Non ci si dovrebbe innamorare cosi' dopo i 40 anni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data
però Zona ha detto che si è separato per motivi indipendenti dalla relazione con questa signora

dunque forse non riteneva che il suo matrimonio potesse essere salvato
indipendentemente dalla possibilità di rifarsi una vita con la signora

magari avrebbe continuato la relazione come prima
solo che lei è cambiata
e forse è cambiata perchè adesso le loro situazioni sono disallineate e lei teme che lui possa pretendere un di più che lei non intende dargli
Quoto.

Lettrice

Utente di lunga data
avevo letto.

Ma sinceramente quanti mariti e mogli "orrendi" appaiono tali perché li si vede attraverso gli occhiali tinti di rosa della nuova infatuazione?!
Dipende, qualcuno attraverso gli occhi dell'amante vede anche che il proprio matrimonio e' fallito, senza idealizzare la nuova relazione.

E' capitato a mio fratello

Amoremio

Utente di lunga data
.....
Ma sinceramente quanti mariti e mogli "orrendi" appaiono tali perché li si vede attraverso gli occhiali tinti di rosa della nuova infatuazione?!
domanda sacrosanta

e fa il paio con

e quanti coniugi restano proprio così orrendi
quando l'infatuazione si spegne
o quando, per qualunque motivo, diventa attuale la scelta tra il coniuge incomodo o lo splendido nuovo amore?

Amoremio

Utente di lunga data
Dipende, qualcuno attraverso gli occhi dell'amante vede anche che il proprio matrimonio e' fallito, senza idealizzare la nuova relazione.

E' capitato a mio fratello
senz'altro
ma vogliamo dircelo che è più raro?
ed addirittura più raro che poi duri il rapporto con chi era l'amante nel momento di questa presa di coscienza?

zona del disastro

Utente di lunga data
e valeva la pena sfasciare tutto?
La mia relazione extra,chiamiamola cosi', e' iniziata un anno e mezzo fa e a quel tempo mia moglie mi avava gia' tradito un paio di volte. Il nostro matrimonio e' naufragato prima, per tanti motivi, e io alla fine molto banalmente lo ammetto ho finito per dare all'altra tutto quello che a mia moglie non avevo mai dato. La domanda retrospettiva "ne valeva la pena" ora ha un senso( non per colpa tua, Vere, sono dati che non avevi,scusa), e cmq non so rispondere. Dopo 15 anni di matrimonio, 11 di fidanzamento, vale la pena chiudere? E soprattutto, si puo' davvero chiudere?
Ultimo dato: la separazione l'ha chiesta mia moglie, 1 mese prima di sapere della mia relazione e 1 mese prima di confessarmi i suoi di tradimenti.
Ancora una cosa: stiamo affrontando credo civilmente la sep, le bambine credo ne risentano meno di quanto si immagini poiche' io gia' da anni vivo per lavoro fuori.Ora passiamo le vac insieme, non litighiamo piu'( non ci sono aspettative, dice mia moglie, ormai), insomma cerchiamo di fare meno danni possibile.

MK

Utente di lunga data
Ultimo dato: la separazione l'ha chiesta mia moglie, 1 mese prima di sapere della mia relazione e 1 mese prima di confessarmi i suoi di tradimenti.
Lei ha chiesto la separazione? Quindi il tradimento era reciproco. Che cosa è cambiato adesso nel vostro rapporto?

zona del disastro

Utente di lunga data
però Zona ha detto che si è separato per motivi indipendenti dalla relazione con questa signora

dunque forse non riteneva che il suo matrimonio potesse essere salvato
indipendentemente dalla possibilità di rifarsi una vita con la signora

