mistral
Utente di lunga data
Concordo in pieno ,ci sono persone che dalle brutture hanno imparato e si sono impegnati ad essere l'opposto con risultati stupefacenti,altri che hanno preferito mangiare la stessa merda di cui accusavano gli altri di avergliela fatta mangiare.Alcuni hanno problemi da risolvere che si portano dietro. Giusto capirli all'inizio, poi però devono iniziare a affrontare e quindi ad impegnarsi alla nuova vita di coppia che hanno scelto. Purtroppo alcuni si crogiolano nel passato o lo ritengono "giusto". Ho conoscenti che da una infanzia con padre violento, hanno basato il rapporto con i figli e moglie in modo totalmente diverso, presenti-attenti-partecipi. Altri che invece, a loro volta sono aggressivi con i figli e mogli.
Tuttavia più li compatisci peggio si sta.
Ho sentito anni mio marito disprezzare il comportamento del padre e le conseguenze sull'intera famiglia.
Qualunque persona che raccontasse di un problema,erano sempre bazzecole rispetto alla sua adolescenza di merda ,della serie "ho visto cose che voi umani...." era un talebano del non tradimento.Quasi ossessionato.
Quando è toccato a lui decidere se far vivere o meno ai suoi figli la stessa esperienza tutto quel dolore con cui mi ha rotto le palle per una vita ,se lo è magicamente scordato.