Non fermarsi davanti a niente.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma sai che non capisco più una mazza di quale direzione mi viene indicata 😬
Navigo a vista che è meglio
Tu cosa mi stai indicando?
Che ovviamente tu sei compartecipe dei problemi di tuo marito perché siete insieme da una vita, ma che probabilmente lui ha cercato una soluzione a problemi più antichi e profondi rispetto a quelli da te individuati.

mistral

Utente di lunga data
Che ovviamente tu sei compartecipe dei problemi di tuo marito perché siete insieme da una vita, ma che probabilmente lui ha cercato una soluzione a problemi più antichi e profondi rispetto a quelli da te individuati.
Mah,tutto sommato se dopo una vita da uomo libero con tutte le occasioni che il mondo offre ha fatto quello che ha fatto e pure malamente,direi che non abbia problemi così gravi e se lo fossero non tocca più a me risolverglieli.(fiuuuuuuuuu..).Ad oggi ho anche troppo di mio da risolvere ,l'aratro ha portato in superficie anche tanta roba mia che avevo seppellito e manco sapevo più di avere.
Spero che lui abbia estinto questa ipotetica cambiale .Se aveva dubbi e cercava ,spero abbia trovato la conferma che merda è ciò che ha fatto lui,merda ciò che ha fatto il nonno e giù fino ad Adamo.Se non ha risolto nulla ,ha aggiunto qualcos'altro di peggiorativo alla nostra vita per nulla e il male che si è fatto e che è solo suo ,sarà stato utile come una martellata sul pollice.
Io in questi anni le mie considerazioni le ho fatte.Sono gomito a gomito con lui da poco più che bambini ,di lui poco mi sfugge e lo conosco a volte anche troppo bene .Puo sembrare che in quel periodo qualcosa mi sia sfuggito ma è roba che ho lasciato andare io .Per qualche tempo mi sono anche data delle colpe per il mio malgoverno e l'effetto domino che ne è scaturito,ma alla fine so che era necessario per me per non arrivare al punto di disamore che non prevedeva ritorno,ma non ha capito.
Mi sarebbe piaciuto che nella burrasca mi dimostrasse che sapeva stare in piedi da solo ,anche per me.Il capitano coraggioso.Pazienza.
Ora qualche volta posso addirittura osare di appoggiarmi a lui.Conquiste.

mistral

Utente di lunga data
Gli errori di battitura sono interessanti

Lo vedi che TU sei accentratrice e ne ricavi sì fatica, ma senso di competenza?
Infatti neanche adesso vuoi abbandonare quel ruolo.
Non è un errore di battitura ,sono due frasi strutturate in modo diverso , cambiando idea di esposizione non ho cancellato un pezzo ,ma entrambe le frasi esprimevano lo stesso concetto.Lui non si avvicina all' abominio del padre,come io non mi avvicino alla guerra pubblica della madre.Entrambi ,interrompendo l'usanza di famiglia,non abbiamo permesso il coinvolgimento dei figli
Con i figli ignari che rispettano e amano il padre spero di aver contribuito a spezzare la catena che questi uomini deboli hanno riversato sui loro figli ,una vita di pane e corna quasi fosse la schifosa norma.
Mio suocero ha speso tempo per convincere me ,allora quindicenne che TUTTI gli uomini sono così e che fondamentalmente le donne sono tutte puttane.E che suo figlio da UOMO avrebbe fatto cazzate ma che sarebbe tornato sempre da me .A suo tempo gli risposi che se così fosse stato poteva risparmiarsi la fatica di tornare .Mi ha fregato non andandosene :rotfl:

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Mah,tutto sommato se dopo una vita da uomo libero con tutte le occasioni che il mondo offre ha fatto quello che ha fatto e pure malamente,direi che non abbia problemi così gravi e se lo fossero non tocca più a me risolverglieli.(fiuuuuuuuuu..).Ad oggi ho anche troppo di mio da risolvere ,l'aratro ha portato in superficie anche tanta roba mia che avevo seppellito e manco sapevo più di avere.
Spero che lui abbia estinto questa ipotetica cambiale .Se aveva dubbi e cercava ,spero abbia trovato la conferma che merda è ciò che ha fatto lui,merda ciò che ha fatto il nonno e giù fino ad Adamo.Se non ha risolto nulla ,ha aggiunto qualcos'altro di peggiorativo alla nostra vita per nulla e il male che si è fatto e che è solo suo ,sarà stato utile come una martellata sul pollice.
Io in questi anni le mie considerazioni le ho fatte.Sono gomito a gomito con lui da poco più che bambini ,di lui poco mi sfugge e lo conosco a volte anche troppo bene .Puo sembrare che in quel periodo qualcosa mi sia sfuggito ma è roba che ho lasciato andare io .Per qualche tempo mi sono anche data delle colpe per il mio malgoverno e l'effetto domino che ne è scaturito,ma alla fine so che era necessario per me per non arrivare al punto di disamore che non prevedeva ritorno,ma non ha capito.
Mi sarebbe piaciuto che nella burrasca mi dimostrasse che sapeva stare in piedi da solo ,anche per me.Il capitano coraggioso.Pazienza.
Ora qualche volta posso addirittura osare di appoggiarmi a lui.Conquiste.
Ma tu non devi fare niente per lui. Forse potresti appoggiarlo se lui volesse andare oltre una spiegazione facile.

mistral

Utente di lunga data
Ma tu non devi fare niente per lui. Forse potresti appoggiarlo se lui volesse andare oltre una spiegazione facile.
Magari lui la spiegazione difficile già se l'è data ,con l'augurio che gli permetta di attuare una protezione per se stesso.Glielo auguro perché immagino che non si sia divertito ad uscirne così da quella che doveva essere una boccata d'aria fresca.
Temo avrà già il suo bel da fare a convivere con questo bel regalo che si è fatto e le relative conseguenze,non voglio credere che vada a ricercare altre bastonate.
Una parte di me è andata persa ,deve decidere se avere un po' di cura di quella rimasta ,cura che comprende anche essere un buon custode di se stesso.

Ultima modifica:

Jim Cain

Utente di lunga data
Per cui è proprio come se ci fossero persone che provano proprio l'impulso di rovinare quello che è bello.
Ci sono.
Non so - non ho gli strumenti per dirlo - se lo facciano volontariamente o meno, se cioè abbiano come principale obiettivo quello di rovinare la vita altrui.
Nella stragrande maggioranza dei casi credo che se ne fottano altamente delle conseguenze.