Non ci posso credere 2 - la vendetta

danny

Utente di lunga data
sentire che si pensi di fare famiglia a scadenza mi fa solo pensare che quelle persone facciano bene a non farla proprio, i figli mica li devi fare per forza, si convive, finché dura e poi tanti cari saluti, senza mettere di mezzo bambini
Omicron... Siano su un forum di tradimenti e io sono un cornuto. La vita la si conosce per quello che è, non per quello che si vorrebbe fosse.

danny

Utente di lunga data
e allora non fai figli, mica vanno fatti per forza
Diciamo che nessuno dovrebbe tradire, ma ciò non accade.
Ti dico che facilmente anche le mamme oggi tradiscono.
Con tutto ciò che questo comporta, soprattutto se vengono scoperte.
Non è più una cosa rara come forse un tempo.

Nonècomecredi

Utente di lunga data
Ho visto conoscenti perdere addirittura la casa comprata totalmente dai genitori (di lui).
E lei con l'amante.
Vedi te.
Ecco, questo è il punto. Fino a che punto ci si può fidare? Oggi i matrimoni sono "fast". Chi arriva a 35 anni e non si è ancora sposato, magari salta le tappe, e quindi dopo una breve convivenza si passa già al matrimonio in un paio d'anni. Ma un paio d'anni sono sufficienti per conoscere bene una persona? Per non dubitare della sua correttezza? Non mi riferisco solo ai tradimenti, ma anche al fatto che nel caso in cui le cose vadano male, si collabori per la soluzione migliore, senza strumentalizzare.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Sono d'accordo. Tu sei sposata/ sposato, sei stata tradita/o se si hai confessato?
sono sposata ma al momento la mia coppia è corna free
Omicron... Siano su un forum di tradimenti e io sono un cornuto. La vita la si conosce per quello che è, non per quello che si vorrebbe fosse.
eh no, qui stanno dicendo che visto che tanto si divorzia, si va in affitto, non ci si sposa, i figli tanto si abituano

non è il discorso che stava facendo @Nonècomecredi

Ecco, questo è il punto. Fino a che punto ci si può fidare? Oggi i matrimoni sono "fast". Chi arriva a 35 anni e non si è ancora sposato, magari salta le tappe, e quindi dopo una breve convivenza si passa già al matrimonio in un paio d'anni. Ma un paio d'anni sono sufficienti per conoscere bene una persona? Per non dubitare della sua correttezza? Non mi riferisco solo ai tradimenti, ma anche al fatto che nel caso in cui le cose vadano male, si collabori per la soluzione migliore, senza strumentalizzare.
ribadisco che se la pensi così, fai bene a restare single o fidanzato a vita, ognuno a casa sua, meglio ancora

danny

Utente di lunga data
sono sposata ma al momento la mia coppia è corna free

eh no, qui stanno dicendo che visto che tanto si divorzia, si va in affitto, non ci si sposa, i figli tanto si abituano

non è il discorso che stava facendo @Nonècomecredi

ribadisco che se la pensi così, fai bene a restare single o fidanzato a vita, ognuno a casa sua, meglio ancora
A un ragazzo oggi consiglierei molta accortezza nel condividere beni con una donna.
A una donna il contrario.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Il punto per me è che mettere al mondo un figlio con queste premesse, è un bel rischio, ma anche qui, vaglielo a spiegare: ma come, pensi che io non sarei una buona madre? Per chi mi hai preso? Vedi che sei tu che non credi nel nostro progetto, che non ti vuoi assumere le tue responsabilità? ecc ecc ecc

Nonècomecredi

Utente di lunga data
in parte è il discorso che facevo io.
I tradimenti sono sempre più frequenti, o magari si scoprono più facilmente rispetto a prima. In questi casi ci sono molti che dopo un tradimento "rimangono", ed altri che vanno via (ognuno giustamente fa la sua scelta).
+ tradimenti +rottura di coppia = + relazione a termine
Discorso casa: io sono per la proprietà e non per l'affitto, proprio perché il tetto sulla testa è la prima cosa, sia da single che con famiglia o figli.

