Non ci posso credere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Allora, nei due anni precendenti al tradimento ho cercato di ridare vita, ne ho parlato con lei e ho sottolineato che ci era venuto a mancare qualcosa, per miei iniziative abbiamo cambiato un po' le cose ma si tornava sempre al punto di partenza.....perciò almeno su questo non ho nulla di cui pentirmi. Le sue due storie arrivano quando abbiamo deciso di convivere sotto lo stesso tetto momentaneamente per vedere come procedere con la separazione e in ogni caso io non sono tornato sulle mie scelte..lei si... Sul tradimento in sei mi puoi anche croceffiggere ma si sta parlando di tradimento perciò teoricamente nulla è giusto nel farlo in qualsiasi modo venga fatto
quindi tua moglie si meritava le corna?

Venice30

Utente di lunga data
Allora, nei due anni precendenti al tradimento ho cercato di ridare vita, ne ho parlato con lei e ho sottolineato che ci era venuto a mancare qualcosa, per miei iniziative abbiamo cambiato un po' le cose ma si tornava sempre al punto di partenza.....perciò almeno su questo non ho nulla di cui pentirmi. Le sue due storie arrivano quando abbiamo deciso di convivere sotto lo stesso tetto momentaneamente per vedere come procedere con la separazione e in ogni caso io non sono tornato sulle mie scelte..lei si... Sul tradimento in sei mi puoi anche croceffiggere ma si sta parlando di tradimento perciò teoricamente nulla è giusto nel farlo in qualsiasi modo venga fatto
Allora la 'colpa' è della coppia non di tua moglie, forse non sei stato in grado di mantenere quella vitalità, come non lo è stata tua moglie.
Si parla di un fallimento di coppia.

Estranged76

Utente
Allora la 'colpa' è della coppia non di tua moglie, forse non sei stato in grado di mantenere quella vitalità, come non lo è stata tua moglie.
Si parla di un fallimento di coppia.
Sicuramente abbiamo fallito come copia....quello che ho potuto ho cercato di recuperarlo ma si vede che non era più abbastanza per entrambi

omicron

Scusa ne....ma leggi ultima parte del mio commento e risponditi da sola.....
non hai nulla di cui pentirti, parole tue, mica mie, hai scaricato tutta la colpa su tua moglie per corna che si è presa lei, fatte da due persone delle quali si fidava, suo marito e una sua amica, nell'ultima riga parli in generale su quello che teoricamente non si dovrebbe fare ma che tu e la tua amica avete fatto veramente
poi fai tu eh...
io mi limito a riportare quello che scrivi tu

omicron

Sì ma poi si era tirato indietro perché aveva paura di essere sgamato.

Io ne ho visti. Magari non dopo due scopate però all’incirca.
perchè evidentemente il prof non si fidava di te che andavi a chiedere ai colleghi di lasciarvi soli in sala insegnanti per scopare

ne hai visti? dove? quando? racconta, amplia il tuo pensiero

Brunetta

Utente di lunga data
Ne sei certa?
Credo che spesso sia sostanzialmente un riposizionamento di valore, una cosa a cui tenevi magari molto (il matrimonio) diventa meno importante di una sbandata stile adolescenziale, della voglia di provare qualcosa di nuovo, del trasporto che provi verso la novità del momento.
Quando ci sei dentro hai già deciso, hai già ricollocato, hai già stabilito il valore delle cose.
A prescindere che poi uno possa pensare di uscirne pulito o meno.
Sono convinta che abbiano quel pensiero. Leggo il forum 😁

Estranged76

Utente
Rispondo qui ad entrambe, io non sono mica qui a volerne uscire pulito e nemmeno a passare per Santo....non lo sono.....non ho di cui pentirmi sul fatto di aver provato a recuperare il matrimonio,sulle corna lei non se le meritava e io sono stato debole nel farle, ok.....
Se io prendo mia moglie,le parlo,le dico le mie problematiche, la porto con me a fare terapia di coppia e in cambio ottengo un suo comportamento uguale ,dal mio punto di vista no....non hai fatto abbastanza....poi ritorniamo sul tradimento...ho sbagliato io, su questo non ci piove!!! Ho sbagliato,ma non posso tornare indietro

Brunetta

Utente di lunga data
Rispondo qui ad entrambe, io non sono mica qui a volerne uscire pulito e nemmeno a passare per Santo....non lo sono.....non ho di cui pentirmi sul fatto di aver provato a recuperare il matrimonio,sulle corna lei non se le meritava e io sono stato debole nel farle, ok.....
Se io prendo mia moglie,le parlo,le dico le mie problematiche, la porto con me a fare terapia di coppia e in cambio ottengo un suo comportamento uguale ,dal mio punto di vista no....non hai fatto abbastanza....poi ritorniamo sul tradimento...ho sbagliato io, su questo non ci piove!!! Ho sbagliato,ma non posso tornare indietro
Però è buffa, anche se diffusa, questa idea di terapia di coppia in cui il terapeuta dovrebbe dare ragione a uno dei due è convincere l’altro a cambiare.
Per forza poi non si è soddisfatti.

