Non ci posso credere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

perplesso

Administrator
Staff Forum
che poi, sta isola di Eea s'è poi capito ndo stava?

omicron

Pigra, irritante e non praticante
che poi, sta isola di Eea s'è poi capito ndo stava?
Omero colloca l'isola ad Oriente (cfr. XII,3: νῆσόν τ' Αἰαίην, ὅθι τ' Ἠοῦς ἠριγενείης/οἰκία καὶ χοροί εἰσι καὶ ἀντολαὶ Ἠελίοιο); la tradizione successiva identificherà questa con il promontorio Circeo nel Lazio[3].

Reginatriste72

Utente di lunga data
anche io dicevo così e lo sono stato per moltissimi anni , ma il proverbio dice anche :mai dire mai , o anche i cavalli buoni si vedono all'arrivo , lo so che non è azzeccato ma può essere un esempio , bisogna tagliare il traguardo
Si hai ragione perché anche io non ho tradito per decenni non lo avevo mai neanche preso in considerazione, ma nella vita si cambia

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Si hai ragione perché anche io non ho tradito per decenni non lo avevo mai neanche preso in considerazione, ma nella vita si cambia
Idem ...fino al 2016 ma ipotizzato di tradire ..
Anzi ero assolutamente contraria al discorso infedeltà...
Secondo me era inaccettabile avere un amante...
Poi....mi sono ricreduta...😬😬😬

Reginatriste72

Utente di lunga data
Vedi che non ci capiamo!!!!....io avevo detto se per assurdo uno potesse avere la certezza di non essere mai sgamati!!!!...non è una situazione reale....io volevo portare l'attenzione sul discorso che molte persone che si dicono leali al patto del matrimonio probabilmente lo sono solo perché non hanno il coraggio di rischiare...su questo volevo porre l'attenzione.
Non riesco a ragionare su cose assurde mi spiace… vedo i fatti reali e comunque il rischio fa parte del tradimento non puoi toglierlo. E non credo che uno non tradisca solo perché non ha paura di rischiare, come ci sono mille motivi contemporaneamente per tradire ce ne sono altrettanti per non farlo, questo è il mio pensiero.

Pincopallino

Utente di lunga data
Vedi che non ci capiamo!!!!....io avevo detto se per assurdo uno potesse avere la certezza di non essere mai sgamati!!!!...non è una situazione reale....io volevo portare l'attenzione sul discorso che molte persone che si dicono leali al patto del matrimonio probabilmente lo sono solo perché non hanno il coraggio di rischiare...su questo volevo porre l'attenzione.
O magari come dice Brunetta, restano fedeli a prescindere dal venire sgamati o meno, perché non tutti gli esseri umani sono così pusillanimi come noi infedeli.

Reginatriste72

Utente di lunga data
Ma io di gente che non tradisce perché ha paura di farsi sgamare non ho mai sentito parlare, dite tutti che quando trovi chi davvero ti piace le paure te le fai passare e ti organizzi pure
Questo è successo a me ed è quello che volevo dire, se ti innamori non pensi alla paura di essere scoperta, ti organizzi per farsi che non succeda e ti godi il momento 😬

Pincopallino

Utente di lunga data
Non riesco a ragionare su cose assurde mi spiace… vedo i fatti reali e comunque il rischio fa parte del tradimento non puoi toglierlo. E non credo che uno non tradisca solo perché non ha paura di rischiare, come ci sono mille motivi contemporaneamente per tradire ce ne sono altrettanti per non farlo, questo è il mio pensiero.
Vero.
Tempo fa mi sono trovato in una situazione che favoriva molto il corno ed in quella occasione la persona che stava con me non divento‘ infedele anche se con il suo coniuge no andava benissimo. Poco dopo si separarono e lui dopo, si chiavo‘ tutto il chiavabile, ma solo dopo. Era contrario a tradire.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Questo è successo a me ed è quello che volevo dire, se ti innamori non pensi alla paura di essere scoperta, ti organizzi per farsi che non succeda e ti godi il momento 😬
Ecco semmai io mi chiedo come si arrivi ad innamorarsi, ci vuole tempo di solito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.