Chiara Matraini
Senora de la Vanguardia
Chiara, noi siamo quello che lasciamo di noi. Pensaci bene, tu sei una traditrice che ammette di esserlo, ma non puoi non ammettere che essere traditori non crea solo un giudizio di codardia, ma crea del tutto il codardo. Se tu sei in pace con questo tuo essere ben per te, io nell'essere menomato non ci sto bene sinceramente e preferisco tornare ad essere quello che ero per poi riprocedere in avanti da quel momento in poi.
Comunque posso chiederti di non chiamare gli amanti amici? Ho un concetto di amicizia un poco più nobile e sinceramente preferisco usare i nomi reali delle cose che i nomi che piacciono, è anche per una questine di ipocrisia, non posso sopportarla a lungo.
Sì, puoi chiedermelo.
Ma per me sono amici, non amanti.
L'amicizia per me è così: ieri sera ho rivisto un vecchio amico con cui avevo troncato parecchio tempo fa.
Mi ha invitato a cena in un posticino che aveva scoperto, sapendo quanto io apprezzi certi ambienti, cibi e vini.
Insieme abbiamo condiviso un'ottima cena e un'ottima bottiglia e abbiamo gustato il piacere della reciproca compagnia.
Poi è stato bellissimo condividere anche il letto, anche se io non ero partita con quell'idea.
Insomma una bella serata.