Non ci posso credere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Angie17

Utente di lunga data
Che era in un periodo di forte stress, di crisi, non accetta L’ avanzate dell’ età, vede le prime rughette e se ne va in panico, in ansia, in crisi, e la corte di un giovincello L’ ha lusingata. Ma non la giustifico. Allora io mi sarei dovuto prendere una bella Ucraina (giusto per citare una nazionalità a caso) di 20 anni.
Alberto, ma tu pensi che sia il primo che l'ha lusingata con complimenti ed una corte discreta? Dato che la descrivi come una bella donna, penso proprio di no. Tu lo sai che molte di noi hanno iniziato a scrivere qui o in altro luogo non quando abbiamo ricevuto bei complimenti , ne quando qualcuno ci ha provato?.. Abbiamo (Ho) iniziato a scrivere nel momento in cui abbiamo scoperto che tutto questo improvvisamente ci interessava. Il problema non è il giovanotto che fa i complimenti ad una bella signora, ma il perché questa volta agli occhi di tua moglie, sia stato tanto interessante da portarla a tradire.
Per il resto sei arrivato ad un bivio, o credi alle motivazioni e debolezze che ti ha descritto lei e con calma insieme cercate di ricostruire, oppure se non le credi forse è il caso che tu ti prenda del tempo per pensare da solo.
A me sembra, (e lo ripeto per l'ennesima volta), che tu porti ormai sempre la stessa argomentazione, sperando che più persone te l'accreditano o approvano e più sarà credibile ai tuoi occhi. Ma non è così , gli occhi ed il volto di lei , il passato con lei , li hai davanti e li conosci tu, non noi.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Alberto, ma tu pensi che sia il primo che l'ha lusingata con complimenti ed una corte discreta? Dato che la descrivi come una bella donna, penso proprio di no. Tu lo sai che molte di noi hanno iniziato a scrivere qui o in altro luogo non quando abbiamo ricevuto bei complimenti , ne quando qualcuno ci ha provato?.. Abbiamo (Ho) iniziato a scrivere nel momento in cui abbiamo scoperto che tutto questo improvvisamente ci interessava. Il problema non è il giovanotto che fa i complimenti ad una bella signora, ma il perché questa volta agli occhi di tua moglie, sia stato tanto interessante da portarla a tradire.
Per il resto sei arrivato ad un bivio, o credi alle motivazioni e debolezze che ti ha descritto lei e con calma insieme cercate di ricostruire, oppure se non le credi forse è il caso che tu ti prenda del tempo per pensare da solo.
A me sembra, (e lo ripeto per l'ennesima volta), che tu porti ormai sempre la stessa argomentazione, sperando che più persone te l'accreditano o approvano e più sarà credibile ai tuoi occhi. Ma non è così , gli occhi ed il volto di lei , il passato con lei , li hai davanti e li conosci tu, non noi.
Ma non la conosce neanche lui fino in fondo la moglie, non si aspettava tutto questo.
Ma le giustificazioni che lei Usa non sono accettabili. Se lui vuole continuare deve accettare e far finta di niente. Non c'è una spiegazione razionale se non quella che a lei è interessato freqiuenatare quel ragazzo.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Diciamo la parte che non sopporti di tua figlia 😆
🤣🤣 ma no da quel punto di vista non somiglia al padre (per ora, l’unica cosa in cui non gli somiglia)
L’unica cosa che non sopporto è la lagna 😅 madó non ce la faccio con la lagna 😅

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Quello si hai ragione non è detto poi uno continui però perdonare un tradimento,non ci riesco proprio !! Perdo completamente la fiducia..
Quindi sei stato tradito in passato?
O è solo una tua ipotesi il non poter perdonare?

Alberto

Utente di lunga data
Hai ragione.
È una bella donna e ho già scritto diverse volte che ha avuto e ha ancora parecchi corteggiatori e ha molte persone che la lusingano. Gli ho fatto la stessa domanda.. “come mainquesta volta è andata così?” Questa volta è andata in modo diverso perché si trovava il tizio al centro sportivo 2/3 volte a settimana e alle faceva una corte serrata, continua, insistente, oltre al fatto che è un giovanotto e si è sentita lusingata esser corteggiata da una persona con una decina di anni in meno. Che sono ad un bivio lo so da parecchio tempo. Mi sono dato del tempo fin dall’ inizio dove avevo la forte tentazione di chiudere tutto, ho ingoiato, pianto, sofferto, mi sono disperato, nella speranza di riuscire a prendere una strada definitiva, ma …. Porca miseria sononpassati più di 5 mesi e mi trovo a punto è a capo. Non riesco ad andare avanti accettando quello che è successo, ne riesco a lasciarla.

