Non riesco a capire

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
Nessuno

Infatti una sorta di pena me l'hanno fatta entrambi. Lei, stufa di un matrimonio di 6 mesi e di un marito con interessi completamente differenti da lei, e sessualmente incapace, lei vigliacca in toto, e pure paurosa, di quelle persone remissive, che solo attraverso internet può sfogare le mancanze della sua patetica vita.
Lui, che non ha avuto mai la forza dell'uomo, ma sempre il ruolo del figlio. La parte del bambino incerto. Con 12 anni più di me.
E che, solo incoraggiando, riesce a fare qualcosa.
Spero che questo serva a capire non solo a me.
Sei mesi???? Allora il problema è proprio lei.... almeno per quello che riguarda il suo fallimento e se la soluzione è anche solo in parte quella che ha intrapreso, decisamente ha parecchio da capire della vita! Non farti confondere le persone vigliacche, come dici tu, con marito "impotente" se trovano di infilarsi in altre relazioni tanto paurose non lo sono!
Il tuo problema è che hai accanto una persona immatura e pavida che senza spinte e incentivi sta seduto sui suoi calcagni a pensare cosa fare della sua vita......... perchè forse azzardo troppo ma mi pare che non stia pensando "in coppia" ma come single....
Bruja

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Credo che si tratti di un episodio isolato, tipo la necessità di sentirsi di dover vivere l'esibizionismo innato. Una volta superato questo irrefrenabile bisogno, credo che non si ripeterà più. Abbastanza comune per i maschiacci
, come dicono gli inglesi: a piss competition.

PS: mi riferisco al primo post.

Bruja

Utente di lunga data
Giovanni

Credo che si tratti di un episodio isolato, tipo la necessità di sentirsi di dover vivere l'esibizionismo innato. Una volta superato questo irrefrenabile bisogno, credo che non si ripeterà più. Abbastanza comune per i maschiacci
, come dicono gli inglesi: a piss competition.

PS: mi riferisco al primo post.
Purchè l'episodio isolato non sia tale per ogni occasione "isolata" che capita

Bruja

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Purchè l'episodio isolato non sia tale per ogni occasione "isolata" che capita

Bruja
Certo. Altrimenti si tratterebbe di un guasto al sistema operativo "Maschio"

N

Nessuno nessuno

Guest
Sei mesi???? Allora il problema è proprio lei.... almeno per quello che riguarda il suo fallimento e se la soluzione è anche solo in parte quella che ha intrapreso, decisamente ha parecchio da capire della vita! Non farti confondere le persone vigliacche, come dici tu, con marito "impotente" se trovano di infilarsi in altre relazioni tanto paurose non lo sono!
Il tuo problema è che hai accanto una persona immatura e pavida che senza spinte e incentivi sta seduto sui suoi calcagni a pensare cosa fare della sua vita......... perchè forse azzardo troppo ma mi pare che non stia pensando "in coppia" ma come single....
Bruja
Lei nell'unico messaggio che ha scritto (facendo finta di non sapere nulla, quando io ho segnalato nel forum dove stiamo alcuni comportamenti sbagliati) ha detto che il virtuale è il virtuale e il reale è il reale. Eppure io non capisco, io sono la stessa qui o lì che differenza fa?
Inoltre mi ha pure telefonato... per scusarsi se avevamo litigato e che "garantiva" della lealtà del mio compagno (ma vi rendete conto, voleva avere informazioni e che una telefonata pavido-remissiva (e in italiano sgrammaticato) cercava di farsi dire cosa era successo. Le sono scoppiata a ridere in faccia.
Il mio compagno forse si rende conto di ciò che è successo, ma non capisce che questa attuale vita non ci porta nulla.