magari avrebbe continuato la relazione come prima
solo che lei è cambiata
e forse è cambiata perchè adesso le loro situazioni sono disallineate e lei teme che lui possa pretendere un di più che lei non intende dargli
:cool: si ...mhh..come vi ho detto non e' un periodo che ragiono bene...amoremio forse ha individuato un motivo, mi pare abbia centrato il problema. Grazie.
Ma il grazie devo dirlo a tutti voi, siete belle persone:) davvero.
Poi volevo aggiungere:io alla mia amante non ho chiesto di sfasciare la sua famiglia e venirsene con me, sarebbe assurdo( sto bene da solo a fumare a letto e a fare i cavoli miei come e quando voglio, non desidero un'altra moglie). Ma se una vuole l'amante deve comportarsi da amante, credo, non fare il frigorifero col sensualcontrol. Credo che, puo' sembrare paradossale, ma si abbiano dei doveri verso una persona con cui si va a letto da 18 mesi, non la si puo' trattare da riserva di emozioni e poi pretendere che stia li' buona fino alla prox scopata. Se io fossi piu' stronzo non starei a pretendere da lei vezzi e carezze, mi accontenterei della scopata settimanale( scusate i termini brutali) che fa bene anche alla salute e chiusa li. Invece temo di non aver capito nulla della vita e sto qui a piangere pensandola nelle braccia di suo marito, che sara' pure suo marito ma per me e' "l'altro". E io ne sto morendo di questa cosa.
Saluti a tutti e grazie ancora.

MK

Utente di lunga data
:cool: ( sto bene da solo a fumare a letto e a fare i cavoli miei come e quando voglio, non desidero un'altra moglie). Ma se una vuole l'amante deve comportarsi da amante, credo, non fare il frigorifero col sensualcontrol.
Sul fare i cavoli miei come e quando voglio quoto :up:.
Ma... che cosa vorresti allora da questa donna? Più coinvolgimento? Più passione? Più attenzioni? Sono giorni di festa, mica è facile con un marito e dei figli su...

zona del disastro

Utente di lunga data
Lei ha chiesto la separazione? Quindi il tradimento era reciproco. Che cosa è cambiato adesso nel vostro rapporto?
Formalmente corretto e civile.
Lei dice che i suoi tradimenti erano giustificati,il mio no, che io le ho rovinato la vita.( Pero' nessuno l ha costretta a stare con me).
Cmq non ne parliamo senno finisce che litighiamo;)
Lei dice che doveva farlo per rispetto verso se stessa.
Ha pianto quando siamo andati in tribunale.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
:cool: si ...mhh..come vi ho detto non e' un periodo che ragiono bene...amoremio forse ha individuato un motivo, mi pare abbia centrato il problema. Grazie.
Ma il grazie devo dirlo a tutti voi, siete belle persone:) davvero.
Poi volevo aggiungere:io alla mia amante non ho chiesto di sfasciare la sua famiglia e venirsene con me, sarebbe assurdo( sto bene da solo a fumare a letto e a fare i cavoli miei come e quando voglio, non desidero un'altra moglie). Ma se una vuole l'amante deve comportarsi da amante, credo, non fare il frigorifero col sensualcontrol. Credo che, puo' sembrare paradossale, ma si abbiano dei doveri verso una persona con cui si va a letto da 18 mesi, non la si puo' trattare da riserva di emozioni e poi pretendere che stia li' buona fino alla prox scopata. Se io fossi piu' stronzo non starei a pretendere da lei vezzi e carezze, mi accontenterei della scopata settimanale( scusate i termini brutali) che fa bene anche alla salute e chiusa li. Invece temo di non aver capito nulla della vita e sto qui a piangere pensandola nelle braccia di suo marito, che sara' pure suo marito ma per me e' "l'altro". E io ne sto morendo di questa cosa.
Saluti a tutti e grazie ancora.
Forse tu non vuoi ancora una moglie perché dopo 25 anni di coppia appprezzi un po' la libertà, ma non vuoi neanche un'amante, vuoi una fidanzata. Hai esigenze sentimentali, comprensibile da parte di un single.
E se dopo 25 anni ci si può bellamente fregare dei bisogni dell'altro, figurati se non lo si può fare dopo 18 mesi.
Io so di traditrici che erano veramente stupefatte dalle richieste dell'amante che, chiedendo maggiori attenzioni sentimentali, metteva a rischio un matrimonio e una famiglia che non avevano alcuna intenzione di rompere. Del resto era proprio per emozioni a intermittenza, ricaricanti (e non per aver un fidanzato esigente) che avevano voluto un amante...

