Non fermarsi davanti a niente.

Brunetta

Utente di lunga data
alla fine hai ragione.
Ma sai è faticoso caricarsi addosso tutte queste responsabilità.

Non vuole essere una giustificazione.. Già a gradi diversi a volte si rifugge da quelle di "competenza diretta", passami il termine, considerare sempre anche tutto l'indotto diverrebbe un lavoro immane.

Il pensiero della sua famiglia io l'avevo.
Arrivava all'improvviso come un crampo, e me ne volevo liberare il prima possibile perché sarebbe stato un peso troppo grande caricarmi anche di quel senso di colpa. Avevo già il mio e scacciavo rigurgiti morali continuamente.

Mi ero innamorata. Non di lui, ma di come mi faceva sentire. Ho scelto deliberatamente di scivolare nella spirale di sensazioni che mi hanno poi portato al tradimento, mettendo me davanti a tutti gli altri.

E durante quella corsa, prima del tradimento fisico, il pensiero del mio compagno e della famiglia di lui semplicemente non c'erano. Ero come accecata, capivo la destinazione ma non ne consideravo i risvolti, forse perché ancora non li percepivo come reali.
Consumato il tradimento ovviamente tutto è cambiato.
Ma non è neanche l'argomento del thread.
Perché non si tratta di una persona che ha conosciuto un'altra, è scattata un'attrazione forte e, benché la presenza di una famiglia, abbia agito, abbiano agito da obnubilati, accantonando la possibilità che agire l'attrazione potesse danneggiare la serenità dei bambini. È agire da irresponsabili o da coglioni, ma è umano, succede.
Si tratta di prendere di mira chi trovi affascinante, ma neppure conosci, evidentemente per il gusto di destabilizzare o di ricavare la gratificazione di essere così seduttiva da strappare, anche momentaneamente, a una donna intelligente, bella e amata e a tre figli.

Ultima modifica:

disincantata

Utente di lunga data
Io no.
Troppo rischio per lei.
Nel caso, ne soffrirei anch'io per quello che avrebbe da patire.
Meglio trovarsi una con pochi problemi.
Tutte le persone che intraprendono una relazione, lasciamo perdere la notte di follia, con una persona impegnata, sanno che mettono a rischio sia la loro, se la hanno, di famiglia, sia quella dell'altra persona.

In quanti si fermano????

Brunetta

Utente di lunga data
.
Non sono mai partita dall'idea di volere un'amante e di conseguenza scegliere il più adatto al ruolo
messa così hai ragione. Ma io non scelgo la merce come se fossi al mercato per cui voglio delle arance e cerco la bancarella che le ha migliori
Ma l'argomento non eri tu, come non lo erano tutti gli altri utenti o io.
Si parlava di dinamiche diverse.

danny

Utente di lunga data
.
Non sono mai partita dall'idea di volere un'amante e di conseguenza scegliere il più adatto al ruolo
messa così hai ragione. Ma io non scelgo la merce come se fossi al mercato per cui voglio delle arance e cerco la bancarella che le ha migliori

Non è che scegli.
Rinunci a determinate occasioni.
La tipa dell'aereo, per esempio.
Potevo fare in modo di avere una relazione successiva al periodo di vacanza.
Non era difficile né impossibile. E esteticamente mi piaceva non poco.
Ma quanto può essere rischiosa per me una che si comporta così?
Troppo.
Allora lasci perdere.
In questo caso il rischio era soprattutto per me, ma in altri può essere per lei.
Se valuto le persone non come oggetti devo prendere in considerazione anche questo.
Per me.

danny

Utente di lunga data
Tutte le persone che intraprendono una relazione, lasciamo perdere la notte di follia, con una persona impegnata, sanno che mettono a rischio sia la loro, se la hanno, di famiglia, sia quella dell'altra persona.

In quanti si fermano????