Nobody

Utente di lunga data
Prudenza circa l'ultima frase.... se è vero che tu ti sei fidata di lei e ti sei confidata esattamente come ha fatto lui, è difficile poter sostenere che lei è molto meno interessante di te.........
Ho letto la tua storia e mi pare di avere letto, nelle decine di casi esaminati simili, le stesse scusanti e motivazioni.
Lui si è distratto, ma che motivo aveva? Questa tizia come ha fatto ad avere tanto campo fra voi? Non è che i ddistratti eravate voi due e lei si è infilata facilmente?
Quanto a quello che LUI dice, diamogli pure il berneficio d'inventario, che è un credergli a grandi linne, ma come siano andate veramente le cose lo sanno solo lui e l'altra. Tanto più che tu dici che ti sfogavi parlando male di lui con chiunque e in parallelo lui si consolava e si sfogava con lei.
Lui dice che non l'avrebbe mai cercata.... è probabile ma non è impossibile il contrario.
Sai cosa mi lascia perplessa, che lui parlasse di te in modo da far capire che ti amava e e apprezzava e nel contempo lei mandasse a lui foto nude poi ricambiate... questo passaggio nel racconto che hai fatto non riesco a collocarlo, almeno non con il buonsenso.
Bruja
Non direi....quasi sempre è il metodo più efficace per allontanare un nuovo conoscente...se non si bara, non sono tante le persone che possono permettersi un simile scambio epistolare...
A parole siamo tutti Bronzi di Riace e Veneri di Milo...

N

Nessuno nessuno

Guest
Non direi....quasi sempre è il metodo più efficace per allontanare un nuovo conoscente...se non si bara, non sono tante le persone che possono permettersi un simile scambio epistolare...
A parole siamo tutti Bronzi di Riace e Veneri di Milo...
Non ho capito bene... nel senso che capisci il perché parlare bene di me e poi comportarsi così?

Nobody

Utente di lunga data
Non ho capito bene... nel senso che capisci il perché parlare bene di me e poi comportarsi così?
No assolutamente...era solo una risposta scherzosa a Bruja.
E' da tempo che ho abbandonato l'idea di poter capire il comportamento delle persone. Non esistono fili logici da seguire...forse la teoria del caos potrebbe essere utile.

N

Nessuno nessuno

Guest
No assolutamente...era solo una risposta scherzosa a Bruja.
E' da tempo che ho abbandonato l'idea di poter capire il comportamento delle persone. Non esistono fili logici da seguire...forse la teoria del caos potrebbe essere utile.
Lui più o meno mi ha spiegato così:
Che mostrava come era riuscito a conquistare me, che sono una persona così intelligente, capace, colta, sensibile etc etc metteteci un po' gli aggettivi che vi pare... per farsi "bello".

Boh?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Verità

Lei nell'unico messaggio che ha scritto (facendo finta di non sapere nulla, quando io ho segnalato nel forum dove stiamo alcuni comportamenti sbagliati) ha detto che il virtuale è il virtuale e il reale è il reale. Eppure io non capisco, io sono la stessa qui o lì che differenza fa?
Inoltre mi ha pure telefonato... per scusarsi se avevamo litigato e che "garantiva" della lealtà del mio compagno (ma vi rendete conto, voleva avere informazioni e che una telefonata pavido-remissiva (e in italiano sgrammaticato) cercava di farsi dire cosa era successo. Le sono scoppiata a ridere in faccia.
Il mio compagno forse si rende conto di ciò che è successo, ma non capisce che questa attuale vita non ci porta nulla.
Questo è stato il suo momento della verità.
Perché tu ci avevi creduto che una sposata da sei mesi scopre che il marito è impotente? Ma c'è qualcuno al giorno d'oggi che si sposa senza aver avuto rapporti prematrimoniali? Ma dai! Neanche gli assidui dell'oratorio o i ciellini (e parlo con cognizione di causa!) e se così fosse non sono certo persone che dopo sei mesi si spogliano davanti alla web cam!!

Se una persona ha bisogno di trovare sicurezze in quel modo ...è messo male!

