Non ci posso credere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alberto

Utente di lunga data
Hai detto tu che sei cambiata e lei lo apprezza molto.
Quindi sei migliorato nei suoi confronti, stranamente dopo l'evento.
La confessione a mio avviso rompe Irrimiidiabilmente il rapporto, come la scoperta.
Il non sapere da la possibilità di ripartire con un fardello portato solo dal traditore che si prodiga ad essere migliore per cercare di farsi perdonare in cuor proprio.
Mentre la confessione si scarica sul tradito la decisione di cosa fare e liberarsi da ogni peso.
Questo lo dimostra il fatto che tu sei migliorato verso di lei.
Condivido tutto tranne una cosa : “” la confessione rompe irrrimidiabilmente il rapporto come la scoperta”. Non la penso così, in quanto con la scoperta L’ avrei lasciata sicuro al’ 100%, in quanto la fine della relazione con l’ amante sarebbe arrivata solo perché si è stati beccati. La confessione (tra l’ altro dopo l’ unica volta esser stata in motel è detta la sera stessa), porta acqua al suo mulino. Non so cosa succederà in futuro, ma almeno ci sto provando. È dura…. È durissima… sono passati più di 5 mesi ma sono ancora disperato, in confusione e piango spesso ancora. Finisco dicendo che sono sicuro che lei non ha confessato per scaricare su di me la decisione, ma anzi, non sarebbe risulta a guardarmi in faccia, a fingere come se niente fosse. Ha prefetto rischiare ma almeno vuotare il sacco, dichiarando il suo pentimento.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Condivido tutto tranne una cosa : “” la confessione rompe irrrimidiabilmente il rapporto come la scoperta”. Non la penso così, in quanto con la scoperta L’ avrei lasciata sicuro al’ 100%, in quanto la fine della relazione con l’ amante sarebbe arrivata solo perché si è stati beccati. La confessione (tra l’ altro dopo l’ unica volta esser stata in motel è detta la sera stessa), porta acqua al suo mulino. Non so cosa succederà in futuro, ma almeno ci sto provando. È dura…. È durissima… sono passati più di 5 mesi ma sono ancora disperato, in confusione e piango spesso ancora. Finisco dicendo che sono sicuro che lei non ha confessato per scaricare su di me la decisione, ma anzi, non sarebbe risulta a guardarmi in faccia, a fingere come se niente fosse. Ha prefetto rischiare ma almeno vuotare il sacco, dichiarando il suo pentimento.
Sono contenta che tu apprezzi questa confessione.
Ma non ne vedo l'utilità.
Visto che è stata una sola volta, subito pentita. Non ci sarebbe mai stata la scoperta da parte tua.
Avrebbe potuto vivere da sola questa sofferenza senza dare altro dolore a te.
Io non comprendo il perché.
Sbagliato una volta, torni su i tuoi passi e cerchi di comportarti correttamente.
O è debole, come ti dicevo, è abituata da sempre a dirti tutto anche che ha sbagliato a mettere le monetine nello scompartimento dedicato.
Oppure Abeba un altro fine.
Non riesco a capire il senso di colpa che porta ad una confessione di questo tipo

Brunetta

Utente di lunga data
Visto che è stata una sola volta, subito pentita. Non ci sarebbe mai stata la scoperta da parte tua.
Sbagliato una volta, torni su i tuoi passi e cerchi di comportarti correttamente.
O è debole, come ti dicevo, è abituata da sempre a dirti tutto anche che ha sbagliato a mettere le monetine nello scompartimento dedicato.
Non riesco a capire il senso di colpa che porta ad una confessione di questo tipo
Ognuno di noi affida la propria identità a una serie di comportamenti che vuole percepire coerenti.
Lei ha agito secondo il proprio bisogno di coerenza.
Ha voluto seguire una attrazione, magari per mettersi alla prova, e ...ha provato che non ha sentito quella consonanza che cercava, anzi le ha fatto sentire più forte la consonanza con Alberto e l’ha voluta ripristinare.

