Mah,tutto sommato se dopo una vita da uomo libero con tutte le occasioni che il mondo offre ha fatto quello che ha fatto e pure malamente,direi che non abbia problemi così gravi e se lo fossero non tocca più a me risolverglieli.(fiuuuuuuuuu..).Ad oggi ho anche troppo di mio da risolvere ,l'aratro ha portato in superficie anche tanta roba mia che avevo seppellito e manco sapevo più di avere.
Spero che lui abbia estinto questa ipotetica cambiale .Se aveva dubbi e cercava ,spero abbia trovato la conferma che merda è ciò che ha fatto lui,merda ciò che ha fatto il nonno e giù fino ad Adamo.Se non ha risolto nulla ,ha aggiunto qualcos'altro di peggiorativo alla nostra vita per nulla e il male che si è fatto e che è solo suo ,sarà stato utile come una martellata sul pollice.
Io in questi anni le mie considerazioni le ho fatte.Sono gomito a gomito con lui da poco più che bambini ,di lui poco mi sfugge e lo conosco a volte anche troppo bene .Puo sembrare che in quel periodo qualcosa mi sia sfuggito ma è roba che ho lasciato andare io .Per qualche tempo mi sono anche data delle colpe per il mio malgoverno e l'effetto domino che ne è scaturito,ma alla fine so che era necessario per me per non arrivare al punto di disamore che non prevedeva ritorno,ma non ha capito.
Mi sarebbe piaciuto che nella burrasca mi dimostrasse che sapeva stare in piedi da solo ,anche per me.Il capitano coraggioso.Pazienza.
Ora qualche volta posso addirittura osare di appoggiarmi a lui.Conquiste.