Non ci si dovrebbe innamorare cosi' dopo i 40 anni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
Quel che è sicuro, è che lei non sta mentendo a nessuno. Lei è sincera quando dice al marito che è felice con lui. Non mente a te quando dice che sta male senza vederti...
Lei inganna, semmai (comunque, non te). Ma non mente.

ari

Mah, non ne sarei così sicura. E' comunque vivere una doppia vita e in qualche modo alla fine si paga.

aristocat

Utente iperlogica
Mah, non ne sarei così sicura. E' comunque vivere una doppia vita e in qualche modo alla fine si paga.
Sì certo, infatti lei sta mettendo su il teatrino per annebbiare la vista alla sua famiglia ...non a Zona invece. A Zona era chiaro fin dall'inizio il ruolo da interpretare in questo teatrino.

zona del disastro

Utente di lunga data
tu sei (più ancora, eri) una bella stampella per il suo matrimonio

Ecco, io questo non capisco.
Come puo' una cosa cosi'( e vi assicuro che almeno i primi mesi e' stata un'esplosione di passioni e sentimenti, non e' stata una scappatella, lei stessa ha sofferto molto e ha fatto cose pazze) rafforzare un matrimonio, far da stampella?? A me l'avrebbe distrutto, annientato, cancellato!!( ripeto che mi sono lasciato con mia moglie per altri motivi, non per questa storia)

zona del disastro

Utente di lunga data
l'amante

significa che razionalmente vorresti un vero rapporto
ma lo sfuggi a livello inconscio

e alla fine ti trovi dei rapporti / non rapporti, o meglio rapporti con persone che non si impegnano e ti consentono di non impegnarti al 100% (l'amante) o che comunque ti consentono ampia possibilità di disimpegno (tua moglie)

ma certo che è così
trombi, chiaccheri, lusinghi
e non impegni
certo, qualche pensierino ora che sei libero lo dai
e se avanzerai troppe pretese ti si dovrà cambiare, con tutto l'incomodo e le incognite di reperire un adeguato sostituto di pari caratteristiche e minori pretese (sposato, per carità)

non sei l'unico che ha fatto questo mezzo outing
a me dà un po' sui nervi
ci sta che non ve ne freghi, ma tant'è
Sì certo, infatti lei sta mettendo su il teatrino per annebbiare la vista alla sua famiglia ...non a Zona invece. A Zona era chiaro fin dall'inizio il ruolo da interpretare in questo teatrino.[/QUOTE]

Chi? Cosa?:) Mah non saprei non mi e' chiaro manco adesso per la verita'...
Vorrei essere diverso, meno pesante, prendere le cose con piu' leggerezza...

aristocat

Utente iperlogica

Come puo' una cosa cosi'( e vi assicuro che almeno i primi mesi e' stata un'esplosione di passioni e sentimenti, non e' stata una scappatella, lei stessa ha sofferto molto e ha fatto cose pazze) rafforzare un matrimonio, far da stampella?? A me l'avrebbe distrutto, annientato, cancellato!!( ripeto che mi sono lasciato con mia moglie per altri motivi, non per questa storia)
Ma tu non sei lei...:rolleyes:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Anche nella pubblicità delle crociere piangono, ma tutti sappiamo che è una finta e che la vita vera non è in vacanza...

aristocat

Utente iperlogica
Io vorrei solo che a lei restasse un buon ricordo di me.
E' questa la cosa a cui piu' tengo...
Dai, Zona. Nella Top 40, o 50 forse. Ma non nella Top 3 (=Three) delle cose a cui tieni di più in assoluto... me lo sento :rolleyes:

Quindi perchè non la felicità della propria moglie?
é tutta oggi che ci penso. Ma posso parlare solo delle mia esperienza e non posso risponderti in generale...
In ogni caso la moglie è una persona con cui ho condiviso una larga fetta del mio tempo. Piuttosto lei ha fatto di tutto per evitare che io potessi essere la sua infelicità. Non lo ha permesso.

Ora non posso cambiare certe cose, ma sono portato, come è nel mio stile, a portarle alle estreme conseguenze.

Ho sbagliato. Ossia, vedi, quando uno è come me, è estremamente intraprendente, non si accorge del danno che si fa, accompagnandosi ad un essere passivo. Vieni lasciato solo a fare tutto. Così, ti immagini nella testa tu, cosa può far felice l'altro e decidi tutto tu per entrambi, sciogliendo l'altro da ogni responsabilità e iniziativa.

