Non ci posso credere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Perché non ci entra. Non sto dicendo che sia cosa buona e giusta. Chi si tira indietro lo può fare per ragioni morali, come dici tu o perché la condizione di amante ha degli svantaggi, soprattutto per i single.
Ladro però è chi ruba una proprietà, al di là delle considerazioni e dei sentito dire.
Ma chi ha detto che un/un’amante single è in posizione di svantaggio? Ma perché?

Varlam

Utente di lunga data
Ma chi ha detto che un/un’amante single è in posizione di svantaggio? Ma perché?
Per chi vuole una relazione alla luce del sole e con una più ampia gestione del tempo è uno svantaggio.
Inoltre c’è a chi non piace essere il numero due. Per altre esigenze invece, può andare bene.

omicron

Per chi vuole una relazione alla luce del sole e con una più ampia gestione del tempo è uno svantaggio.
Inoltre c’è a chi non piace essere il numero due. Per altre esigenze invece, può andare bene.
A sentire te tutti gli amanti single vogliono la relazione alla luce del sole
Se non piace essere venire dopo l’ufficiale non fai l’amante, mica te lo dice il dottore di farlo

Etta

Utente di lunga data
Perché essendo single tutte le attenzioni le riversa su quella persona. L’altra, uomo o donna che sia, le riversa anche sul partner. Quindi e’ normale che per l’amante vengano meno. E giustamente deve dare priorità alla moglie/marito.

Vabbè diciamo che se ti metti con uno/a sposata/o sai già che sarai in 2 piano. Poi le cose possono mutare, è vero, però in principio e’ così.

Varlam

Utente di lunga data
A sentire te tutti gli amanti single vogliono la relazione alla luce del sole
Se non piace essere venire dopo l’ufficiale non fai l’amante, mica te lo dice il dottore di farlo
La condizione di amante ha dei limiti oggettivi. A qualcuno non interessano o li tollera, per altri non sono accettabili. Sto dicendo che chi rifiuta lo può fare per ragioni “morali” o per i limiti.

omicron

La condizione di amante ha dei limiti oggettivi. A qualcuno non interessano o li tollera, per altri non sono accettabili. Sto dicendo che chi rifiuta lo può fare per ragioni “morali” o per i limiti.
Ma dei limiti rispetto a cosa? Per te l’amante sta a casa a piangere mordendo il fazzoletto?

