Non riesco a capire

Gisella78

Utente di lunga data
Io vedo una persona abbastanza frustrata, che perde la testa appena vede una carina e che nn vede l'ora di passare ai fatti come se nn ci fosse un domani...che magari non è appagato sessualmente ...e che quando gli fa capire che nn c'è pericolo che possa perdere la testa x lui gli risponde che nn si deve innamorare..come x fare la parte del forte

patroclo

Utente di lunga data
Io vedo una persona abbastanza frustrata, che perde la testa appena vede una carina e che nn vede l'ora di passare ai fatti come se nn ci fosse un domani...che magari non è appagato sessualmente ...e che quando gli fa capire che nn c'è pericolo che possa perdere la testa x lui gli risponde che nn si deve innamorare..come x fare la parte del forte
...e ti sembra interesante uno così?

se rispondi "Sì": allora agisci
se rispondi "No" : direi che il caso è risolto

per il resto trovo siano domande a cui solo lui possa dare una risposta, che comunque non ti darà anche perché non glie le porrai.... 🤷‍♂️

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Frustrato? Un’altra convinta che se un uomo la cerca è perché non scopa a casa
Più ti leggo più fossi in lui ci penserei ad andare oltre con te

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
...e ti sembra interesante uno così?

se rispondi "Sì": allora agisci
se rispondi "No" : direi che il caso è risolto

per il resto trovo siano domande a cui solo lui possa dare una risposta, che comunque non ti darà anche perché non glie le porrai.... 🤷‍♂️
O probabilmente me dira quello che vuole sentirsi dire.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Seeee, ciao. Mica ce l'hai solo te. Se non sarai tu, sarà un'altra. Anzi, molto probabile, abbia già trovato un'opzione migliore.

Foglia

utente viva e vegeta
Ma frustrato perché?
Comunque mi sento di darti un consiglio: non guardare lui e i suoi motivi.
Guarda piuttosto quello che ha svegliato dentro te. Che prima stai al gioco del corteggiamento, e ora che ti cali nella realtà sei completamente confusa. Vuoi o no una storia con quest'uomo? E in caso affermativo il pensare che possa perdere la testa per te (ed eventualmente dire qualcosa a tuo marito... è quella la tuapreoccupazione? ;) ) la vedo come un'ipotesi da non escludere del tutto, ma solo in quanto " mai dire mai". In realtà, date le premesse, mi pare uno moooolto scafato. Io fossi in te avrei ben altri timori, primo tra tutti quello del lavoro. Che apre due strade, collegate, ma che dipendono da ognuno di voi. Dalle vostre reazioni rispetto alla fine della storia. Tu già da ora credi che sia un frustrato solo perché ci ha provato con te mettendo in chiaro che si tratta di una storia di sesso. Se dovesse lasciarti perdere dopo magari qualche volta, saresti in grado di continuare a lavorare con lui senza che questo possa interferire nel lavoro? Questa è la domanda che secondo me devi porre a te stessa. Circa lui, il rischio che si possa rivelare un pirla non lo potrei certo escludere del tutto (immagina se ad un certo punto tu gli dicessi che non ti va più). A tacere i rischi di sgamo involontari (per parte vostra) dei rispettivi partner. Il che mi porta a chiederti: con tutti gli uomini sulla faccia di questa terra, che desiderano solo scopare (e te lo dicono chiaro e tondo che non vogliono coinvolgimenti di sorta, nemmeno quelli di certi amanti che magari un minimo di sentimento ed investimento nella relazione ce lo mettono pure), proprio il capo ti vai a scegliere? 🤔
Come se non bastasse: dalle poche parole che hai speso sul tuo matrimonio, almeno capisco che hai presente dove possa finire il sentimento anche in relazioni importanti. Ti garantisco (per mia esperienza) che si può arrivare agli stracci pure con persone che abbiamo molto amato. Cosa vuoi che sia "liberarsi" di un'amante fastidiosa nel momento in cui non è più comoda? ;)
Ebbene: occhio, perché con costui non solo ci lavori, ma è pure nella posizione forte, del rapporto. Falle bene le tue valutazioni, prima di arrivare magari a dargli dello sfigato/frustrato eccetera....

