Elisa, la parte della eroina romantica che avevi interpretato era evidentemente destinato a decadere. Eri troppo sopra le righe, troppo da manuale, davvero. Sul tuo amante forse vorrei dirti una cosa, ma sei sicura che lui sia capace di amare? Pensaci bene, tradiva sua moglie prima di sposarla, probabilmente tradiva anche delle altre prima di cnoscere quella...chi ha mai amato una persona anche solo mezza volta farebbe questo? Devi indagare a cosa manca a te che ti ha portato a questo, forse negli anni tu hai evitato di pensare a cose che tue che ti hanno portato ad un vuoto dentro che hai riempito con una scusa apparente che era così logica e perfetta che non poteva non essere quella, ma posso dirti che la causa di una mancanza molto spesso non è correlata strettamente al sintomo di essa.
Guarda me, ho perso mio padre assassinato e non mi fido delle donne, dimmi tu se non è slegato.
Vorrei aggiungere una cosa che ha scritto Minerva, tutti dicono che i figli non devono dire nulla ai genitori riguardo a loro scelte personali, ma siccome certe scelte riguardano la famiglia ed un amante è tale dico cosa può succedere. Tendenzialmente il figlio maschio sarà molto arrabbiato se il padre ha preso un'amante, viceversa la femmina se la madre ha l'amante, ma così arrabbiati che potrebbero non parlare più con il relativo genitore.
Si ai figli non deve importare nulla, ma se succedesse al vostro figlio che non vi voglia più vedere e ne parlare per anni ed anni come la prendereste? Immaturo? Potreste spiegarvelo anche così, ma non credo che un genitore sarebbe felice e beato di sapere che suo figlio non parla con lui perchè immaturo, ma vorrebbe comunque parlargli.