girodigiostra
Utente di lunga data
Ora se c'è amore non lo sento, obnubilata da dolore, rabbia, stanchezza, un po' d'alcol e un po' di tranquillantiCredo che non lo ami più nemmeno lei.
Ora se c'è amore non lo sento, obnubilata da dolore, rabbia, stanchezza, un po' d'alcol e un po' di tranquillantiCredo che non lo ami più nemmeno lei.
Fai attenzione. Banalmente, esiste la possibilità che lui miri a confonderti e quindi a riprendere un controllo totale su di te. Diversamente dal passato ora dimostri di avere una posizione di consapevolezza e contrasto sulla situazione, lo guardi con occhi diversi e sicuramente critici, sei più equilibrata e centrata su di te. È possibile che lui si senta smascherato, a maggior ragione se questo nuovo stato delle cose si allarga ai conoscenti. Per cui i motivi che lo rendono nervoso se ne parli con le amiche sono legati al fatto che il gioco a cui a giocato finora sta finendo. Non credere minimamente che si tratti semplicemente di salvare la sua immagine, lui mira a tornare ad avere il controllo della situazione come avveniva in passato. Dovresti chiederti il perché di tutte quelle manifestazioni del tutto diverse tra loro, contrastanti e contraddittorie.Io quando dice che non m'ama e che sono un fantasma, poi inizia ad andare dallo psicologo e ha un'epifania e capisce che vuole stare con me e cambiare per noi (sè stesso, il figlio e me, in quest'ordine) e poi i fiori e poi le battute volutamente irritanti ecc ecc... gli rispondo che, secondo me, è dissociato.
Ma rigetta questa ipotesi anche perché non ho titoli o competenze che mi consentano di fare diagnosi (e insomma non gli piace che gli affibbi giudizi o etichette).
Sì concordo con chi si domanda se ci sia qualcuno in grado di farlo ragionare perché non si è reso conto: ma non c'è, evidentemente. Tra l'altro a lui dà fastidio che io parli con le mie amiche perché non vuole perdere la faccia.
In realtà inizi ad essere più lucida.Ora se c'è amore non lo sento, obnubilata da dolore, rabbia, stanchezza, un po' d'alcol e un po' di tranquillanti
Ora se c'è amore non lo sento, obnubilata da dolore, rabbia, stanchezza, un po' d'alcol e un po' di tranquillanti
Evita le sostanze, soprattutto in questo momento di fragilità perché rischi la dipendenza, oltre i danni noti.Ora se c'è amore non lo sento, obnubilata da dolore, rabbia, stanchezza, un po' d'alcol e un po' di tranquillanti
Anche con me.Con me fino ad ora ha funzionato.
Quindi la mia personale statistica, funziona.
Senti a sto punto come ti hanno detto vai da un’avvocato, intanto fai un colloquio per aver chiara la tua posizione, anche se Foglia già ti ha scritto delle info. Dopo aver ascoltato l’avvocato e i punti che ti metterà in chiaro, ascolta come ti senti. Se dentro di te senti che è qualcosa che vorresti.Io quando dice che non m'ama e che sono un fantasma, poi inizia ad andare dallo psicologo e ha un'epifania e capisce che vuole stare con me e cambiare per noi (sè stesso, il figlio e me, in quest'ordine) e poi i fiori e poi le battute volutamente irritanti ecc ecc... gli rispondo che, secondo me, è dissociato.
Ma rigetta questa ipotesi anche perché non ho titoli o competenze che mi consentano di fare diagnosi (e insomma non gli piace che gli affibbi giudizi o etichette).
Sì concordo con chi si domanda se ci sia qualcuno in grado di farlo ragionare perché non si è reso conto: ma non c'è, evidentemente. Tra l'altro a lui dà fastidio che io parli con le mie amiche perché non vuole perdere la faccia.