Secondo me in tanti, ma non lo dicono...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Perché non si tratta di una persona che ha conosciuto un'altra, è scattata un'attrazione forte e, benché la presenza di una famiglia, abbia agito, abbiano agito da obnubilati, accantonando la possibilità che agire l'attrazione potesse danneggiare la serenità dei bambini. È agire da irresponsabili o da coglioni, ma è umano, succede.
Si tratta di prendere di mira chi trovi affascinante, ma neppure conosci, evidentemente per il gusto di destabilizzare o di ricavare la gratificazione di essere così seduttiva da strappare, anche momentaneamente, a una donna intelligente, bella e amata e a tre figli.
.
questa è la tua interpretazione
Io mi fermo a trovarlo affascinante (come interpretazione eh) anche se è un modo di comportarsi che ripeto non capisco
Ma tutta sta cosa dell'invidia per la famiglia, la bella moglie ecc ecc io non ce la vedo. IO.

Skorpio

Utente di lunga data
L'argomento è il baluardo

Il "muro" che un signor X immagina di aver messo

E di chi non si ferma nemmeno di fronte a questo (apparente) muro.

E guarda il "nemico" che avanza a testa bassa verso quel "muro"

E si dice metaforicamente "cazzo fermati no? Perché non ti fermi? Oh cazzo ci batti dentro lo capisci? - Oh cazzo.. continui ad avanzare..."

Questo è l'argomento. O no?

Lostris

Utente Ludica
Infatti la mia opinione sull'argomento del thread l'ho espresso e sono d'accordo con te, ma visto che si è preso spunto per parlare anche in generale d'altro e sono partite altre riflessioni ne ho approfittato pure io. :)

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
.
Ma certo che non sono io che c'entra.
Ma se stai facendo una casistica o parli di esperienze, io come te come tutti facciamo parte del campione tra cui la fai.
Infatti tu ci vedi delle cose io ce ne vedo altre. Quello che ci vedono quelle donne lo sanno loro

disincantata

Utente di lunga data
Secondo me la domanda corretta avrebbe dovuto essere questa:
Voi accettereste una relazione con una persona sposata, la cui immagine professionale e relazionale dipende anche da quella familiare, con la consapevolezza che se questa relazione dovesse emergere questa persona potrebbe essere rovinata per sempre sia sul piano familiare e relazionale che su quello professionale?

Scusa, ma in questo caso e' solo chi ha questa immagine che deve preservarla, l'altro/a penserà a se stesso ed a cosa desidera per stare bene,ed eventualmente alla propria di situazione lavorativa relazionale famigliare.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non è che scegli.
Rinunci a determinate occasioni.
La tipa dell'aereo, per esempio.
Potevo fare in modo di avere una relazione successiva al periodo di vacanza.
Non era difficile né impossibile. E esteticamente mi piaceva non poco.
Ma quanto può essere rischiosa per me una che si comporta così?
Troppo.
Allora lasci perdere.
In questo caso il rischio era soprattutto per me, ma in altri può essere per lei.
Se valuto le persone non come oggetti devo prendere in considerazione anche questo.
Per me.
.
Però questo è diverso dal dire : vorrei un amante e valuto le possibilità

disincantata

Utente di lunga data
Secondo me in tanti, ma non lo dicono...

Qualche anno fa l'avrei pensata così, io nell'unica vera occasione che mi lascio' senza parole lo feci, ma oggi, dopo il tradimento subìto, piu' mi guardo intorno e piu' vedo persone con storie extraconiugale, parallele, che prima proprio non notavo.

Non credo che in tanti rinuncino.

Brunetta

Utente di lunga data
L'argomento è il baluardo

Il "muro" che un signor X immagina di aver messo

E di chi non si ferma nemmeno di fronte a questo (apparente) muro.

E guarda il "nemico" che avanza a testa bassa verso quel "muro"

E si dice metaforicamente "cazzo fermati no? Perché non ti fermi? Oh cazzo ci batti dentro lo capisci? - Oh cazzo.. continui ad avanzare..."

