Non finisce mai bene ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kid

Utente un corno
è questa la cosa che fa più male a mio avviso di un tradimento. non il fatto che uno vada a letto con un'altra una o 1000 volte, ma questo: la presa per il culo, la vigliaccheria, l'opportunismo.
se poi non si rende nemmeno conto di quello che fa, del male che fa e continua a farlo senza nessun reale pentimento, beh c'è poco da fare...

:D

Sul sentirsi presi in giro ti quoto, eccome se ti quoto. Davvero irritante.

Però se permetti, a me se ci và una o mille volte a letto... la differenza me la fa eccome!

oceansize

Utente di lunga data
:rotfl: lo sappiamo kid lo sappiamo
infatti ho detto a mio avviso. non so se è un fatto di genere, però per voi maschietti il fatto che lei sia stata con un altro vi brucia più di tutto il resto e forse è proprio questo il motivo per cui sia così difficile superare un tradimento quando si decide di rimanere insieme: la differenza di vedute e il peso diverso che si dà alle cose.

cmq lo sapevo che avresti replicato :carneval:

edit: ho riletto cosa hai scritto e beh nn è solo irritante kid, ma distrugge tutto. sempre per come la vedo io e per la mia esperienza. poi nel mio caso la storia è finita, quindi forse è anche per questo che alcune cose hanno più peso di altre.

Elisa

Utente di lunga data
Scusate ieri non ho potuto rispondere e ne' leggere...ho letto velocemente ora, ma non tutto visto che sono a lavoro.

Lo so' che e' difficile credermi e non crediate io non abbia una paura fottuta di ricarderci. Per questo non vedo l'ora di iniziare i colloqui con la psicologa (purtroppo dopo le feste), per riuscire ad essere piu' forte.

Avete scritto tante cose vere:
- che ho tradito pensando di amare, ma chissa' se era amore o un vuoto che ho dentro che riuscivo a riempire solo con questa persona
- che lui tradira' ancora anche se non con me
- che se non risolvo i miei problemi anche io potrei ancora essere a rischio
- che cercavo di convincermi di tante cose belle invece era solo un mare di M...
- che questa volta e' "diversa" pero', o almeno lo spero tanto per me, io ce la sto' mettendo tutta.

Quello che non vi ho scritto e' come sono arrivata alla frase iniziale che ho scritto...l'ho rifrequentato in questi 3 mesi scarsi ma non stavo bene.
Ero sempre triste, irrequiesta...e sentivo che non era + amore, era un'ossessione come ha detto qualcuno (anche questa cosa della gelosia, della possessivita'). Inoltre non mi sentivo nemmeno amata da lui, ma solo usata e anche "umiliata" dalle sue menzogne (stupidate che poi scoprivo...si ma stupidate che mi facevano capire che non mi amava e non aveva intenzioni di cambiare nulla del nostro rapporto).
Un'altra cosa che mi ha fatto pensare, e' stato iniziare a sentirmi in colpa verso il marito, cosa che non era mai successa in questo modo.
In colpa x piccole cose...perche' andava da solo come un cane a comprarsi qualcosa xche' io ero occupata a solazzarmi con l'altro...

Insomma in breve sono state queste le cose determinanti...e ho chiuso io, con la scusa di aver scoperto l'ennesima sua bugia (una stupidata ma che fa pensare, appunto...)perche' ero stufa di questo INFERNO.
Tra l'altro avevo gia' contattato la psicologa, perche' ci stavo gia' pensando da tempo...il suo comportamento ma ha solo "aiutato" ad anticipare il tutto.

Vi ringrazio tutti....

p.s. ieri mio marito mi ha detto che mi ama, che vede che non sto' bene e che vorrebbe "ricostruire con me"... me l'ha detto cosi', senza un apparente motivo...sono stati mesi difficili perche' io stavo male...stare con quello mi faceva sentire una schifezza.

ma questo equilibrio matrimoniale che si basa su cose non dette e taciute è talmente precario da suonare falso.
e poi vi chiedo , sempre dalla serie madre non c'entra ...anche qui...
non c'entra fino a che una figlia non lo sa.cioè tutto si regge sul silenzio.
perché hai voglia a dire che ci si può comportare con libertà sessuale rimanendo madri premurose..ma sfido chiunque , una volta venuti a conoscenza di certi comportamenti
di madre o padre a non subire uno scossone psicologico..anche in età matura, figuriamoci nell'infanzia o adolescenza.
tutto bene se non si sa ma non essendoci nessuna garanzia si è consapevoli di far correre un rischio pesante alla serenità di tutti.
il gioco vale la candela , vale a dire che si mettono le proprie priorità ed egoismi davanti a tutti.
mi ritiro per deliberare (sono indecisa fra ghigliottina o sedia elettrica)

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Elisa, la parte della eroina romantica che avevi interpretato era evidentemente destinato a decadere. Eri troppo sopra le righe, troppo da manuale, davvero. Sul tuo amante forse vorrei dirti una cosa, ma sei sicura che lui sia capace di amare? Pensaci bene, tradiva sua moglie prima di sposarla, probabilmente tradiva anche delle altre prima di cnoscere quella...chi ha mai amato una persona anche solo mezza volta farebbe questo? Devi indagare a cosa manca a te che ti ha portato a questo, forse negli anni tu hai evitato di pensare a cose che tue che ti hanno portato ad un vuoto dentro che hai riempito con una scusa apparente che era così logica e perfetta che non poteva non essere quella, ma posso dirti che la causa di una mancanza molto spesso non è correlata strettamente al sintomo di essa.
Guarda me, ho perso mio padre assassinato e non mi fido delle donne, dimmi tu se non è slegato.

