Non ci posso credere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
In realta’ accanito significa protratto e condotto con accanimento. Mai detto fosse esclusivo, e mai nemmeno pensato
Intendevo: se uno ti ("ti" in generale...) risulta che evidentemente ci prova con qualsiasi cosa si muova o almeno sia ancora calda, ti fa un effetto diverso da uno che ci prova con te perchè desidererebbe solo te, a me per esempio darebbe parecchio fastidio... ma se uno ti piace, probabilmente sei più portata a valutare erroneamente il suo corteggiamento accanito come qualcosa di "speciale" da lui dedicato esclusivamente a te...

Alberto

Utente di lunga data
Vuoi dire che hai sempre fatto controlli a campione sul cell di tua moglie, PRIMA, DURANTE e dopo il fattaccio? Solo io penso che qui ci sia qualcosa si strano (come minimo)?
Non c’è niente di strano ne riuscire ogni tanto a controllare il cell, ma anche in “altri modi”. D’altronde anche lei faceva lo stesso con il mio.

Alberto

Utente di lunga data
Intendevo: se uno ti ("ti" in generale...) risulta che evidentemente ci prova con qualsiasi cosa si muova o almeno sia ancora calda, ti fa un effetto diverso da uno che ci prova con te perchè desidererebbe solo te, a me per esempio darebbe parecchio fastidio... ma se uno ti piace, probabilmente sei più portata a valutare erroneamente il suo corteggiamento accanito come qualcosa di "speciale" da lui dedicato esclusivamente a te...
Sono d’accordo

void

Utente di lunga data
Ma come si fa ad avere le prove di quanto sia successo e soprattutto di quanto non sia successo quando si parla di un flirt che dura da un anno?
Non si possono avere prove di quanto non è successo.....

@Alberto, magari è vero che l'incontro è stato deludente, magari è vero che te l'ha detto solo per non darti un dolore aggiuntivo, magari si sono visti 2 vote invece che una, ma che differenza fa? Non è che le modalità della scopata cambino il contesto. Lo ha fatto volontariamente così come volontariamente te lo ha confessato, confermandoti implicitamente di essere ancora il suo punto di riferimento, direi che non è poco.
Mi pare anche che l'immediatezza con cui lo ha fatto, seppur da te sollecitata, avvalori il fatto che la vicenda non l'ha vissuta molto bene.
Fra qualche tempo l'adrenalina di questa vicenda, in tutti i sensi, nessuno escluso, rientrerà nella normalità, le vere difficoltà cominceranno allora e sta a voi capire come e se sarà possibile (non sempre lo è) riscoprirvi e capire cosa le è (o vi è) mancato o venuto meno negli anni.

In termini di rapporti fra persone, a volte si da molta, troppa importanza a cose che per durata e intensità non ne hanno, trascurando invece ciò che si è fatto ed accumulato (o non si è fatto) nella quotidianità di una intera vita.

ParmaLetale

Io a volte esprimo il mio pensiero in modo estremo.
Ma, mi ripeto, credo che a ognuno faccia piacere pensare di avere molte occasioni di relazioni, io penso che non sia così.
Anche prima di sposarmi (quindi giovane e bella) ho avuto relazioni e frequentazioni come tutti, ma uno non mi piaceva, un altro era fesso, con un altro mi veniva il prurito alle mani per quello che diceva ecc.
Tra tutti questi non ho scelto quello che ho sposato. È stato l’unico ad avere le caratteristiche fisiche, caratteriali, umane e culturali per poter andare bene a me e io altrettanto per lui. A questo si aggiunge l’attrazione, da cui deriva l’innamoramento, insieme alle altre caratteristiche, e poi l’amore che porta a pensare di volerci passare la vita e soprattutto mescolare il dna.
Non l‘ho scelto tra una decina di pretendenti in ginocchio con le rose e l’anello. Anzi, non ce n’era nemmeno un altro che avesse le caratteristiche summenzionate e che le trovasse in me.
Per tutte le mie amiche è andata allo stesso modo e anche per i miei figli. A volte loro hanno trovato, ma non era una cosa reciproca.
Quindi quando si dice delle occasioni prima del matrimonio mi viene da alzare una sopracciglia.
Durante il matrimonio poi mi viene da ridere. Perché questi irresistibili amanti nel 99% dei casi vanno benissimo in motel, ma anche in una settimana in un residence dove bisogna farsi da mangiare e rifarsi i letti rischiano di essere insopportabili.
Quindi se si parla di occasioni da sposati si parla si gente che vuole un po’ di varietà sessuale. Non parliamo di amori!
Dai su, un minimo di serietà!
Forse ho capito meglio il tuo pensiero.. però purtroppo tante volte capita che il matrimonio si sfasci ad esempio perchè lei preferisce l'altro evidentemente ritenendolo frettolosamente una valida e/o migliore alternativa al primo... salvo poi ritrovarsi o con un perdaballe (credo che lo capiscano solo i brianzoli, vorrebbe dire "persona che non si vuole impegnare e fa solo perdere tempo", in senso spregiativo..) o sola ma con tanti gatti da accudire (brutta immagine frutto di clichè..), o con Tavor + Serenase / Prozac sul comodino

