Non ci posso credere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Etta

Utente di lunga data
E quindi è ancora più libero per dedicarsi a te! Non sei felice?
Vabbè ma c’è pure il figlio quindi sicuro non h24. 😄
Diciamo che le donne sono più zecche, sotto quell'aspetto.

Fino ad oggi non mi è mai capitato di sentire un marito ritrovarsi con l'amante della moglie che pressa per farli lasciare.
Mentre amanti donne che spingono per avere di più sì.
No no io qualcuno ne ho sentito. Pochi ma ci sono.

Come perché si sente sola e cerca di riallacciare
Vabbè non e’ che non si guarderebbero più in faccia. Rimangono comunque genitori di un ragazzo.

Pincopallino

Utente di lunga data

No no io qualcuno ne ho sentito. Pochi ma ci sono.

Vabbè non e’ che non si guarderebbero più in faccia. Rimangono comunque genitori di un ragazzo.
beh ma il figlio già ti conosce, cosa gli impedisce quindi di venire su qualche giorno dalla sua donna ufficiale prima che ricomincino le scuole…?

Alberto

Utente di lunga data
A volte salta anche perché il tradito non accetta il tradimento eh
Non è che i traditori poi decidono
Esattamente. Stavo scrivendo la stessa cosa. Io sono uno di quelli. Sono passati 6 mesi, non riesco a lasciarla ma la mia intenzione è quella. Sto cercando di farmene una ragione ma non posso vivere con il tarlo che mi mangia il cervello da quando mi sveglio a quando vado a dormire.

Marjanna

Utente di lunga data
Se vuoi valuto anche questa cosa però è una balla troppo gigante per essere portata avanti. Non è che mi sta dicendo che è a casa sul divano e invece è fuori a divertirsi. Sono cose che vengono fuori anche perché lo sanno quasi tutti ormai. Quindi quando sarò giù comunque ne parleranno siccome frequentiamo anche le stesse persone.
Ma quasi tutti chi... che vivete a chilometri di distanza.
Che confronto hai, che sia concreto, e non per qualcosa riportato da lui.
E si valutalo Etta, perchè le balle "troppo giganti" per essere portate avanti, sono più comuni di quanto credi.
Tu sei una ragazza, che da quanto racconti, si rapporta con lui tipo "un fiore". Sempre pronta ad essere presente quando può lui, comprensiva per ogni questione lo riguardi, vicina a fronte della fragilità del figlio, che lo desidera, vuole fare sesso con lui, che gli va dietro quando rogna da ragazzino (tipo la sua presunta gelosia), che si becca racconti su moglie, amici e parenti vari, tutta gente che lui HA SCELTO e continua a scegliere ogni giorno che continua a decidere di basare la propria vita su questa cerchia di persone. Ma ci sei anche tu, e se fossi cosi importante per lui saresti nella sua vita, non come ci stai ora, in un rapporto tramite binocolo.

Ma ti pare che solo dopo mesi, ti ha messo al corrente della situazione fragile del figlio, ti pare che in tutte le volte che ti ha chiamato mentre lo aveva accompagnato da qualche parte non sia mai uscito niente a riguardo? Sempre a dirti "oh amoruccio tesorino" (o simili, è solo per inquadratore una tono, una modalità). Guarda che quando parlo di menzogne, non dico necessariamente che lui sia cattivo, o malvagio, ma mediocre si.

Io ho letto di un uomo che parla al plurale con te, dicendo a te "dobbiamo stare attenti" quando la moglie pareva sospettasse qualcosa, un uomo che cosi facendo ti ha dichiarato di mentire, e saper calcolare e osservare per fare rimanere lei (la moglie) ferma al suo posto.
Ho letto di un uomo che non parla al figlio, ma gli parlerà, ci vuole tempo. Per il figlio? Ma il figlio non lo sa. Per lui il tempo di quanto potrà vivere questo inizierà quando il padre darà la comunicazione. Prima non esiste. Esisterà da quel momento. Semmai è a se stesso che da, eventualmente, quel tempo. Si da del tempo, statico, uguale alla vita di prima. Esattamente come con la moglie, che doveva rimanere ferma.
E perchè? A me viene una risposta logica, che non vuole, che in fondo non vuole. Altrimenti cosa stai a fare tutti sti giri. La paura di soffrire, del distacco, è sua di lui. Non di altre persone. Ma più probabilmente, non ha alcuna intenzione e reale slancio a voler altro da te, di diverso da quanto già ottiene.
Quindi anche le balle dette a te, hanno una funzione di staticità.

Può essere abbia sbagliato qualcosa, perchè hai fatto inizialmente un topic talmente lungo che ad un certo punto è diventato impossibile seguirlo per leggere gli elementi essenziali, e se hai aggiornato nel tempo chissà in che mare di altri post si son persi i messaggi. Ma gli elementi non è che devo averli io, li hai tu, devi solo tirare i fili e unirli.
Tu non sei più una persona nuova, dopo un anno. Ti conosce. Questo significa che una risposta (interna, non solo esterna) rispetto ad una comunicazione può essere prevedibile.