Ultima modifica:

Pincopallino

Utente di lunga data
Foglia Cara,
tu ci vedi questo, io ci vedo quello.
Conoscendo la timidezza, avendola curata, ho detto la mia.
Non ho letto tutta la seconda parte del pippone perché mi è bastato il primo pezzettino.

alberto15

Utente di lunga data
[QUOTE="Foglia, post: 2008628, member: ]con tutti gli uomini sulla faccia di questa terra, che desiderano solo scopare (e te lo dicono chiaro e tondo che non vogliono coinvolgimenti di sorta, nemmeno quelli di certi amanti che magari un minimo di sentimento ed investimento nella relazione ce lo mettono pure)
[/QUOTE]
Interessante.... dici che la tipologia degli uomini descritti tra parentesi sono molto presenti melle storie tra amanti? O che la maggioranza sono uomini che vogliono solo sesso? 🤔

Foglia

utente viva e vegeta
Foglia Cara,
Non ho letto tutta la seconda parte del pippone perché mi è bastato il primo pezzettino.
Leggi quel che vuoi :)

Però guarda: malgrado io sia un pò un "diesel", nel senso che quando piglio confidenza con le persone non mi fermo più :D , fondamentalmente sono molto timida pure io :)
Prova ne è quello che mi è recentemente capitato con il tizio che mi interessava, e parecchio: ne sono entrata in uno stato di soggezione. E non sono riuscita a fargli nemmeno le più banalissime tra le domande 🤷‍♀️ . Roba che qui dentro me ne hanno dette un pò tutti, dall'"invitalo a cena", al "dopo il caffé digli se ti riaccompagna a casa", al "chiedigli come ti vede", eccetera eccetera 🙄. Ma non me la sono sentita, e capisco la frustrazione del non riuscire a fare certe domande .
Con l'altro (il famigerato sardo :D ) che si è decisamente posto in maniera più spigliata, tutta questa timidezza non l'ho avuta (peccato solo che sia sparito, ma vabbé, è un dettaglio 😂 ). E probabilmente una parte importante del discorso l'ha avuta anche il fatto che mi piaceva, ma non allo stesso modo dell'altro (taccio la frustrazione, su cui oramai rido anche un pò su, per cui buon segno) di quando questo seguita a scrivermi (non da ultimo ieri), e io oramai anziché dare corda, saluto e poi mi taccio, o poco più 😥

MA se non fossi stata (anche) timida, qualche messaggio un pò "oltre" mi sarebbe ben partito, e soprattutto se mi fosse uscito di scrivergli o dirgli, ad esempio quando mi ha detto "io sono qui" (piglio esempi miei che mi viene più facile e utile ragionarci su), "bene, anche io: puoi venire a trovarmi a casa?", anche in modo meno sfacciato, beh.... non credo possa parlarsi di timidezza. Timidezza è reagire come ho fatto io, che gli ho risposto "va bene, alla prima occasione in cui passo nella tua zona, te lo dico", lasciando di fatto cadere il discorso.

E aggiungo questo: DENTRO DI ME sarei andata da lui all'istante. Ma, poi, mi sono messa a pensare al suo modo di esprimersi. Che di fatto un "io sono qui" non significa un emerito cazzo. E mi sono bloccata. A dirla tutta e bene, prima aveva chiesto quando ci saremmo rivisti, subito dopo aggiungendo "anche con calma, io sono qui". Di mezzo c'era stata una mia risposta titubante (non la ricordo nemmeno bene, e faccio bene a rimuoverla dalla testa, probabilmente :rolleyes:. Una roba tipo una replica di quel che gli ho ribadito dopo, vale a dire "quando capita, volentieri". Che comunica soltanto un rapporto di amicizia, per di più alla lontana (considerato che stavo già senza lavoro, e lui aveva una marea di tempo anche se lavora). Non mi è riuscito di comunicargli altro. Dopo di che, nemmeno lui è il mago della comunicazione chiara :rolleyes:, ma non posso scaricare addosso a lui i miei .... più che non detti, detti. Non so se è chiaro.