Per fare felice un'altra persona è necessario che questa ti ami.
Se non ti ama tu non puoi farla felice, perchè per quanto tu faccia, a lei non importi più di tanto. Mi pare logico se non importi, puoi benissimo venire usato e gettato, come uno straccio vecchio.

Altresì mi sono accorto che chi ti ama sul serio, non getta mai la spugna, insomma a costo di qualsiasi costo, fa di tutto per essere intraprendente, insomma ti fa capire cosa lo rende felice o meno.

Infine solo chi è in una certa situazione può rendere felice un'altra persona, altrimenti, come si fa?
Un disperato non può far felice nessuno.

Un infelice non può far felice nessuno.

Ciò non toglie che si possa costruire la nostra felicità sull'infelicità altrui.

Deve esserci un incontro a metà: se io scopro che farti felice mi dà gioia, devo poter contare sul fatto, o almeno lasciare la possibilità aperta, sul fatto che anche tu potresti voler fare questo.

Ma che state dicendo?
La felicità?
Quale felicità?
Quella costruita sulla zona del disastro sulle macerie e i cadaveri?
Ha ragione Verena. Dopo una certa età bisogna prendere atto che i giochi sono fatti.
L'età può essere diversa per ognuno, dipende da quel che ha costruito e può ...distruggere.
La vita è una e ha un tempo limitato, non è che fingendo che si resterà giovani per sempre e comportandosi da adolescenti si può sconfiggere la morte.
Poi si diventa patetici.
Già hai ragione. per te i giochi sono fatti. Non c'è remissione.
Ma Persa ti rendi conto che stai sprecando la tua vita esacerbata dal tuo dolore e risentimento? Capisci che vivere imprecando contro il mondo per quello che ti ha fatto tuo marito non paga? Ti rendi conto di quante possibilità ti precludi? Metti che un uomo si avvicini a te con buone intenzioni e sincerità di cuore...TU sei pronta a ricevere pesanti smentite a tutte le tue certezze? Uno che smonti tutto il tuo negativo verso noi uomini.

Poi scusa non dite qua dentro che è meglio lasciare, meglio chiudere quando si è infelici?

Ogni scelta ha un prezzo...

Hai ragione la vita è una e non sappiamo quanto dura.
Esiste la morte.
Esistono vedove che passano la vita a piangere il morto, e altre, che si trovano un nuovo compagno.

Mi sa che per te è più comodo e rassicurante assumere certe posizioni.
Contenta te, contenti tutti...

Preferisco pensarla come MK, ognuno ha diritto ad altre possibilità...bisogna crederci, bisogna avere fiducia.

Altroché ce lo si può imporre!!!
Amore è volere il bene dell'altro. Che amore è quello che pretende che l'amato viva nell'inganno?
Se ci si vuole separare ci si separa. Lo sappiamo bene tutti.
Se si va avanti anni non si vuole e l'ammmore è solo una parola per riempirsi il vuoto dell'anima.
Persa?
Ma chi siamo noi per conoscere il bene dell'altro?
Guarda che ci vuole una grande abnegazione.
Conosco persone che hanno il pregio divino di intuire le esigenze altrui, loro si sentono valide e importanti solo se si fanno in 4 per gli altri, si annientano per soddisfare tutti. Ma è una cosa bruttissima, vuol dire che non si valutano abbastanza, si mettono sempre in coda, come servi della gleba.

Ma quale cazzo d'inganno...ma quale inganno.
Dove sta l'inganno?
Ma porca miseria, l'unico inganno è quello con sè stessi, non avere le palle di ammettere a sè stessi con sincerità e coraggio CHI hai nel tuo cuore.
E credimi Persa, per me è sempre andata da DIO, finchè nel mio cuore c'ero IO.

Cavoli non è che non si vuole, è che alle volte non si può, non si riesce.

Parliamoci chiaro, ci sono persone che per amore si sacrificano sai? Si rinunciano. Si lasciano libere, è questo che io CONTESTO del matrimonio, che apre la temibile possibilità di ACCAMPARE diritti uno sopra l'altro.

Tu mi devi amare perchè sei mia moglie. Bello vero?
Che due palle porco giuda...di amare per dovere...che due palle.

Ma se io sono libero e lei no, devo avere rispetto e tener conto della sua condizione. Lasciarla libera di scegliere liberamente, senza ricatti morali...ecc...ecc...

Bisogna anche avere la palle di dire all'altro che ce se ne vuole andare...per vedere se l'altro è disposto a lasciarci andare.

Dove sta scritto che noi sposiamo chi amiamo veramente? Dove sta scritto?

