Non ho piu' certezze

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oscuro

Utente di lunga data
Assolutamente

magari questo dato oggettivo manteniamolo nelle considerazioni astratte ed inattuali :cool:
Ci mancherebbe,e un belle chiappe algido e asettico,niente altro.

tullio

Utente di lunga data
...ma Perplesso perché è perplesso?

Lei, che conosciamo solo attraverso gli occhi di Perplesso, ha una parte di vita che non vuole condividere e che vuol tenere per sè. Sia solo sesso, siano sentimenti, siano magari solo sogni e fantasie non lo sappiamo. Rimane che lei vuol tenere per se qualcosa ed è gelosa di questo suo segreto. Questo mi sembra un diritto legittimo: per mille motivi ciascuno di noni può non voler (o poter) condividere tutto. Ci possono essere motivi, magari solo contingenti e temporanei, per cui una persona desidera avere uno spazio, una dimensione...chiamiamola come ci pare, propria. Nei termini della premessa, la coppia aperta, mi pare che sia del tutto comprensibile. In realtà immagino che nemmeno le persone più sincere e in buonafede possano davvero condividere tutto e sperare che questo sia avvenuto in passato mi sembra illusorio. In realtà è verosimile che mai ci sia stata la condivisione che Perplesso immagina. IL fatto che Perplesso sia convinto di aver sempre saputo tutto di lei perché la consigliava su cosa mettere e su come darsi da fare rivela qualcosa sulle sue paure (di Perplesso) e non sui comportamenti e le rivelazioni di lei (cosa questa che già molti qui hanno rilevato). Certo, se Perplesso ha avuto avventure solo di una notte c'è poco da dire: "me la sono fatta così e così..." ma se lei ha investito, come pare sia il caso presente, almeno un poco di emozioni e sentimenti in questa sua amicizia, allora avrà molto che è rimasto nella sua testa.
Ad ogni modo lei non vuole rompere nulla (semmai è Perplesso che minaccia) e non vuole cambiare nulla. Questa amicizia ha rivolti pratici 1-2 volte l'anno e non ci sono segni di ulteriori trasformazioni. Pertanto, su che ha dei dubbi? Cosa chiede? Che lei gli racconti: "ho fatto così e così"? oppure "lui ha questo o quel problema"? Cosa gli manca a Perplesso: sapere quali indumenti indossava lei?
Accettato di avere vite in parte parallele vorrebbe ora un punto di convergenza? Non si entra nella testa degli altri (anche questo lo ha già detto qualcuno), nemmeno delle persone che più amiamo.

erab

Utente di lunga data
ma che c'azzecca perplesso? mi sono perso qualcosa?

perplesso

Administrator
Staff Forum
quell'uomo

Lei, che conosciamo solo attraverso gli occhi di Perplesso, ha una parte di vita che non vuole condividere e che vuol tenere per sè. Sia solo sesso, siano sentimenti, siano magari solo sogni e fantasie non lo sappiamo. Rimane che lei vuol tenere per se qualcosa ed è gelosa di questo suo segreto. Questo mi sembra un diritto legittimo: per mille motivi ciascuno di noni può non voler (o poter) condividere tutto. Ci possono essere motivi, magari solo contingenti e temporanei, per cui una persona desidera avere uno spazio, una dimensione...chiamiamola come ci pare, propria. Nei termini della premessa, la coppia aperta, mi pare che sia del tutto comprensibile. In realtà immagino che nemmeno le persone più sincere e in buonafede possano davvero condividere tutto e sperare che questo sia avvenuto in passato mi sembra illusorio. In realtà è verosimile che mai ci sia stata la condivisione che Perplesso immagina. IL fatto che Perplesso sia convinto di aver sempre saputo tutto di lei perché la consigliava su cosa mettere e su come darsi da fare rivela qualcosa sulle sue paure (di Perplesso) e non sui comportamenti e le rivelazioni di lei (cosa questa che già molti qui hanno rilevato). Certo, se Perplesso ha avuto avventure solo di una notte c'è poco da dire: "me la sono fatta così e così..." ma se lei ha investito, come pare sia il caso presente, almeno un poco di emozioni e sentimenti in questa sua amicizia, allora avrà molto che è rimasto nella sua testa.
Ad ogni modo lei non vuole rompere nulla (semmai è Perplesso che minaccia) e non vuole cambiare nulla. Questa amicizia ha rivolti pratici 1-2 volte l'anno e non ci sono segni di ulteriori trasformazioni. Pertanto, su che ha dei dubbi? Cosa chiede? Che lei gli racconti: "ho fatto così e così"? oppure "lui ha questo o quel problema"? Cosa gli manca a Perplesso: sapere quali indumenti indossava lei?
Accettato di avere vite in parte parallele vorrebbe ora un punto di convergenza? Non si entra nella testa degli altri (anche questo lo ha già detto qualcuno), nemmeno delle persone che più amiamo.
così ad occhio mi sa che hai cannato il soggetto.....:rolleyes:

