Appunto confronti due cose inconfrontabiliIl confronto tra il tradito e l amante .
Appunto confronti due cose inconfrontabiliIl confronto tra il tradito e l amante .
ma perchè, l'altro da tutto? siamo persone, diamo quello che possiamoPerò è tipico di chi è fedele (per moto spontaneo e per impegno verso se stesso e gli impegni presi) chiedersi in che cosa si sia stati carenti o a che cosa ha cercato/trovato il traditore in un’altra persona.
Io ci ho lavorato anni per capire che io non ero la persona che poteva dare tutto.
ma questo lo so anche io....ma non mi puoi dire che un'amante aiuta nella riconciliazione in famiglia...inutile stare sempre a dire che se il lui o la lei traditrice fosse stata/o innamorata/o non avrebbe tradito...siamo persone e come tali non siamo perfetti e siamo soggetti a momenti di debolezza...in questi frangenti l'esistenza o meno di una terza persona fa la differenza.Ma il punto è capire o no che l’amore non è innamoramento e che conciliare tutti i momenti di vita è difficile e faticoso perché richiede di rinunciare a parti di sé.
certo!!!...l'amante in questi periodi andrebbe proprio eliminato...ma ci sono caratteri e caratteri...ad una persona un po' più debole questo comportamento risulta difficile se non impossibile...non siamo tutti uguali e non tutti riescono a restare così lucidi.Vero sta anche a te però mettere in stand by l’amante e lavorare sulla coppia quando hai il dubbio che la relazione può interferire sul tuo guardare in modo obiettivo la coppia. Certo che essere in crisi e pensare che con l’altro si sta meglio (quando la situazione non è paragonabile) non aiuta
No, nessuno dà tutto. Ma il tradito che non ha cercato altro e che ha una personalità più sicura resta stupito di ciò che il tradimento rivela del traditore.ma perchè, l'altro da tutto? siamo persone, diamo quello che possiamo
Ti pare che io possa fare un elogio del tradimento?ma questo lo so anche io....ma non mi puoi dire che un'amante aiuta nella riconciliazione in famiglia...inutile stare sempre a dire che se il lui o la lei traditrice fosse stata/o innamorata/o non avrebbe tradito...siamo persone e come tali non siamo perfetti e siamo soggetti a momenti di debolezza...in questi frangenti l'esistenza o meno di una terza persona fa la differenza.
Se si parla di altre coppie in generale sarei comunque felice per loro se separarsi è ciò che vogliono. Se un’amica dovesse dirmi: io e Gianfranceschino abbiamo deciso di separarci, perché tra noi non c’è più e vogliamo rifarci un’altra vita perché così non siamo felici, allora lo sono per lei/loro ovvio. Te no? Li preferiresti insieme anche se tristi?Non ho parlato di colpa. Ho detto che non ne sarei felice. Tu si
no...non lo faccio io che parto da traditrice...anche per me chi sbaglia in primis è il marito o la moglie che tradisce ma non posso dire che l'amante può ritenersi "pulita"...se vogliamo dirla tutta se si prova affetto e si vuole solo il bene della persona che abbiamo come amante nel momento che dovesse venir fuori macello in casa sua bisognerebbe togliere le tende...per il suo bene e per il nostro...a quel punto la testa deve tornare a casa.Ti pare che io possa fare un elogio del tradimento?
sono scelte che andrebbero prese senza avere il sostituto fuori dalla porta.Se si parla di altre coppie in generale sarei comunque felice per loro se separarsi è ciò che vogliono. Se un’amica dovesse dirmi: io e Gianfranceschino abbiamo deciso di separarci, perché tra noi non c’è più e vogliamo rifarci un’altra vita perché così non siamo felici, allora lo sono per lei/loro ovvio. Te no? Li preferiresti insieme anche se tristi?
Già il diritto alla felicità e la felicità nella vita senza ostacoli, tristezze, difficoltà e in perenne stato di innamoramento.Se si parla di altre coppie in generale sarei comunque felice per loro se separarsi è ciò che vogliono. Se un’amica dovesse dirmi: io e Gianfranceschino abbiamo deciso di separarci, perché tra noi non c’è più e vogliamo rifarci un’altra vita perché così non siamo felici, allora lo sono per lei/loro ovvio. Te no? Li preferiresti insieme anche se tristi?
