Non finisce mai bene ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

minnie

Utente di lunga data
Scusate ieri non ho potuto rispondere e ne' leggere...ho letto velocemente ora, ma non tutto visto che sono a lavoro.

Lo so' che e' difficile credermi e non crediate io non abbia una paura fottuta di ricarderci. Per questo non vedo l'ora di iniziare i colloqui con la psicologa (purtroppo dopo le feste), per riuscire ad essere piu' forte.

Avete scritto tante cose vere:
- che ho tradito pensando di amare, ma chissa' se era amore o un vuoto che ho dentro che riuscivo a riempire solo con questa persona
- che lui tradira' ancora anche se non con me
- che se non risolvo i miei problemi anche io potrei ancora essere a rischio
- che cercavo di convincermi di tante cose belle invece era solo un mare di M...
- che questa volta e' "diversa" pero', o almeno lo spero tanto per me, io ce la sto' mettendo tutta.

Quello che non vi ho scritto e' come sono arrivata alla frase iniziale che ho scritto...l'ho rifrequentato in questi 3 mesi scarsi ma non stavo bene.
Ero sempre triste, irrequiesta...e sentivo che non era + amore, era un'ossessione come ha detto qualcuno (anche questa cosa della gelosia, della possessivita'). Inoltre non mi sentivo nemmeno amata da lui, ma solo usata e anche "umiliata" dalle sue menzogne (stupidate che poi scoprivo...si ma stupidate che mi facevano capire che non mi amava e non aveva intenzioni di cambiare nulla del nostro rapporto).
Un'altra cosa che mi ha fatto pensare, e' stato iniziare a sentirmi in colpa verso il marito, cosa che non era mai successa in questo modo.
In colpa x piccole cose...perche' andava da solo come un cane a comprarsi qualcosa xche' io ero occupata a solazzarmi con l'altro...

Insomma in breve sono state queste le cose determinanti...e ho chiuso io, con la scusa di aver scoperto l'ennesima sua bugia (una stupidata ma che fa pensare, appunto...)perche' ero stufa di questo INFERNO.
Tra l'altro avevo gia' contattato la psicologa, perche' ci stavo gia' pensando da tempo...il suo comportamento ma ha solo "aiutato" ad anticipare il tutto.

Vi ringrazio tutti....

p.s. ieri mio marito mi ha detto che mi ama, che vede che non sto' bene e che vorrebbe "ricostruire con me"... me l'ha detto cosi', senza un apparente motivo...sono stati mesi difficili perche' io stavo male...stare con quello mi faceva sentire una schifezza.
Ciao Elisa, in questi giorni ero a casa e non potevo collegarmi e ho letto solo ora il tuo 3d.
Bentornata innanzitutto.
So che suona male, ma sono contenta che tu abbia "sbattuto la faccia" contro la realtà. Non perchè sia contenta del tuo dolore, che so che è tanto, ma perchè era l'unico modo per uscire da una storia che ora lo sai anche tu, non ti avrebbe dato altro che male per te e per gli altri.
Hai la fortuna, da quello che leggo qui sopra, di avere a fianco un grande uomo, anche se, come scrivevi sotto l'effetto euforizzante della favola rosa, forse in passato ti ha "portato" ad allontanarti per motivi che non conosciamo. Lui ha capito, probabilmente, ma ti ama veramente tanto. Nel momento in cui tu dovresti aiutare lui, lui ti ha detto che vuole aiutare te.
La vita ti sta dando la possibilità di ricominciare (bada, non di riprendere da dove l'avevi lasciata qualche anno fa) a costruire una vita solida, di realtà e affetti veri.
Nei momenti di dolore per il brusco risveglio, pensa a questo: hai la possibilità di costruire la tua vita con una famiglia vicino che ti vuole bene e ti aiuta.
E se vacilli, siamo qui noi, a strigliarti quando rischi di fare una cavolata e ad abbracciarti quando hai bisogno di conforto.
Non ricaderci più Elisa. Ti voglio bene, un abbraccio..

Kid

Utente un corno
:rotfl: lo sappiamo kid lo sappiamo
infatti ho detto a mio avviso. non so se è un fatto di genere, però per voi maschietti il fatto che lei sia stata con un altro vi brucia più di tutto il resto e forse è proprio questo il motivo per cui sia così difficile superare un tradimento quando si decide di rimanere insieme: la differenza di vedute e il peso diverso che si dà alle cose.

cmq lo sapevo che avresti replicato :carneval:

edit: ho riletto cosa hai scritto e beh nn è solo irritante kid, ma distrugge tutto. sempre per come la vedo io e per la mia esperienza. poi nel mio caso la storia è finita, quindi forse è anche per questo che alcune cose hanno più peso di altre.
Certo, immagino che per l'uomo il fattore fisico possa essere predominante. Diciamo che quello che più ha fatto male a me, più del sentirsi presi in giro, è stata quella strana, atroce sensazione di aver vissuto una vita fittizia per mesi, un senso di "estraniamento" dalla realtà difficile da spiegare. Ecco la cosa che davvero non è perdonabile per me.

tania

Utente di lunga data
qui va più di moda dire che i traditi sono quel che tu hai detto riferendolo ai traditori (cattivaccia! :carneval:)

dei traditori si preferisce sottolineare il coraggio di fare delle scelte o le elevate capacità intellettive che li rendono idonei a gestire il perdurante inganno a carico dei rispettivi partner o le caratteristiche fisiche che li rendono particolarmente oggetto di tentazioni

ma alcuni barlumi di ragionevolezza sopravvivono :carneval::carneval::carneval:
:)

mi sa che i traditori pentiti invece non vanno di moda:confused:

oceansize

Utente di lunga data
Certo, immagino che per l'uomo il fattore fisico possa essere predominante. Diciamo che quello che più ha fatto male a me, più del sentirsi presi in giro, è stata quella strana, atroce sensazione di aver vissuto una vita fittizia per mesi, un senso di "estraniamento" dalla realtà difficile da spiegare. Ecco la cosa che davvero non è perdonabile per me.
:up::condom:

tania

Utente di lunga data
Hai ragione Tania...in effetti le altre volte la vivevo come una rinuncia...ora mi sento "diversa"... comunque vadano le cose con me stessa e con la mia famiglia, lui non voglio che faccia piu' parte della mia vita.In nessun modo.
Ti sono vicina.... tanto.... la consapevolezza di aver finalmente preso una decisione.... il percorso è lungo, difficile e non ne vieni fuori completamente... nel senso che il senso di colpa ti rimane incollato come una seconda pelle... (è così x me) ma se fai un passo alla volta è più difficile ricadere... Riparti da te stessa... Puoi tornare ad essere felice con te e la tua famiglia.... Un abbraccio grandissimo:bacio:

Elisa

Utente di lunga data
Ciao Elisa, in questi giorni ero a casa e non potevo collegarmi e ho letto solo ora il tuo 3d.
Bentornata innanzitutto.
So che suona male, ma sono contenta che tu abbia "sbattuto la faccia" contro la realtà. Non perchè sia contenta del tuo dolore, che so che è tanto, ma perchè era l'unico modo per uscire da una storia che ora lo sai anche tu, non ti avrebbe dato altro che male per te e per gli altri.
Hai la fortuna, da quello che leggo qui sopra, di avere a fianco un grande uomo, anche se, come scrivevi sotto l'effetto euforizzante della favola rosa, forse in passato ti ha "portato" ad allontanarti per motivi che non conosciamo. Lui ha capito, probabilmente, ma ti ama veramente tanto. Nel momento in cui tu dovresti aiutare lui, lui ti ha detto che vuole aiutare te.
La vita ti sta dando la possibilità di ricominciare (bada, non di riprendere da dove l'avevi lasciata qualche anno fa) a costruire una vita solida, di realtà e affetti veri.
Nei momenti di dolore per il brusco risveglio, pensa a questo: hai la possibilità di costruire la tua vita con una famiglia vicino che ti vuole bene e ti aiuta.
E se vacilli, siamo qui noi, a strigliarti quando rischi di fare una cavolata e ad abbracciarti quando hai bisogno di conforto.
Non ricaderci più Elisa. Ti voglio bene, un abbraccio..

Grazie Minnie...mi hai fatto scendere due lacrime...grazie per la fiducia che mi state dando per l'ennesima volta, che forse nemmeno merito piu'.
Mi sono risvegliata perche' mi sono davvero resa conto che stavo vivendo male... volevo convincermi di tante cose, per non affrontare la realta'.
Volevo cambiare il mio amante...e ad un certo punto mi sono resa conto che era lui che aveva fatto cambiare me (facendomi diventare come lui).
Mi sono spaventata...io non sono cosi', altrimenti mi sarei tenuta l'amante focoso e voglioso e la bella famigliola a casa (come del resto voleva fare lui!).
E invece stavo male, ero nervosa e triste. Che vita e' cosi'?? E ripeto, ho iniziato a sentirmi in colpa. Cosa che non mi era mai successsa (perche' mi giustificavo dicendo che era amore!!)-
Spero di fare un lungo e tortuoso percorso dentro e fuori di me e ritrovare la donna solare, felice della vita e piena di energie che sono sempre stata...prima di conoscere lui...

ti abbraccio Minnie...grazie dal profondo del mio cuore.

Elisa

Utente di lunga data
Ti sono vicina.... tanto.... la consapevolezza di aver finalmente preso una decisione.... il percorso è lungo, difficile e non ne vieni fuori completamente... nel senso che il senso di colpa ti rimane incollato come una seconda pelle... (è così x me) ma se fai un passo alla volta è più difficile ricadere... Riparti da te stessa... Puoi tornare ad essere felice con te e la tua famiglia.... Un abbraccio grandissimo:bacio:
Grazie ancora Tania...comunque vedere donne che ne sono uscite aiuta tanto. So' che rimarra' sempre dentro qualcosa...e sara' molto dura....

Amoremio

Utente di lunga data
:)

mi sa che i traditori pentiti invece non vanno di moda:confused:
ma, per carità! :D
gente che ha avuto la fortuna di sperimentare così alti livelli di consapevolezza, autostima, autoderterminazione, coraggio, straficaggine e chi più ne ha più ne metta (cosa e dove a seconda delle interpretazioni :carneval:) ....
e poi si pente ...

roba obsoleta che manco mia nonna
gente che rifiuta l'illuminazione
forse da collocare finanche un gradino sotto quei poveri di spirito che non hanno mai tradito

Daniele

Utente orsacchiottiforme
roba obsoleta che manco mia nonna
gente che rifiuta l'illuminazione
forse da collocare finanche un gradino sotto quei poveri di spirito che non hanno mai tradito
Si, però sopra ai traditi che sono la feccia dell'universo Amoremio, no??? Ah, da feccia quale siamo che facciamo?? ? Io ho addobbato le corna con delle pallette di natale, che dici è bello per queste festività? Scusatemi, ma adesso vado a bramire un poco.

Amoremio

Utente di lunga data
Grazie ancora Tania...comunque vedere donne che ne sono uscite aiuta tanto. So' che rimarra' sempre dentro qualcosa...e sara' molto dura....
impegnati per essere la donna che vuoi essere
e quando ti morderà il cuore essere stata diversa, ricordati che ci sono anche quelli che il coraggio di uscire da quel modo di essere non l'hanno trovato e hanno preferito farne una filosofia

Amoremio

Utente di lunga data
Si, però sopra ai traditi che sono la feccia dell'universo Amoremio, no??? Ah, da feccia quale siamo che facciamo?? ? Io ho addobbato le corna con delle pallette di natale, che dici è bello per queste festività? Scusatemi, ma adesso vado a bramire un poco.
:corna:

c'è pure l'apposita faccina

pensare che la nuova filosofia del forum era già qui
e nessuno di noi ci aveva fatto caso

(NDR a me sta faccina è stata sempre on the balls, però :mad:)

Kid

Utente un corno

c'è pure l'apposita faccina

pensare che la nuova filosofia del forum era già qui
e nessuno di noi ci aveva fatto caso

(NDR a me sta faccina è stata sempre on the balls, però :mad:)

Amore, tu non te le eri messe davvero le corna da renne per Natale o sbaglio?

Daniele

Utente orsacchiottiforme

In effetti, mi sta sulle pallette di natale anche a me!!! ;)
Scusami, ma adesso devo smangiucchiare un poco di erbetta fresca e poi torno al mio bramire Natalizio. Però il problema è in primavera...sai che scornate con gli altri traditi??? Poi c'è il rischio dei cacciatori, non vorrei finire in un piatto.

Comunque concordo con quanto detto prima, Elisa, se ne sei consapevole, si avrai del dolore dentro per quello che hai fatto, ma è anche vero che ti sei comportata meglio di chi ha fatto del tradimento una filosofia di vita relegando la sua colpa ad una ragazzata.

Elisa

Utente di lunga data
impegnati per essere la donna che vuoi essere
e quando ti morderà il cuore essere stata diversa, ricordati che ci sono anche quelli che il coraggio di uscire da quel modo di essere non l'hanno trovato e hanno preferito farne una filosofia

Non voglio essere una "santa" che non sbaglia mai. Ma una persona onesta si. ho creduto di amare e di far certe cose con questa "scusante". Ma visto che di amore non si trattava (altrimenti non sarei qui a scrivere), basta.
Io ci credo ancora ai sentimenti, all'onesta' e al valore di avere un rapporto che abbia bisogno di "svaghi" al di fuori x sentirsi meglio. Anche se mi si e' voluto far credere il contrario.
Chi ti ama non ti vuole dividere (vero Kid?) chi ti ama non ti usa, chi ti ama ti sceglie...chi ti ama non ti inganna...
Io voglio imparare di nuovo ad amare e a sentirmi amata... certo, prima dovro' risolvere il perche' sono arrivata a toccare il fondo...questa volta non voglio provare da sola perche' ho SINCERAMENTE paura delle ricadute... e non voglio tornare a scrivervi "ho fallito". NO!

Kid

Utente un corno
non che mi risulti

ma se sai qualcosa che non so, parla pure :incazzato::D

No è che avevo un ricordo di un qualche "scherzo" che feci a tuo marito ma che ti eri ripromessa non avresti più fatto... qualcosa con le palle di natale o le corna da renna....

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Elisa, e se ci sei caduta perchè...perchè come con una droga sei rimasta estasiata dalle sensazioni che potevi vivere e che fuori dalla quotidianità sono estremamente più intense? Poi dopo questo subentrò la gelosia che si porta con se anche l'idea di amore romantico passionale. Spiegazione semplice in accordo con il rasoio di Occam, pochissime ipotesi necessarie e sufficienti per spiegare la scintilla, poi il meccanismo di consolidamento della relazione extra si è basato sull'altro che dicesti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.