo?

Allora iniziano a frequentarsi di nascosto...e lì iniziano i casini no?
Perchè se tu devi costruire una montagna di balle assurde pur di frequentare una persona, perchè questo comporta mutare le tue abitudini di vita...l'altro arriccia il naso eh?
 
In parte... perchè lei ha fatto cose disgustose dopo... telefonava a casa, scriveva dei messaggi al mio account di FB, e lui ha sempre negato l'idea che potesse essere lei, finchè lei mi ha fatto sapere una cosa che solo loro potevano sapere e io gliel'ho detta, è sbiancato. Ma soprattutto perchè lo conosco e conosco il senso della famiglia che ha lui, il fatto che per lui sia impensabile perdere la sua famiglia, e per questo arriverebbe a negare anche a sè stesso qualunque cosa. E perchè lui mi sta vicino, ma ... io continuo a sentirlo lontano, continuo a vedere certi sguardi e a sentire... una nota stonata, non saprei come spiegarlo
Beh guarda...se una donna facesse ste cose...a mia moglie...non hai idea...di che casino...non hai idea...
Mettiamo che una mia amica...si permette che so...di parlare a mia moglie.
Mia moglie non gradisce.
Torna a casa mi fa: Di a quella tua amica, che non si permetta mai più di rivolgermi la parola.
Io rompo subito l'amicizia.
Di cosa ho paura? Di nulla...

Nun tengo business che le mie amiche infastidiscano mia moglie.
 
non c'e niente da fare mia cara..vuole stabilire regole in cose che neanche conosce.Invece non ci sono regole,io ieri l'ho incontrata solo per darle il regalo,sapevo gia'da prima che non avremmo fatto niente...questo per confermare che ogni storia e a se...
Fedifraghi....che ridere.....Diletta pensa che noi siamo una razza a se..non che la mattina ci alziamo alle 7,come tutti,che il 16 abbiamo pagato l'ici,come tutti,il 27 l'acconto iva...e ti dico di piu',e facile che alle 24 di sabato sera,io e mia moglie saremo nella chiesa di paese....peccato che all'organo non ci sara' il Grande Mona di Asiago....
Perchè se ci fossi io all'organo...
Vedi ben come si commuovono le donnine del paese...:carneval::carneval::carneval:
Pensa che una volta ho fatto un programma tutto Franck...
Teston non Franck Zappa...Cesar Franck...

Dopo il concerto si avvicina una signora e mi fa...
Il tuo primo corale mi ha lasciato senza respiro...spece in quel crescendo...sprigionavi una cosa che...

[video=youtube;md4L-mnPE9M]http://www.youtube.com/watch?v=md4L-mnPE9M&feature=related[/video]
 
maestri e maestre non avete capito niente..non vado a pregare e nenache rispondo al sacerdote,mi piace stare li'un ora e mezzo,perche'in genere le prediche fanno riflettere.
Poi non spariamo cazzate..la mia chiesetta di paese si riempie di almeno 500 persone,per cui almeno 250 infedeli...siete voi a mettervi tanti problemi..amen
Ma è quella mitica di padre stefano?
Guarda che mi ha detto che tuo padre è stato uno che ha fatto tantissimo per la sua parrocchia eh?
Dovete pensare che il paese di Lothar era un luogo di perdizione, albergato da materialisti comunisti, al che la chiesa bolognese chiese una task force di francescani agguerriti e i frati veneti spedirono in quel di romagna padre stefano!
Era il lontano 1951.
Quel frate che ebbe tra i suoi allievi a religione il nostro mitico Lothar, e che fu anche rettore al santuario del monte delle formiche, rimase lì fino al 1988.
Poi i superiori lo richiamarono in terra veneta.
Successe l'ira di dio...
I bolognesi, raccolsero firme, andarono perfino a venezia a porcheggiare contro il provinciale...
Da noi ogni domenica piovevano pullmans di suoi amici e fedeli che lo venivano a trovare...

