Non finisce mai bene ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

astonished

Utente di lunga data
Ecco, per me non c'è niente di peggio di dire "se tornassi indietro non lo rifarei". Se in un certo momento della mia vita ho fatto una scelta significa che la ritenevo giusta per com'ero allora. Se non avessi fatto quell'esperienza non sarei quella di oggi... IO SONO CIO' CHE HO VISSUTO.
Ecco, quello che dici è sacrosanto: ma sappi che qualora tuo marito venisse a sapere è proprio per affermazioni come queste che non ti perdonerebbe mai. Lo so è stupido, quello che dici ha un fondo di verità ma un marito tradito vuol vedere un mininmo di pentimento nella compagna che lo ha tradito ed in questo senso frasi del genere non aiutano perchè "giustamente" se a posteriori ti senti maurata da una esperienza simile ne vai anche orgogliosa ma quale uomo può accettare che la propria moglie cresca grazie all'esperienza avuta con un'altro uomo? Qui siamo nel camo dei sentimenti: sotto il profilo razionale il tuo ragionamento non fa una grinza ma sul piano emotivo è uno sconquasso per chi si sente dire una cosa del genere. parlo per esperienza diretta e vissuta, so quel che dico. Questa è stata una delle affermazioni che ha sancito la chiusura del mio matrimonio insieme all'atteggiamento fiero ed orgoglioso che ne era accompagnatore dopo la confessione da parte della mia ex-moglie. C'è da dire però che grazie a questa affermazione da parte di Lei, che ha denotato una presa di coscienza da parte di entrambi sul reale stato delle cose, che nessuno dei due porta rimpianti nè rimorsi.

Ciao.

PS
Piccolo OT Per TUBARAO: PE e tu sai a cosa rispondo :)

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Sabina, hai mai pensato che una tua scelta di un tempo fosse un errore dovuto o alla troppa fretta o alla troppa stupidità del momento? Sai, con un poco più di calma molte azioni fatte si rifarebbero diverse, io ad esempio non avrei reagito come un signore al tradimento della mia ex...anche se sarei andato a spataccarmi con la macchina avrei preso le valige e salutando amabilmente lei ed i genitori me e sarei andato via...alle 10 di sera. Questo avrebbe fatto discutere un poco, però sarebbe probabile una mia dipartita.

Sabina

Utente di lunga data
Tradire per riempire il vuoto che sia ha dentro....

far soffrire qualcuno solo perché il problema sei te?

questo è egoismo...
Può arrivare un momento della tua vita in cui dopo aver dato tanto a tanti, ti senti come "satura", stanca, esausta... tanto da desiderare la solitudine, ma non per un giorno o due. Ma sai che da li' non puoi scappare. Non sto cercando di giustificare il tradimento, ma ci sono dei comportamenti "egoisti" che possono esserlo meno di altri. Anche avere bisogno dell'altro e' egoismo, e' tutto incentrato sempre intorno a noi stessi, dipende tutto dal punto di vista. Purtroppo nessuno appartiene a nessuno e noi apparteniamo solo a noi stessi.

sola

Utente di lunga data
io ad esempio non avrei reagito come un signore al tradimento della mia ex...

Be' io invece ho reagito da signora al tradimento del mio compagno
mentre lui mi pugnalava io non facevo altro che ascoltarlo ...niente scene di vestiti buttati fuori dal balcone oppure gridi e scenate di vario genere ...

e da quello che ho capito mi ha tradita perché io non sono sensibile ...a dette sue ...

io che in quel momento ero impegnata a tirar fuori la mia azienda dalla crisi ,che in ogni caso lui non fu mai privato del mio affetto anche se avevo dei problemi, i problemi del lavoro restavano la ...

Come ben capisci avevo due problemi la mia azienda ed il mio compagno

Sabina

Utente di lunga data

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Sola, che dire, i traditori dicono sempre una caterva di stronzate come giustificazione a quello che hanno fatto, tu eri insensibile, io ero estremamente invadente (poi solo perchè mi sono trattenuto 5 giorni in più a casa sua sotto richieesta di suo padre, se no me ne sarei andato via anche prima, odio essere d'impiccio).

Sabina

Utente di lunga data

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Chiara Chiara, in modo diverso...tutti i traditori però sono stupid, ma questa mia affermazione potrebbe creare dello scompiglio, ma di certo e questo non si può concordare con me che chi tradisce è un vile codardo, che non è capace di fare scelte mettendoci la faccia. Cosa crea questo? Decisamente poco onore in queste persone che saranno anche belle persone quanto vuoi ma sono...inaffidabili ed incapaci di mantenere la parola data.
Sì, ma tesoro...voi parlate di stupidità, di irrealtà, di situazioni che nascono e vivono dentro la testa dei traditori....da storie come quella di Elisa, perdonatemi, ricavate illazioni e regole da estendere a vostro piacimento, ossia a vostro soddisfacimento.