Lettrice

Utente di lunga data
senz'altro
ma vogliamo dircelo che è più raro?
ed addirittura più raro che poi duri il rapporto con chi era l'amante nel momento di questa presa di coscienza?
E' piu' raro ma solo perche' e' piu' raro che si tradisca per motivi "validi" (messo tra virgolette perche' nessun motivo e' veramente valido) piuttosto che per "puttanatine" ( tra virgolette anche questo).

L'amante dopo dipende dal e' libera o no? Era compatibilita' o solo un calesse? E' sempre un'incognita come ogni relazione, non credo abbia meno probabilita' di riuscita di una qualunque altra coppia... mio fratello che ho tirato in ballo prima, ora vive con l'ex amante da circa due anni e non ho mai visto una coppia meglio assortita... e' veramente una storia "tipo" della moglie strega, amante d'oro e mio fratello uomo deficiente che si e' sposato a "caso"

Lettrice

Utente di lunga data
Formalmente corretto e civile.
Lei dice che i suoi tradimenti erano giustificati,il mio no, che io le ho rovinato la vita.( Pero' nessuno l ha costretta a stare con me).
Cmq non ne parliamo senno finisce che litighiamo;)
Lei dice che doveva farlo per rispetto verso se stessa.
Ha pianto quando siamo andati in tribunale.
Ah...:unhappy:

zona del disastro

Utente di lunga data
Sul fare i cavoli miei come e quando voglio quoto :up:.
Ma... che cosa vorresti allora da questa donna? Più coinvolgimento? Più passione? Più attenzioni? Sono giorni di festa, mica è facile con un marito e dei figli su...
Ciao MiKa:)
prima stavamo sempre a scriverci, lei mi diceva cose bellissime,la sentivo mia anche se la vedevo poco o niente...ora parliamo solo al tel quando puo', e ammetto che succede spesso, ma forse hai ragione..spero tu abbia ragione:)

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ciao MiKa:)
prima stavamo sempre a scriverci, lei mi diceva cose bellissime,la sentivo mia anche se la vedevo poco o niente...ora parliamo solo al tel quando puo', e ammetto che succede spesso, ma forse hai ragione..spero tu abbia ragione:)
A volte leggendo di storie d'amore mi ricordo di mia madre che quando ero adolescente si lamentava che volevo sempre uscire e mi diceva "...era così bello quando volevi sempre la mamma!" e io "Quando?" "Quando avevi 2 anni"... :rolleyes:

zona del disastro

Utente di lunga data
Forse tu non vuoi ancora una moglie perché dopo 25 anni di coppia appprezzi un po' la libertà, ma non vuoi neanche un'amante, vuoi una fidanzata. Hai esigenze sentimentali, comprensibile da parte di un single.
E se dopo 25 anni ci si può bellamente fregare dei bisogni dell'altro, figurati se non lo si può fare dopo 18 mesi.
Io so di traditrici che erano veramente stupefatte dalle richieste dell'amante che, chiedendo maggiori attenzioni sentimentali, metteva a rischio un matrimonio e una famiglia che non avevano alcuna intenzione di rompere. Del resto era proprio per emozioni a intermittenza, ricaricanti (e non per aver un fidanzato esigente) che avevano voluto un amante...

Mi puoi dare altri dettagli? E' interessante cio' che scrivi,Persa, e io non ci sto con la testa, ho bis di capire.
Che c... devo fare?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
[/U]

Mi puoi dare altri dettagli? E' interessante cio' che scrivi,Persa, e io non ci sto con la testa, ho bis di capire.
Che c... devo fare?
Non è difficile.
Una persona (uomo o donna non cambia) ha desiderio di costruire una famiglia e lo fa e si impegna per questo ed è orgogliosa di ciò che ha costruito: una famiglia, appunto, una casa confortevole, affetti sicuri.
Poi passa un periodi di fatica, tristezza,depressione, raffreddamento (relativo, eh, il sesso c'è sempre), noia, paura della fine delle possibilità di scelta e vede la strada libera, dritta verso la morte, senza neppure degli alberi ombrosi ai lati. In quel periodo conosce un'altra persona disponibile a ravvivare il grigiore della quotidianeità e ritiene di potersi vivere una cosa che la impegna dal punto di vista orario come un massaggio o una visita dal parrucchiere e ...se la concede, egoisticamente. Pensa che un po' di egoismo che non va a intaccare le sue sicurezze se lo può concedere...
Se l'amante chiede di più lo vede come un folle che pretende che sia lei stessa a picconare e mettere dinamite alle colonne di quel che ha costruito.

