Non ci posso credere 2 - la vendetta

Marjanna

Utente di lunga data
Però sai Alberto la domanda che, nonostante tu sia tradito, quindi la parte lesa, mi viene da farti è: la ami?
So che hai già scritto L’amo da impazzire, la desidero da impazzire.
A me leggere quel da impazzire fa pensare... devi impazzire per amare Alberto?

Alberto

Utente di lunga data
Però sai Alberto la domanda che, nonostante tu sia tradito, quindi la parte lesa, mi viene da farti è: la ami?
So che hai già scritto L’amo da impazzire, la desidero da impazzire.
A me leggere quel da impazzire fa pensare... devi impazzire per amare Alberto?
No Marjanna, era per far capire il senso. L’ amavo anche prima, ma naturalmente dopo 25 anni, c’era abitudine e tante cose erano scontate.

Pincopallino

Utente di lunga data
Ciao Foglia. So che 2 post con 6000 messaggi sono tanti da leggere, ma troverai molte mie risposte che spiegano bene tutto ciò dove tu hai i dubbi. Ma per l ennesima volta (forse sarà la centesima), sono pronto a ripetere quello già detto (e potrai confrontarlo con le altre volte che ho spiegato). Lei bella donna, un po’ fissata sulla perfezione, non accetta gli anni che passano e la corte continua di un giovanotto si oltre 10 anni in più L’ ha lusingata (e probabilmente fatta sentire più giovane).Lei era stata solo con me prima, ha flirtato per un mese e mezzo circa con solo baci….. la volta del motel lui è riuscito a le allungare le mani senza opposizione, si è spinta oltre, (la carne è debole) ed ha accettato di andare in motel poco distante da dove erano fermi in auto. Lei non è rimasta delusa, nessun rapporto orale ma comunque ha raggiunto L’ orgasmo. Se avesse voluto qualcosa di migliore poteva benissimo riprovarci una seconda volta. Non ha confessato per la paura che lui se la cantasse…..anzi… lui era preso ma aveva timore di esser scoperto. Quando gli ha cominciato di non cercarla più e che stava bene con suo marito, L ha fatto davanti a me e di sua spontanea volontà. La sua confessione è arrivata solo ed esclusivamente perché sono dopo aver toccato il fondo si è resa conto di quello che aveva fatto (sbagliato… anche un solo bacio è tradimento), ma probabilmente prima reputava la cosa meno grave. Poteva benissimo starsene zitta, ma ti garantisco che entrata in casa non era lei, si vedeva lontano un miglio che era scossa…. Nervosa… non riusciva a guardarmi in faccia. Dopo la confessione mi ha detto che si sentiva una merda, che ha preferito dire tutto e che ha preferito rischiare la fine del matrimonio, ma se si doveva andare avanti doveva essere con lq
Coscienza di quello che era successo e non con la menzogna che si sarebbe portata dietro tutta la vita. Ognuno la vede a modo suo, ma sono passati 6 mesi, di tante cose dette ho le prove e di tante cose ho appurato che ha detto la verità, sia con le 1000 domande fatte ( in si è mai contraddetta,) sia perché in tutto questo tempo avrei capito se e dove mentiva.
Sono contento per te. Sopratutto che riesci ad essere infedele e vivere serenamente.
Scusa Pincopallo… ma che senso ha? Non fate prima a farci una vita per i cazzi propri?
rileggi che sei distratto, te l’ho già detto.