Vorrei aggiungere una cosa che ha scritto Minerva, tutti dicono che i figli non devono dire nulla ai genitori riguardo a loro scelte personali, ma siccome certe scelte riguardano la famiglia ed un amante è tale dico cosa può succedere. Tendenzialmente il figlio maschio sarà molto arrabbiato se il padre ha preso un'amante, viceversa la femmina se la madre ha l'amante, ma così arrabbiati che potrebbero non parlare più con il relativo genitore.
Si ai figli non deve importare nulla, ma se succedesse al vostro figlio che non vi voglia più vedere e ne parlare per anni ed anni come la prendereste? Immaturo? Potreste spiegarvelo anche così, ma non credo che un genitore sarebbe felice e beato di sapere che suo figlio non parla con lui perchè immaturo, ma vorrebbe comunque parlargli.

Elisa

Utente di lunga data
:up: Se vivi questa troncatura come una rinuncia ci ricadi sicura sicura!!! Devi volerlo perchè lo ritieni giusto per te e per la tua famiglia... deve essere una scelta consapevole, non subita... se rimane il rimpianto rimane la voglia e come ci sei caduta una volta ci puoi cadere all'infinito!

Hai ragione Tania...in effetti le altre volte la vivevo come una rinuncia...ora mi sento "diversa"... comunque vadano le cose con me stessa e con la mia famiglia, lui non voglio che faccia piu' parte della mia vita.In nessun modo.

Amoremio

Utente di lunga data
ma questo equilibrio matrimoniale che si basa su cose non dette e taciute è talmente precario da suonare falso.
e poi vi chiedo , sempre dalla serie madre non c'entra ...anche qui...
non c'entra fino a che una figlia non lo sa.cioè tutto si regge sul silenzio.
perché hai voglia a dire che ci si può comportare con libertà sessuale rimanendo madri premurose..ma sfido chiunque , una volta venuti a conoscenza di certi comportamenti
di madre o padre a non subire uno scossone psicologico..anche in età matura, figuriamoci nell'infanzia o adolescenza.
tutto bene se non si sa ma non essendoci nessuna garanzia si è consapevoli di far correre un rischio pesante alla serenità di tutti.
il gioco vale la candela , vale a dire che si mettono le proprie priorità ed egoismi davanti a tutti.
mi ritiro per deliberare (sono indecisa fra ghigliottina o sedia elettrica)

io sono sempre per il calderone di olio bollente con poltronissima per il tradito
ma tu preterisci il suggerimento:mad:

Elisa

Utente di lunga data
Elisa, la parte della eroina romantica che avevi interpretato era evidentemente destinato a decadere. Eri troppo sopra le righe, troppo da manuale, davvero. Sul tuo amante forse vorrei dirti una cosa, ma sei sicura che lui sia capace di amare? Pensaci bene, tradiva sua moglie prima di sposarla, probabilmente tradiva anche delle altre prima di cnoscere quella...chi ha mai amato una persona anche solo mezza volta farebbe questo? Devi indagare a cosa manca a te che ti ha portato a questo, forse negli anni tu hai evitato di pensare a cose che tue che ti hanno portato ad un vuoto dentro che hai riempito con una scusa apparente che era così logica e perfetta che non poteva non essere quella, ma posso dirti che la causa di una mancanza molto spesso non è correlata strettamente al sintomo di essa.
Guarda me, ho perso mio padre assassinato e non mi fido delle donne, dimmi tu se non è slegato.

Si Daniele hai ragione...ma sai che ci stavo pensando in questi giorni al fatto che quello non mi avesse mai parlato che ne so', di una delusione d'amore, di una storia tormentata, di aver sofferto x amore...solo di passioni e di sesso alla fine. Ma possibile che non vedevo?? che non capivo che probabilmente non amava nemmeno me??
Mi dispiace per le tue brutte esperienze di vita Daniele, indagando indagando sono sicura che verra' fuori il mio vuoto nell'anima, in linea di massima so' quando "e' venuto fuori", ma credo che la strada che dovro' percorrere sara' lunga e difficile...
Ma questa volta ne voglio uscire...e ti diro', sto' "male" (x via delle crisi di astinenza :eek: ) ma sono + serena.
Infatti vedrai anche tu che tutto sommato ho cambiato atteggiamento...verso di lui (non sono nemmeno + arrabbiata) verso di me e verso la mia famiglia...e anche verso di voi

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Elisa, posso solo dirti che ci vorranno anni e potrai scoprire ce è qualcosa legato anche alla tua infanzia. Però la strada è quella che potrebbe portare di certo alla serenità....piuttosto che bruciarsi nella strada della passione.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
extravergine!
perchè la classe non è acqua
(e perchè bolle a temperatura più alta :D)
Scusa Amoremio, ma già che ci siamo dell'ottimo accaio di composizione eutettoidica??? ha una temperatura di fusione piuttosto bassa, ma comunque abbastanza altina per creare anche una bella statuina di metall o del traditore.

