Non faccio eccezione

Pincopallino

Utente di lunga data
Sono permalosa.Ok, ci sono arrivata. Mi rode il fatto che gli ho permesso pure di percularmi.
passera‘ come passa a tutti.
non c’è alcuna parola di nessuna persona del forum che ti toglierà il tuo sentire rabbioso.
qua ci sono molti cornasubenti come te e bene o male, dopo le sofferenze iniziale sono tornati equilibrati (quasi tutti).

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Io sono d’accordo sulla separazione. Ma so che è la soluzione migliore secondo me. Non è certo che lo sia per lei.
Mostro o no, magari lei non ha bisogno di pensare di non essere mai stata amata. Non è necessario nemmeno per separarsi.
Più che sapere se l'ha mai amata o meno, rileva se adesso la ama o non la ama più. Dal momento però che dice di non amarla più e lo conferma coi fatti in maniera anche brutale, direi che non c'è motivo di non credergli. Poi uno può anche ritenere che valga la pena portare avanti una relazione a queste condizioni non separandosi, per me è masochistico, però io sono io...

Ultima modifica:

omicron

Pigra, irritante e non praticante
E come fai a sapere quindi che è stato incastrato? Non ho capito.
Queste sono cose che non ho scritto io
Diciamo che se non si vuole rimanere in cinta, i metodi si conoscono. Allo spirito santo non ci crede più nessuno.
Esatto. A meno che lei non gli abbia detto di prendere pillole, o avere anello o diframma quando non era vero, per il resto non capita così.

Marjanna

Utente di lunga data
Mi fa incazzare che il tempo che dichiarava di non avere per noi (perché "io ho taaaanto lavoro da fare") ce l'aveva per un'altra, per esempio - e in quel tempo che prendeva per sé c'era altro carico di impegni su di me.
MI fa incazzare che ora dice che vuole me ma dice pure che vuole la me che ero prima, prima che la fatica di questi anni mi trasformasse in un fantasma.
Mi rode che mentre si scambiava bacetti e bigliettini con l'altra mi chiamava "amore", faceva il geloso... uh, mi rode per molti motivi. Dirmi "c'è un'altra che mi sta facendo perdere la testa, che vogliamo fare?" pareva brutto.

Che poi m'ha pure detto che "non se la sono goduta". Pensa che beffa, la loro.
Mah in genere quel tempo non va in un altro noi, è più un tempo egoistico per se stesso (di chi tradisce).
Poi tu, come ogni tradito che si trova a leggere certi messaggi, hai una percezione che passa attraverso dei contenuti scritti, che sono da collocare e non prendere alla lettera.
Riguardo il volere la te che eri prima, si parla proprio di tornare ai primi mesi del vostro rapporto, praticamente alla fase di innamoramento.

Hai scritto che fa il cane bastonato e poi se ne esce con "quello che trascuri lo cura un'altra, si sa".
Sembra quasi lui dia per scontato che tu starai insieme a lui a prescindere, e faccia ste sbattute sperando di smuovere non so cosa.
Ma nessuno ha provato a parlare a sto uomo? Non so qualche amico di voi come coppia, perchè veramente pare non abbia capito una mazza.

ParmaLetale

E dove leggi che io ho scritto che lo ha incastrato? il termine non è mio. Chi fa un figlio vuole un figlio.
Dipende.. la mia prima suocera affermava di sua figlia nata nel 1976 che era una delle tante figlie di Ogino di quegli anni, magari ce ne sono ancora oggi.. Il mio conoscente urologo invece mi dice che ci sono molti più uomini di quel che si crede che hanno una "strana" concezione del coitus interruptus...

omicron

E dove leggi che io ho scritto che lo ha incastrato? il termine non è mio. Chi fa un figlio vuole un figlio.
Ma infatti io dico sempre che se non usi metodi di contraccezione certi (che la certezza non l’hai mai a prescindere poi), ti assumi il rischio di una gravidanza
Stare lì a discutere se lo avesse o meno ingannato mi pare inutile
Visto che lei ha detto chiaramente che lui era pure contento

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Dipende.. la mia prima suocera affermava di sua figlia nata nel 1976 che era una delle tante figlie di Ogino di quegli anni, magari ce ne sono ancora oggi.. Il mio conoscente urologo invece mi dice che ci sono molti più uomini di quel che si crede che hanno una "strana" concezione del coitus interruptus...
Il mondo è pieno di bambini caduti dal cielo...🤣🤣🤣
Ma se trombi senza precauzioni devi mettere in conto l arrivo di un baby prima o poi...

Pincopallino

Utente di lunga data
nel 76 magari un po’ ignoranti (senza offesa per la suocera) si poteva ancora essere. Ma dopo il 2000 non ci posso credere.

Brunetta

Utente di lunga data
Più che sapere se l'ha mai amata o meno, rileva se adesso la ama o non la ama più. Dal momento però che dice di non amarla più e lo conferma coi fatti in maniera anche brutale, direi che non c'è motivo di non credergli. Poi uno può anche ritenere che valga la pena portare avanti una relazione a queste condizioni non separandosi, per me è masochistico, però io sono io...
Credo che non lo ami più nemmeno lei.

ParmaLetale

nel 76 magari un po’ ignoranti (senza offesa per la suocera) si poteva ancora essere. Ma dopo il 2000 non ci posso credere.
Più che ignoranti erano presuntuosi sedicenni (come la suocera in questione) che pensavano di essere adulti. Invece la statistica sugli uomini che hanno una concezione "particolare" del coitus interruptus è recente..

omicron

Più che ignoranti erano presuntuosi sedicenni (come la suocera in questione) che pensavano di essere adulti. Invece la statistica sugli uomini che hanno una concezione "particolare" del coitus interruptus è recente..
E sarebbe, questa concezione?

Pincopallino

Utente di lunga data
Con me fino ad ora ha funzionato.
Quindi la mia personale statistica, funziona.

girodigiostra

Utente di lunga data
Io credo che tu non debba farti una colpa delle scelte che hai fatto al tempo, purtroppo però il rischio c'era, connesso alla situazione, e magari poteva finire diversamente, anche se così non è stato. Sicuramente non devi sentirti corresponsabile del suo tradimento e della sua conclamata disonestà, dato che quelle sono state sue scelte autonome ed egoiste.

Piuttosto mi chiedo e ti chiedo: dici che ti ha confessato che non ti ama più e che da due anni sei per lui un fantasma, cosa mi pare confermata dal suo comportamento, hai qualche ragione concreta per ritenere che mentisse confessando ciò?
Io quando dice che non m'ama e che sono un fantasma, poi inizia ad andare dallo psicologo e ha un'epifania e capisce che vuole stare con me e cambiare per noi (sè stesso, il figlio e me, in quest'ordine) e poi i fiori e poi le battute volutamente irritanti ecc ecc... gli rispondo che, secondo me, è dissociato.
Ma rigetta questa ipotesi anche perché non ho titoli o competenze che mi consentano di fare diagnosi (e insomma non gli piace che gli affibbi giudizi o etichette).

Sì concordo con chi si domanda se ci sia qualcuno in grado di farlo ragionare perché non si è reso conto: ma non c'è, evidentemente. Tra l'altro a lui dà fastidio che io parli con le mie amiche perché non vuole perdere la faccia.