Ma QUESTA è appunto la timidezza. Quella del tizio a me non pare timidezza.

Domanda: tu, da timido, scriveresti (o avresti scritto, visto che hai corretto la tua timidezza) ad una una frase del tipo "guarda che allora passo ai fatti?", dopo averle mandato messaggini sdolcinati e avere verificato che li abbia graditi? Io no. Io magari piglio pure l'iniziativa di invitarti fuori per un caffé. Se rifiuti, non te lo domando certo più. E se accetti ma poi capisco che te ne stai imbalsamato (quali ne siano i motivi), io non faccio altro se non "imbalsamarmi" anch'io. Ho avuto la prova poco tempo fa eh. E mi piaceva pure parecchio 😅

Ultima modifica:

Foglia

utente viva e vegeta
Interessante.... dici che la tipologia degli uomini descritti tra parentesi sono molto presenti melle storie tra amanti? O che la maggioranza sono uomini che vogliono solo sesso? 🤔
Non ho esperienza, se non di quello che ho letto qui dentro :)
Sarebbe bello aprirci un 3D in cui ciascuno dicesse la propria senza troppi giri di parole.

In realtà penso che - nell'ipotesi migliore - sia davvero una questione che ha mille sfumature. Diceva a volte bene @Nocciola, ad esempio, che tra l'amore e la più completa indifferenza c'è l'oceano. Credo possa rendere l'idea di alcune relazioni che non sono finalizzate solo al "buco" o al vibratore umano. Però, ripeto, non ne ho esperienza. A me hanno colpita anche le modalità ritenute "normali", per molti, di salutarsi. E' una roba che mi ha fatto riflettere parecchio (ed è uscita anche a proposito del mio rapporto con il sardo). Per molti qui è normalissimo scaricare l'amante.... al limite con un messaggio. Tanti saluti, è stato bello, ma ora preferisco di no, non posso più, o altro :) E parlo di ipotesi in cui non sono sopraggiunti litigi. Quindi ipotesi in cui ci si lascia bene. E molti hanno detto "ecchissenefrega di come ti lascia". Per me non è solo forma. Ed è proprio una cosa che non capisco. Ma mi hanno fatta riflettere molte delle risposte che ho avuto qua dentro. Dove nello specifico il sardo mica era il mio amante. Era un amico, con qualche forma di confidenza che lasciava intendere che alla prima occasione utile ci sarebbe anche potuto essere altro. Altro non c'è stato, io comunque (poi in questi tempi è anche lecito preoccuparsi se uno non risponde per due settimane a un tuo "come stai?") preferisco essere come sono. Però certe risposte danno un'idea precisa di cosa sono molta parte di quelle relazioni. Non è un discorso che riguarda solo gli amanti, però. E aggiungo purtroppo.

Brunetta

Utente di lunga data
Leggi quel che vuoi :)

Però guarda: malgrado io sia un pò un "diesel", nel senso che quando piglio confidenza con le persone non mi fermo più :D , fondamentalmente sono molto timida pure io :)
Prova ne è quello che mi è recentemente capitato con il tizio che mi interessava, e parecchio: ne sono entrata in uno stato di soggezione. E non sono riuscita a fargli nemmeno le più banalissime tra le domande 🤷‍♀️ . Roba che qui dentro me ne hanno dette un pò tutti, dall'"invitalo a cena", al "dopo il caffé digli se ti riaccompagna a casa", al "chiedigli come ti vede", eccetera eccetera 🙄. Ma non me la sono sentita, e capisco la frustrazione del non riuscire a fare certe domande .
Con l'altro (il famigerato sardo :D ) che si è decisamente posto in maniera più spigliata, tutta questa timidezza non l'ho avuta (peccato solo che sia sparito, ma vabbé, è un dettaglio 😂 ). E probabilmente una parte importante del discorso l'ha avuta anche il fatto che mi piaceva, ma non allo stesso modo dell'altro (taccio la frustrazione, su cui oramai rido anche un pò su, per cui buon segno) di quando questo seguita a scrivermi (non da ultimo ieri), e io oramai anziché dare corda, saluto e poi mi taccio, o poco più 😥