Intendevo dire che se fossi sposata, e incontrassi un’altra persona della quale mi innamoro ricambiata, allora mi accorgerei che di fatto non amerei più mio marito. Altrimenti non mi farebbe ne caldo ne freddo un’altra persona.Ma tu non sei quella del se ami non tradisci?
“Se sei impegnata con qualcuno non permetti a te stessa di trovare la perfezione in qualcun altro.”
Cit.
Penso sia vero e senza sforzo quando si è innamorati, mentre dopo - quando acquisisce senso il termine “impegno” - si trasforma tristemente in condizionale.
Esatto perché un’amante non ha mica tutto questo potere ( a meno che non sia un ricattatore ).Concordo, ma l’amante pressa per quanto le permetti .
Logico che la terza persona tiri l’acqua al proprio mulino. Se la coppia davvero non vuole di certo non si rompe.è anche vero che in tutte le unioni capita il momento difficile...se nelle difficoltà esistenti ci metti anche una terza persona che rema contro la coppia diciamo che diventa molto più difficile restare con la testa a cercare di riappianare i contrasti che possono essere nati in famiglia.
Ma perché non leggi? Perché leggi solo per trovare il punto a cui rispondere?Intendevo dire che se fossi sposata, e incontrassi un’altra persona della quale mi innamoro ricambiata, allora mi accorgerei che di fatto non amerei più mio marito. Altrimenti non mi farebbe ne caldo ne freddo un’altra persona.
Esatto perché un’amante non ha mica tutto questo potere ( a meno che non sia un ricattatore ).
Logico che la terza persona tiri l’acqua al proprio mulino. Se la coppia davvero non vuole di certo non si rompe.
Quindi l'amante vuole prendersi la persona sposataLogico che la terza persona tiri l’acqua al proprio mulino. Se la coppia davvero non vuole di certo non si rompe.
Ma infatti non parlo solo di chi ha l’amante. Parlo per tutti i casi in cui una coppia decidere di separarsi perché non sta più bene e non sono più felici.sono scelte che andrebbero prese senza avere il sostituto fuori dalla porta.
Non ho capito cosa vuoi dire.Già il diritto alla felicità e la felicità nella vita senza ostacoli, tristezze, difficoltà e in perenne stato di innamoramento.
Ma l’innamoramento mica dura anni.Ma perché non leggi? Perché leggi solo per trovare il punto a cui rispondere?
Non apprendi?
Hai capito che innamoramento è una fase e non ha nulla a che vedere con amare?
Ma anche se non volesse prendersi la persona sposata comunque ognuno tira l’acqua al proprio mulino è normale.Quindi l'amante vuole prendersi la persona sposata
che vuol dire tirare l'acqua al proprio mulino se non far saltare il matrimonio e prenderti la persona sposata?Ma anche se non volesse prendersi la persona sposata comunque ognuno tira l’acqua al proprio mulino è normale.
RileggiMa infatti non parlo solo di chi ha l’amante. Parlo per tutti i casi in cui una coppia decidere di separarsi perché non sta più bene e non sono più felici.
Non ho capito cosa vuoi dire.
Ma infatti non parlo solo di chi ha l’amante. Parlo per tutti i casi in cui una coppia decidere di separarsi perché non sta più bene e non sono più felici.CIRCE74 ha detto:
sono scelte che andrebbero prese senza avere il sostituto fuori dalla porta.
Non ho capito cosa vuoi dire.Brunetta ha detto:
Già il diritto alla felicità e la felicità nella vita senza ostacoli, tristezze, difficoltà e in perenne stato di innamoramento.
Vero.è anche vero che in tutte le unioni capita il momento difficile...se nelle difficoltà esistenti ci metti anche una terza persona che rema contro la coppia diciamo che diventa molto più difficile restare con la testa a cercare di riappianare i contrasti che possono essere nati in famiglia.