tullio

Utente di lunga data
ma che c'azzecca perplesso? mi sono perso qualcosa?
Nulla naturalmente: era per dare un nome fittizio a chi ha iniziato la discussione e naturalm,ente, da bravo scemo, ho dato il nome di uno dei partecipanti: chiedo scusa al vero Perplesso

perplesso

Administrator
Staff Forum
Nulla naturalmente: era per dare un nome fittizio a chi ha iniziato la discussione e naturalm,ente, da bravo scemo, ho dato il nome di uno dei partecipanti: chiedo scusa al vero Perplesso
ah ok,tutto chiaro ;)

danny

Utente di lunga data
Il marito ha puntato gli occhi soprattutto sulla sessualità della coppia esterna.
Ma ha dimenticato la parte affettiva.
Questa cresce e si sviluppa indipendentemente dagli obiettivi che una coppia si prefigge.
Il solito errore di sottovalutare i sentimenti rispetto al sesso.

free

Escluso
Intendi un cessate-il-fuoco firmato davanti a Kofi Annan e Bill Clinton?
sì, qualcosa del genere:D

Ma lui ha scritto (ho appena letto, che fatica) che le loro storie parallele erano motlo dilatate nel tempo, non all'ordine del giorno. O almeno questo è quello che pensa lui.
tra gravidanza e bimbo piccolo passa più di un anno, chiedevo perchè è un argomento evergreen e abbiamo sottomano un utente che potrebbe dire qualcosa in proposito
o forse no, chissà!