Alberto

Utente di lunga data
A mio avviso l’ utilità è in se stessa. Temendosi tutto, avrebbe continuato a vivere nella menzogna continua. Lei mi ha sempre detto tutto, anche se una cosa era sbagliata. Credimi, quando è tornata a casa avevo notato subito un certo nervosismo, quando L’ ho guardata in faccia e aveva una faccia strana, distoglieva lo sguardo e dietro alla mia domanda “cosa c’è” farfugliava, balbettava, insomma… penso che mondatevi riuscita ad andare avanti con questa grossa menzogna.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Ognuno di noi affida la propria identità a una serie di comportamenti che vuole percepire coerenti.
Ha voluto seguire una attrazione, magari per mettersi alla prova, e ...ha provato che non ha sentito quella consonanza che cercava, anzi le ha fatto sentire più forte la consonanza con Alberto e l’ha voluta ripristinare.
Dicendo che non gliel'ha leccata? 🤔

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
A mio avviso l’ utilità è in se stessa. Temendosi tutto, avrebbe continuato a vivere nella menzogna continua. Lei mi ha sempre detto tutto, anche se una cosa era sbagliata. Credimi, quando è tornata a casa avevo notato subito un certo nervosismo, quando L’ ho guardata in faccia e aveva una faccia strana, distoglieva lo sguardo e dietro alla mia domanda “cosa c’è” farfugliava, balbettava, insomma… penso che mondatevi riuscita ad andare avanti con questa grossa menzogna.
Si vede che da bambina era obbediente

Brunetta

Utente di lunga data

Etta

Utente di lunga data
Quelli mi sembra ovvio che sono soddisfatti della loro vita.
Sei tu che ritiene gli altri bordello, il problema sei tu non loro.

Etta ritiene il mondo un bordello, conseguenza non vuole far partecipare un suo discendente a questo caos.
Sei tu incongruente.
Per bordello intendevo corna e correlati.

Alberto

Utente di lunga data
Ecco…. Questo reputo sia molto piu vicino alla realtà. D’altronde il giovincello che stravede, ti fila, ti corteggia, ti riempie di complimenti può sicuramente fare un certo effetto, sopratutto se ci aggiungiamo che si ha più di 40 anni e il ragazzo una trentina. Detto questo, ha confessato e risposto alle mie domande. Mi ha detto che non ha realizzato subito, si sentiva frastornata, quando è entrata in casa era come “stordita”, nervosa, voleva dirmelo ma non sapeva come aprire l’ argomento. Poi il tutto è venuto a galla dietro ad una mia semplice domanda (cosa c’è ?) poteva dirmi che era stanca dopo l’ attività sportiva, lavoro stressante, oppure molto più semplicemente poteva dire che non stava bene. Insomma, voleva dirmelo e basta, troppo pesante quello che ha combinato, troppo limpido, corretto e di rispetto il rapporto che abbiamo sempre che non gli avrebbe permesso di continuare il rapporto con la menzogna.

Brunetta

Utente di lunga data
Ecco…. Questo reputo sia molto piu vicino alla realtà. D’altronde il giovincello che stravede, ti fila, ti corteggia, ti riempie di complimenti può sicuramente fare un certo effetto, sopratutto se ci aggiungiamo che si ha più di 40 anni e il ragazzo una trentina. Detto questo, ha confessato e risposto alle mie domande. Mi ha detto che non ha realizzato subito, si sentiva frastornata, quando è entrata in casa era come “stordita”, nervosa, voleva dirmelo ma non sapeva come aprire l’ argomento. Poi il tutto è venuto a galla dietro ad una mia semplice domanda (cosa c’è ?) poteva dirmi che era stanca dopo l’ attività sportiva, lavoro stressante, oppure molto più semplicemente poteva dire che non stava bene. Insomma, voleva dirmelo e basta, troppo pesante quello che ha combinato, troppo limpido, corretto e di rispetto il rapporto che abbiamo sempre che non le avrebbe permesso di continuare il rapporto con la menzogna.
A me sembra credibile.
Invece mi sembra che tu voglia semplificare il motivo dell’attrazione a una debolezza di lei rispetto alla età. Così come semplifichi le piccole insoddisfazioni matrimoniali e le riduci ai dieci minuti per mettere i piatti nella lavastoviglie.
Però è normale parlarne più avanti.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
O semplicemente perché siamo insieme da oltre 25 anni e che ci siamo fidanzati che ne aveva 16. Siamo cresciuti insieme, abbiamo avuto 1000 difficoltà, tutti risolti insieme, parlando sempre e affrontando momenti belli e brutti.
Ma non siete fratello e sorella.
Certe confidenza lasciano crepe profonde.
Avrà capito che è così?

