Non ci posso credere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Reginatriste72

Utente di lunga data
Il divano è il suo centro...
Non è la ns vita...
È la sua
Ti capisco anche mio marito è così, lavoro e divano… però io non mi stanco di proporre perché la vita è una e non si può vivere di solo lavoro. Io amo viaggiare, vedere posti nuovi, stare con gli amici, non concepisco la domenica chiusa in casa tanto per dire. Chi mi ama mi segua e qualcuno lo trovo sempre 😂

danny

Utente di lunga data
Non ti sto prendendo in giro, probabilmente ha ragione Brunetta, la
Paura della perdita della persona amata ha fatto sviluppare gli ormoni dell’ attaccamento… o non lo so cosa sia scattato nella mia testa…. Poi… non è detto che sia tutto positivo, per esempio mi piaceva giocare alla PlayStation e ho appeso il joypad al chiodo, seguivo il calcio in modo assiderale e ora non ho più voglia di guardare una partita, insomma in tante altre cose mi sento svuotato. Ma…. Mi sento anche su un ottovolante, la amo, la desidero, quando siamo insieme sto bene, facciamo le cose di casa insieme, a letto stiamo molto vicini con coccole o altro…. ma al contempo delle volte (sopratutto quando sono da solo), mi parte un pianto isterico, con rabbia incorporata e mi viene voglia di cacciarla a calci in culo…. Insomma sono instabile…. Molto instabile.
Trauma.
Hai subito un trauma.

danny

Utente di lunga data
Non penso proprio che esploderei con effetti tragici. La cosa più tragica potrebbe essere preparargli le valigie e accompagnarla alla porta.tutto il resto, invece, è giusto, da fuori sembriamo si la happy family, ma ogni mattina indosso la mia bella maschera e camuffo quello che ho dentro.
E' casa tua?

danny

Utente di lunga data
Ci hai azzeccato in pieno. Lei soffre molto la mia instabilità, mi dice spesso che si sente sempre in discussione, si sente sempre con un piede fuori casa. Nonostante vede che l’ amo, teme sempre che da un giorno all altro potrebbe vincere “ l’ altro io” e lasciarla. Non riesco a perdonarla ma non riesco neanche a lasciarla, entrambe le cose so no o più forti di me, insmma…. Sono nel limbo. Lei mi ha fatto una confessione totale. Dietro a mie domande (anche intime) ha risposto con la sincerità, anche se quarta poteva farmi male. E tra le
Confessioni che mi ha fatto, c’è anche quella che quando è andata in motel era convinta che sarebbe stata quell’ unica volta, che non sarebbe più andata (così è stato), ma che questo sarebbe rimasto un suo segreto con cui sarebbe riuscita a conviverci senza problemi. Se non fosse che appena uscita dal motel, ha realizzato la gravità di quello che aveva fatto, una volta a casa era nervosisisima, non riusciva mrnamchr a guardarmi in faccia, si vedeva lontano un miglio che c’era qualcosa di strano e dietro alla mia doppia dimanda( cosa è? Dimmi cosa c’è? ) è crollata e mi ha detto del tradimento. Non sarebbe riuscita a convivere con quel peso, si sentiva una merda. Ha confessato, certo brutto passare la palla a me, ma lei non aveva altra scelta.
Da "Manuale del tradimento imperfetto".
Cominciamo a opporre un ragionamento.
Secondo te, quante persone tradiscono, prima o poi, in una coppia?
E sapere che qualcun altro tradisce che effetto ti fa?
Sto cercando di farti vedere la situazione come se tu fossi un osservatore esterno.
Prova a vederla così, fai questo esercizio.

danny

Utente di lunga data
No no nessuna relazione parallela. Conosco il centro, so chi è lui, ho tutte le prove che mi ha raccontato esattamente quello che è successo e resta il fatto che ha confessato di sua spontaneità. Putroppo in me resta sempre il tarlo “ ma perché”?”. Lei stessa mi ha detto che il problema era lei, che non le ho mai fatto mancare niente, che sta bene con me, che sono il suo punto di riferimento oltre a tante altre belle paroline. Ma ormai ho questo tarlo continuo nella mia testa che non riesco proprio a scacciare: “PERCHÉ?”. Non lo capirò mai…. Cosa porta una persona che ama suo marito, la sua famiglia, che sta bene, che ha tutto quello che desidera, a rischiare di perdere tutto per una cosa del genere? Per assurdo, avrei capito di più, una relazione do ti ua con innamoramento dell’ amante : “ mi sono innamorata, che ci posso fare? Arrivederci e grazie”. Ma così no…così mi sembra proprio da stupidi, da fuori di testa, da folli. E quindi… mi domando….
MA PERCHÉ?
Prova con una domanda generica.
Perché due persone trombano tra loro?

danny

Utente di lunga data
No..lei è rimasta stravolta dal suo comportamento...lei si aspettava la scopata del secolo...
Si è trovata davanti uno che a praticamente manco l ha leccata e poi peggio ancora uno che non è riuscita a fare nemmeno venire...
È rimasta delusa.. amareggiata...
E per riprovarci...deve trovare la materia prima ..
Mica trovi ovunque uno che ti trombi a dovere...
Secondo me, per come si è comportata dopo, non era per niente a suo agio nella situazione.