lunaiena

Scemo chi legge
Ciao a tutti,

E' la prima volta che scrivo su questo forum, ma ho bisogno di buttare fuori tutto quello che mi sto tenendo dentro, altrimenti scoppio. Mi piacerebbe inoltre poter vedere differenti punti di vista, sopratutto quelli di persone con una mentalita' diciamo "aperta" in quanto la nostra storia e' sicuramente particolare.
Ma andiamo per gradi : Sono sposato da oltre 10 anni con una persona che amo piu' di me stesso. Ci frequentiamo da quando eravamo poco piu' che maggiorenni. Ci siamo presi e lasciati piu' volte all'inizio del nostro rapporto per poi decidere che eravamo fatti uno per l'altro. Abbiamo un ottimo rapporto (o almeno cosi' credevo...qualcosa che va oltre il matrimonio...amici,amanti,complici). Abbiamo figli e viviamo all'estero ormai da diversi anni. Ne abbiamo passate tante in questi anni assieme, ma siamo riusciti a superare tutti i problemi ed oggi la nostra vita e' sicuramente molto migliore rispetto ai primi anni del nostro rapporto.
Pero' c'e' un ma..... un grosso ma .... che nelle ultime settimane mi sta facendo impazzire.
Il rapporto con la mia lei e' cresciuto negli anni, noi siamo cresciuti e siamo maturati, modificando il nostro modo di vedere e gestire il nostro rapporto. Per quanto riguarda il discorso fedelta' abbiamo sempre avuto un approccio abbastanza pragmatico. Questo ha significato la possibilita' per entrambi di avere avventure fuori dal matrimonio a patto che venissero seguite 2 semplici regole : mai creare una situazione che metta a repentaglio il nostro rapporto di coppia e la nostra famiglia ed essere sempre completamente onesti l'uno con l'altro. Questo significa che io ho sempre raccontato le mie eventuali scappatelle e lei ha fatto lo stesso con me. Intendiamoci, queste scappatelle non sono la regola del giorno, capitano in maniera estremamente rara, ma capitano. Io e lei abbiamo sempre avuto un approccio differente su questo argomento : io ho sempre avuto storie da una notte senza mai portare avanti ulteriori contatti, lei invece, avendo un carattere forse piu' timido, ha portato avanti negli anni una amicizia/legame/infatuazione per una persona con cui e' stata prima di me e che e' stata importante per lei in un difficile periodo della sua vita. Questa relazione e' proseguita anche dopo il nostro trasferimento all'estero, ma ovviamente oggi le possibilita' per loro di vedersi sono molto sporadiche, diciamo 1/2 volte all'anno. Io lo conosco, e' una brava persona, siamo stati amici in passato e lui sa che io so. Anni fa, in preparazione al nostro trasferimento, mi sono spostato nella nuova nazione per circa 6 mesi senza la mia famiglia al fine di preparare tutto il necessario per il loro arrivo. Durante quel periodo, io e mia moglie abbiamo passato un periodo di grossa "turbolenza". La lontananza non aiutava e lui si riavvicino' molto a lei. Per un breve periodo ho pensato (e forse viste le difficolta' di quel momento, ho sperato) che lui me la portasse via. Cosi' non e' stato, all'avvicinarsi della data di partenza della mia famiglia, lui si e' fatto da parte non prima pero' di aver fatto capire a lei quanto fosse importante per lui. Pero' come dicevo, e' un bravo ragazzo e non si sarebbe mai permesso di spezzare la nostra famiglia nonostante i sentimenti latenti.
Ci spostiamo all'estero e per alcuni anni questa persona sparisce completamente per poi riapparire con l'arrivo di Facebook (mannaggia ai social network). Da allora hanno ricominciato a sentirsi regolarmente e vedersi a volte durante i nostri sporadici rientri in Italia. Io sono sempre stato al corrente della cosa, l'ho sempre accettata in quanto ho sempre pensato che proibire avrebbe solo fatto aumentare il desiderio.Anzi ho sempre cercato di usare questa situazione per rafforzare il livello di intimita', fiducia e complicita' con la mia lei. Parlavamo assieme dei messaggi che riceveva, la consigliavo su come rispondergli e nelle occasioni in cui si vedevano la consigliavo su come vestirsi e aspettavo il suo rientro per poi fare l'amore con lei intanto che mi confidava i dettagli piccanti dell'incontro. Tutto sembrava procedere per il meglio. Lui nel frattempo si era fatto la sua famiglia, aveva a sua volta dei figli ma stando ai racconti della mia lei, quando loro si incontravano lui aveva dei problemi : difficolta' di erezione e di eiaculazione precocie. Per essere chiari : sembrerebbe che mia moglie non sia mai riuscita a raggiungere un orgasmo con lui (li raggiunge sempre e senza problemi con me). Lei ci rimaneva molto male, pensando che il problema dipendesse da lei ma nel tempo ha, credo, realizzato che il problema e' lui, le sue insicurezze ed il fatto di non sentirsi all'altezza di lei. Lei non ha mai dato molta importanza all'aspetto "orgasmo", stava con lui perche' la faceva sentire bella, desiderata ed attraente e perche' a lui ha sempre voluto bene.
Circa due anni fa, durante una nostra vacanza in Italia si sono rivisti. Lei mi disse che non era successo niente se non un po' di preliminari, ma successivamente scoprii invece che non si erano "fermati" ma che invece avevano concluso. La cosa mi lascio' molto perplesso : perche' mi doveva mentire quando sapeva perfettamente che non mi sarei mai arrabbiato per la cosa ? La affrontai chiedendo spiegazioni, inizialmente lei nego', attaccandomi dicendo che non mi fidavo di lei, poi messa di fronte all'evidenza si scuso' dicendo che non aveva detto la verita' in quanto in quell'occasione era stata lei a prendere l'iniziativa, aveva scoperto un lato della sua personalita' che non conosceva, si sentiva sporca e se ne vergognava. Accettai la sua spiegazione, mi sembrava sincera, ma comunque non capivo perche' non avesse voluto confidarsi con me cosi' come avevamo sempre fatto in passato.
Lo scorso anno durante il nostro rientro in Italia non riuscirono a vedersi. Mia moglie la prese molto male, si arrabbio' molto con lui. Io continuavo ad avere delle difficolta' a capire : perche' se la prende cosi' tanto ? Non sara' che sotto sotto i suoi sentimenti per lui siano piu' grandi di quello che penso ? I miei dubbi aumentavano ed ho cominciato a sospettare che lei non mi dicesse tutta la verita', ancora!
Quest'anno in vista del prossimo rientro per le vacanze natalizie presi la decisione di vederci chiaro e per la prima volta nella mia vita comiciai a monitorarla controllando il suo traffico telefonico. Durante la mia presenza in Italia i loro contatti si sono mantenuti al minimo. Per motivi di lavoro sono dovuto rientrare all'estero prima di lei e non appena sono partito i contatti tra di loro sono aumentati in maniera esponenziale. Sono sicuro che si siano visti in diverse occasioni e sono sicuro che non si siano limitati a guardarsi negli occhi. Lei mi ha detto che si sono sentiti piu' volte, visti una sola e non hanno concluso.
Al suo rientro l'ho di nuovo affrontata chiedendo spiegazioni. Lei si e' detta offesa del fatto che io l'abbia spiata ed ancora oggi continua a negare l'evidenzia.
Io questa cosa non riesco a mandarla giu'. Sia ben chiaro : non sono geloso di lui (forse un po', ma accettabile), quello che mi fa andare il sangue alla testa sono le sue bugie. Sono arrivato al punto di dubitare di tutto quello che e' successo in questi anni. Non so piu' cosa credere e non so piu' se la persona che ho accanto e' quella che io credo che sia. Lei non mi lascera' mai per lui, di questo sono sicuro. Loro non sono persone compatibili se non per brevi incontri ed il rapporto tra di noi e' sempre ottimo. Lui, ha troppo la testa sulle spalle per mandare a monte la mia e la sua famiglia in un colpo solo. Ma allora perche' mentire ? La cosa che mi fa piu' male e' l'aver perso completamente fiducia in lei. Ogni volta che ripete le solite bugie e' come se mi desse una coltellata al cuore. Non sono mai stato cosi' male in vita mia, ma non so come venirne fuori. Ho detto a lei, che dal mio punto di vista le regole che abbiamo stabilito anni fa sono sempre valide. Lei e' libera di vederlo e sentirlo quando vuole ma io esigo la massima trasparenza da parte sua. Le ho anche fatto capire che se le bugie si ripeteranno anche in futuro, non saro' piu' cosi' comprensivo e potrei decidere di andarmene.
Mi piacerebbe tanto capire perche' mente per lui, cosa c'e' sotto ? Ho accettato l'esistenza di questa relazione tanti anni fa, non e' stato facile, ma l'ho fatto per amore. Perche' prima mi raccontava tutto mentre ora ne parla il meno possibile o mi racconta solo quello che vuole lei ?
Capisco che la mia situazione sia alquanto particolare, ma spero ci sia qualcuno che possa consigliarmi e magari qualche donna che mi possa far capire da un punto di vista femminile cosa passa per la testa della mia lei

Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno commentare il mio post.

madonnamia
sei assillante ...

Scusa sa i ma no ti capisco e no perché sei in una situazione particolare ...
ma perché secondo me è scontato che dopo un po di tutta questa fantomatica liberta
uno voglia evadere un po ...
con bugie o spazzi propri ...
non siete due amici ... ricordalo ...

free

Escluso
madonnamia
sei assillante ...

Scusa sa i ma no ti capisco e no perché sei in una situazione particolare ...
ma perché secondo me è scontato che dopo un po di tutta questa fantomatica liberta
uno voglia evadere un po ...
con bugie o spazzi propri ...
non siete due amici ... ricordalo ...
quoto:up:

morfeo78

Utente di lunga data
Se la libertà è condizionata dal conoscere tutti i particolari e parteciparvi, vedi abiti e consigli sulle risposte agli sms, è controllo.
Mi hai tolto le parole di bocca.
E non rivelare alcuni dettagli puo essere un modo per proteggere qualcosa di intimo che si vuole conservare per se

Fantastica

Utente di lunga data
A quanto pare, cosa di cui sono sempre stato convinto, nemmeno la coppia aperta rappresenta la soluzione ideale, o almeno quella più compatibile con certe esigenze. Data la situazione sembra piuttosto un modo il vostro per scongiurare "il tradimento", almeno da parte tua è stato cosi.

Hai pensato che la coppia aperta consentisse il soddisfacimento di ogni esigenza e allo stesso tempo il mantenimento dell'unione della vostra coppia. Il tutto in un clima di totale, apparente, chiarezza.

I patti solitamente si stipulano quando un rapporto deve garantire aspettative, diritti e doveri in maniera, quanto più possibile, bilaterale. In questo caso il campo di applicazione di un simile patto è un terreno impervio ed imprevedibile.

Vorresti entrare nella testa di tua moglie. Ti mente semplicemente per il fatto che, per quanto riguarda l'amico, ha infranto i patti. Non ha la coscienza a posto, nel senso che quello che finora è risultato essere il pieno adempimento ai patti ora non lo è più. Purtroppo ci sono dei sentimenti tra loro che non le permettono di applicare le regole pattuite cosi come erano state pensate.

Ti mente perché non ha soluzioni, quelle che avevate progettato sono fallite nel caso dell'amico. Ti mente perché non puoi pretendere di conoscere tutto di lei. Ti mente perché non puoi pretendere che lei sia capace, idealmente, di soddisfare appieno le tue aspettative.