A me pare che non ci capisca una tega manco lui eh, di quel che fa.Fai attenzione. Banalmente, esiste la possibilità che lui miri a confonderti e quindi a riprendere un controllo totale su di te. Diversamente dal passato ora dimostri di avere una posizione di consapevolezza e contrasto sulla situazione, lo guardi con occhi diversi e sicuramente critici, sei più equilibrata e centrata su di te. È possibile che lui si senta smascherato, a maggior ragione se questo nuovo stato delle cose si allarga ai conoscenti. Per cui i motivi che lo rendono nervoso se ne parli con le amiche sono legati al fatto che il gioco a cui a giocato finora sta finendo. Non credere minimamente che si tratti semplicemente di salvare la sua immagine, lui mira a tornare ad avere il controllo della situazione come avveniva in passato. Dovresti chiederti il perché di tutte quelle manifestazioni del tutto diverse tra loro, contrastanti e contraddittorie.
No no, ho stoppato quello che era prima per cambiarlo, mi sarebbe convenuto fare finta di niente a monte eventualmentepotete fare come tante coppie e far finta che non è accaduto niente, e andare avanti esattamente come prima
Io non ne sarei tanto sicuro.A me pare che non ci capisca una tega manco lui eh, di quel che fa.
Sta a far famiglia con un figlio che a quanto pare gli sfugge un dettaglio, è pure suo, fa giochini di basse battutelle sadiche come se l’atteggimento di lei fosse una sorta di dispetto, e in tutto ciò dubito altamente lui sia felice.
Quindi lei non è felice, lui non è felice...![]()
È più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, che tu riesca a cambiarloNo no, ho stoppato quello che era prima per cambiarlo, mi sarebbe convenuto fare finta di niente a monte eventualmente
Non al momento, sono sotto la soglia.Ma in definitiva per te ci sono nonostante tutto presupposti minimi rispettati che giustificano il proseguo del rapporto? Se si, quali?
Cambiare quello che era, non intendo lui ma la relazione.È più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, che tu riesca a cambiarlo
Scusa se mi sono perso qualche passaggio, ma allora cosa ti spaventa eventualmente nell'affrontare una separazione legale?Non al momento, sono sotto la soglia.
Vedo qualche leggera modifica di alcuni comportamenti, ma non mi fido e temo siano per la reconquista - comunque poca roba.
Che poi da un giorno all'altro non si cambia e la mia diffidenza è per lui un'ostacolo che mi impedisce di apprezzare i suoi tentativi.
IDEM, con patateCambiare quello che era, non intendo lui ma la relazione.
Nulla. Pochi giorni dopo la scoperta ho realizzato tra le lacrime che in fondo sono perfettamente in grado di cavarmela, anche economicamente per fortuna; di certo dovrei ridimensionare alcune spese superflue ma non mi mancherebbero davvero. Questo mi lascia la libertà di scegliere.Scusa se mi sono perso qualche passaggio, ma allora cosa ti spaventa eventualmente nell'affrontare una separazione legale?
In cosa sarebbe segnata l'adolescenza in caso di separazione?Nulla. Pochi giorni dopo la scoperta ho realizzato tra le lacrime che in fondo sono perfettamente in grado di cavarmela, anche economicamente per fortuna; di certo dovrei ridimensionare alcune spese superflue ma non mi mancherebbero davvero. Questo mi lascia la libertà di scegliere.
Mi spaventa sottoporre mio figlio a un'adolescenza segnata da questa separazione, magari potrei evitargliela tentando di cambiare le cose, ma come scritto nel primo post, non so da dove partire.
La stessa cosa che mi ripete una mia amica. Ha trovato una montagna di fronte a sè e non se l'aspettava. Anche se mi vede sofferente - quando più, quando meno - non cedo di un millimetro e non gli faccio sconti. Si mortifica e poi si rialza e si impegna un po' ma poi si stufa e mi getta addosso palate diLui passa da un tentativo di approccio e destrutturazione all'altro perché adesso lei mantiene una posizione ferma e decisa. Insomma lei ha puntato i piedi, lui ne è spiazzato.
Ok, la preadolescenzaIn cosa sarebbe segnata l'adolescenza in caso di separazione?
Magari vivrebbero in maniera ancora meno tranquilla in casa con dei genitori che non si separano, ma si tirano addosso piatti e pentole da mane a sera...Ok, la preadolescenza
Pochi ragazzini che conosco vivono le separazioni dei genitori in maniera tranquilla
Magari ci stupirà perché è pieno di risorse
In questo momento difetto di ottimismo