Io ho sempre detto che l' infedeltà (sentita ma mai "provata") nella mia relazione, sarebbe comunque stata un "minus". Ho sperimentato cose peggiori di un paio di corna

Vorrei però vedere CHI, nel concreto, dovendosi sposare, ambirebbe a un qualcuno che lo tradisce.
Ho diversi amici maschi che reputo carissime persone, ma che lancerei giù dalla finestra a viverci assieme. Significa che non li apprezzi per altro? Idem l'amante: NON APPREZZO LA SITUAZIONE. Apprezzo LUI. Nella mia situazione, ha prevalso il mio interesse nei suoi confronti. Ma ciò non significa certo che mettere le corna sia cosa buona e giusta per me. Dopo di che, non vedo perché, per essere "coerente ", dovrei dire che si, mi piacerebbe un uomo che mi tradisce, non per una frequentazione "leggera", ma per un progetto di vita. Tra il tradire chi si dice di amare, rispettare, onorare etc, e lo stare nascosta a una sconosciuta, io la differenza la vedo. Il disagio che proverei comunque nell'incontrarla parlerebbe senz'altro di un qualcosa (vergogna credo) che conferma il fatto che non ne vado in ogni caso fiera. Ma.... si ferma lì. Nello scegliere di frequentare questa persona ho fatto i conti con quel tipo di disagio. E se devo dirla proprio tutta, nella scala delle cose "contro ", questo disagio non sta neanche al primo posto. Al primo posto sta l'impossibilità di frequentarlo liberamente, ma per ben altri motivi.