Tanti si dicono: Ok, innamoramento passato, passione esaurita, amore finito, cerchiamo di fare il possibile per permettere all'altro di vivere serenamente e senza ipocrisie.

Quoto e straquoto!
Bisogna crederci...arriverà chi ci farà credere che ne vale ancora la pena, ma dobbiamo essere noi per primi ben disposti prima di tutto...

Già hai ragione. per te i giochi sono fatti. Non c'è remissione.
Ma Persa ti rendi conto che stai sprecando la tua vita esacerbata dal tuo dolore e risentimento? Capisci che vivere imprecando contro il mondo per quello che ti ha fatto tuo marito non paga? Ti rendi conto di quante possibilità ti precludi? Metti che un uomo si avvicini a te con buone intenzioni e sincerità di cuore...TU sei pronta a ricevere pesanti smentite a tutte le tue certezze? Uno che smonti tutto il tuo negativo verso noi uomini.

Poi scusa non dite qua dentro che è meglio lasciare, meglio chiudere quando si è infelici?

Ogni scelta ha un prezzo...

Hai ragione la vita è una e non sappiamo quanto dura.
Esiste la morte.
Esistono vedove che passano la vita a piangere il morto, e altre, che si trovano un nuovo compagno.

Mi sa che per te è più comodo e rassicurante assumere certe posizioni.
Contenta te, contenti tutti...

Preferisco pensarla come MK, ognuno ha diritto ad altre possibilità...bisogna crederci, bisogna avere fiducia.

No Persa non è felicità, ma c'è chi non riesce a vivere se non così. L'amore va coltivato ma ci vuole anche coraggio. Non tutti ce l'hanno.
Ecco...questa è l'unico punto in cui io condanno mia moglie.
Piuttosto di impegnarsi a coltivare quel campo, ha preferito che lo facciano le altre, e comoda comoda se n'è goduta i frutti.
Mandando in pace le altre dicendo: Ok ragazze, ha amato voi, ma ha sposato me.

Imporsi di provare qualcosa che non si prova? Per cosa? Per chi?
Mah...sai...noi uomini siamo veraci...
Se una non ti piace...può fare le malore...
Lui non si alza...stai sicura...

Se una ti piace...
Può essere anche una carogna, una stronza, una demente, ma se ti piace...
Lui si alza e ti dice...
Ehi cara, ti amo!

aristocat

Utente iperlogica
Ecco...questa è l'unico punto in cui io condanno mia moglie.
Piuttosto di impegnarsi a coltivare quel campo, ha preferito che lo facciano le altre, e comoda comoda se n'è goduta i frutti.
Mandando in pace le altre dicendo: Ok ragazze, ha amato voi, ma ha sposato me.
Ma lo supponi tu o lei lo ha ammesso apertamente con te? se posso chiedere..:condom:

certo, creiamo degli altri infelici. Lui dovrebbe tornare a casina e pensare alle sue bambine. E magari maturare un po'. Troppi buttano i matrimoni nel cesso con infinita leggerezza.
E tu non sai quanti sopravvivono grazie l'aiuto di terze persone...no eh?
No eh? Quintinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa? Dove seiiiiiiiiiiiii???????????....

Dipende, qualcuno attraverso gli occhi dell'amante vede anche che il proprio matrimonio e' fallito, senza idealizzare la nuova relazione.

E' capitato a mio fratello
E anche a me...sai?
Solo che io da mona, ho silurato l'amante piuttsto della moglie...
Come Pinocchio ho fatto fuori il grillo parlante e dato retta a lucignolo...tra le risate della moglie.
Sono stato solo immaturo.

Ma lo supponi tu o lei lo ha ammesso apertamente con te? se posso chiedere..:condom:
Si...lo ha ammesso...c'è stato un raid prima di natale...di quelli in cui ho imperversato fino alle 4 del mattino...ed ha ammesso...
Chi non ama non soffre,
E se ne sbatte i maroni...

Poi magari ti dice...beh, caro anche se non li senti, mica è detto che non ci siano i sentimenti...

zona del disastro

Utente di lunga data
Sull'amore

L'innamoramento non e' un arricchimento della nostra vita mentale.
Al contrario.
Si verifica una progressiva eliminazione delle cose che prima ci occupavano.
La coscienza si restringe e contiene solo un oggetto. Rimane come paralizzata: non passa da una cosa all'altra.
E' fissa, rigida, presa da un solo essere.
Riconosciamo nell'innamoramento una sorta di imbecillita' transitoria. J.Ortega y Gasset, "Sull'amore"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.