Alla fine la coppia aperta per voi si è rivelata un patto ad alto rischio, anche se comprendo che lo abbiate fatto con tutte le buone intenzioni di mantenere la coppia unita esorcizzando il tradimento, quello vero. Forse l'esclusività, più o meno forzata, rappresenta l'unica, seppur non definitiva, forma di patto che più garantisce l'unione e la complicità.

Personalmente non farei mai un patto simile, non per questioni morali, ma per il semplice fatto che secondo me non funzionerebbe. Tentare di manipolare i sentimenti con uno stratagemma è assurdo in partenza, quindi una perdita di tempo.

Secondo me faresti bene ad accettare il fatto che tua moglie racchiude in se pensieri e segreti incompatibili con le tue aspettative. A questo punto faresti bene a farti bastare il fatto che lei sia intenzionata a mantenere unita la vostra coppia in qualche modo...ammesso che sia questo il tuo desiderio più grande. Anche se devo dire che qualche segno di insofferenza l'ho notato pure su di te, dopotutto eri tu che in un certo senso hai "sperato" che te la portasse via.
Il meglio che ho letto.:up:

Mi piacerebbe inoltre poter vedere differenti punti di vista, sopratutto quelli di persone con una mentalita' diciamo "aperta" in quanto la nostra storia e' sicuramente particolare.
Ma andiamo per gradi : Sono sposato da oltre 10 anni con una persona che amo piu' di me stesso.

Ci frequentiamo da quando eravamo poco piu' che maggiorenni. Ci siamo presi e lasciati piu' volte all'inizio del nostro rapporto per poi decidere che eravamo fatti uno per l'altro.

Pero' c'e' un ma..... un grosso ma .... che nelle ultime settimane mi sta facendo impazzire.

Il rapporto con la mia lei e' cresciuto negli anni,
noi siamo cresciuti e siamo maturati, modificando il nostro modo di vedere e gestire il nostro rapporto.

Per quanto riguarda il discorso fedelta' abbiamo sempre avuto un approccio abbastanza pragmatico. Questo ha significato la possibilita' per entrambi di avere avventure fuori dal matrimonio a patto che venissero seguite 2 semplici regole : mai creare una situazione che metta a repentaglio il nostro rapporto di coppia e la nostra famiglia ed essere sempre completamente onesti l'uno con l'altro.

Questo significa che io ho sempre raccontato le mie eventuali scappatelle e lei ha fatto lo stesso con me. Intendiamoci, queste scappatelle non sono la regola del giorno, capitano in maniera estremamente rara, ma capitano.

