Non ci posso credere 2 - la vendetta

teeo

Utente
L’hai visto il film francese “Giovane e bella”? C’è la scena dove lei va in Motel con questo tizio e lui la paga perché si mette in varie posizioni e lui davanti si masturba. 😄
no non l'ho visto. comunque io mi baso su quello che Carlo ha detto o perlomeno quello che la moglie gli ha detto poi se tutta la verità oppure no questo lo sa solo lei. Per intanto lui si deve mettere l'anima in pace perché tutta la verità non la saprà mai

Jacaranda

Utente di lunga data
Questo però dipende dalle persone. Lasciando a parte Alberto per un attimo, l’idea che uno metta a rischio un matrimonio per uma scopata mi fa incazzare di piu che se lo facesse per qualcosa di importante. Poi sul recuperare concordo non sia facile
Sono d’accordo riguardo al concetto di superficialità’ di cui e’ caratterizzato il primo degli eventi che hai elencato.. ma recuperare col dubbio che il tuo partner si non l’abbia fatto per superficialita’ ma perche’ molto preso e che se non ci fosse stato il pacchetto famiglia si sarebbe gia’ dato a gambe levate non da proprio quella spinta alla ricostruzione. Certo non pensi di aver sposato un cretino, pero’ non aiuta.

Jacaranda

Utente di lunga data
Credo di non aver ben capito.
Lui propone a lei di stare insieme, se avesse lasciato te, perchè aveva paura (lui) di essere scoperto da te.
Posto che se lui l’avesse, dopo due bacetti , pressata perche’ lasciasse il marito , sarebbe da neodeliri…e li gia’ mi si rafforza il pensiero che lei abbia preso lucciole per lanterne (si dice cosi?🤣) e a un certo punto abbia capito di aver a che fare con un pericoloso cazzaro.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Posto che se lui l’avesse, dopo due bacetti , pressata perche’ lasciasse il marito , sarebbe da neodeliri…e li gia’ mi si rafforza il pensiero che lei abbia preso lucciole per lanterne (si dice cosi?🤣) e a un certo punto abbia capito di aver a che fare con un pericoloso cazzaro.
fa più scena se dici che ha preso cazzi per raspi d'uva

Brunetta

Utente di lunga data
Sono d’accordo riguardo al concetto di superficialità’ di cui e’ caratterizzato il primo degli eventi che hai elencato.. ma recuperare col dubbio che il tuo partner si non l’abbia fatto per superficialita’ ma perche’ molto preso e che se non ci fosse stato il pacchetto famiglia si sarebbe gia’ dato a gambe levate non da proprio quella spinta alla ricostruzione. Certo non pensi di aver sposato un cretino, pero’ non aiuta.
Superficiale o cretino sono termini di sintesi. Resta l’incapacità di non avere comprensione delle conseguenze

Brunetta

Utente di lunga data
no non l'ho visto. comunque io mi baso su quello che Carlo ha detto o perlomeno quello che la moglie gli ha detto poi se tutta la verità oppure no questo lo sa solo lei. Per intanto lui si deve mettere l'anima in pace perché tutta la verità non la saprà mai
Ma chi è Carlo?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Sempre meglio che recuperare con un cretino🤣

Marjanna

Utente di lunga data
Possiamo fare tante ipotesi, ma ipotesi rimangono 🤷‍♀️
Se sapessi che lui è Paolo78mi sai cosa non potremmo tirare fuori!
Ma non sappiamo nulla di lui.

Io mi azzardo solo a dire che lei, come capita per la maggiorparte dei traditori, si è sentita desiderata, ed ad un certo punto ha voluto vivere delle emozioni, che han tirato un bel calcione a tutte le questioni e credo matrimoniali-religiosi. Poi un qualche evento, le ha fatto pensare che stava facendo una cazzata.

Non capisco neppure io però, perchè sia andata a riferire a lui del tradimento.

Brunetta

Utente di lunga data

Io mi azzardo solo a dire che lei, come capita per la maggiorparte dei traditori, si è sentita desiderata, ed ad un certo punto ha voluto vivere delle emozioni, che han tirato un bel calcione a tutte le questioni e credo matrimoniali-religiosi. Poi un qualche evento, le ha fatto pensare che stava facendo una cazzata.

Fai ipotesi per te credibili.

Marjanna

Utente di lunga data
Fai ipotesi per te credibili.
Non sono convitissima a dire il vero.
In passato si era parlato del desiderio, del sentirsi desiderati, delle emozioni, parlando del tradimento in generale, non so se ricordi. (Non mi metto a far pipponi e ripetere)

Marjanna

Utente di lunga data

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)

Beh...a livello teorico, confessarsi è la modalità principe per ripristinare l'interruzione di un patto.
Confessione, atto di colpa, una qualche forma di sofferenza, perdono.

Che a saperlo può divenire anche un "gioco" per ripristinare equilibri.

Alberto in fondo quando piange le richiede un atto di colpa e una forma della sofferenza per poi ri-perdonarla nell'agito dell'unione.

SE riuscissero a condividere in un qualche modo il percorso...

DA come lui scrive invece sembra che non siano consapevoli delle forze che li muovono.
E che non riescano ad entrarci dentro.

In ogni caso, i segreti nelle coppie smantellano le coppie.
Sono muri.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Non sono convitissima a dire il vero.
In passato si era parlato del desiderio, del sentirsi desiderati, delle emozioni, parlando del tradimento in generale, non so se ricordi. (Non mi metto a far pipponi e ripetere)
So bene. Ma perché arrivare al motel (solo una volta) e poi rimanere turbata?

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data