Questo è l'argomento. O no?
No. Perché il signor X non ha messo nessun baluardo. Detto così sembra che lui per non tradire, cosa che desidera fortemente, si sia creato l'immagine di padre per proteggersi da continue profferte, mandando avanti i figli.
Il suo sconcerto in merito è simile al suo sconcerto per altre cose che non sono tema del forum.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
No. Perché il signor X non ha messo nessun baluardo. Detto così sembra che lui per non tradire, cosa che desidera fortemente, si sia creato l'immagine di padre per proteggersi da continue profferte, mandando avanti i figli.
Il suo sconcerto in merito è simile al suo sconcerto per altre cose che non sono tema del forum.
.
Perdonami se insisto
E' questo che stona
Lo sconcerto
Hai 35 40 anni? e sei sconcertato da una donna che ci prova?
AL massimo ne avrai riso, sarai rimasto incredulo come chiunque che riceve delle avances e non pensa di poter essere oggetto di tali avance ma perdonami sconcertato non si può leggere davvero
Mi sa di "ma come cavolo si permettono di provarci con me che sono una retto e legato alla mia famiglia"
[MENTION=6586]Skorpio[/MENTION] il risotto mi sa che ce lo dividiamo io e te alla prossima cena :D

Skorpio

Utente di lunga data
Eh ... Ma il titolo lo hai scritto tu, eh?

Non fermarsi davanti a...... NIENTE

Io mi fermo davanti a un blocco, un limite (messo da altri)

Un muro

Un baluardo appunto.

Che si suppone di aver messo ben visibile all'aggressore

Stupendosi del fatto che invece non si ferma.

E appunto esclamare sconcertati: non si ferma davanti a niente!

danny

Utente di lunga data
.
questa è la tua interpretazione
Io mi fermo a trovarlo affascinante (come interpretazione eh) anche se è un modo di comportarsi che ripeto non capisco
Ma tutta sta cosa dell'invidia per la famiglia, la bella moglie ecc ecc io non ce la vedo. IO.
Perché non ne hai esperienza.
L'amante di mio padre all'epoca era la cosiddetta "rovinafamiglie".
All'epoca si chiamavano così.
Single, vistosa, seduttiva, andava solo con quelli giovani e sposati, poi li mollava.
Mio padre ci è cascato in pieno.
E certo, la donna maliarda e esperta è una conquista molto più importante della tranquilla ragazza divenuta mamma che hai a casa. Tutta un'altra cosa per un vero maschio. (sono ironico)
Ovvero un ragazzo irresponsabile ancora preda degli ormoni della gioventù e ignaro delle donne perché fidanzato da anni solo con mia madre.
A lei non interessava delle conseguenze. Mio padre ha mollato moglie e figlio obnubilato dall'amante.
E lei ha mollato subito lui, lasciandolo solo.
E lasciandolo tutta la vita a odiare e temere le donne, senza mai aver fatto una riflessione sui suoi errori.
Mio padre ha sbagliato, ma lei? Come la giudichiamo?
Una che si è fatti i cazzi suoi e basta tutta la vita. Almeno questo.
Altri l'hanno giudicata anche peggio, ma erano altri tempi e oggi non avrebbe più senso riportare quel giudizio.
E l'amante di mia moglie? Diceva che l'amava ma intanto quasi sicuramente aveva un'altra e forse un'altra ancora.
Se ne è fregato al momento buono di tutti i casini che aveva. E l'amore che dichiarava, allora?
Le solite balle per portarsi a letto una donna. Di solito a cascarsi le più ingenue, le meno smaliziate, quelle con meno difese. Conviveva da sei anni con una che aveva un bambino da una precedente relazione e intanto scopava da anni in giro.
Che senso di responsabilità attribuisci a quest'uomo?
Ha rovinato non poche donne, ben consapevole di farlo, solo per suo interesse personale.
E se ne è fregato del bambino che viveva con lui in casa, già alla sua seconda perdita di una famiglie.
Tutto accettabile? Compreso il giudizio su di lui che è inevitabile.
Come persona, non come amante.
Un uomo così ti piacerebbe?