Foglia

utente viva e vegeta
Ciao Foglia. So che 2 post con 6000 messaggi sono tanti da leggere, ma troverai molte mie risposte che spiegano bene tutto ciò dove tu hai i dubbi. Ma per l ennesima volta (forse sarà la centesima), sono pronto a ripetere quello già detto (e potrai confrontarlo con le altre volte che ho spiegato). Lei bella donna, un po’ fissata sulla perfezione, non accetta gli anni che passano e la corte continua di un giovanotto si oltre 10 anni in più L’ ha lusingata (e probabilmente fatta sentire più giovane).Lei era stata solo con me prima, ha flirtato per un mese e mezzo circa con solo baci….. la volta del motel lui è riuscito a le allungare le mani senza opposizione, si è spinta oltre, (la carne è debole) ed ha accettato di andare in motel poco distante da dove erano fermi in auto. Lei non è rimasta delusa, nessun rapporto orale ma comunque ha raggiunto L’ orgasmo. Se avesse voluto qualcosa di migliore poteva benissimo riprovarci una seconda volta. Non ha confessato per la paura che lui se la cantasse…..anzi… lui era preso ma aveva timore di esser scoperto. Quando gli ha cominciato di non cercarla più e che stava bene con suo marito, L ha fatto davanti a me e di sua spontanea volontà. La sua confessione è arrivata solo ed esclusivamente perché sono dopo aver toccato il fondo si è resa conto di quello che aveva fatto (sbagliato… anche un solo bacio è tradimento), ma probabilmente prima reputava la cosa meno grave. Poteva benissimo starsene zitta, ma ti garantisco che entrata in casa non era lei, si vedeva lontano un miglio che era scossa…. Nervosa… non riusciva a guardarmi in faccia. Dopo la confessione mi ha detto che si sentiva una merda, che ha preferito dire tutto e che ha preferito rischiare la fine del matrimonio, ma se si doveva andare avanti doveva essere con lq
Coscienza di quello che era successo e non con la menzogna che si sarebbe portata dietro tutta la vita. Ognuno la vede a modo suo, ma sono passati 6 mesi, di tante cose dette ho le prove e di tante cose ho appurato che ha detto la verità, sia con le 1000 domande fatte ( in si è mai contraddetta,) sia perché in tutto questo tempo avrei capito se e dove mentiva.

Sono contento per te. Sopratutto che riesci ad essere infedele e vivere serenamente.

Scusa Pincopallo… ma che senso ha? Non fate prima a farci una vita per i cazzi propri?
Mah, la carne sarà anche debole ma non certo portata di peso in motel. Per il resto, a questo punto, visto che ti fidi della sua versione, è visto che di tua sponte hai DECISO a tua volta di dare più spazio alla coppia, direi che hai già deciso ;) Mi sembra che ci sia poco da mettere in discussione. Quanto allo tsunami emotivo, lo sai tu quanta parte di questo sia dovuta al timore di perdere ciò che hai (e quindi a uno scampato pericolo), e quanto all'inevitabile cambiamento dei vostri rapporti. Il tempo lenira' la rabbia, la assorbirà, ma sarebbe irrealistico pensare di avere LO STESSO rapporto di prima. Seguito a non capire la tua reazione di incremento del tempo ludico di coppia, ma tant'è che il mondo è vario 🤷‍♀️

Foglia

utente viva e vegeta
Alberto si è risvegliato dal torpore del lungo matrimonio, anche se fanno le stesse cose è dentro di se che è diverso, è in sfida con il fantasma del tradimento.
Sua moglie gliel’ha fatta sotto agli occhi. Pensa a una sera che lei si era fermata con l’altro uomo. Tornava a casa e Alberto spaparanzato in divano attaccato alla play. Lui credeva andasse tutto bene così, era sereno e tranquillo, e ha scoperto che sua moglie invece si era fatta broccolare dall’aitante giovanotto.
Improvvisamente si è alzato dal divano.
A me non pare tanto strana come reazione.
Mah.... a me, così a caldo (o comunque con un "nodo" lungi dall'essere stato sciolto) un (bel) po' strana appare.

danny

Utente di lunga data
Probabilmente lui cerca di portare tutto sul rapporto fisico perché inconsciamente forse è la cosa più semplice da accettare...posso controllare che fisicamente una persona sia dove dice di essere ma non potrò mai capire a cosa sta realmente pensando.
È la cosa più palese.
E facile da afferrare.
Ma soprattutto è il salvagente che lei gli ha offerto.

ologramma

Utente di lunga data
E te nei suoi panni anziché confrontarti con lei sul perché lo abbia fatto (non la hanno rapita gli alieni!) staresti a progettare uscite, ristorantini, focosi match a letto come se non ci fosse un domani?
Proprio perché ci sono stato e ci ho ripensato, dei miei sbattimenti, che lo dico a rossy ,ma la sai la sua storia?

Ultima modifica:

Diletta

Utente di lunga data
Diciamo che ha da sempre piena libertà su stare o non stare. Se sta, avrà i suoi validi motivi, non ti pare? Qua abbiamo esempi di mogli che non sono state. Che lei desideri o meno, a me interessa nulla. Mi limito a guardare i fatti. I se e i ma, li lascio ai pensatori.
Mi sa che debba ritirare il mio 'come non detto'finale. Temo che tua moglie si sia accorta un po'tardino della tua forte inclinazione...ergo, ha accettato l'accordo facendo le sue belle valutazioni.
Certo che devi provare tanto amore se ti frega zero dei suoi desideri che hanno a che fare con voi coppia...!!

