Non finisce mai bene ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L'illusione di amare l'amante può averla portata a credere di non amare il marito xchè convinta di non potere amare entrambi:)
penso che spesso esista un'insoddisfazione di base che nessun amante sarà in grado di colmare e che ha come unica certezza la mancanza di amore per il coniuge

gas

Utente di lunga data
Che non sia piuttosto la necessità di un'evasione dalla solita routine?
Per cui sicuramente un'illusione di amare?
oppure un'estasi data dal momento in cui ci fà la...pera?

tania

Utente di lunga data
sono per il perdono quando ne vale la pena e l'ostacolo è stato superato ... metabolizzato dal traditore e tradito.
quando rimane questo rimpianto in sospeso e non c'è stata la vera volontà di troncare in nome dell'unione e della famiglia...rimango scettica sulla validità del futuro di questa unione (ovviamente parlo del matrimonio)
:up: Se vivi questa troncatura come una rinuncia ci ricadi sicura sicura!!! Devi volerlo perchè lo ritieni giusto per te e per la tua famiglia... deve essere una scelta consapevole, non subita... se rimane il rimpianto rimane la voglia e come ci sei caduta una volta ci puoi cadere all'infinito!

Amoremio

Utente di lunga data
può anche essere

ma qui, secondo me, rileva poco

quel che elisa deve fare è distruggere l'immagine che si è costruita di sè

questa immagine autolesionista che contro ogni evidenza la vedeva protagonista non di una vita reale con i suoi pregi e i suoi difetti, ma di un grande amore contrastato
ricordate la sua fase aggressiva?
molti di noi hanno fatto parte (sempre secondo lei) di quel mondo che la contrastava e contro cui lei recitava (a beneficio soprattutto di sè stessa) il ruolo dell'eroina che difendeva quell'amore

la prima domanda che dovrebbe porsi è se è in grado di cambiare il suo ruolo dopo averlo recitato per tanto tempo
la risposta è tutt'altro che scontata: quel ruolo soddisfaceva un'esigenza forte, altrimenti non sarebbe riuscita a reggerlo, di fronte a sè stessa, per così tanto tempo nonostante la scenografia cascasse da tutte le parti

aggiungo un'altra cosa

continuiamo, anche per garbo, a parlare di amore di elisa per l'amante, un amore percepito, sballato o confuso o altro

ma...
questo post
Mi sono resa conto che lo tenevo legato a me per non "lasciarlo alle altre"... in quanto so' benissimo (ma non lo volevo ammettere) che cerchera' altro in quanto lui e' cosi'...(tradisce sua moglie da sempre...anche da prima di sposarsi). Capite come ero messa male??
a voi parla d'amore?

a me no

a me pare una scelta compulsiva, ossessiva, di chi pensa di aver puntato sulò cavallo sbagliato e non pensa di poter cambiare puntata

Kid

Utente un corno
Che non sia piuttosto la necessità di un'evasione dalla solita routine?
Per cui sicuramente un'illusione di amare?
oppure un'estasi data dal momento in cui ci fà la...pera?

Che tutti gli amanti del mondo siano una mera illusione, è una cosa appurata statisticamente e scientificamente.

Amoremio

Utente di lunga data
per tubarao

dopo l'elimina code, anche la gestione del punto SNAI :carneval:

gas

Utente di lunga data
aggiungo un'altra cosa

continuiamo, anche per garbo, a parlare di amore di elisa per l'amante, un amore percepito, sballato o confuso o altro

ma...
questo post

a voi parla d'amore?

a me no

a me pare una scelta compulsiva, ossessiva, di chi pensa di aver puntato sulò cavallo sbagliato e non pensa di poter cambiare puntata
Uhmmmmm....... :rolleyes:

tania

Utente di lunga data
aggiungo un'altra cosa

ma...
questo post

a voi parla d'amore?

a me no

forse pensava, sperava, di riuscire a cambiarlo... di essere lei quella che l'avrebbe reso per sempre fedele a lei stessa!

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Io voglio spezzare una lancia a favore di Elisa dopo aver letto Amoremio che per me ha scritto quanto di più vero. Lei si è gettata sul cavallo perdente non credendo di poter cambiare puntata, lei si è genttata sull'amante per possessività, per gelosia, non per amore. Purtroppo la gelosia è come una droga, è il loro rapporto e in quanto questo concordo con turabao sulle puntate, ma anche che dopo varie ricadute Elisa potrebbe uscirne.
Scusami Elisa se non ti credo, ma quello che scrivevi era davvero da eroina di romanzetti Harmony :eek: erano frasi orribili.
Se il tizio ha tradito sempre la moglie anche prima di sposarsi potresti chiederti solo una cosa...ma lui tradisce perchè non l'ama o tradisce per tradire? La seconda è l'opzione valida.
Adesso un consiglio Elisa, tanto siamo su internet evita di dire cose come "non posso qui e non posso dire là" se vuoi dire una cosa dilla...internet è troppo grande per riconoscere quella persona li...ed anche se fosse riconosciuta non ti dovrebbe iportare minimamente.
Adesso guarisci, va! Poi vedrai che fare della tua vita.

sola

Utente di lunga data
forse pensava, sperava, di riuscire a cambiarlo... di essere lei quella che l'avrebbe reso per sempre fedele a lei stessa!