Ultima modifica:

farmer

Utente di lunga data
Lui al contrario di quello che dici qui, era ossessionato dalla paura che io potessi scoprirli anche solo in auto a parlare insieme. E posso garantirti che lui non voleva assolutamente che la cosa arrivasse a me, anche qui ho delle prove certe. Io so chi è lui e lui è un dubbio se io so o meno, gira al largo e non penso proprio che se la vada a cantare (non si sa mai cosa potrebbe combinare un marito tradito). Lui è stato piantato il giorno dopo quello che è successo con mia moglie con tanto di mail (anonima fatta ad hoc) dicendogli di sparire dalla circolazione che si è pentita, di aver sbagliato, di amare suo marito e di provare a cercarla mai più. Così è stato.
👍👍👍👍👍 ora è più chiaro

ParmaLetale

Non c’è niente di strano ne riuscire ogni tanto a controllare il cell, ma anche in “altri modi”. D’altronde anche lei faceva lo stesso con il mio.
Alberto perdonami ma per me non è assolutamente così, io finchè sono stato bene con la mia ex moglie non mi sarei mai sognato di controllare in questo modo, ne' lei con me, e se ne avessi avuto l'esigenza sarebbe stato solo il sintomo di una compromissione grave del rapporto, come poi si è purtroppo verificato.

Poi cosa intendi esattamente con "altri modi"?

Pincopallino

Utente di lunga data
Ripensandoci c’è una cosa che non mi torna..
Detto da Alberto lei è rimasta male « perché lui non è sceso ».
Per essere al primo incontro di un primo tradimento aveva le idee ben chiare su cosa voleva.
Voi donne al primo incontro intimo con l’amante « siete scese « ?
Secondo me si arriva un po’ dopo, quando si ha più confidenza.
A me danno tutte tutto subito. Mi ha insegnato Nono come si fa.

Angie17

Utente di lunga data
Ho capito meglio il tuo pensiero.. però purtroppo tante volte capita che il matrimonio si sfasci ad esempio perchè lei preferisce l'altro evidentemente ritenendolo frettolosamente una valida e/o migliore alternativa al primo... salvo poi ritrovarsi o con un perdaballe (credo che lo capiscano solo i brianzoli, vorrebbe dire "persona che non si vuole impegnare e fa solo perdere tempo", in senso spregiativo..) o sola ma con tanti gatti da accudire
Oh e no eh.. ho gatti da accudire e non sono sola e sono pure caruccia :rolleyes: togliamo di mezzo i cliché. :p😘

Pincopallino

Utente di lunga data
Pensa te che c’è chi inizia a prendere confidenza proprio “scendendo”.

Mi fai venire voglia di imprecare, ma ho una tenera reputazione da mantenere.
Impreco io per te.
Ieri sera ho provato con mia moglie, durante l’amplesso le ho detto con fare suadentemente maschio: siiiendo!

e lei: eh?

e gnente scappata la poesia, anzi scesa.

Angie17

Utente di lunga data
Tu hai mandato a ramengo un matrimonio per un perdaballe?
Ma assolutamente no, che scherzi. L'ho scritto che non sono sola.. era per contestare il cliché della ''gattara solitaria '' . :)

ParmaLetale

Ma assolutamente no, che scherzi. L'ho scritto che non sono sola.. era per contestare il cliché della ''gattara solitaria '' . :)
Chiedo perdono a tutte le signore amanti dei gatti (che anch'io adoro per altro). Modifico un po' la mia risposta..

Ho usato un'immagine forte per descrivere come potrebbe finire male qualcuno che manda a ramengo un matrimonio illudendosi che l'amante sia la svolta della vita... come purtroppo talora capita veramente

spleen

utente ?
Ho capito meglio il tuo pensiero.. però purtroppo tante volte capita che il matrimonio si sfasci ad esempio perchè lei preferisce l'altro evidentemente ritenendolo frettolosamente una valida e/o migliore alternativa al primo... salvo poi ritrovarsi o con un perdaballe (credo che lo capiscano solo i brianzoli, vorrebbe dire "persona che non si vuole impegnare e fa solo perdere tempo", in senso spregiativo..) o sola ma con tanti gatti da accudire
Aspetta aspetta che adesso arriva @ipazia... 😁

Angie17

Utente di lunga data
Chiedo perdono a tutte le signore amanti dei gatti (che anch'io adoro per altro). Modifico un po' la mia risposta..

Ho usato un'immagine forte per descrivere come potrebbe finire male qualcuno che manda a ramengo un matrimonio illudendosi che l'amante sia la svolta della vita... come purtroppo talora capita veramente
Si adesso capito il senso. Perdonato. :)

Pincopallino

Utente di lunga data

Son pure buoni da mangiare. Da ragazzo in inverno ci si trovava in cooperativa una volta l’anno. Ricordo che non dovevano essere in calore perché le carni assumevano un sapore amarognolo. Io però il mio gatto non me lo mangerei.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.