Non ci posso credere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Etta

Utente di lunga data
Mi pare che tu stia facendo un po’ di confusione. Non ho detto che non accettare un tradimento sia chiusura mentale (mai citata una cosa del genere), semmai ho detto che è chiusura mentale asserire che chi tradisce non ama. Detto questo, tu hai tradito e non amavi più tuo marito, ma mica siamo tutti dei robot, ognuno ha la propria personalità, non pensi? O tu sei la verità fatta persona ?concludo dicendo che se hai letto la mai storia (parliamo di oltre 90 pagine con oltre 2000 messaggi quindi ampiamente discussa e con un sacco di mie risposte, ho detto più volte che mia moglie ha flirtato un nesetto circa ma solo appena usciti dalla palestra in auto per pochi minuti e per poche volte dove è scappato qualche bacio e stop. Quando ha varcato la soglia ed è andata in motel, ha capito proprio in quel momento la stroncata che aveva fatto e la sera stessa ha confermato il tradimento. Perché l’ avrebbe fatto se non mi amava? Ho fatto più volte questa domanda ma le risposte non sono mai state azzeccate, per interesse economico? No!!! Ha la sua casa, il suo bel lavoro. Per la famiglia? I figli non sono piccoli e si possono gestire bene lo stesso e in armonia anche da separati. Per paura di esser scoperta? Neanche per questo visto che sarebbe stato difficile scoprirlo a meno che non proseguiva la tresca e già aveva deciso che non gli interessava, cosa fa? Si male con il pensiero che con l’ agire stesso? Insomma…. Lei ha confessato tra le lacrime, si sentiva una merda e non riusciva a a guardarmi in faccia. Questo è tutto.
N.b. Se ho risposto male è solo per “azione-reazione”. Rispetta e sarai rispettata. Sotto ad un mio post hai rispsto che delle belle risate che sanno d’impresa per il culo.
La presa per il culo non era rivolta alla tua storia ma in generale verso chi tradisce. Quindi non capisco dove lo hai visto il non-rispetto. E per l’appunto io non avevo tradito il mio ex marito ma parlo di tradimenti di anni fa. Avevo 20 anni o poco più. Però avevo sempre lasciato. Quanto a tua moglie: il fatto di confessare non significa automaticamente che ti ami. Ci sono persone che confessano ugualmente perché si sentono delle merde.

Hai ragione. Soffre di onnipotenza. Non capisce che le persone sono diverse, che hanno sensazioni ed emozioni diverse, ma probabilmente sarà una persona vuota.
Perché tu sei sicuro invece al 100%?

Etta non ha tradito nessuno.
È una amante di professione per il suo bisogno di conferme in contrapposizione alle altre donne.
Di matrimonio non capisce una minchia.
Non è che perché non eravamo sposati allora non ne capisco eh. L’ho vissuto pure io ma senza fede al dito.

fermati lì al neretto; il resto potrebbe essere vero se capisse qualcosa. ma non è il suo caso
Il tuo sì?

Brunetta

Utente di lunga data
Ma che sia amore o innamoramento si tratta pur sempre di rispetto. Se tradisci non rispetti l’altra persona.
Allora segnatelo “rispetto“.
Sa cosa è il rispetto chi scopa con un’altra persona a pochi metri dalla moglie?
Rispetto si dà a tutti o solo a persone selezionate per il proprio comodo? Nel secondo caso non è rispetto, ma opportunismo egoistico.

Etta

Utente di lunga data
Perché sono sanguinamente un terrone maledetto. Mi si annebbia il cervello quando penso che lei ha scopato con un altro, che comunque ha avuto la possibilità durante il tragitto in auto di ripensarci e dire “ma che cazzo sto facendo”? Che per pentirsi doveva prima scavare il fondo…..insomma…. l’ amo, ci sto provando ma sono passati quasi 5 mesi e soffro come un cane come il primo giorno….. non so se vincerà l’ amore oppure cadrò per terra stremato dalla sofferenza e gli irlero “vattene”!!!!
Cosa c’entra che sei terrone ora?

un mio ex mi controllava (tra l'altro senza che io avessi fatto niente), faceva battutine, mi guardava il cellulare di nascosto ed era arrivato pure a seguirmi. io ho retto 6 mesi poi l'ho lasciato, cerca di non esagerare
Ma perché era lui così o era successo qualcosa? Anche io del mio ex, gli ultimi tempi, controllavo il cel. Stupido pure lui che come codice aveva la sua data di nascita.

Etta

Utente di lunga data
Allora segnatelo “rispetto“.
Sa cosa è il rispetto chi scopa con un’altra persona a pochi metri dalla moglie?
Rispetto si dà a tutti o solo a persone selezionate per il proprio comodo? Nel secondo caso non è rispetto, ma opportunismo egoistico.
In quel caso era lui a doverla rispettare. Io peraltro la conosco solo di vista.