In questo non mi sembrate diversi da molti traditori che, come dite voi, se la raccontano per giustificare la propria sconsiderata condotta.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Stupidità sul fatto che se una cosa piace e non è compatibile con un'altra bisogna pur fare una scelta. la vita è scegliere e a volte scegliamo una strada perdendo una posssibilità altrettanto bella, ma così deve andare.
Chiara, tu che ti dimostri molto spesso forte ti piace sapere di essere codarda? Di essere una persona di cui la gente non dovrebbe fidarsi? Se ti piace essere così nessun problema, se invece ti nascondi dietro a quello che la gente non sa allora dovresti pur sapere che ogni cosa sbagliata ammette un rischio.
Io penso che lo sforzo per mentire, per non scoprirsi e per trovare tempo per un amante è così elevato che non vale il prezzo pagato. Ovvio che ci sarà sempre un fesso che pagherà una cosa da due soldi 100 volte tanto, ma n on credo sia saggio.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Farfalla, questa frase l'ho sentita dalla mia ex, sai? Lei non ne sarà orgogliosa ma ci vive tanto bene comunque, quindi inzio a pensare che non essere fieri di una cosa rende comunque l'uomo libero di dimenticarsene, no?
No daniele non si dimentica di questo puoi stare sicuro...

sola

Utente di lunga data
In questo non mi sembrate diversi da molti traditori che, come dite voi, se la raccontano per giustificare la propria sconsiderata condotta.
Tu dici?

Per 10 mesi di seguito li ho fatto
le domande : Cosa c'è in me che non va?,cosa c'era nel nostro rapporto che non andava?li chiesto di dirmi sinceramente cosa lo faceva soffrire
e per 10 maledetti mesi mi sono sentita dire la stessa risposta : Non c'è nulla in te che non va , e non c'era nulla nel nostro rapporto che non andava...

ma allora io mi chiedo perché tradire e perché far soffrire una persona che a sue dette da tutta se stessa in un rapporto?

forse è quello il mio maledetto errore,io do tutto invece non dovrei dare un hazzo e diventare una specie di str....a che lo lasci in mutande....

Sabina

Utente di lunga data
Sì, ma tesoro...voi parlate di stupidità, di irrealtà, di situazioni che nascono e vivono dentro la testa dei traditori....da storie come quella di Elisa, perdonatemi, ricavate illazioni e regole da estendere a vostro piacimento, ossia a vostro soddisfacimento.

Riquoto!

Sabina

Utente di lunga data
Tu dici?

le domande : Cosa c'è in me che non va?,cosa c'era nel nostro rapporto che non andava?li chiesto di dirmi sinceramente cosa lo faceva soffrire
e per 10 maledetti mesi mi sono sentita dire la stessa risposta : Non c'è nulla in te che non va , e non c'era nulla nel nostro rapporto che non andava...

ma allora io mi chiedo perché tradire e perché far soffrire una persona che a sue dette da tutta se stessa in un rapporto?

forse è quello il mio maledetto errore,io do tutto invece non dovrei dare un hazzo e diventare una specie di str....a che lo lasci in mutande....
Probabilmente era vero che non c'era niente di particolare in te o nel vostro rapporto che non andava.
Sicuro che tu ora devi pensare primari tutto ate stessa... non puoi permettere ad un altra persona di farti stare così male.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Stupidità sul fatto che se una cosa piace e non è compatibile con un'altra bisogna pur fare una scelta. la vita è scegliere e a volte scegliamo una strada perdendo una posssibilità altrettanto bella, ma così deve andare.
Chiara, tu che ti dimostri molto spesso forte ti piace sapere di essere codarda? Di essere una persona di cui la gente non dovrebbe fidarsi? Se ti piace essere così nessun problema, se invece ti nascondi dietro a quello che la gente non sa allora dovresti pur sapere che ogni cosa sbagliata ammette un rischio.
Io penso che lo sforzo per mentire, per non scoprirsi e per trovare tempo per un amante è così elevato che non vale il prezzo pagato. Ovvio che ci sarà sempre un fesso che pagherà una cosa da due soldi 100 volte tanto, ma n on credo sia saggio.
Il fatto che un'altra persona mi veda forte o codarda non mi sfiora minimamente. Io sola so cosa sono, io sola conosco il mio spessore.
Se a volte piango perchè mi sento inadeguata o debole si tratta di un mio problema, che nessuno può risolvere al posto mio: ad ogni modo, finora ho sempre trovato il modo di sbrogliarmela.

DA SOLA! :D

La percezione che la gente ha (in generale) di me non ha niente a che fare con "quell'aspetto" della mia vita.

Sul fatto del tempo dedicato agli amici e su quello che vale la pena spendere....dipende, caro Daniele.
Che Elisa stia pagando un prezzo troppo alto per ciò che ha "acquistato" è evidente anche agli sciocchi, a che serve continuare a ribadirlo?

Ma che questo valga per tutti i tradimenti è altrettanto evidentemente inesatto.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Tu dici?

Infatti, l'unica cosa che non andava erano tutte le domande con cui lo bersagliavi.
Ripeto a te quello che ho detto in passato ad altri traditi, ma ricorda:
leggi le mie parole e poi, se non ti dovessero servire, buttale nel cesso.

A lui (non a te) è successo qualcosa, legato al suo personale percorso di vita interiore, che nessuna storia/convivenza/persona potrà mai modificare.

oceansize

Utente di lunga data
:gabinetto:

:sorriso:​

oceansize

Utente di lunga data
beh ho preso la palla al balzo:mrgreen:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.