N

Nessuno nessuno

Guest
Questo è stato il suo momento della verità.
Perché tu ci avevi creduto che una sposata da sei mesi scopre che il marito è impotente? Ma c'è qualcuno al giorno d'oggi che si sposa senza aver avuto rapporti prematrimoniali? Ma dai! Neanche gli assidui dell'oratorio o i ciellini (e parlo con cognizione di causa!) e se così fosse non sono certo persone che dopo sei mesi si spogliano davanti alla web cam!!

Se una persona ha bisogno di trovare sicurezze in quel modo ...è messo male!
Infatti le mi fa seriamente pena, perché traspare in ogni messaggio (per altro stupido) che lascia come contributo al forum di cui ho già detto (e di cui non faccio più parte) la sua smania di "sedurre" e la sua voglia di sesso. Non so se può significare qualcosa, ma è calabrese... e secondo me ha una vita veramente misera. Ma io non voglio che per la miseria di un'altra persona, sia misera la mia vita. E mi fa pena anche il mio compagno, che per sentirsi uomo e trasgredire si è prestato a quello che lei ha iniziato.
Senza pensare a quello che stava facendo a noi.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
insomma

Infatti le mi fa seriamente pena, perché traspare in ogni messaggio (per altro stupido) che lascia come contributo al forum di cui ho già detto (e di cui non faccio più parte) la sua smania di "sedurre" e la sua voglia di sesso. Non so se può significare qualcosa, ma è calabrese... e secondo me ha una vita veramente misera. Ma io non voglio che per la miseria di un'altra persona, sia misera la mia vita. E mi fa pena anche il mio compagno, che per sentirsi uomo e trasgredire si è prestato a quello che lei ha iniziato.
Insomma se uno si sente uomo a masturbarsi davanti a una web cam quando ha pure una ragazza giovane in casa ....ha qualche insicurezza della propria mascolinità...

P.S. Credo che possa contare vivere in un paesino senza possibilità di esplicitare le sue "abilità e virtù", che il paesino sia in Calabria o in Val D'Aosta credo sia irrilevante. Quel che più conta, però, credo che siano le sue problematiche (se così si può dire...)

Bruja

Utente di lunga data
Nessuno

Senza stare troppo a filosofeggiare su comportamenti che nulla hanno di filosofico... la faccenda è molto semplice, quei due sono dei perfetti personaggio da "corte del miracoli"... tecnicamente hanno la connotazione del miserabile.
Rifletti, per assurdo rioescono a dirsi quella che suppongono sia la loro verità solo attraverso la calunnia verso gli altri.... Valuta il loro comportamento e vedrai che loro sono esattamente quello che sembrano...
Bruja

Ultima modifica:

Nobody

Utente di lunga data

O

Old Anna A

Guest
ma buttati questa storia alle spalle. anzi buttatevela.
a te e ad altri, lei fa pena, a me, invece, fa molta tenerezza...
una donna soddisfatta e felice non ha bisogno di cercare sesso in internet, e se lo fa io non mi sento di condannarla. avrà le sue ragioni.
ma io sono io e non mi sento migliore di nessuno. anzi peggio.

Bruja

Utente di lunga data
In effetti.....

eh già, se era di Milano mica cercava sesso in internet...
va bè, va...

...trovo la collocazione geografica assolutamente superflua.... un genio, un cretino o una persona sbalestrata non lo è in base a meridiani e paralleli!!!
Resta il fatto che se cerca sesso in internet, pur facendo pena, come molte altre persone, ha comunque scelto la via più superficiale per risolvere i suoi problemi. A volte è perchè non ci si arriva, altre è perchè è più comodo ed immediatamente gratificante (sigh)!!
Bruja

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen

Bruja

Utente di lunga data
Admin

Ora che mi fai pensare ... generalmente, il sistema operativo maschio è sempre guasto
Per forza con il DNA atavico che vi ritrovate......!!!!!!

Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.