Nonècomecredi

Utente di lunga data
Il punto per me è che mettere al mondo un figlio con queste premesse, è un bel rischio, ma anche qui, vaglielo a spiegare: ma come, pensi che io non sarei una buona madre? Per chi mi hai preso? Vedi che sei tu che non credi nel nostro progetto, che non ti vuoi assumere le tue responsabilità? ecc ecc ecc
Si, queste parole mi suonano. Il classico rovesciamento della frittata, per chi fa cagate, ma non vuole che glielo si dica

omicron

Infatti io mi rivolgo a persone che usino anche l'intelligenza, non solo i sentimenti o gli impulsi. L'esperienza degli altri deve essere un riferimento.
e quanti ne vedi di persone che usano l'intelligenza? io vedo gente che fa e non sa neanche cosa fa
in parte è il discorso che facevo io.
I tradimenti sono sempre più frequenti, o magari si scoprono più facilmente rispetto a prima. In questi casi ci sono molti che dopo un tradimento "rimangono", ed altri che vanno via (ognuno giustamente fa la sua scelta).
+ tradimenti +rottura di coppia = + relazione a termine
Discorso casa: io sono per la proprietà e non per l'affitto, proprio perché il tetto sulla testa è la prima cosa, sia da single che con famiglia o figli.
si i mutui li danno come piovesse

Nonècomecredi

Utente di lunga data
io invece consiglierei di avere a che fare solo con persone intelligenti, che è ben diverso
Sono d'accordo, il problema che non è sempre facile. Molte volte ti accorgi della natura della persona che hai di fronte dopo qualche anno. Come scrivevo in un post sopra, oggi i matrimoni sono fast: frequentazione 5/6 mesi, convivenza 1 anno, e già matrimonio. Questo perché si mette su famiglia passati i 30 anni.

danny

Utente di lunga data
Io l'ho fatto con gioia e dopo neanche sei anni ero cornuto. Altri anche prima. C'è chi lo era anche durante la gravidanza.
Ci sono coppie fedeli, ma, da quel che conosco, anche tante che non lo sono.
È un rischio. Io l'ho accettato con piacere ma tornassi indietro farei altre scelte.

omicron

per ci vuoi fare un figlio
intanto metti in conto che ti faccia le corna
complimentoni anche a te eh

omicron

Sono d'accordo, il problema che non è sempre facile. Molte volte ti accorgi della natura della persona che hai di fronte dopo qualche anno. Come scrivevo in un post sopra, oggi i matrimoni sono fast: frequentazione 5/6 mesi, convivenza 1 anno, e già matrimonio. Questo perché si mette su famiglia passati i 30 anni.
uh mammina l'orologio biologico, su facciamo figli col primo o con la prima che passa, sia mai che la mia amica faccia più figli di me
che bella prospettiva, non farei altro nella vita, far figli perchè mi sento vecchia

Non come se piovesse, ma li danno! con due stipendi da 2.000€ una casetta si compra.
fitti gli stipendi da 2000€

omicron

Io parlo per esperienza.
tu parli per esperienza, qui si mettono le mani avanti per non impegnarsi, però facciamo figli, perchè la casa è un impegno, il matrimonio è un impegno, i figli no, tanto quelli se li prende la madre, e poi: ah cazzo, li devo pure mantenere

danny

Utente di lunga data
tu parli per esperienza, qui si mettono le mani avanti per non impegnarsi, però facciamo figli, perchè la casa è un impegno, il matrimonio è un impegno, i figli no, tanto quelli se li prende la madre, e poi: ah cazzo, li devo pure mantenere
La mia esperienza mi dice che la paura che qui traspare sia diffusa e anche comprensibile.
Basta avere un po' di vita per capire come va.
Io senza fare un cazzo le mie proposte da donne sposate o fidanzate le ho avute fuori di qui. Scemo io a tirarmi indietro.
Ma ho amici in attività a contatto col pubblico che ne ricevono ogni giorno.
So di tradimenti fuori di qui, come vedo intorno ai 30 anni donne che bevono e si lasciano andare, so di veri troiai nei luoghi di lavoro, ospedali compresi e soprattutto, etc.
Ora, chi ha un minimo di esperienza di questo è ovvio che qualche dubbio se lo faccia venire.
Dopo aver visto nella sua vita donne che ne collezionavano, tanta fiducia nel grande amore eterno magari sarà venuta meno, dopo aver esperienza di storie durate poco o niente.
Soprattutto ho notato che più esperienza hai di questa precarietà affettiva oggi diffusa, più hai paura.