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
A volte credo che ci dimentichiamo che siamo, tutti, PERSONE, che si comportano più o meno bene, a seconda dei frangenti.
Qui dentro, ma non solo, ho sentito parlare non solo di amanti (più o meno single) che andavano quasi "perseguitando" l'ufficiale (telefonate e/o intrusioni varie, prima o dopo la scoperta o addirittura la rivelazione), ma anche di traditi che hanno creduto a versioni assurde del traditore (poveretto, trascinato a letto dall'amante) e che si sono tenuti il "poromo" o la "poradona" in una sorta di alleanza per farla pagare all'amante, per lo meno con lo scopo di sminuirlo, o appunto distruggergli la macchina, o fargliela "pagare". Senza andare troppo in là nel tempo, ricordo come è stata trattata l'amante di Edo dalla moglie, nel tentativo di ricostruire la family preesistente vedendo, lui, come il marito "pasticcione", e lei come la troia di turno. Francamente (lo ripeto) non è che vado fiera di portarmi a letto un uomo che ha un impegno con un'altra. Ma io NON DEVO FEDELTÀ O IMPEGNO all'altra, non "rubo" niente che non abbia volontà di finire a letto con me, e tanto meno sono abituata a considerarlo "cosa mia", o "cosa altrui". So, di contro, di essere una sorta di mezzo per il quale lui contravviene al suo impegno, ma so anche (non essendo neppure la prima amante) che, se non fossi io, potrebbe benissimo essere un'altra, non so come dire. Non mi sono mai permessa di interessarmi alla vita di lei, né di farle "comparsate" di alcun tipo, tanto meno di irriderla. Se lei lo venisse a sapere, e venisse a sapere anche chi sono io, riterrei senz'altro civile e comprensibile, da parte sua, la richiesta di un dialogo con me. Dialogo durante il quale francamente potrei morire :rolleyes: , ma ciò non toglie che non le giustificherei né l'eventuale scarico di una gragnuola di insulti, né (peggio ancora) il danneggiamento di cose di mia proprietà, né "incursioni " nella mia vita, verso le quali valuterei certamente di prendere adeguati provvedimenti. Ripeto, siamo tutti persone che si possono comportare più o meno bene, o più o meno male, in tutti i frangenti della vita: del pari, se scoprissi che il mio amante, una volta scoperto, mi dipingesse come la cattivona che glielo faceva venire fuori dai pantaloni a forza, capirei bene di non avere "perso" assolutamente nulla, ma farei due riflessioni sul perché abbia scelto di frequentare una persona così e/o non abbia visto certi "segnali " che mi avrebbero potuto indicare prontamente il tipo di uomo che era. Chiaramente tutto questo andrebbe nel saccoccio degli insegnamenti senza gli strascichi di una relazione progettuale, ma non nego che il mancato discernimento mi brucerebbe comunque 🤷‍♀️. Di contro, sapendolo (per certo) traditore, so già (conoscendo me stessa) che uno che si concede questo tipo di "distrazioni " non farebbe al caso mio, per una relazione "impegnativa " 🤷‍♀️. E se fossi nella sua compagna e mi sentissi dire che ha avuto una relazione extra per oltre un anno, ma che la stessa è stata "un disastro ", non avrei dubbi a dirgli "tanti saluti e baci". Questo intendo per "graduazioni" della responsabilità, tanto da amanti, tanto da traditi, tanto ovviamente da traditori. Altrimenti gli amanti son tutti ladri (se poi single, superladri), i traditori son le prede, e i traditi coloro che hanno carta bianca circa le reazioni 🤷‍♀️
Sei sempre molto lucida quando parli della tua relazione ed hai pienamente espresso quello che si voleva spiegare nei commenti precedenti.
Approfitto e mi allaccio agli amanti che non tollerano il tradimento nei loro confronti (Etta e non solo).
A tutti può capitare di essere affascinati da persone impegnate sentimentalmente. Difficile non lasciarsi trascinare dalle emozioni, dal desiderio. Siamo tutti umani. Fortunatamente però siamo anche tutti liberi di scegliere che strada prendere, per noi stessi.
È capitato anche a me.
Porto dietro gli insegnamenti che mi ha trasmesso la mia famiglia. Non farei nulla che non vorrei fosse fatto a me.
Lei non la conoscevo affatto e nonostante lui mi piacesse davvero tanto, non sono riuscita ad andare avanti. Non dovevo niente a lei, non dovevo sentirmi io colpevole, quello che sbagliava era lui... Vero, avrei potuto fregarmene e vivere quello che di bello avevo. Sinceramente non sarei stata io.
Qui dentro ho imparato a guardare oltre il tradimento ed ho anche più volte pensato che c'è chi le corna se le merita o se le meriterebbe proprio. E lo dice una entrata da "tradita".
Nonostante la simpatia che provo per i traditori che sono qui, sono convinta che il tradimento sia da codardi. Ognuno di noi può scegliere se essere se stessi o esserlo solo a metà.
E questo vale per tutti.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
A volte credo che ci dimentichiamo che siamo, tutti, PERSONE, che si comportano più o meno bene, a seconda dei frangenti.
Qui dentro, ma non solo, ho sentito parlare non solo di amanti (più o meno single) che andavano quasi "perseguitando" l'ufficiale (telefonate e/o intrusioni varie, prima o dopo la scoperta o addirittura la rivelazione), ma anche di traditi che hanno creduto a versioni assurde del traditore (poveretto, trascinato a letto dall'amante) e che si sono tenuti il "poromo" o la "poradona" in una sorta di alleanza per farla pagare all'amante, per lo meno con lo scopo di sminuirlo, o appunto distruggergli la macchina, o fargliela "pagare". Senza andare troppo in là nel tempo, ricordo come è stata trattata l'amante di Edo dalla moglie, nel tentativo di ricostruire la family preesistente vedendo, lui, come il marito "pasticcione", e lei come la troia di turno. Francamente (lo ripeto) non è che vado fiera di portarmi a letto un uomo che ha un impegno con un'altra. Ma io NON DEVO FEDELTÀ O IMPEGNO all'altra, non "rubo" niente che non abbia volontà di finire a letto con me, e tanto meno sono abituata a considerarlo "cosa mia", o "cosa altrui". So, di contro, di essere una sorta di mezzo per il quale lui contravviene al suo impegno, ma so anche (non essendo neppure la prima amante) che, se non fossi io, potrebbe benissimo essere un'altra, non so come dire. Non mi sono mai permessa di interessarmi alla vita di lei, né di farle "comparsate" di alcun tipo, tanto meno di irriderla. Se lei lo venisse a sapere, e venisse a sapere anche chi sono io, riterrei senz'altro civile e comprensibile, da parte sua, la richiesta di un dialogo con me. Dialogo durante il quale francamente potrei morire :rolleyes: , ma ciò non toglie che non le giustificherei né l'eventuale scarico di una gragnuola di insulti, né (peggio ancora) il danneggiamento di cose di mia proprietà, né "incursioni " nella mia vita, verso le quali valuterei certamente di prendere adeguati provvedimenti. Ripeto, siamo tutti persone che si possono comportare più o meno bene, o più o meno male, in tutti i frangenti della vita: del pari, se scoprissi che il mio amante, una volta scoperto, mi dipingesse come la cattivona che glielo faceva venire fuori dai pantaloni a forza, capirei bene di non avere "perso" assolutamente nulla, ma farei due riflessioni sul perché abbia scelto di frequentare una persona così e/o non abbia visto certi "segnali " che mi avrebbero potuto indicare prontamente il tipo di uomo che era. Chiaramente tutto questo andrebbe nel saccoccio degli insegnamenti senza gli strascichi di una relazione progettuale, ma non nego che il mancato discernimento mi brucerebbe comunque 🤷‍♀️. Di contro, sapendolo (per certo) traditore, so già (conoscendo me stessa) che uno che si concede questo tipo di "distrazioni " non farebbe al caso mio, per una relazione "impegnativa " 🤷‍♀️. E se fossi nella sua compagna e mi sentissi dire che ha avuto una relazione extra per oltre un anno, ma che la stessa è stata "un disastro ", non avrei dubbi a dirgli "tanti saluti e baci". Questo intendo per "graduazioni" della responsabilità, tanto da amanti, tanto da traditi, tanto ovviamente da traditori. Altrimenti gli amanti son tutti ladri (se poi single, superladri), i traditori son le prede, e i traditi coloro che hanno carta bianca circa le reazioni 🤷‍♀️
Tutte queste considerazioni sono corrette, il ruolo dell'amante non implica fedeltà giustissimo.
Ma io vorrei proprio vedere, nel racconto di chi viene scoperto a tradire, quanto peso quest'ultimo attribuisce all'amante.
Alla fine del racconto, pur essendo il traditore il totale responsabile, l'amante ne viene fuori come attore.
E come dici se la sua compagna ti chiedesse un chiarimento tu sprofonderesti proprio perché verresti chiamata a riconoscere una tua "responsabilità" Nell:accaduto che fino a quel momento hai ritenuto non appartenenti per il patto di non responsabilità che non hai mai "sottoscritto" Con l'altra