Io e lei abbiamo sempre avuto un approccio differente su questo argomento : io ho sempre avuto storie da una notte senza mai portare avanti ulteriori contatti, lei invece, avendo un carattere forse piu' timido, ha portato avanti negli anni una amicizia/legame/infatuazione per una persona con cui e' stata prima di me e che e' stata importante per lei in un difficile periodo della sua vita. Questa relazione e' proseguita anche dopo il nostro trasferimento all'estero, ma ovviamente oggi le possibilita' per loro di vedersi sono molto sporadiche, diciamo 1/2 volte all'anno. Io lo conosco, e' una brava persona, siamo stati amici in passato e lui sa che io so. Anni fa, in preparazione al nostro trasferimento, mi sono spostato nella nuova nazione per circa 6 mesi senza la mia famiglia al fine di preparare tutto il necessario per il loro arrivo. Durante quel periodo, io e mia moglie abbiamo passato un periodo di grossa "turbolenza". La lontananza non aiutava e lui si riavvicino' molto a lei. Per un breve periodo ho pensato (e forse viste le difficolta' di quel momento, ho sperato) che lui me la portasse via. Cosi' non e' stato, all'avvicinarsi della data di partenza della mia famiglia, lui si e' fatto da parte non prima pero' di aver fatto capire a lei quanto fosse importante per lui. Pero' come dicevo, e' un bravo ragazzo e non si sarebbe mai permesso di spezzare la nostra famiglia nonostante i sentimenti latenti.
Ci spostiamo all'estero e per alcuni anni questa persona sparisce completamente per poi riapparire con l'arrivo di Facebook (mannaggia ai social network). Da allora hanno ricominciato a sentirsi regolarmente e vedersi a volte durante i nostri sporadici rientri in Italia. Io sono sempre stato al corrente della cosa, l'ho sempre accettata in quanto ho sempre pensato che proibire avrebbe solo fatto aumentare il desiderio.Anzi ho sempre cercato di usare questa situazione per rafforzare il livello di intimita', fiducia e complicita' con la mia lei. Parlavamo assieme dei messaggi che riceveva, la consigliavo su come rispondergli e nelle occasioni in cui si vedevano la consigliavo su come vestirsi e aspettavo il suo rientro per poi fare l'amore con lei intanto che mi confidava i dettagli piccanti dell'incontro. Tutto sembrava procedere per il meglio. Lui nel frattempo si era fatto la sua famiglia, aveva a sua volta dei figli ma stando ai racconti della mia lei, quando loro si incontravano lui aveva dei problemi : difficolta' di erezione e di eiaculazione precocie. Per essere chiari : sembrerebbe che mia moglie non sia mai riuscita a raggiungere un orgasmo con lui (li raggiunge sempre e senza problemi con me). Lei ci rimaneva molto male, pensando che il problema dipendesse da lei ma nel tempo ha, credo, realizzato che il problema e' lui, le sue insicurezze ed il fatto di non sentirsi all'altezza di lei. Lei non ha mai dato molta importanza all'aspetto "orgasmo", stava con lui perche' la faceva sentire bella, desiderata ed attraente e perche' a lui ha sempre voluto bene.
Circa due anni fa, durante una nostra vacanza in Italia si sono rivisti. Lei mi disse che non era successo niente se non un po' di preliminari, ma successivamente scoprii invece che non si erano "fermati" ma che invece avevano concluso. La cosa mi lascio' molto perplesso : perche' mi doveva mentire quando sapeva perfettamente che non mi sarei mai arrabbiato per la cosa ? La affrontai chiedendo spiegazioni, inizialmente lei nego', attaccandomi dicendo che non mi fidavo di lei, poi messa di fronte all'evidenza si scuso' dicendo che non aveva detto la verita' in quanto in quell'occasione era stata lei a prendere l'iniziativa, aveva scoperto un lato della sua personalita' che non conosceva, si sentiva sporca e se ne vergognava. Accettai la sua spiegazione, mi sembrava sincera, ma comunque non capivo perche' non avesse voluto confidarsi con me cosi' come avevamo sempre fatto in passato.
Lo scorso anno durante il nostro rientro in Italia non riuscirono a vedersi. Mia moglie la prese molto male, si arrabbio' molto con lui. Io continuavo ad avere delle difficolta' a capire : perche' se la prende cosi' tanto ? Non sara' che sotto sotto i suoi sentimenti per lui siano piu' grandi di quello che penso ? I miei dubbi aumentavano ed ho cominciato a sospettare che lei non mi dicesse tutta la verita', ancora!
Quest'anno in vista del prossimo rientro per le vacanze natalizie presi la decisione di vederci chiaro e per la prima volta nella mia vita comiciai a monitorarla controllando il suo traffico telefonico. Durante la mia presenza in Italia i loro contatti si sono mantenuti al minimo. Per motivi di lavoro sono dovuto rientrare all'estero prima di lei e non appena sono partito i contatti tra di loro sono aumentati in maniera esponenziale. Sono sicuro che si siano visti in diverse occasioni e sono sicuro che non si siano limitati a guardarsi negli occhi. Lei mi ha detto che si sono sentiti piu' volte, visti una sola e non hanno concluso.
Al suo rientro l'ho di nuovo affrontata chiedendo spiegazioni. Lei si e' detta offesa del fatto che io l'abbia spiata ed ancora oggi continua a negare l'evidenzia.
Io questa cosa non riesco a mandarla giu'. Sia ben chiaro : non sono geloso di lui (forse un po', ma accettabile), quello che mi fa andare il sangue alla testa sono le sue bugie. Sono arrivato al punto di dubitare di tutto quello che e' successo in questi anni. Non so piu' cosa credere e non so piu' se la persona che ho accanto e' quella che io credo che sia. Lei non mi lascera' mai per lui, di questo sono sicuro. Loro non sono persone compatibili se non per brevi incontri ed il rapporto tra di noi e' sempre ottimo. Lui, ha troppo la testa sulle spalle per mandare a monte la mia e la sua famiglia in un colpo solo. Ma allora perche' mentire ? La cosa che mi fa piu' male e' l'aver perso completamente fiducia in lei. Ogni volta che ripete le solite bugie e' come se mi desse una coltellata al cuore. Non sono mai stato cosi' male in vita mia, ma non so come venirne fuori. Ho detto a lei, che dal mio punto di vista le regole che abbiamo stabilito anni fa sono sempre valide. Lei e' libera di vederlo e sentirlo quando vuole ma io esigo la massima trasparenza da parte sua. Le ho anche fatto capire che se le bugie si ripeteranno anche in futuro, non saro' piu' cosi' comprensivo e potrei decidere di andarmene.
Mi piacerebbe tanto capire perche' mente per lui, cosa c'e' sotto ? Ho accettato l'esistenza di questa relazione tanti anni fa, non e' stato facile, ma l'ho fatto per amore. Perche' prima mi raccontava tutto mentre ora ne parla il meno possibile o mi racconta solo quello che vuole lei ?
Capisco che la mia situazione sia alquanto particolare, ma spero ci sia qualcuno che possa consigliarmi e magari qualche donna che mi possa far capire da un punto di vista femminile cosa passa per la testa della mia lei