danny

Utente di lunga data
Certo che gli ho fatto queste (e altre domande), ma la risposta L’ ho già scirtta qui un sacco di volte, lei si è pentita subito, ha capito L’ enorme
Errore appena uscita dal motel, si è sentita una merda, non riusciva a guardarmi in faccia pensando al torto che mi ha fatto è che non meritavo, non sarebbe più riuscita a venire a letto con me ne tantomeno ad andare avanti si sentiva un peso enorme (che ancora ha)
Ma con la confessione almeno si è liberata di un peso enorme, si è sobbarcata il
Rischio di esse cacciata e se resteremo insieme sarà comunque per scelta mia e non con L’ inganno. Della scarsa prestazione non gliene può fregà de meno, in quanto con me è sempre stata ampiamente soddisfatta.
Comunque il confronto tra voi è leggermente appannato dal tuo ego.

danny

Utente di lunga data
Beh… ma lei lavora, ha una casa attualmente affittata (e non finirebbe in mezzo ad una strada). Quindi tradire perché la faccio stare bene e si sente la mia regina? No dai… questo no….però…. Mi piacerebbe si cacciarla nel suo bilocale e farla campare con il suo stipendio
Che non gli permetterà sicuramente si fate la
Vita di adesso è neanche tutti gli agi 😂😂😂😂😂😂 ecco ora è spuntato in me l’ altro lato “bipolare” cattivo e vendicativo.
Più ti leggo e più constato la distanza tra te e lei.

danny

Utente di lunga data
Ma infatti lei mica cita quelle mancanze per giustificare il tradimento. Anzi…. La domanda “se fosse stato un incontro focoso, passionale. Travolgente, me lo avresti detto? Ti saresti pentita o magari saresti andata avanti”? La risposta fu “ non è la prestazione che mi ha fatto sentire una merda, ma il fatto che non dovevo fare una cosa del genere, non te lo meriti, sto bene con te, non mi manca niente, sono stata superficiale”
Il ragionamento sulla prestazione è tipicamente maschile.
Lei ha ragionato in maniera coerente col legame di coppia che avete.
Tanto di cappello per lei.
Comprendo il tuo trauma, ma hai comunque una donna che tiene a te.

danny

Utente di lunga data
Jim uno può mostrare di essere arrabbiato senza essere per forza "mortificante" e "ossessivo".

Alberto mi sembra un po' ossessivo anche nell'esposizione e ricerca continua delle motivazioni al tradimento della moglie.
Sarò fuori strada ma in alcuni momenti mi sembra quasi che voglia convincersi da solo che le motivazioni siano solo quelle che ripete e non qualcosa di più serio che possa portarla in futuro a tradirlo di nuovo, se non risolto.
Il fatto poi di ripetere continuamente che sia vanitosa, (e lo siamo un po' tutte), e quanto ci tenga alla sua immagine la fa apparire un po' come una bella bambola in cerca solo di attenzioni e complimenti e che siano bastati questi e un po' di corte per farla cedere. Questo quadro che dipingi non è che sia molto rassicurante eh.. non è che forse è l'ora di cercare le vere motivazioni che hanno portato lei a cercare qualcosa fuori di casa? Chiedo eh..
Quella che emerge è la distanza tra loro.
Accorciarla è il lavoro necessario da fare per riuscire a stare insieme.
Che non sia facile non è necessario precisarlo.

danny

Utente di lunga data
Non mi stupisce.
Tu sei molto intelligente e hai sempre svolto o ti sei sempre preparata per svolgere ruoli decisionali. Che cosa meravigliosa trovare uno che non ha queste aspettative!
Guarda caso tuo marito ha cercato ...una primate.
Non userei in nessun caso il termine primate.
Ha cercato una senza impegni e necessità da condividere nel quotidiano, con cui vivere un rapporto in leggerezza e libertà.
Fondamentalmente la base di tanti approcci extraconiugali.
Noi parliamo di queste relazioni come qualcosa di straordinario, ma nell'adolescenza e gioventù (diciamo fino ai 30 anni) è abbastanza normale e frequente la promiscuità.
Quando mia figlia va in disco con le amiche inevitabilmente tutte baciano qualcuno, a volte più ragazzi nella stessa serata.
La memoria di quella piacevolezza e leggerezza nei rapporti resta. La crescita di autostima che ne consegue contribuisce a creare una propria visione del rapporto con l'altro sesso.
Normalmente tutte le ragazze (e i ragazzi, ovviamente) che sono state promiscue in adolescenza quando trovano la persona "giusta" diventano monogame, spesso anche a lungo, qualche volta anche per sempre.
Fino a che quel ricordo riemerge con qualcuno o qualcuna incontrata per caso.
Per chi non lo è stato, a volte riemerge il rimpianto di non avere quel vissuto.

Ultima modifica:

ologramma

Utente di lunga data
B
Il divano è il suo centro...
Non è la ns vita...
È la sua
Anche per noi è stato così ma la cosa era consapevolmente condivisa , perché lei si coricava molto presto e io per vedere la TV e non svegliarla ero sul divano ,mentre i figli erano nelle loro camere.
Con la crescita e autonomia dai figli si è condiviso più tempo per viaggi uscite ,visite città organizzare molte cose insieme.
Comunque fate bene a lamentarvi dei vostri signori mariti ,i miei figli ,non penso siano perfetti ,ma li vedo organizzare insieme alle compagne quello che voi vi lamentate.

ologramma

Utente di lunga data
Una coppia non è fatta di persone in simbiosi, ma di due individui diversi che si attraggono.
Gli spazi individuali sono fondamentali.
Simbiosi non lo so ma condivisione si ,mi sembra ,anzi lo è, uno dei temi più importanti di una coppia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.