zona del disastro
Utente di lunga data
Io non chiedo di piu'.Non è difficile.
Una persona (uomo o donna non cambia) ha desiderio di costruire una famiglia e lo fa e si impegna per questo ed è orgogliosa di ciò che ha costruito: una famiglia, appunto, una casa confortevole, affetti sicuri.
Poi passa un periodi di fatica, tristezza,depressione, raffreddamento (relativo, eh, il sesso c'è sempre), noia, paura della fine delle possibilità di scelta e vede la strada libera, dritta verso la morte, senza neppure degli alberi ombrosi ai lati. In quel periodo conosce un'altra persona disponibile a ravvivare il grigiore della quotidianeità e ritiene di potersi vivere una cosa che la impegna dal punto di vista orario come un massaggio o una visita dal parrucchiere e ...se la concede, egoisticamente. Pensa che un po' di egoismo che non va a intaccare le sue sicurezze se lo può concedere...
Se l'amante chiede di più lo vede come un folle che pretende che sia lei stessa a picconare e mettere dinamite alle colonne di quel che ha costruito.
Chiedere che mi dica "ti amo" come faceva all'inizio e' chiedere di piu'?
Perche' prima si e ora no? Non mi ama, ok, allora perche' non chiude con questo che rompe le palle lui e il sentimento?
Non capisco, qualcosa non mi torna.