Varlam

Utente di lunga data
Tutte queste considerazioni sono corrette, il ruolo dell'amante non implica fedeltà giustissimo.
Ma io vorrei proprio vedere, nel racconto di chi viene scoperto a tradire, quanto peso quest'ultimo attribuisce all'amante.
Alla fine del racconto, pur essendo il traditore il totale responsabile, l'amante ne viene fuori come attore.
E come dici se la sua compagna ti chiedesse un chiarimento tu sprofonderesti proprio perché verresti chiamata a riconoscere una tua "responsabilità" Nell:accaduto che fino a quel momento hai ritenuto non appartenenti per il patto di non responsabilità che non hai mai "sottoscritto" Con l'altra
Peso zero, a meno che sia un vigliacco. Colpa del pasticcere se ingrasso, fa dei dolci irresistibili.
Altra cosa è la moralità dell’amante.

Foglia

utente viva e vegeta
Provo a ragionarci su, per fortuna fino ad ora non mi è successo.
Credo che sprofonderei SOPRATTUTTO perché verrei in qualche modo tirata in mezzo in un qualcosa che non mi riguarda, vale a dire il loro rapporto. Poi sicuramente le direi che mi dispiace per lei, ma che è evidente che la persona che stava con lui non era di mio primario interesse, nel momento in cui ho accettato una relazione con una persona impegnata.
Poi cercherei di rispondere alle sue domande sui "fatti ", facendole tuttavia presente che non intenderei né darle info dettagliate della mia vita, come io non ne ho mai chieste della sua, e sperando (sottolineo SPERANDO) di avere a che fare con una persona abbastanza intelligente da non ritenermi certo "simpatica", ai suoi occhi (cosa che certamente capisco bene), ma tanto da evitare curiosità morbose su di me, o peggio ancora minacce di ritorsioni. Poi liberissimo lei di credermi tanto "la stronza", quanto quella (ed in buona misura è vero) che se ne è fregata della sua esistenza nel mentre in cui lo vedeva, ma vorrei che le fosse chiaro il concetto, per parte mia, che - così come di sicuro la sua presenza nella vita di lui non mi ha frenata - altrettanto non è stata l'esistenza di una persona sconosciuta che mi ha determinata a frequentarlo 🤷‍♀️. È successo solo che io, single, ho conosciuto una persona che mi piaceva, e ne ho sempre accettato e rispettato i limiti. Di sicuro non sentirebbe dire da me mezza parola contro il suo compagno, anche se ci fossimo lasciati prima litigando. Vale a dire che non sarei certo io a darle in pasto la nostra storia al di là del quando, come, perché lo ho conosciuto e frequentato. Questa sarebbe la mia parte. Ci sta che potrebbe (ripeto) non trattarmi con cordialità, ma non accetterei un dialogo fatto di insulti o di minacce, o di ricerche di giustificazioni (parola forse non troppo pertinente per il mio modo di vedere, ma tant'è, molti le vanno cercando) che.... non sono certo io a dover dare ;)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma dei limiti rispetto a cosa? Per te l’amante sta a casa a piangere mordendo il fazzoletto?
Mi hai tolto le parole di boicca
Esattamente come non capisco il sentirsi la seconda o il secondo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.