Sabina

Utente di lunga data
Grazie Sabina. Sei una grande. Mi hai fatto riflettere molto. In effetti ha scritto cose giuste, vere e profonde. Hai scritto anche una verità sull’ “ego”, in effetti mi immedesimo, non so se riuscirò a superare questa cosa, sono molto confuso e per questo non voglio fare passi avventati, prima di decidere voglio avere una sicurezza di essere lucido. Mi sento nel limbo (come vedi dal mio nick), non riesco a prendere una decisione, una via e la mia testa è su un ottovolante, un momento penso che non posso e non voglio lasciarla, che ci amiamo e stiamo bene insieme, ma un attimo dopo, il cervello riceve uno “tsunami”, inizio a pensare che è stata con un altro uomo in motel, penso che mi ha ingannato vedendosi (anche se solo per qualche bacio) in auto all’ uscita del centro sportivo e per una decina di minuti ogni tanto per un mese e mezzo…. Penso che tornava a casa e mangiavamo insieme, con i nostri figli, penso che andavamo fuori a cena, al cinema, a ballare, ecc….e al ritorno facevamo L’ amore…. E allora penso di lasciarla…… ma… se in un momento di mia crisi, lei si avvicina, mi accarezza, mi bacia, capita anche che finiamo con il l’ amore. Insomma ….. il mio cuore vuole fortemente restare con lei… la mia testa delle volte vuole la stessa cosa ma altre volte, vuole farla finita.
Non avete considerato di fare un paio di incontri con un terapeuta? Se dopo alcuni mesi hai ancora questi pensieri, io te li consiglio. Megliio un terapeuta con formazione sistemico-relazionale che ha una formazione più specifica. Se davvero vi lega l’amore, con un piccolo aiuto forse riuscirete ad uscire da questa crisi con una complicità nuova. La coppia di prima non esiste più, entrambi non siete più quelli di prima. Potete solo evolvere in una relazione nuova. Il rancore e la rabbia ti fanno restare bloccato, è l’amore che deve guidare, se c’è ancora. Ma se non c’è più non far diventare questa sbandata di tua moglie il capro espiatorio.

Brunetta

Utente di lunga data
Esattamente. Stavo scrivendo la stessa cosa. Io sono uno di quelli. Sono passati 6 mesi, non riesco a lasciarla ma la mia intenzione è quella. Sto cercando di farmene una ragione ma non posso vivere con il tarlo che mi mangia il cervello da quando mi sveglio a quando vado a dormire.
Te l’ho già detto. Il tarlo riguarda te. Se ti senti confuso, vai in terapia.

Brunetta

Utente di lunga data
E si valutalo Etta, perchè le balle "troppo giganti" per essere portate avanti, sono più comuni di quanto credi.
Tu sei una ragazza, che da quanto racconti, si rapporta con lui tipo "un fiore". Sempre pronta ad essere presente quando può lui, comprensiva per ogni questione lo riguardi, vicina a fronte della fragilità del figlio, che lo desidera, vuole fare sesso con lui, che gli va dietro quando rogna da ragazzino (tipo la sua presunta gelosia), che si becca racconti su moglie, amici e parenti vari, tutta gente che lui HA SCELTO e continua a scegliere ogni giorno che continua a decidere di basare la propria vita su questa cerchia di persone. Ma ci sei anche tu, e se fossi cosi importante per lui saresti nella sua vita, non come ci stai ora, in un rapporto tramite binocolo.

Ma ti pare che solo dopo mesi, ti ha messo al corrente della situazione fragile del figlio, ti pare che in tutte le volte che ti ha chiamato mentre lo aveva accompagnato da qualche parte non sia mai uscito niente a riguardo? Sempre a dirti "oh amoruccio tesorino" (o simili, è solo per inquadratore una tono, una modalità). Guarda che quando parlo di menzogne, non dico necessariamente che lui sia cattivo, o malvagio, ma mediocre si.

Io ho letto di un uomo che parla al plurale con te, dicendo a te "dobbiamo stare attenti" quando la moglie pareva sospettasse qualcosa, un uomo che cosi facendo ti ha dichiarato di mentire, e saper calcolare e osservare per fare rimanere lei (la moglie) ferma al suo posto.
Ho letto di un uomo che non parla al figlio, ma gli parlerà, ci vuole tempo. Per il figlio? Ma il figlio non lo sa. Per lui il tempo di quanto potrà vivere questo inizierà quando il padre darà la comunicazione. Prima non esiste. Esisterà da quel momento. Semmai è a se stesso che da, eventualmente, quel tempo. Si da del tempo, statico, uguale alla vita di prima. Esattamente come con la moglie, che doveva rimanere ferma.
E perchè? A me viene una risposta logica, che non vuole, che in fondo non vuole. Altrimenti cosa stai a fare tutti sti giri. La paura di soffrire, del distacco, è sua di lui. Non di altre persone. Ma più probabilmente, non ha alcuna intenzione e reale slancio a voler altro da te, di diverso da quanto già ottiene.