spleen

utente ?
Ehhhh bella domanda… io non voglio restare nel limbo, è una situazione che non mi piace, sgradevole, ma non riesco proprio a prendere una strada, qualsiasi cosa faccio ho timore di sbagliare. Se resto con lei (per ora ci sto provando) temo di portarmi questo peso addosso in eterno, se la lascio temo in futuro di pentirmi. Detto questo…. Il mio “provare” non può essere eterno, devo riuscire a fare chiarezza perché mica posso andare avanti per il resto della mia vita stando con lei e nel frattempo pensare a quello che ha combinato, a farmi star male, ecc…
Però…. Ho letto in qualche post di questo forum ( non ricordo quale), di un utente che scrisse “sono stato tradito, ma in giro c’è veramente tanta merda, e…. Merda per merda mi tengo la mia che è meno merda di tanta merda che ho visto….”
Ecco….. lei ha fatto un errore enorme, faccio fatica a digerirlo, ma un po’ sono d’accordo con quello che ho letto, c’è veramente in giro tanta merda.
Datti tempo. Le decisioni in emergenza non sono mai sagge.
Dovresti aver visto nel forum che gli uomini prevalentemente hanno una ossessione per le pratiche e i particolari.
Forse, credo, può essere per la loro visione della sessualità, anche competitiva.
Se noi scopriamo un tradimento, mica andiamo a chiedere se l’altra faceva pompini e con quale tecnica e se faceva godere più di noi.
Ah no? 😁

Etta

Utente di lunga data
il rancore e la sete di vendetta ti consumano dentro.
Cerco sempre di non indulgere in certi sentimenti o desideri.

Credo la miglior cosa è quella di ignorare e fare il possibile per vivere una vita qualitativamente migliore senza l'altra persona.
Che non solo rende fruttuosa e giusta la scelta di dividere le strade, ma se vogliamo, ti restituisce molto probabilmente ed a costo zero quella vendetta cercata poichè, come minimo, ci rosica l'altro/a a vederti sereno e felice.
Beh, sarà, però io uno sputtanamento glielo farei. Giusto per sfizio. 😉😉

Brunetta

Utente di lunga data

Etta

Utente di lunga data
Lo dice lui che è geloso di me, che ha paura di perdermi, non lo dico io. Non è possessivo ne mi controlla anche perché non glielo permetterei, come io non controllo cosa fa lui non voglio essere controllata, ma questo succedeva anche prima che avessi un’amante. Io ho le mie amiche, le mie passioni ed i miei hobby e lui i suoi interessi.
Sì ma uno che è geloso non è così tranquillo di solito. Qualche sospetto viene sempre.

Brunetta

Utente di lunga data
Quando il desiderio si concretizza non è più solo desiderio.
È un rapporto, e di un'intimita' tale che non può non interferire con quella coniugale.
E torniamo al discorso del sesso...
Il sesso è parte del l'intimità di un matrimonio. Nel giustamento di fedeltà lo si è compreso, ma lo si è reso anche esclusivo.
Fare sesso fuori in qualche modo svilisce l'intimità della coppia, la mette in crisi.
Puoi pensare quello che vuoi, ma quando mia moglie mi ha tradito ha portato in motel anche parte della mia intimità, gli anni insieme, la nostra vita. E non solo materialmente, in un rapporto che era confidenziale, ma con quello che è lei e che non può prescindere da ciò che abbiamo vissuto insieme.
Una sensazione che ho notato essere comune in molti traditi è infatti il sentirsi violati in una sfera che è molto personale.
Sui figli: io non riesco più a desiderare donne che sembrino mia figlia.
Io sono d’accordo con te.
Ma Alberto deve fare la sua strada.
Lui non ha accennato a niente di simile.

Ultima modifica:

Etta

Utente di lunga data
Fare sesso fuori in qualche modo svilisce l'intimità della coppia, la mette in crisi.
Non è il fare sesso fuori dalla coppia che la mette in crisi. Quella è una conseguenza data dalla crisi. Se finiscina letto con un’altra è perché qualcosa non va.

Brunetta

Utente di lunga data
Ti ha voluto dire che essere corteggiata da uno più giovane l'ha fatto sentire desiderabile, lui ha visto questo compiacimento e ci ha provato.
L'unica cosa potrebbe essere che lei è rimasta attratto dall'insieme della situazione, ma per il ragazzo non ha provato altro che attrazione.
E tua moglie è esattamente come le altre che tradiscono ,sono talmente prese dalla storia che non pensano a fermarsi per tempo.
Per questo, ripeto, l'unica cosa che poteva fare per salvaguardare la famiglia, dopo il fattaccio ,era starsene zitta.
Ora tutto il carico lo hai tu, lei la coscienza se l'è lavata.

Il fastidio resta solo tuo
Ho la sensazione che tu l’abbia già detto. Ma forse ricordo male.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.