Verissimo.L’amore include l’accettazione del cambiamento, nel tempo, dell’altro; la comprensione che l’altro è un uomo/una donna con sentimenti impermanenti, errori, meschinità, infedeltà, transizione, crescita, fallimenti.
É possibile pretendere che il compagno cammini per tutta la vita di coppia sulla “retta via”, senza mai fermarsi e imboccare, anche solo per curiosità o vanità, un altro sentiero?
Mi trovi d'accordo, purtroppo è la Vita.L’amore include l’accettazione del cambiamento, nel tempo, dell’altro; la comprensione che l’altro è un uomo/una donna con sentimenti impermanenti, errori, meschinità, infedeltà, transizione, crescita, fallimenti.
É possibile pretendere che il compagno cammini per tutta la vita di coppia sulla “retta via”, senza mai fermarsi e imboccare, anche solo per curiosità o vanità, un altro sentiero?
*l’ennesimo corno in più.Alberto, deve decidere, se domani è il giorno 1 di un nuovo inizio, oppure continuerà ad essere l'ennesimo giorno in più, della vecchia vita.
Sembra così semplice..
Io direi più che altro il tipo di tradimento. Bisogna però vedere se lei ha raccontato tutta la verità. E soprattutto, come già hanno detto altri, non si inciampa e si finisce per caso in motel a scopare. Prima c’e’ altro.Dipende dal rapporto prima del tradimento, dal tipo di tradimento e dal dialogo dopo.
Anche io ne ho avuti mentre stavo con il mio ex. E mai ci sono stata. Tra l’altro tutti più giovani avevano. Ma comunque, a prescindere, non mi interessavano.Ho avuto anch’io un corteggiatore accanito
Circa quattro anni fa, molto giovane e belloccio.
Diciamo che se fossi strutturata come un maschio ci sarei potuta stare…. (Ego a mille, senso d potere).. poi, in realta’ mi sarebbe sembrata una diminutio ..valendo lui 1000 Volte meno di me ai miei occhi. L’ho mandato a stendere…
Ma agli uomini succede spessissimo..e gliela si perdona come crisi di mezza eta’. Alle donne no.
Il punto è che poi viene difficile dare completa fiducia quando si viene traditi. Io non sono ne traditrice, ne tradita, ma se dovesse succedermi non so se riuscirei a perdonare, anzi, rimarrei incattivita verso il partner.Il perdono comunque non è dimenticare, ma quando viene donato, il torto non fa' più male. In un certo senso il creditore di quel torto, diventa uno spettatore e non è più in prima persona a soffrire. Si tratta di una transizione del dolore.
Solo questo fa' crescere.
Infatti il lavoro di coppia è per ricostruire la fiducia.Il punto è che poi viene difficile dare completa fiducia quando si viene traditi. Io non sono ne traditrice, ne tradita, ma se dovesse succedermi non so se riuscirei a perdonare, anzi, rimarrei incattivita verso il partner.
Comunque non è vero, che da un tradimento,la coppia viene rinforzata,anzi! Perciò condivido.Il punto è che poi viene difficile dare completa fiducia quando si viene traditi. Io non sono ne traditrice, ne tradita, ma se dovesse succedermi non so se riuscirei a perdonare, anzi, rimarrei incattivita verso il partner.
Lui al contrario di quello che dici qui, era ossessionato dalla paura che io potessi scoprirli anche solo in auto a parlare insieme. E posso garantirti che lui non voleva assolutamente che la cosa arrivasse a me, anche qui ho delle prove certe. Io so chi è lui e lui è un dubbio se io so o meno, gira al largo e non penso proprio che se la vada a cantare (non si sa mai cosa potrebbe combinare un marito tradito). Lui è stato piantato il giorno dopo quello che è successo con mia moglie con tanto di mail (anonima fatta ad hoc) dicendogli di sparire dalla circolazione che si è pentita, di aver sbagliato, di amare suo marito e di provare a cercarla mai più. Così è stato.Leggendo qui nel forum per esperienza raccontata da un mio amico, le donne, anche gli uomini, se vengono beccate raccontano il minimo sindacale sempre se non negare tutto e sempre, nel caso del mio amico, lei confessò il tradimento in maniera molto easy, quasi non fosse accaduto niente e non le era neanche piaciuto, il tutto lo fece perché talpinata dall'amante a decidere il quale strada prendere, inoltre, marito e amante si conoscevano, aveva la paura folle che raccontasse tutto al marito, lei lo anticipò per limitare i danni. Peccato che poi uscì la vera relazione di diversi mesi e tanti incontri....altro che una scopata....si lasciarono. Con questo non voglio dire che la moglie di Alberto nasconda questo peccato, ma è una possibilità, come ha detto qualcuno può essere che sia stata vista da una persona vicina e quindi meglio confessare. La confessione così facile e un periodo in cui era tesa e preoccupata mi fa pensare.....scusate
Hai mandato all'amante di tua moglie una mail anonima, dove gli intimavi di sparire perché lei si età pentita ed amava il marito?Lui al contrario di quello che dici qui, era ossessionato dalla paura che io potessi scoprirli anche solo in auto a parlare insieme. E posso garantirti che lui non voleva assolutamente che la cosa arrivasse a me, anche qui ho delle prove certe. Io so chi è lui e lui è un dubbio se io so o meno, gira al largo e non penso proprio che se la vada a cantare (non si sa mai cosa potrebbe combinare un marito tradito). Lui è stato piantato il giorno dopo quello che è successo con mia moglie con tanto di mail (anonima fatta ad hoc) dicendogli di sparire dalla circolazione che si è pentita, di aver sbagliato, di amare suo marito e di provare a cercarla mai più. Così è stato.