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Ecco…. Questo reputo sia molto piu vicino alla realtà. D’altronde il giovincello che stravede, ti fila, ti corteggia, ti riempie di complimenti può sicuramente fare un certo effetto, sopratutto se ci aggiungiamo che si ha più di 40 anni e il ragazzo una trentina. Detto questo, ha confessato e risposto alle mie domande. Mi ha detto che non ha realizzato subito, si sentiva frastornata, quando è entrata in casa era come “stordita”, nervosa, voleva dirmelo ma non sapeva come aprire l’ argomento. Poi il tutto è venuto a galla dietro ad una mia semplice domanda (cosa c’è ?) poteva dirmi che era stanca dopo l’ attività sportiva, lavoro stressante, oppure molto più semplicemente poteva dire che non stava bene. Insomma, voleva dirmelo e basta, troppo pesante quello che ha combinato, troppo limpido, corretto e di rispetto il rapporto che abbiamo sempre che non gli avrebbe permesso di continuare il rapporto con la menzogna.
Non fa una grinza, allora ti avrebbe dovuto dire che aveva un corteggiatore e ne età lusingata.
Farlo prima sarebbe stato decisamente meglio, visto che vi dite tutto

Alberto

Utente di lunga data
A me sembra credibile.
Invece mi sembra che tu voglia semplificare il motivo dell’attrazione a una debolezza di lei rispetto alla età. Così come semplifichi le piccole insoddisfazioni matrimoniali e le riduci ai dieci minuti per mettere i piatti nella lavastoviglie.
Però è normale parlarne più avanti.
Beh… sinceramente non è che “semplifico”, ma trovo assurdo che per soddisfare una attrazione sessuale, si metta sul piatto un matrimonio è una famiglia. Mi pare più un istinto “animalesco”. Pensi che io stesso, come “tutto il mondo” non abbia avuto una attrazione per una persona? Quante persone nella vita si incontrano che possano piacere? Io ho sempre allontanato qualsiasi tentazione è credimi che ci sono state molte possibilità di andare con donne belle, affascinati, carismatiche, ma appena vedevo il pericolo, lo allontanavo all’ istante. Lei stessa è sempre stata piena di ammiratori e corteggiatori e mi ha sempre allontanato tutti. Lei stessa ha confessato che non stava bene, che non si riconosce in quello che ha fatto. Poi la vera verità la sa Lei e la sua coscienza.

Alberto

Utente di lunga data
Non fa una grinza, allora ti avrebbe dovuto dire che aveva un corteggiatore e ne età lusingata.
Farlo prima sarebbe stato decisamente meglio, visto che vi dite tutto
Brava. Ma pensa che appena il ragazzo si è avvicinato la prima volta me lo ha detto e abbiamo anche sorriso insieme. Gli ho fatto anche la domanda come fosse e la risposta è stata” ma è un ragazzino”. Poi è sparito per un po’, per poi tornare alla carica ma lì non mi ha più detto niente fino al fattaccio e alla successiva confessione.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Brava. Ma pensa che appena il ragazzo si è avvicinato la prima volta me lo ha detto e abbiamo anche sorriso insieme. Gli ho fatto anche la domanda come fosse e la risposta è stata” ma è un ragazzino”. Poi è sparito per un po’, per poi tornare alla carica ma lì non mi ha più detto niente fino al fattaccio e alla successiva confessione.
Era perfettamente consapevole di quello che stava facendo, ha mantenuto il segreto fin dopo il fatto.
In quei momenti non sentiva il peso della menzogna?

Reginatriste72

Utente di lunga data
Leggendo questo punto mi pare di rivivere il mio passato. Anche io avevo raccontato a mio marito del mio ex quando mi girava intorno e mi salutava senza che io lo conoscessi… ma poi il seguito è stato diverso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.