Se ha tradito la moglie,colei a cui lui a giurato amore e fedeltà davanti al altare
la donna con cui a generato dei figli..

pensi che l'amante non faccia la stessa fine?

pensi davvero che il "lupo" il vizio lo possa perdere?

Ah... non credo proprio....

Oggi è Elisa e domani sarà Angela ....ma lui sarà sempre lui

tania

Utente di lunga data
bella stronzata...già pesante per una donna libera, figuriamoci con una sposata "felicemente sposata" con tanto di prole
Non ti dico che sia una cosa normale, ma nel corso della sua storia non credi possa anche inconsciamente averlo pensato? Xchè puntare il discorso sul non volerlo lasciare ad altre, sul fatto che ha sempre tradito la moglie, anche prima del matrimonio? A me ha fatto pensare questa "missione crocerossina".

tania

Utente di lunga data
Se ha tradito la moglie,colei a cui lui a giurato amore e fedeltà davanti al altare
la donna con cui a generato dei figli..

pensi che l'amante non faccia la stessa fine?

pensi davvero che il "lupo" il vizio lo possa perdere?

Ah... non credo proprio....
Io credo che lui non smetterà mai di tradire, ti quoto in pieno, ma secondo me lei sperava di farlo cambiare

Io voglio spezzare una lancia a favore di Elisa dopo aver letto Amoremio che per me ha scritto quanto di più vero. Lei si è gettata sul cavallo perdente non credendo di poter cambiare puntata, lei si è genttata sull'amante per possessività, per gelosia, non per amore. Purtroppo la gelosia è come una droga, è il loro rapporto e in quanto questo concordo con turabao sulle puntate, ma anche che dopo varie ricadute Elisa potrebbe uscirne.
Scusami Elisa se non ti credo, ma quello che scrivevi era davvero da eroina di romanzetti Harmony :eek: erano frasi orribili.
Se il tizio ha tradito sempre la moglie anche prima di sposarsi potresti chiederti solo una cosa...ma lui tradisce perchè non l'ama o tradisce per tradire? La seconda è l'opzione valida.
Adesso un consiglio Elisa, tanto siamo su internet evita di dire cose come "non posso qui e non posso dire là" se vuoi dire una cosa dilla...internet è troppo grande per riconoscere quella persona li...ed anche se fosse riconosciuta non ti dovrebbe iportare minimamente.
Adesso guarisci, va! Poi vedrai che fare della tua vita.
scusa se te lo dico ma questa ti fa direttamente perdere il posto come cattivissimo dell'anno.:mrgreen:
non sono d'accordo ma mi piace leggerti moderato e tollerante :thankyou:

Kid

Utente un corno
scusa se te lo dico ma questa ti fa direttamente perdere il posto come cattivissimo dell'anno.:mrgreen:
non sono d'accordo ma mi piace leggerti moderato e tollerante :thankyou:

Ha fatto "senso" pure a me... lucido, esplicito, moderato. Insomma, non ti darò più il mio voto agli Awards! :D

Tubarao

Escluso
Provate a pensare, ognuno di voi, dove eravate cinque anni fa, cosa facevate, magari avevate un lavoro diverso, magari nel frattempo avete cambiato casa, qualcuno nel frattempo ha visto i propri figli crescere.....è un bel pò di tempo vero ??? Ecco, questa storia è iniziata cinque anni fa e, fra prendersi e lasciarsi, è arrivata fino ad oggi: è una vera e propria vita parallela; fra qualche mese uno dei due sentirà di nuovo la mancanza della routine della vita parallela (suona strano vero ?) e ritornerà all'attacco e...

Mi dispiace, ma credo che un ciclo del genere si possa interrompere solo con l'esplosione di una bomba atomica nella vita di uno dei due.....sperando che riescano a sopravvivere all'esplosione....

tania

Utente di lunga data
A parte il fatto, pensare di poter cambiare una persona
sia una cosa da poco intelligenti ....
hai ragione non è intelligente, ma chi tradisce (ed io sono stata una traditrice) si fa tanti "film" nella testa pur di giustificare il proprio comportamento... e questo ti sembra intelligente? eppure non possiamo farne a meno... parliamo di amore quì, amore là.... siamo "accecati" e "stupidi"!

Kid

Utente un corno
Provate a pensare, ognuno di voi, dove eravate cinque anni fa, cosa facevate, magari avevate un lavoro diverso, magari nel frattempo avete cambiato casa, qualcuno nel frattempo ha visto i propri figli crescere.....è un bel pò di tempo vero ??? Ecco, questa storia è iniziata cinque anni fa e, fra prendersi e lasciarsi, è arrivata fino ad oggi: è una vera e propria vita parallela; fra qualche mese uno dei due sentirà di nuovo la mancanza della routine della vita parallela (suona strano vero ?) e ritornerà all'attacco e...però questa volta sarà diverso.....

Mi dispiace, ma credo che un ciclo del genere si possa interrompere solo con l'esplosione di una bomba atomica nella vita di uno dei due.....sperando che riescano a sopravvivere all'esplosione....

Premessa: io spero per Elisa che sia davvero la volta buona per chiudere questa maledetta storia.

Ma se dovesse malauguratamente ricaderci... giuro che rintraccerò il marito di Elisa e lo riempiirò di botte finchè non si darà una svegliata!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.