Pincopallino

Utente di lunga data
sì però tu dici che si confessa per passare da quelli pentiti e per evitare un eventuale sgamo
ma al massimo ti sgama il coniuge, questi amanti che corrono dal coniuge dopo un paio di scopate per far saltare tutto io non li ho mai visti, anche quella che ti dicevo è stata amante per anni prima di andare, esasperata, dalla moglie
Io non dico nulla, essendo fortemente contrario alla confessione. Chi ha la forza di tradire de avere anche la forza di grattarsi le sue rogne.
Se ne ha ovviamente, io mai avute.
Quello che dico è quello che leggo di altri.
Per me chi confessa merita di essere sbattuto fuori di casa esattamente come se venisse sgamato.

Pincopallino

Utente di lunga data
Però è buffa, anche se diffusa, questa idea di terapia di coppia in cui il terapeuta dovrebbe dare ragione a uno dei due è convincere l’altro a cambiare.
Per forza poi non si è soddisfatti.
Più che altro si pensa ci sia una terapia per tutto.
Non c’è terapia ove non si ammette malattia.

omicron

Io non dico nulla, essendo fortemente contrario alla confessione. Chi ha la forza di tradire de avere anche la forza di grattarsi le sue rogne.
Se ne ha ovviamente, io mai avute.
Quello che dico è quello che leggo di altri.
Per me chi confessa merita di essere sbattuto fuori di casa esattamente come se venisse sgamato.
ah guarda sulla confessione la penso come te, anche perché se come dite si tradisce per non separarsi (prima o poi capirò anche che cosa vuol dire), allo stesso modo te lo tieni per te, troppo facile fare i propri comodi e poi scaricarsi la coscienza addosso all'altro, se non sei in grado di fare una cosa non la fare, no che prima la fai e poi "dividiamo a metà" perchè non so gestire quello che faccio

ti contraddici, te ne rendi conto vero?

Brunetta

Utente di lunga data
Più che altro si pensa ci sia una terapia per tutto.
Non c’è terapia ove non si ammette malattia.
Poi non è che debba esserci malattia. In una coppia si tratta generalmente di accumulo di cattiva comunicazione.

Ultima modifica:

Estranged76

Utente
ah guarda sulla confessione la penso come te, anche perché se come dite si tradisce per non separarsi (prima o poi capirò anche che cosa vuol dire), allo stesso modo te lo tieni per te, troppo facile fare i propri comodi e poi scaricarsi la coscienza addosso all'altro, se non sei in grado di fare una cosa non la fare, no che prima la fai e poi "dividiamo a metà" perchè non so gestire quello che faccio

Su cosa???

Brunetta

Utente di lunga data

La maggior parte delle persone non vede la bellezza delle piccole cose. Anche solo la bellezza del mattino nebbioso che si trasforma in una giornata luminosa. Poi ognuno ha bisogno di stimoli ed emozioni diverse. Sappiamo bene che c’è chi si esalta interiormente sentendo jazz e chi deve saltare ascoltando rock.
C’è chi prova una serenità profonda al pensiero di tornare a casa e ritrovare le stesse cose e la pastina in brodo e chi a questo pensiero cade in depressione.
Ma si vede anche nel cortile dell’asilo dove c’è chi guarda con interesse i fili d’erba e chi corre urlando occupando tutto il prato.
Per vivere bisogna avere delle sicurezze, casa e pastina in brodo, ma c’è chi sente il bisogno di correre.

omicron

non sono mica qui a volerne uscire pulito e nemmeno a passare per Santo
non ho di cui pentirmi
sulle corna lei non se le meritava e io sono stato debole nel farle
dal mio punto di vista no....non hai fatto abbastanza.
sul tradimento...ho sbagliato io

quindi, ricapitoliamo, non vuoi uscirne pulito ma non hai niente di cui pentirti, sei stato debole ma lei non ha fatto abbastanza
in pratica lei non ha fatto quello che volevi tu e tu l'hai tradita, con una sua amica, ma solo perchè sei stato debole, hai sbagliato ma ormai... pazienza...

La maggior parte delle persone non vede la bellezza delle piccole cose. Anche solo la bellezza del mattino nebbioso che si trasforma in una giornata luminosa. Poi ognuno ha bisogno di stimoli ed emozioni diverse. Sappiamo bene che c’è chi si esalta interiormente sentendo jazz e chi deve saltare ascoltando rock.
C’è chi prova una serenità profonda al pensiero di tornare a casa e ritrovare le stesse cose e la pastina in brodo e chi a questo pensiero cade in depressione.
Ma si vede anche nel cortile dell’asilo dove c’è chi guarda con interesse i fili d’erba e chi corre urlando occupando tutto il prato.
Per vivere bisogna avere delle sicurezze, casa e pastina in brodo, ma c’è chi sente il bisogno di correre.
e va bene
vorrei capire perchè il bisogno di correre finisce sempre col rotolarsi tra le lenzuola con qualcun altro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.