Non ci posso credere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andromeda4

Utente di lunga data
Quindi per te è un mondo fantastico?
Per me è un mondo dove ci sono persone e persone, ognuno con la propria storia e modo di comportarsi che non sempre corrisponde a istinti incontrollabili. Né tutti sono disponibili con tutti solo perché la routine non piace più o non basta.
Poi proprio tu che dici "non siamo tutti uguali"... ora dici che lo siamo al punto da rendere il mondo una schifezza?

Etta

Utente di lunga data
Per me è un mondo dove ci sono persone e persone, ognuno con la propria storia e modo di comportarsi che non sempre corrisponde a istinti incontrollabili. Né tutti sono disponibili con tutti solo perché la routine non piace più o non basta.
Poi proprio tu che dici "non siamo tutti uguali"... ora dici che lo siamo al punto da rendere il mondo una schifezza?
Io non parlo di singoli casi, ma se devo fare una stima tra tutte le cose che leggo e che sento, a me sembra così.

Brunetta

Utente di lunga data
Al di là dei limiti cognitivi, che potrebbero anche dipendere da un qualche diverso funzionamento, credo che Etta davvero veda il mondo come un oceano in cui ognuno si salva da solo. In merito le avevo anche consigliato di cambiare frequentazioni. Ha una rassegnazione che non è solo poca voglia di lavorare.

Andromeda4

Utente di lunga data
Al di là dei limiti cognitivi, che potrebbero anche dipendere da un qualche diverso funzionamento, credo che Etta davvero veda il mondo come un oceano in cui ognuno si salva da solo. In merito le avevo anche consigliato di cambiare frequentazioni. Ha una rassegnazione che non è solo poca voglia di lavorare.
Ma tanto non capisce.

Brunetta

Utente di lunga data

Alberto

Utente di lunga data
A parte la rabbia quando dici che le fai le valigie e la butti fuori.
Ma il fare presente cene, uscite ecc. Una serie di "benefici" Che non avrebbero giustificato il tradimento.
Quando poi ora ammetti di starle vicino nel quotidiano, cosa che prima non facevi.
Una considerazione bassa intesa ho dato tutto e lei faceva il suo dovere di moglie.
Da qui la sua fragilità nel raccontare tutto perché non è stata riconoscente nei tuoi confronti col tradimento.
Boh…. Più leggo i tuoi messaggi, più vado in confusione. Passo dai benefici, a starle vicino ora è prima non facevo (quando ho scritto che non facevo questo? Magari in modo diverso, magari meno di ora, ma comunque le sono stato sempre vicino). La confessione non penso sia dovuto alla fragilità, ma nell’ essere cosciente che avrebbe fatto fatica ad andare avanti con una menzogna a vita, ha preferito (giustamente ) confessare e poi lasciare la scelta a me se proseguire o lasciarla, come è giusto che sia e non andare avanti con il detto “cornuto è contento”.

Alberto

Utente di lunga data
Non ero ancora nata quando a Milano ha aperto il concerto con quella frase… mio padre c’era…è una frase tutt’ora mi ripete 🥰
Veramente la frase era al contrario:
“Il cielo lasciamo ai passeri….. noi… restiamo con i piedi per terra”
N.B. Vascomane dal 1984 e più di 100 concerti visti 😁

Etta

Utente di lunga data
Ma guarda che le frequentazioni non le cambi così perché le decidi tu. Magari cambi posti ma non ti trovi bene con le persone.
ma se avevi questa visione del mondo perchè procreare un figlio?
Perché lo desideravo. A questo punto sennò il mondo si sarebbe estinto secoli fa.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Ma guarda che le frequentazioni non le cambi così perché le decidi tu. Magari cambi posti ma non ti trovi bene con le persone.

Perché lo desideravo. A questo punto sennò il mondo si sarebbe estinto secoli fa.
Semmai si sarebbero estinti gli umani, il mondo starebbe sicuramente meglio

Andromeda4

Utente di lunga data
Infatti ho rinunciato.
Ma non è nemmeno il caso di rafforzare le sue posizioni contestandole.
Non mi pare di essere l'unica a risponderle... e non credo che siamo tutti masochisti. Ma che facciamo? La lasciamo rispondersi da sola o facciamo i Don Chisciotte come (con rispetto parlando) mi sembra stia facendo tu?

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Boh…. Più leggo i tuoi messaggi, più vado in confusione. Passo dai benefici, a starle vicino ora è prima non facevo (quando ho scritto che non facevo questo? Magari in modo diverso, magari meno di ora, ma comunque le sono stato sempre vicino). La confessione non penso sia dovuto alla fragilità, ma nell’ essere cosciente che avrebbe fatto fatica ad andare avanti con una menzogna a vita, ha preferito (giustamente ) confessare e poi lasciare la scelta a me se proseguire o lasciarla, come è giusto che sia e non andare avanti con il detto “cornuto è contento”.
Mah!

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum

Molte persone hanno deciso di non avere figli perché non piace il mondo in cui su vive.
L'umanità non si estingue, si estingue quel ramo che non apprezza l'umanità.
Quindi un desiderio senza consapevolezza il tuo

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Hai detto tu che sei cambiata e lei lo apprezza molto.
Quindi sei migliorato nei suoi confronti, stranamente dopo l'evento.
La confessione a mio avviso rompe Irrimiidiabilmente il rapporto, come la scoperta.
Il non sapere da la possibilità di ripartire con un fardello portato solo dal traditore che si prodiga ad essere migliore per cercare di farsi perdonare in cuor proprio.
Mentre la confessione si scarica sul tradito la decisione di cosa fare e liberarsi da ogni peso.
Questo lo dimostra il fatto che tu sei migliorato verso di lei.

Brunetta

Utente di lunga data

Invece chi frequenti ti ha dato questa visione del mondo come bordello.

Brunetta

Utente di lunga data
Non mi pare di essere l'unica a risponderle... e non credo che siamo tutti masochisti. Ma che facciamo? La lasciamo rispondersi da sola o facciamo i Don Chisciotte come (con rispetto parlando) mi sembra stia facendo tu?
Si risponde quando va, ma senza aspettative.
Veramente non faccio più la crocerossina, mi sembra definizione più adeguata.

Etta

Utente di lunga data
Semmai si sarebbero estinti gli umani, il mondo starebbe sicuramente meglio
Ah questo è poco ma sicuro.

Molte persone hanno deciso di non avere figli perché non piace il mondo in cui su vive.
L'umanità non si estingue, si estingue quel ramo che non apprezza l'umanità.
Quindi un desiderio senza consapevolezza il tuo
Allora tutti quelli che fanno figli e poi fanno parte del “bordello” di cui si parlava?

Invece chi frequenti ti ha dato questa visione del mondo come bordello.
In realtà mi sono fatta l’idea anche leggendo nei forum.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Ah questo è poco ma sicuro.

Allora tutti quelli che fanno figli e poi fanno parte del “bordello” di cui si parlava?
Quelli mi sembra ovvio che sono soddisfatti della loro vita.
Sei tu che ritiene gli altri bordello, il problema sei tu non loro.

Etta ritiene il mondo un bordello, conseguenza non vuole far partecipare un suo discendente a questo caos.
Sei tu incongruente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.