No. Lei dopo aver confessato a me ilHai mandato all'amante di tua moglie una mail anonima, dove gli intimavi di sparire perché lei si età pentita ed amava il marito?
Sai Alberto, non metto in dubbio quello che dici.Lui al contrario di quello che dici qui, era ossessionato dalla paura che io potessi scoprirli anche solo in auto a parlare insieme. E posso garantirti che lui non voleva assolutamente che la cosa arrivasse a me, anche qui ho delle prove certe. Io so chi è lui e lui è un dubbio se io so o meno, gira al largo e non penso proprio che se la vada a cantare (non si sa mai cosa potrebbe combinare un marito tradito). Lui è stato piantato il giorno dopo quello che è successo con mia moglie con tanto di mail (anonima fatta ad hoc) dicendogli di sparire dalla circolazione che si è pentita, di aver sbagliato, di amare suo marito e di provare a cercarla mai più. Così è stato.
Mi sembra tutto macchinoso.Lui al contrario di quello che dici qui, era ossessionato dalla paura che io potessi scoprirli anche solo in auto a parlare insieme. E posso garantirti che lui non voleva assolutamente che la cosa arrivasse a me, anche qui ho delle prove certe. Io so chi è lui e lui è un dubbio se io so o meno, gira al largo e non penso proprio che se la vada a cantare (non si sa mai cosa potrebbe combinare un marito tradito). Lui è stato piantato il giorno dopo quello che è successo con mia moglie con tanto di mail (anonima fatta ad hoc) dicendogli di sparire dalla circolazione che si è pentita, di aver sbagliato, di amare suo marito e di provare a cercarla mai più. Così è stato.
Perché mai scriverla così?No. Lei dopo aver confessato a me il
Tradimento, ha mandato una mail (fatta ad hoc solo per mandargli questo messaggio), dove gli ha scritto (senza nome e cognome ma facendo capire chi fosse) quello che ho spiegato prima.
perché “macchinoso”. Lei ha sbagliato (chi non sbaglia?), si è pentita amaramente, mi ha confessato di sua spontanea volontà quello che è successo, si sentiva sporca. Ha cominciato al tizio che ha sbagliato, che è pentita e che non vuole più vederlo. Cosa c’è di strano?Mi sembra tutto macchinoso.
non voleva neanche più vederlo. Cosa c’è di strano?Perché mai scriverla così?
Voglio dire, poteva benissimo scaricarlo direttamente lei senza nascondersi
Interpreto: lei lo ha lasciato, utilizzando una mail non riportante la sua identità, per non lasciargli in mano qualcosa che desse prova della loro intimità sessuale, per l’eventualità che lui potesse mostrarla ad altri.Perché mai scriverla così?
Voglio dire, poteva benissimo scaricarlo direttamente lei senza nascondersi
Esatto. Visto che è una cosa di poco tempo e di una sola scappatella, lei negherebbe qualsiasi sputtanata di un giovanotto che voglia fare il figo contento di essersi scopata (male ma pur sempre scopata) una bella milf.Interpreto: lei lo ha lasciato, utilizzando una mail non riportante la sua identità, per non lasciargli in mano qualcosa che desse prova della loro intimità sessuale, per l’eventualità che lui potesse mostrarla ad altri.
Ma è così importante tutto ciò?Esatto. Visto che è una cosa di poco tempo e di una sola scappatella, lei negherebbe qualsiasi sputtanata di un giovanotto che voglia fare il figo contento di essersi scopata (male ma pur sempre scopata) una bella milf.