Mente perchè vuole tenere per sè
le cose che considera solo sue.

La tua vicenda è ESEMPLARE
di cosa capita quando costringiamo NOI per primi
il nostro coniuge a mentire.

Anche nella mia coppia ci sono delle regole.

Ma siamo molto diversi.
NON cresciuti assieme, ma incontrati entrambi con le balle sgionfe di storie precedenti.

Una delle nostre regole è:
Non domande che potrebbero spingere a mentire.

E io ho sempre detto che MENTO sempre
pur di proteggere le persone a cui tengo.

Poi io non amo certo mia moglie più di me stesso.

Anzi mi ha sempre detto che mi amo molto e io le rispondo certo, guarda e mi do i bacini sulle mani.

Poi il tuo caso è un bellissimo esempio del falso vero che non si può dimostrare in alcun modo.
Vuoi conoscere la verità?
Ok, prendi lei e lui e li fai scopare davanti a te.

Così vedi
Ma occhio che i tuoi sensi non ti ingannino.

Non so veramente come facciano le altre persone a descrivere i loro rapporti sessuali.
Io non ci riesco.
Ho un fenomeno stranissimo.
Dopo l'orgasmo cado in catalessi
e ho delle visioni oniriche...
Non ti dico le musiche che sento

Ma quando mi risveglio, non mi ricordo quasi niente...
O meglio frammenti di fotogrammi....

Esempio che so...
La sua vagina straripava del mio sperma.

Tebe

Egocentrica non in incognito
Mente perchè vuole tenere per sè
le cose che considera solo sue.

La tua vicenda è ESEMPLARE
di cosa capita quando costringiamo NOI per primi
il nostro coniuge a mentire.

Anche nella mia coppia ci sono delle regole.

Ma siamo molto diversi.
NON cresciuti assieme, ma incontrati entrambi con le balle sgionfe di storie precedenti.

Una delle nostre regole è:
Non domande che potrebbero spingere a mentire.

E io ho sempre detto che MENTO sempre
pur di proteggere le persone a cui tengo.

Poi io non amo certo mia moglie più di me stesso.

Anzi mi ha sempre detto che mi amo molto e io le rispondo certo, guarda e mi do i bacini sulle mani.

Poi il tuo caso è un bellissimo esempio del falso vero che non si può dimostrare in alcun modo.
Vuoi conoscere la verità?
Ok, prendi lei e lui e li fai scopare davanti a te.

Così vedi
Ma occhio che i tuoi sensi non ti ingannino.

Non so veramente come facciano le altre persone a descrivere i loro rapporti sessuali.
Io non ci riesco.
Ho un fenomeno stranissimo.
Dopo l'orgasmo cado in catalessi
e ho delle visioni oniriche...
Non ti dico le musiche che sento

Ma quando mi risveglio, non mi ricordo quasi niente...
O meglio frammenti di fotogrammi....

Esempio che so...
La sua vagina straripava del mio sperma.
il cazzo.a.idrante.mi mancava.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Anche qui salto piè pari ho letto solo il pippone iniziale .. La complicità a 360 gradi in una coppia è utopia :D Illuso :D

Brunetta

Utente di lunga data
Ognuno ha la sua opinione,non vedo cosa caspita possa c'entrare tirar fuori l'analfabetismo se uno ha opinioni diverse....!:rolleyes:
Che poi è stata detta la stessa cosa da tutti.
Hai un tipo di rapporto? Va bene a voi ok. Ma ora ti senti tradito perché non condivide tutto. Sono rischi di quel rapporto.
Non che altri rapporti non facciano correre gli stessi rischi.

Brunetta

Utente di lunga data
Si ma è un non controllo perché condiviso quindi scevro da tutte le accezioni negatie di un controllo fatto alla insaputa dell altro.
La parola magica che secondo me fate fatica a capire ( e un po pure io) è proprio il controllo condiviso.
E non è condizionato perche hanno scelto insieme.
E sicuramente non è stata una cosa presa con leggerezza.
Controllo è controllo. Non intendevo spiare all'insaputa. Intendevo controllo della situazione.
Anche chi va in un privé lo fa per mantenere il controllo della situazione.