Amoremio

Utente di lunga data
Scusa Amoremio, ma già che ci siamo dell'ottimo accaio di composizione eutettoidica??? ha una temperatura di fusione piuttosto bassa, ma comunque abbastanza altina per creare anche una bella statuina di metall o del traditore.
ma chissenefrega del souvenir
che poi è pure ingombrante e di difficile smaltimento :eek:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
capisco perché li chiami "amichetti"; amanti non sono, tantomeno amici
Ma che ne so, Minerva....è un problema linguistico?
Conosco degli uomini, a volte li chiamo, a volte mi chiamano loro.
Quando li chiamo io mi dicono sempre di sì, vengono e fanno la mia felicità.
Quando mi chiamano loro non sempre dico di sì.

non so, come dovrei chiamarli?

Amoremio

Utente di lunga data
non crucciamoci per certe domande !

sai mai dovessimo crucciarcene e, incrinando la nostra serenità, turbare i pensieri del partner ignaro

mai vorremmo!:carneval:

Ma che ne so, Minerva....è un problema linguistico?
Conosco degli uomini, a volte li chiamo, a volte mi chiamano loro.
Quando li chiamo io mi dicono sempre di sì, vengono e fanno la mia felicità.
Quando mi chiamano loro non sempre dico di sì.

non so, come dovrei chiamarli?
no, come direbbe tua nonna: è un problema di spessore (che non c'è)

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Scusate ieri non ho potuto rispondere e ne' leggere...ho letto velocemente ora, ma non tutto visto che sono a lavoro.

Lo so' che e' difficile credermi e non crediate io non abbia una paura fottuta di ricarderci. Per questo non vedo l'ora di iniziare i colloqui con la psicologa (purtroppo dopo le feste), per riuscire ad essere piu' forte.

Avete scritto tante cose vere:
- che ho tradito pensando di amare, ma chissa' se era amore o un vuoto che ho dentro che riuscivo a riempire solo con questa persona
- che lui tradira' ancora anche se non con me
- che se non risolvo i miei problemi anche io potrei ancora essere a rischio
- che cercavo di convincermi di tante cose belle invece era solo un mare di M...
- che questa volta e' "diversa" pero', o almeno lo spero tanto per me, io ce la sto' mettendo tutta.

Quello che non vi ho scritto e' come sono arrivata alla frase iniziale che ho scritto...l'ho rifrequentato in questi 3 mesi scarsi ma non stavo bene.
Ero sempre triste, irrequiesta...e sentivo che non era + amore, era un'ossessione come ha detto qualcuno (anche questa cosa della gelosia, della possessivita'). Inoltre non mi sentivo nemmeno amata da lui, ma solo usata e anche "umiliata" dalle sue menzogne (stupidate che poi scoprivo...si ma stupidate che mi facevano capire che non mi amava e non aveva intenzioni di cambiare nulla del nostro rapporto).
Un'altra cosa che mi ha fatto pensare, e' stato iniziare a sentirmi in colpa verso il marito, cosa che non era mai successa in questo modo.
In colpa x piccole cose...perche' andava da solo come un cane a comprarsi qualcosa xche' io ero occupata a solazzarmi con l'altro...

Insomma in breve sono state queste le cose determinanti...e ho chiuso io, con la scusa di aver scoperto l'ennesima sua bugia (una stupidata ma che fa pensare, appunto...)perche' ero stufa di questo INFERNO.
Tra l'altro avevo gia' contattato la psicologa, perche' ci stavo gia' pensando da tempo...il suo comportamento ma ha solo "aiutato" ad anticipare il tutto.

Vi ringrazio tutti....

p.s. ieri mio marito mi ha detto che mi ama, che vede che non sto' bene e che vorrebbe "ricostruire con me"... me l'ha detto cosi', senza un apparente motivo...sono stati mesi difficili perche' io stavo male...stare con quello mi faceva sentire una schifezza.
E hai fatto benissimo a chiudere.
E fai benissimo a cercare un aiuto esterno.

Elisa: in questo momento il tuo benessere deve venire prima di tutto.
Ma ti prego: non vivere questa possibilità come un percorso di espiazione di una colpa immonda.
Per il niente a cui può servire...hai la mia solidarietà.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.