Bruja

Utente di lunga data
Lettrice

E' piu' raro ma solo perche' e' piu' raro che si tradisca per motivi "validi" (messo tra virgolette perche' nessun motivo e' veramente valido) piuttosto che per "puttanatine" ( tra virgolette anche questo).

L'amante dopo dipende dal e' libera o no? Era compatibilita' o solo un calesse? E' sempre un'incognita come ogni relazione, non credo abbia meno probabilita' di riuscita di una qualunque altra coppia... mio fratello che ho tirato in ballo prima, ora vive con l'ex amante da circa due anni e non ho mai visto una coppia meglio assortita... e' veramente una storia "tipo" della moglie strega, amante d'oro e mio fratello uomo deficiente che si e' sposato a "caso"
Resta che il caso di tuo fratello sia una vera isola felice per cui mi congratulo;)... ma abitualmente non si tradisce perché il matrimonio é disastroso bensì perché ci si vuole rifare bagnando il becco (anche in senso sentimentale) altrove, quindi é davvero raro che il traditore mandi a gambe all'aria un matrimonio per uno o alcuni tradimenti.... (i trasgressori non sapranno mai la verità reciproca, di solito si propinano le stesse bugie destinate ai coniugi: si tradisce quasi sempre per la prima volta:rolleyes:;):p

Comunque quello che mi lascia perplessa, specie dopo che ho letto vari intelligenti interventi, é che questo signore si stupisca che una moglie prenda coscienza di sé, e che l'amante renda palese che a lei interessa solo ed unicamente il ruolo da amante (che ha una parabola!!!).
Siamo al paradosso che si pretendono doveri da chi ci frequenta "biblicamente" da 18 mesi (a fasi alterne come da manuale degli amanti) e non si facciano profonde riflessioni su cosa abbiamo o non abbiamo fatto per far fallire il matrimonio...
Ancora peggio, e lo dico con la consapevolezza che certe situazioni vadano valutate, fosse anche a posteriori, qui si rivendica una sensibilità da parte di un'amante che ha dimostrato chiaramente che quello che le sta bene é la tresca e non altro... siamo obiettivi, perché meravigliarsi se una persona che tradisce vuole restare in coppia e ci si auspichi che abbia la sensibilità per capire le paturnie di un amante?... non ha avuta per il marito e, comunque, ha palesato chiaramente le sue intenzioni circa il rapporto.
Per me la meraviglia é che ci si meravigli e si resti delusi...
Sto pensando che contrariamente a quello che ho sempre sostenuto, non sono le incognite il problema del tradimento, é proprio il tradimento ad essere un'incognita!!!
Bruja

Bruja

Utente di lunga data
Persa

Non è difficile.
Una persona (uomo o donna non cambia) ha desiderio di costruire una famiglia e lo fa e si impegna per questo ed è orgogliosa di ciò che ha costruito: una famiglia, appunto, una casa confortevole, affetti sicuri.
Poi passa un periodi di fatica, tristezza,depressione, raffreddamento (relativo, eh, il sesso c'è sempre), noia, paura della fine delle possibilità di scelta e vede la strada libera, dritta verso la morte, senza neppure degli alberi ombrosi ai lati. In quel periodo conosce un'altra persona disponibile a ravvivare il grigiore della quotidianeità e ritiene di potersi vivere una cosa che la impegna dal punto di vista orario come un massaggio o una visita dal parrucchiere e ...se la concede, egoisticamente. Pensa che un po' di egoismo che non va a intaccare le sue sicurezze se lo può concedere...
Se l'amante chiede di più lo vede come un folle che pretende che sia lei stessa a picconare e mettere dinamite alle colonne di quel che ha costruito.
Meglio non si poteva dire...
E non é casuale che accada in quel periodo che, appunto, spesso é la "vacanza" dal quotidiano impegno... vacanza che non deve appunto interferire col quotidiano.
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.