Una volta sono uscito dall'autostrada e sono andato in una pizzeria al paese di Lothar.
Dissi a questi estranei...sapete io conosco padre stefano...
Mi offrirono la cena e non sto scherzando.
 
su questo però devo dare ragione a Lothar...perchè se la mettiamo cosi in chiesa non ci dovrebbe andare nessuno!
nemmeno i separati.......perchè è peccato! i conviventi...perchè ci si deve sposare! i single perchè non si fa sesso se non si è sposati!
e cmq i primi "peccatori" sono proprio i preti quindi non vedo dov'è tutto sto moralismo che sta venendo fuori!
Tutto sbagliato tutto sbagliato.
Leggi il Vangelo...
A Cristo Lothar sarebbe piaciuto da morire...
Invornito preparami la cena che stasera passo da te...
Sono stanco di questi farisei...

Partiamo da questo concetto:
Dio è più grande di ogni peccato che un uomo possa commettere.

Però vero...ehm...
I preti hanno il vizio professionale...credono di non peccare eh?
 
E infatti sei sicuramente in buona compagnia coi tuoi compari traditori!
Mentre sei lì su cosa rifletti?
Fai il conto di quante corna in testa ha la donna che ti è accanto?
NO...ammira tutte le compaesane fattesi fighe per l'occasione eh?
Poi dopo la messa tutti a farsi gli auguri eh?
Dai casso è la notte di Natale...
C'è l'editto Lothariano:

EDITTO LOTHARIANO..dalle ore 8 di stamattina alle 12 del 25 e'severamente vietato pensare o contattare gli/le amanti...pensiamo a casa...almeno 5giorni all'anno_Ogni abuso sara'perseguto dai fulmini Conteschi
 
D'altro canto non vengono chiamati "pastori" a caso no?
I pastori sono coloro che guidano le pecore.
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAA...il mio mito...AHAHAHAHAHAHAHA...
Il mio padre spirituale...fece scandalo in una sua omelia...
Disse noi siamo il gregge di Dio, il Signore ascolti quindi il nostro belato.
Ma a sto mondo non esistono solo le pecore ma anche i capri.
E preghiamo quindi anche per tutti gli esseri cornuti del mondo...

AHAHAHAHAHAHAHA...
Si fece un brusio in chiesa...

Solo dopo si rese conto di quello che aveva detto...
 

Skizzofern

Utente di lunga data
Io ci vado quando ne ho voglia e per il piacere di accompagnare la bimba che VUOLE fare la chierichetta.

Per starle vicina e condividere l'esperienza con lei.
Bhè, abbi pazienza, anch'io vado a un concerto o a teatro quando ne ho voglia ma so che in scena c'è una farsa, uno spettacolo .
A messa non vado più da tanto pur adorandone il clima, la sacralità e l'atmosfera che ci respiro.
E non ci vado proprio in nome di quella sacralità e del rispetto per chi invece ci va in nome di qualcosa in cui crede ,per il significato che ha quel luogo per chi ci crede veramente.
sarà che odio beghine e parrocchiettani che si scambiano il segno di pace quando non gliene frega niente e che fanno le facce pie quando hanno passato la settimana a farsi i cazzi loro in barba ai comandamenti cristiani in cui dicon tanto di credere.
Capisco che siano cose intime e personali ma ci tenevo a precisarlo.
X quanto riguarda il mio commento sulla differenza dal tradimento tuo e quello di lothar preciso solo quanto mi preme: tu mi pare non ti nasconda dietro a un dito e tante cazzate x giustificarti. Lui tutt'altro.
 

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
No Chiara ti contraddico...
Io di certe mattane...non mi ricordo neanche la sua faccia eh?
E' come se tu chiedessi ad un uomo se si ricorda come eri vestita due settimane fa...
Chiedi l'impossibile!

Ma Conte io non dubito che in certe mattane possa succedere questo.

Dubito che nella lunga esperienza di traditore del marito di Diletta, che se non ricordo male cominciò ancora all'epoca del loro fidanzamento, tutte le donne con cui ha avuto a che fare siano state dei corpi senza volto.

Se così fosse, mi preoccuperei seriamente per lei, che cerca di mantenere in piedi un rapporto con una persona
veramente incosciente, niente più che un malato di sesso.

E poi non sparare ca@@ate: tutti gli uomini con cui ho avuto a che fare si ricordano perfettamente di come ero vestita, pettinata e quant'altro. :cool:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top