MA se non fossi stata (anche) timida, qualche messaggio un pò "oltre" mi sarebbe ben partito, e soprattutto se mi fosse uscito di scrivergli o dirgli, ad esempio quando mi ha detto "io sono qui" (piglio esempi miei che mi viene più facile e utile ragionarci su), "bene, anche io: puoi venire a trovarmi a casa?", anche in modo meno sfacciato, beh.... non credo possa parlarsi di timidezza. Timidezza è reagire come ho fatto io, che gli ho risposto "va bene, alla prima occasione te lo dico", lasciando di fatto cadere il discorso.

Domanda: tu, da timido, scriveresti (o avresti scritto, visto che hai corretto la tua timidezza) ad una una frase del tipo "guarda che allora passo ai fatti?", dopo averle mandato messaggini sdolcinati e avere verificato che li abbia graditi? Io no. Io magari piglio pure l'iniziativa di invitarti fuori per un caffé. Se rifiuti, non te lo domando certo più. E se accetti ma poi capisco che te ne stai imbalsamato (quali ne siano i motivi), io non faccio altro se non "imbalsamarmi" anch'io. Ho avuto la prova poco tempo fa eh. E mi piaceva pure parecchio 😅
Ma sai ci sono vari tipi di timidezza. C’è pure quella di alcuni attori che sembrano disinvolti solo perché si sentono protetti e rassicurati da un copione.
Non è escluso che vi sia una categoria di timidi che si rassicura e trova disinvoltura interpretando la parte dell‘amante con tutte le battute previste.
Mi è successo, incontrando persone conosciute in rete, qui, ma anche altrove, di trovarle più timide o meno di quanto apparissero con lo scudo della comunicazione mediata.
Però io timida non sono, lo sai, e trovo che molti timidi semplicemente tengano sotto controllo la sfacciataggine.
C’è di tutto. Pincopallino si definisce timido.

Foglia

utente viva e vegeta
Ma sai ci sono vari tipi di timidezza. C’è pure quella di alcuni attori che sembrano disinvolti solo perché si sentono protetti e rassicurati da un copione.
Non è escluso che vi sia una categoria di timidi che si rassicura e trova disinvoltura interpretando la Marte dell‘amante con tutte le battute previste.
Mi è successo, incontrando persone conosciute in rete, qui, ma anche altrove, di trovarle più timide o meno di quanto apparissero con lo scudo della comunicazione mediata.
Però io timida non sono, lo sai, e trovo che molti timidi semplicemente tengano sotto controllo la sfacciataggine.
C’è di tutto. Pincopallino si definisce timido.
Tu mi conosci, e sai che tutto sommato sono spigliata, se sono in compagnia non mi tiro certo indietro nel far conversazione, una volta sciolto il ghiaccio sono un fiume in piena :D. Eppure in certi frangenti divento di una timidezza che fa imbarazzo persino a me 🤷‍♀️ .

Mi trovi timida, tu che mi conosci? Prova un giudizio "scisso", dai discorsi del forum (e anche dalla mia definizione ;) ). Mi interessa sapere cosa si vede dal di fuori.
(Tu timida NON lo sei, o meglio: a me non lo sembri ;) ).

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Foglia Cara,
Pensi veramente che sia timido, e non sia invece una tattica per capire la soggetta?

Foglia

utente viva e vegeta
Pensi veramente che sia timido, e non sia invece una tattica per capire la soggetta?
Io posso dire (perché ho immaginato la situazione SU DI ME) che ringrazierei il Cielo, se fossi timida come il tipo in questione (ma pure solo la metà).... Sai che acchiappo? 😂
O perlomeno non mi rimarrebbe (un pò) la frustrazione di non averci nemmeno provato, in certi frangenti :rolleyes: