Non finisce mai bene ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Elisa, posso dirti una cosa? Non sempre passione ed amore vanno a braccetto, anzi sarebbe bene non ci andassero =)

Elisa

Utente di lunga data
Le cose che restano...

"...E le cose che restano sono quelle che sopravvivono al dolore, al tempo, alla disgregazione, quelle che rimangono dopo che la realtà è cambiata e si è trasformata"

Elisa

Utente di lunga data
Elisa, posso dirti una cosa? Non sempre passione ed amore vanno a braccetto, anzi sarebbe bene non ci andassero =)

Dici?? Io ho sempre pensato che la passione fosse importante in una coppia...ma evidentemente non ho mai capito un bel niente! Vedendo i risultati...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ti ringrazio per le tue parole. Anche io sento di essere "diversa" questa volta, anche se non credere non sia dura. Le "crisi di astinenza" ci sono, anche ieri sera ne ho avuta una ed ho pianto tanto (mentre ero con la bimba per farla addormentare).
Mio marito mi vede triste e noto il suo viso preoccupato...ho iniziato a vederlo in modo "diverso", ho capito che l'amore non sono dire tante belle parole e farti sentire "una regina" ma solo nei momenti "intimi". Cosi' e' facile, senza prendersi responsabilita' e sacrifici tutti i giorni.
Quello che invece fa da sempre mio marito. Forse non c'e' mai stata la passione che ho avuto con quello (una chimica particola che ti giuro, non avevo mai provato), ma forse era solo un piacere "effimero", qualcosa che creava la mente unita ad un'attrazione fisica pazzesca (mai piaciuto un uomo come mi piaceva lui, anche fisicamente).
Ma dopo cosa c'era? solo bugie, piccoli attimi rubati, false promesse...
e intanto trascuravo lui, mio marito, quell'uomo "silenzioso" e pacato che magari non mi riempe di stupidaggini ma che c'e', sempre, nel bene e nel male. E mette da parte se stesso e quello che prova x cercare di capire me.
Si, questo mi ha fatto riflettere molto. Certo questo non vuol dire che ora riprovo la passione e l'amore e che il resto lo abbia dimenticato. Magari fosse cosi' facile.
So' che devo fare un lungo percorso dentro me stessa (come dico sempre) e farmi aiutare, questa volta seriamente.
Voglio ricominciare ad essere felice della mia vita, di godermi i momenti, le feste, le vacanze...tutto quello che ho perso in questi anni perche' "soffrivo" per lui. Lo voglio per me e per mio marito ed i bimbi che sono l'unico amore vero della mia vita.
L'amore non e' il sesso, l'amore non e' solo la passione, l'amore non e' solo raccontarsi la favoletta.
L'amore sono fatti concreti, sacrifici e tanto impegno.
ti leggo e mi commuovo.... :cry:
Fa lo stesso effetto anche a me
Mi sei di molto aiuto sappilo... Adesso mi ritrovo sempre di più nella tua storia

tania

Utente di lunga data
Grazie Tania...pero' sappi che ancora non sto' bene e purtroppo ce l'ho ancora in testa. Non voglio fare quella che ha capito tutto e sa' cosa e' giusto ora.
Diciamo che ALMENO ho riniziato a "vedere" mio marito per quello che e', una persona che merita! E l'altro per quello che non e': un uomo che mi ama.
Il resto e' solo dolore...perche' ora devo anche cercare di "rivedere" me stessa...e questa e' la parte + difficile!
lo so... è dura guardarsi dentro ... però se provi a leggere i tuoi vecchi interventi ti accorgerai che non ti eri mai espressa così nei confronti di tuo marito... e questo è già un piccolo passo, non credi?
Ti sono vicina!:)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Grazie Tania...pero' sappi che ancora non sto' bene e purtroppo ce l'ho ancora in testa. Non voglio fare quella che ha capito tutto e sa' cosa e' giusto ora.
Diciamo che ALMENO ho riniziato a "vedere" mio marito per quello che e', una persona che merita! E l'altro per quello che non e': un uomo che mi ama.
Il resto e' solo dolore...perche' ora devo anche cercare di "rivedere" me stessa...e questa e' la parte + difficile!
Come potresti non averlo ancora in testa? Ci vorrà ancora tempo molto tempo. Quello che c'è stato è comunque stato importante per te. Sarebbe strano che tu riuscissi a cancellarlo come se non fosse mai esistito.
se può consolarti non lo vedo da 8 mesi ma ancora e spesso è nella mia testa. In modo diverso, procurandomi sensazioni diverse, ma c'è....

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Quoto la parte in grassetto ma a differenza tua mi auguro che entrambe possano convivere:up:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Dici?? Io ho sempre pensato che la passione fosse importante in una coppia...ma evidentemente non ho mai capito un bel niente! Vedendo i risultati...
L?amore harmony punta sulla passione, nella realtà dei fatto il cemento di una coppia che dura non è proprio quello, anche perchè la passione se brucia termina, oddio se termina. Ci vuole un pizzico di concretezza in più, ci vuole un mix di cose per cui la passione può esserci, ma non deve predominare.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
L?amore harmony punta sulla passione, nella realtà dei fatto il cemento di una coppia che dura non è proprio quello, anche perchè la passione se brucia termina, oddio se termina. Ci vuole un pizzico di concretezza in più, ci vuole un mix di cose per cui la passione può esserci, ma non deve predominare.
Ti quoto ed è la seconda volta oggi......:):carneval::up:

Elisa

Utente di lunga data
Ti quoto ed è la seconda volta oggi......:):carneval::up:
Avete ragione...infatti la passione non mi "bastava" piu'...certo e' bello viverla, da' grandi emozioni. E poi?? Si torna a casa e ci si sente delle merde (scusate). Almeno, x me era cosi'. Per lui chiaramente no.

Non sono una persona cosi' "vuota" da potermi bastare solo quello...solo che come ho detto, ne ero come "drogata"... lui era bello, passionale, solare e affettuoso...sfido una donna a non perdere la testa...soprattutto se ti riempe di "ti amo", "sei l'unico amore della mia vita" ecc ecc

Elisa

Utente di lunga data
Farfalla, con Elisa mi sto comportando bene, perchè per la prima volta ammetto che possa aver sofferto molto e soffrire tutt'ora molto. Ho un cuore anche io. :p
Grazie Daniele. Ho notato. Sei cambiato con me...e l'ho apprezzo molto. In effetti ho bisogno di "coccole" in questo momento. Anche se qualche strigliata x aprire gli occhi e smuovermi ci sta' tutta!

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Farfalla, con Elisa mi sto comportando bene, perchè per la prima volta ammetto che possa aver sofferto molto e soffrire tutt'ora molto. Ho un cuore anche io. :p
Io l'ho sempre saputo il problema è che raramente lo fai intravedere:p

Elisa

Utente di lunga data
Come potresti non averlo ancora in testa? Ci vorrà ancora tempo molto tempo. Quello che c'è stato è comunque stato importante per te. Sarebbe strano che tu riuscissi a cancellarlo come se non fosse mai esistito.
se può consolarti non lo vedo da 8 mesi ma ancora e spesso è nella mia testa. In modo diverso, procurandomi sensazioni diverse, ma c'è....
E' dura Farfalla...mi fa piacere se qualcosa di questa storia possa aiutare anche te...

tania

Utente di lunga data
Avete ragione...infatti la passione non mi "bastava" piu'...certo e' bello viverla, da' grandi emozioni. E poi?? Si torna a casa e ci si sente delle merde (scusate). Almeno, x me era cosi'. Per lui chiaramente no.

Non sono una persona cosi' "vuota" da potermi bastare solo quello...solo che come ho detto, ne ero come "drogata"... lui era bello, passionale, solare e affettuoso...sfido una donna a non perdere la testa...soprattutto se ti riempe di "ti amo", "sei l'unico amore della mia vita" ecc ecc
è perchè ti sei accorta che, scava scava, rimaneva solo il sesso e non era quello che forse cercavi. E' quando ho capito questo che ho troncato la storia ed ho cominciato a sentirmi in colpa! Ed è stato l'inizio del percorso

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Cara Elisa, lui era come quelle scatole di cereali stupende, così strepitose da fuori che non puoi trattenerti dal non prenderle...li mangi anche ma dopo un poco scopri la realtà che sono cereali con una bellissima scatola...e nient'altro. Poi scopri che ci sono cereali con una scatola orribile...ma cavoli sono davvero buoni. Perchè dico questo? perchè io sinceramente di recente ho trovato dei cereali che mi hanno dato un piacere incredibile e la scatola davvero li rendeva poco appetibli. La stessa cosa vale per le brioches e per tutto il resto :mrgreen:.
Come noti non parlo di tuo marito, non mi interessa adesso, il problema ora è ben altro. :up:

Elisa

Utente di lunga data
è perchè ti sei accorta che, scava scava, rimaneva solo il sesso e non era quello che forse cercavi. E' quando ho capito questo che ho troncato la storia ed ho cominciato a sentirmi in colpa! Ed è stato l'inizio del percorso
E come e' proseguito dopo la consapevolezza? lui ti ha + cercata?

tania

Utente di lunga data
Sinceramente anche con me ti sei comportato bene... riesci a capire chi sinceramente ci prova ad uscirne! Vorresti nasconderlo ma ce l'hai il cuore!:)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.