Non ci posso credere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma non saresti la causa. Saresti solo la ciliegina sulla torta. Leggi l’esempio del lupo.
Ma io non voglio essere la ciliegina. Magari senza la ciliegina uno ci pensa e magari la ciliegina potrebbe anche farlo riflettere invece di esserne felice

Foglia

utente viva e vegeta
Ma non sono cose che si fanno da un giorno all’altro
Suvvia
Deh
Questo lo capisco anche. Però è pieno di coppie sposate che, più o meno esplicitamente, girano la faccia dall'altra parte quando il coniuge esce a farsi i cavoli suoi. Se mi voglio separare vado da un avvocato, non cerco alternative per stare "comodo" nel matrimonio. @Etta: allora si è preso qualche giorno per stare con te a Milano? Almeno quello ora lo può fare, giusto? :)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Quindi, se ho ben capito..lui ha detto a etta che si sono separati e lei ha un altro e che siccome il figlio ha dei problemi non possono comportararsi come se fossero separati perche’ il figlio ne soffrirebbe? Cosi si vedono e si sentono esattamente come prima ma lei non gli rompe le balls?
Beh, se cosi, lui e’ un genio .
Incomincio a rivalutarlo anche io
Quanto meno potrebbe aver capito finalmente con chi a che fare

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Quindi, se ho ben capito..lui ha detto a etta che si sono separati e lei ha un altro e che siccome il figlio ha dei problemi non possono comportararsi come se fossero separati perche’ il figlio ne soffrirebbe? Cosi si vedono e si sentono esattamente come prima ma lei non gli rompe le balls?
Il figlio ha dei problemi
Pare

Jacaranda

Utente di lunga data
Non se la ciliegina è stata infarcita PER OLTRE UN ANNO su quanto lui sia infelice 😭. Dai, ogni cosa ha un limite ;)
Guarda, esiste un blog dove scrivono amanti disperate che ricevono da un giornalista supporto di coaching (a pagamento) per come defilarsi dal cattivone che per 10 anni le ha illuse che avrebbe lasciato la famiglia una volta i figli avessero preso la pensione. Ma il brutto e cattivo e’ lui che ha illuso usando pozioni magiche e giochi di specchi. E’ fantastico

Foglia

utente viva e vegeta
Che c’entra il rimpiazzo?
Esistono anche quelli che non si separano se non hanno pronto il rimpiazzo (chesovente in questi casi è visto alla stregua di un elettrodomestico o poco più). Non si separano senza il rimpiazzo, ma non è certo il rimpiazzo il motivo della loro separazione, non so se è chiaro. È come quando, prima di separarsi, si fa la cruenta del dinero per vivere, ma a nessuno verrebbe in testa di dire che la "colpa" della separazione è il potersela economicamente permettere ;)

Foglia

utente viva e vegeta
Guarda, esiste un blog dove scrivono amanti disperate che ricevono da un giornalista supporto di coaching (a pagamento) per come defilarsi dal cattivone che per 10 anni le ha illuse che avrebbe lasciato la famiglia una volta i figli avessero preso la pensione. Ma il brutto e cattivo e’ lui che ha illuso usando pozioni magiche e giochi di specchi. E’ fantastico
Però è innegabile che in certi casi si faccia leva su una serie di bisogni e di fragilità. Ciò non toglie certo la responsabilità di chi aveva interesse a sottrarsene, questo è chiaro ;)

Brunetta

Utente di lunga data
Dalla faccia e dai post non si sarebbe detto.

Foglia

utente viva e vegeta
Il figlio ha dei problemi
Pare
Ossignur :rolleyes:
Quindi ricapitolando i due si stanno separando, ma siccome il figlio è fragile hanno deciso di.... non dirglielo? Non prepararlo nemmeno? E poi magari metterlo davanti al fatto compiuto, nella nuova casa con Etta e figlia (altrettanto pronta a tutto) all'inno di "questa è la nuova fidanzata di papà, e questa la nuova sorellina, mamma ed io ti volevamo fare una sorpresa "?????? 😂

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Quindi ricapitolando i due si stanno separando, ma siccome il figlio è fragile hanno deciso di.... non dirglielo? Non prepararlo nemmeno? E poi magari metterlo davanti al fatto compiuto, nella nuova casa con Etta e figlia (altrettanto pronta a tutto) all'inno di "questa è la nuova fidanzata di papà, e questa la nuova sorellina, mamma ed io ti volevamo fare una sorpresa "?????? 😂
Non dare idee 🤣🤣🤣

Etta

Utente di lunga data
Separati, quindi? O stanno con chi gli aggrada e poi tornano sotto lo stesso tetto?
La prima.

No lei vorrebbe andare a vivere dal nuovo compagno solo che lui ora ha i genitori in casa per qualche mese arrivati dall’estero.

Foglia

utente viva e vegeta
Io prima ho chiesto a @Etta una cosa ben più piccola, ma (almeno) concreta.
Visto che si fanno ENTRAMBI i cazzi loro, Etta, il g è venuto almeno un w.e. su a Milano, tranquillo, in albergo, senza amici, nani, struzzi & saltimbanchi? Anche solo per passare due mezze giornate con te, nel rispetto (per una volta) dei tuoi tempi e dei tuoi impegni?

Jacaranda

Utente di lunga data
Però è innegabile che in certi casi si faccia leva su una serie di bisogni e di fragilità. Ciò non toglie certo la responsabilità di chi aveva interesse a sottrarsene, questo è chiaro ;)
Si, alcuni hanno certamente atteggiamenti scorretti….ma se si afferma che e’ stato scorretto anche chi ha detto da subito “ti avviso che non lascero’ la mia famiglia”..perche’ e’ normale che l’altra persona si illuda lo stesso.. allora significa considerare le amanti come deficienti, non persone in gamba da tutelare in un blog (a pagamento).
l’inno all’amore come entita’ che tutto puo’ .. mi sembra uno “spot” Da publiredazionale di Donna Moderna.

Etta

Utente di lunga data
Ma io non voglio essere la ciliegina. Magari senza la ciliegina uno ci pensa e magari la ciliegina potrebbe anche farlo riflettere invece di esserne felice
Vabbè ma questo lo deciderebbe lui.

Questo lo capisco anche. Però è pieno di coppie sposate che, più o meno esplicitamente, girano la faccia dall'altra parte quando il coniuge esce a farsi i cavoli suoi. Se mi voglio separare vado da un avvocato, non cerco alternative per stare "comodo" nel matrimonio. @Etta: allora si è preso qualche giorno per stare con te a Milano? Almeno quello ora lo può fare, giusto? :)
Sì certo ma ora vado giù io perché ci sono le vacanze.

Incomincio a rivalutarlo anche io
Quanto meno potrebbe aver capito finalmente con chi a che fare
Ossia?

Non se la ciliegina è stata infarcita PER OLTRE UN ANNO su quanto lui sia infelice 😭. Dai, ogni cosa ha un limite ;)
Ma infarcita de che? 😂
Esistono anche quelli che non si separano se non hanno pronto il rimpiazzo (chesovente in questi casi è visto alla stregua di un elettrodomestico o poco più). Non si separano senza il rimpiazzo, ma non è certo il rimpiazzo il motivo della loro separazione, non so se è chiaro. È come quando, prima di separarsi, si fa la cruenta del dinero per vivere, ma a nessuno verrebbe in testa di dire che la "colpa" della separazione è il potersela economicamente permettere ;)
Sì probabilmente ci sono anche quei tipi di persone. Non lo escludo.

Ma lui va con la mamma.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.