Pincopallino

Utente di lunga data
Mi sa che debba ritirare il mio 'come non detto'finale. Temo che tua moglie si sia accorta un po'tardino della tua forte inclinazione...ergo, ha accettato l'accordo facendo le sue belle valutazioni.
Certo che devi provare tanto amore se ti frega zero dei suoi desideri che hanno a che fare con voi coppia...!!
quello che temi e’ lecito, tuttavia rimane una tua ipotesi ed i ragionamenti sulle ipotesi io personalmente ma anche la mia signora per quanto la conosco li lasciamo altrove.
se qui se la se ma, non si finisce più ed alla fine rimaniamo io, lei, i nostri desideri, i nostri fatti.
comprendi quello che dico?

inoltre, io per primo quando insegno, insegno che quando c’è un bisogno va esternato, va palesato, in modo che il nostro interlocutore sappia.
Non va invece nascosto pensando che si capisca o interpreti in base all’estro del momento o a quello che sente.

Il leggere tra le righe richiede sempre un grande dispendio di energie senza certezza del risultato. Preferisco invece che i miei interlocutori, moglie compresa leggano LE righe e non tra le righe e qui mi riconduco al basarsi sui fatti ed all’ esprimere un desiderio.

qualora espresso da un mio caro, anche quando per me faticoso, mai mi sono sottratto e ci mancherebbe pure, se può contribuire a migliorare la qualità del rapporto si fa, chi non lo farebbe del resto.

Alberto

Utente di lunga data
Un mio compagno di classe quando scoprì il tradimento della moglie ha tentato il suicidio, dopo mesi di antidepressivi si è ripreso questa ragazza è ora hanno anche un bambino, mi viene da dire che poteva prenderla con più sportività dall’inizio
Scusa non ho capito, che di intende “ si è ripreso questa ragazza?” Intendi che si era lasciato con la moglie e poi è tornato insieme ?

ROSSY8627

Utente di lunga data
A me sembra che Alberto, per come racconta le cose, ci voglia convincere....arriva questo giovanotto, la lusinga, la porta in motel, lei ci casca poi confessa....mi sembra raccontata dalla De Filippi a c'è posta!
Il problema é che chi la racconta, è il diretto interessato...e per come la racconti sembra che tu sia dalla sua parte! È come se già avessi scelto!
quindi la apriamo la busta? Sei disposto ad andare oltre, a perdonare?
Devi guardare dentro di te e capire se ce la puoi fare, senza più pensare a quello che è successo.....ti leggo motivato, e se la giustifichi, in fondo hai già deciso!
Perfetto, vai avanti e goditi questa vostra nuova vita insieme!

Brunetta

Utente di lunga data
A me sembra che Alberto, per come racconta le cose, ci voglia convincere....arriva questo giovanotto, la lusinga, la porta in motel, lei ci casca poi confessa....mi sembra raccontata dalla De Filippi a c'è posta!
Il problema é che chi la racconta, è il diretto interessato...e per come la racconti sembra che tu sia dalla sua parte! È come se già avessi scelto!
Devi guardare dentro di te e capire se ce la puoi fare, senza più pensare a quello che è successo.....ti leggo motivato, e se la giustifichi, in fondo hai già deciso!
Il punto è che la narrazione non lo convince e per questo non riesce ad archiviare come una cosa che può succedere.

Alberto

Utente di lunga data
Grazie Rossy per l’ incoraggiamento.
Si il mio cuore ha deciso, la testa invece “svirgola”. Detto questo, non è che mi bevo tutto, ma delle cose che mi ha raccontato so che c’è tantissimo di vero. Ha confessato subito e poteva starsene muta, non dire niente. Si sentiva una merda e si è visto da appena entrata in casa che non era lei. C’è molto altro ma non posso ogni vota scrivere fiumi di parole. Se hai voglia di leggere tutte le altre mie risposte, vedrai che c’è molta spiegazione, e molte cose che portano a pensare che ha raccontato esattamente le cose come sono andate.
Ci proverò Rossy… fino a quando cadrò stremato a terra… cascasse il mondo…. Ci proverò.