Sky Singer

Utente
chi è causa del suo mal...

Ciao a tutti,

E' la prima volta che scrivo su questo forum, ...
...

Innanzitutto, vorrei aprire qualche considerazione sul terribile modo che usi per citare tua moglie.:mad:
"la mia lei" ...
Sono tre parole che nascondo un bruttissimo senso del posesso che hai di questa donna.
Se scrivessi "lei", sarebbe chiaro a tutti di chi stiamo parlando.
Altra considerazione che riassume la tempesta di pensieri che mi ha attraversato mentre leggevo il tuo scritto.
"Pero' c'e' un ma..... un grosso ma .... che nelle ultime settimane mi sta facendo impazzire."
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso!
:)
Chi ha voluto porre delle regole così assurde
"Questo ha significato la possibilita' per entrambi di avere avventure fuori dal matrimonio a patto che venissero seguite 2 semplici regole : mai creare una situazione che metta a repentaglio il nostro rapporto di coppia e la nostra famiglia ed essere sempre completamente onesti l'uno con l'altro."
in un matrimonio dove il patto fondamentale è avere una cura reciproca "in salute e in malattia"?
( questa è un accezione deisamente religiosa, ma non mi stupisco che il matrimonio cristiano abbia questa linea guida )
Non credo che lei ti abbia imposto questa balorda regola di cornificare senza troppi problemi.

Questo stile di vita che hai imposto è tipicamente e primitivamente maschile, dove l'uomo è cacciatore e la donna dovrebbe occuparsi della casa e dei figli.

Nel vostro caso non ho trovato traccia di figli e questo fatto, automaticamente, sgrava da altre responsabilità familiari. Con che faccia tornereste dalle corna alla presenza di figli che aspettano genitori uniti?

Ho scritto "primitivamente" perchè le regole in gioco attuali hanno cambiato radicalmente i comportamenti della coppia, visto che esiste una maggiore autonomia femminile.
E' normale che lei si sia adattata "obtorto collo" a questo gioco un po' perverso che le hai impostato senza considerare che anche lei sarebbe caduta in questa strana legge del desiderio.
Purtroppo l'uomo è cacciatore e può anche solo divertirsi con un po' di ginnastica da letto, ma la donna è molto più complessa nei suoi comportamenti - a meno che non sia una sgualdrina ... e allora il discorso cambia -; quindi non mi stupisco che lei possa essersi "innamorata" di questa via alternativa che le hai imposto sperando di potere giocare, secondo l'ispirazione del momento.

Se proprio hai interesse in lei devi rinunciare alle tue ginnastiche e creare un legame serio e definitivo con lei. Quando ci si ama sul serio, è per sempre!
Altrimenti stiamo giocando e quindi è meglio non sposarsi.

Auguri!

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data

Nel vostro caso non ho trovato traccia di figli e questo fatto, automaticamente, sgrava da altre responsabilità familiari. Con che faccia tornereste dalle corna alla presenza di figli che aspettano genitori uniti?

Se proprio hai interesse in lei devi rinunciare alle tue ginnastiche e creare un legame serio e definitivo con lei. Quando ci si ama sul serio, è per sempre!
Altrimenti stiamo giocando e quindi è meglio non sposarsi.

!

Condivido.

net

Utente di lunga data
Ciao :)

United... Forse non ho capito io, ma vorrei sapere se hai mai avuto l' impressione che a lei condividere tutto pesasse, prima che smettesse. Potrebbe darsi che adesso stia manifestando apertamente un fastidio che già provava o che aver superato i suoi ( del " fidanzato ", domando perdono per il termine ) problemi sessuali li abbia avvicinati o semplicemente abbia portato tua moglie a capire che non voleva condividere la loro sfera sessuale con te, perchè gli vuol bene e le sarebbe parso di ridicolizzarlo, oppure non voleva ammettere che adesso non sei più l' unico in grado di farle raggiungere l'orgasmo. In questo rapporto comunque, che ti piaccia o no, tu sei un intruso e per quanto lei non abbia rispettato i patti io lo trovo abbastanza prevedibile. Inoltre spesso diamo colpa ai gelosi, dicendo che la loro ossessività porta a delle reazioni opposte nell' altro: la tua voglia smodata di sapere e partecipare non potrebbe aver fatto lo stesso?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.