Può essere abbia sbagliato qualcosa, perchè hai fatto inizialmente un topic talmente lungo che ad un certo punto è diventato impossibile seguirlo per leggere gli elementi essenziali, e se hai aggiornato nel tempo chissà in che mare di altri post si son persi i messaggi. Ma gli elementi non è che devo averli io, li hai tu, devi solo tirare i fili e unirli.
Tu non sei più una persona nuova, dopo un anno. Ti conosce. Questo significa che una risposta (interna, non solo esterna) rispetto ad una comunicazione può essere prevedibile.
Troppo lungo.

Marjanna

Utente di lunga data
Sì Marjanna ok ma sarebbe stata comunque troppo affrettata ugualmente ad uscire di casa di punto in bianco. No? Tu lo faresti?
Etta tu hai detto che si sono separati. Cosa si son separati a fare allora, per continuare a convivere?
Il gestore, da separato, non può proseguire la sua vita in funziona dei genitori del presunto fidanzato di lei.
Non ti pare che, ogni volta, ci siano troppe persone in mezzo?

Ecco, ti ha già messo il paletto.
Per questo ti ha detto della moglie, il resto lo hai fatto tu. Prevedibilità.

Troppo lungo.
Ce ne sarebbe una breve, però.... meglio di no.

Brunetta

Utente di lunga data
Etta tu hai detto che si sono separati. Cosa si son separati a fare allora, per continuare a convivere?
Il gestore, da separato, non può proseguire la sua vita in funziona dei genitori del presunto fidanzato di lei.

Ce ne sarebbe una breve, però.... meglio di no.
Tanto non ti segue.

Brunetta

Utente di lunga data

Etta

Utente di lunga data
beh ma il figlio già ti conosce, cosa gli impedisce quindi di venire su qualche giorno dalla sua donna ufficiale prima che ricomincino le scuole…?
Su dove?

Ma io non vi ho detto che non ero al corrente della fragilità del figlio. Semplicemente non era mai uscita con voi questa cosa e non l’ho mai raccontato. Però adesso lasciando perdere questo particolare rispondo alle domande.

Lui ha detto che tutta la sua cerchia ormai sa di questa cosa. Bene, quando adesso andrò giù e capiterà che ci sarà qualcuno di loro ( tipo qualche amico eccc… ) vediamo se verrà fuori qualcosa e se questa cosa è vera. Se lo sanno anche loro a quel punto dubito che sia una cavolata no?

Per quanto riguarda ciò che vuole da me anche lì non avrebbe senso mentire, perché prima o poi si troverà di fronte al fatto compiuto, e le cose verranno fuori. Ripeto: le cose si vedranno a giochi fatti. Logico che detto così forse non è convincente ma bisogna esserci dentro secondo me.

Se al momento non può uscire di casa dove va in hotel?

È un tipico paletto di una persona separata con figlio. Ci vedremo di più ma logicamente ha anche lui. Come io la mia. Come penso farebbero tutti.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Ma lui non ha una casa in più? Perché la moglie temporaneamente non va li?

perplesso

Administrator
Staff Forum
se tirate di nuovo fuori la storia della scema, vi ricordo che ho appena finito di vedere un documentario su Ivan IV di Russia, che mi ha dato diversi spunti. vedete che potete fare

Marjanna

Utente di lunga data
Ma io non vi ho detto che non ero al corrente della fragilità del figlio. Semplicemente non era mai uscita con voi questa cosa e non l’ho mai raccontato. Però adesso lasciando perdere questo particolare rispondo alle domande.

Lui ha detto che tutta la sua cerchia ormai sa di questa cosa. Bene, quando adesso andrò giù e capiterà che ci sarà qualcuno di loro ( tipo qualche amico eccc… ) vediamo se verrà fuori qualcosa e se questa cosa è vera. Se lo sanno anche loro a quel punto dubito che sia una cavolata no?

Per quanto riguarda ciò che vuole da me anche lì non avrebbe senso mentire, perché prima o poi si troverà di fronte al fatto compiuto, e le cose verranno fuori. Ripeto: le cose si vedranno a giochi fatti. Logico che detto così forse non è convincente ma bisogna esserci dentro secondo me.

Se al momento non può uscire di casa dove va in hotel?

È un tipico paletto di una persona separata con figlio. Ci vedremo di più ma logicamente ha anche lui. Come io la mia. Come penso farebbero tutti.
A me pareva che tu non ne sapessi nulla. Ma ricorderò male.
Il fatto Etta è che tutto quello che tu sai di lui, scricchiola. Non hai in mano niente di concreto. Neppure tu sei certa se sia realmente separato o meno, poichè come noi che leggiamo anche a te non viene naturale associare una convivenza, che continuerà non si sa quanto, ad un post separazione.
E poi, la sua cerchia chi sarebbero, e dove dovresti incontrarli, non ho capito. E’ inverno, la gente di mezza età sta a casa con le famiglie, al massimo portano i bambini a qualche evento di Natale, altrimenti son via, in vacanza da qualche parte.
Io comunque l’affidabilità sul compare di merende non ce la metterei.

Ma se non può uscire di casa perchè si è separato allora? Vedi che non ha senso?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.