Brunetta

Utente di lunga data
In quel caso era lui a doverla rispettare. Io peraltro la conosco solo di vista.
Un consiglio spassionato.
Quando si parla di valori, non rispondere.

Etta

Utente di lunga data
Un consiglio spassionato.
Quando si parla di valori, non rispondere.
Scusa ma perché avrei dovuto pensarci io quando quelli sposati erano loro? Se non davano valore loro alla propria moglie avrei dovuto farlo io? Parlo al plurale perché prima ce ne sono stati altri.

Alberto

Utente di lunga data
un mio ex mi controllava (tra l'altro senza che io avessi fatto niente), faceva battutine, mi guardava il cellulare di nascosto ed era arrivato pure a seguirmi. io ho retto 6 mesi poi l'ho lasciato, cerca di non esagerare
Grazie del consiglio. Sono d’accordo con te, va bene la perdita di fiducia attuale ma ci deve essere un limite sia nel come si controlla e per quanto tempo. Il troppo stroppia.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Grazie del consiglio. Sono d’accordo con te, va bene la perdita di fiducia attuale ma ci deve essere un limite sia nel come si controlla e per quanto tempo. Il troppo stroppia.
Prego
Non ti approfittare del suo senso di colpa

Brunetta

Utente di lunga data
Scusa ma perché avrei dovuto pensarci io quando quelli sposati erano loro? Se non davano valore loro alla propria moglie avrei dovuto farlo io? Parlo al plurale perché prima ce ne sono stati altri.
Sì.
Il valore lo dai anche tu o lo neghi.

CIRCE74

Utente di lunga data
Si sente il tuo ego crescere ad ogni parola che scrivi....sembra che stai mettendo le classiche tacche sulla cintura ....a quanti uomini sposati vuoi arrivare per sentirti soddisfatta?

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Si sente il tuo ego crescere ad ogni parola che scrivi....sembra che stai mettendo le classiche tacche sulla cintura ....a quanti uomini sposati vuoi arrivare per sentirti soddisfatta?
Semplicemente lei è contenta così...
Avere una relazione con uno sposato... è molto più easy...quando ha voglia ti chiama...senza impegno...
E ti fa sentire sempre speciale ..
Andrà avanti...all infinito 😱

CIRCE74

Utente di lunga data
Semplicemente lei è contenta così...
Avere una relazione con uno sposato... è molto più easy...quando ha voglia ti chiama...senza impegno...
E ti fa sentire sempre speciale ..
Andrà avanti...all infinito 😱
No no....a lei piace il fregare l'uomo ad un'altra...il sentirsi superiore alla moglie ignara, farla passare per scema divertendosi con il suo amante a sfotterla...queste sono le sue soddisfazioni...della relazione con la persona a lei non frega niente.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
No no....a lei piace il fregare l'uomo ad un'altra...il sentirsi superiore alla moglie ignara, farla passare per scema divertendosi con il suo amante a sfotterla...queste sono le sue soddisfazioni...della relazione con la persona a lei non frega niente.
😱😱😱😱😱😱
Mi sa che hai ragione...
Però così è veramente squallido

Ulisse

Utente di lunga data
mmmhh...non credo
sembra più paura di subirlo il tradimento che gioire della povera cornuta

il ruolo di amante è perfetto per chi ha questi timori
cade il vincolo di fedeltà poichè, come minimo, l'altro/a scopa con il coniuge.

Pincopallino

Utente di lunga data
Effettivamente da tutto quello che ha sempre scritto traspare questo. ma non si può mai saperlo.

ionio36

Utente di lunga data
Etta non ha tradito nessuno.
È una amante di professione per il suo bisogno di conferme in contrapposizione alle altre donne.
Di matrimonio non capisce una minchia.
Meraviglioso! Non avevo mai sentito pri
Perché sono sanguinamente un terrone maledetto. Mi si annebbia il cervello quando penso che lei ha scopato con un altro, che comunque ha avuto la possibilità durante il tragitto in auto di ripensarci e dire “ma che cazzo sto facendo”? Che per pentirsi doveva prima scavare il fondo…..insomma…. l’ amo, ci sto provando ma sono passati quasi 5 mesi e soffro come un cane come il primo giorno….. non so se vincerà l’ amore oppure cadrò per terra stremato dalla sofferenza e gli irlero “vattene”!!!!
Io sono un Veneto (Chiamati una volta i "terroni del nord"). Ho una famiglia multiculturale e globale (con componenti da più parti del mondo e d'Italia),credimi si può crescere sempre e comunque!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.