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Perché non ne hai esperienza.
L'amante di mio padre all'epoca era la cosiddetta "rovinafamiglie".
All'epoca si chiamavano così.
Single, vistosa, seduttiva, andava solo con quelli giovani e sposati, poi li mollava.
Mio padre ci è cascato in pieno.
E certo, la donna maliarda e esperta è una conquista molto più importante della tranquilla ragazza divenuta mamma che hai a casa. Tutta un'altra cosa per un vero maschio. (sono ironico)
Ovvero un ragazzo irresponsabile ancora preda degli ormoni della gioventù e ignaro delle donne perché fidanzato da anni solo con mia madre.
A lei non interessava delle conseguenze. Mio padre ha mollato moglie e figlio obnubilato dall'amante.
E lei ha mollato subito lui, lasciandolo solo.
E lasciandolo tutta la vita a odiare e temere le donne, senza mai aver fatto una riflessione sui suoi errori.
Mio padre ha sbagliato, ma lei? Come la giudichiamo?
Una che si è fatti i cazzi suoi e basta tutta la vita. Almeno questo.
Altri l'hanno giudicata anche peggio, ma erano altri tempi e oggi non avrebbe più senso riportare quel giudizio.
E l'amante di mia moglie? Diceva che l'amava ma intanto quasi sicuramente aveva un'altra e forse un'altra ancora.
Se ne è fregato al momento buono di tutti i casini che aveva. E l'amore che dichiarava, allora?
Le solite balle per portarsi a letto una donna. Di solito a cascarsi le più ingenue, le meno smaliziate, quelle con meno difese. Conviveva da sei anni con una che aveva un bambino da una precedente relazione e intanto scopava da anni in giro.
Che senso di responsabilità attribuisci a quest'uomo?
Ha rovinato non poche donne, ben consapevole di farlo, solo per suo interesse personale.
E se ne è fregato del bambino che viveva con lui in casa, già alla sua seconda perdita di una famiglie.
Tutto accettabile. Compreso il giudizio su di lui che è inevitabile.
Come persona, non come amante.
.
Non perchè non ne ho esperienze ma perchè non conosco queste donne e quindi possono esserci motivazioni non così contorte ne secondi fini così pessimi
Mi piace pensare che non sia tutto nero o bianco.

Brunetta

Utente di lunga data
.
Perdonami se insisto
E' questo che stona
Lo sconcerto
AL massimo ne avrai riso, sarai rimasto incredulo come chiunque che riceve delle avances e non pensa di poter essere oggetto di tali avance ma perdonami sconcertato non si può leggere davvero
Mi sa di "ma come cavolo si permettono di provarci con me che sono una retto e legato alla mia famiglia"
@Skorpio il risotto mi sa che ce lo dividiamo io e te alla prossima cena :D
Non è sconcertato per sé, ma per l'altra.
Evidentemente bisogna capire il tipo che è.

Per dire quando io sono stata molestata da uno dei tipi sposati di cui dicevo, ero rimasta sconcertata non del fatto che uno ci provasse (non era il primo è neanche l'ultimo e non mi avevano neanche stupito i modi violenti) ma che l'avesse fatto con moglie e figlio nell'altra stanza. Capivo la mancanza di rispetto per me, vista come OGGETTO del desiderio, capivo la mancanza di rispetto per se stesso, ma ancora adesso non capisco la mancanza di rispetto nei confronti della moglie e del figlio. Se io, invece di divincolarmi in silenzio, avessi urlato sputandogli in faccia in quale situazione si sarebbe trovato. Lo sconcerto mi resta dopo decenni.

danny

Utente di lunga data
.
Non perchè non ne ho esperienze ma perchè non conosco queste donne e quindi possono esserci motivazioni non così contorte ne secondi fini così pessimi
Mi piace pensare che non sia tutto nero o bianco.
Era semplicemente una stronza.
Nella vita capita di trovarle.
Come ci sono uomini stronzi.
Bisognerebbe saperli riconoscere al volo.
Con gli anni lo si capisce di più.
Una persona che finge di amarti per avere una relazione con te è semplicemente stronza. Senza troppe sfumature.
Se ci si ama o ci si vuole bene è diverso. Molto diverso.
Ci si rispetta.
Anche da amanti o da aspiranti tali.

Ultima modifica:

Skorpio

Utente di lunga data
.
Perdonami se insisto
E' questo che stona
Lo sconcerto
[MENTION=6586]Skorpio[/MENTION] il risotto mi sa che ce lo dividiamo io e te alla prossima cena :D
:rotfl:

Ma.. a me dispiace che passo per un provocatore, mentre parlo semplicemente di sensazioni mie..

Evidentemente sono un tipo "provocante" :rotfl:

Ultima modifica: