Non riesco a capire

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Io posso dire (perché ho immaginato la situazione SU DI ME) che ringrazierei il Cielo, se fossi timida come il tipo in questione (ma pure solo la metà).... Sai che acchiappo? 😂
O perlomeno non mi rimarrebbe (un pò) la frustrazione di non averci nemmeno provato, in certi frangenti :rolleyes:
Ma ti saresti sbilanciata con dichiarazioni e messaggi se fossi stata 'timida "?

Foglia

utente viva e vegeta
Ma ti saresti sbilanciata con dichiarazioni e messaggi se fossi stata 'timida "?
No. O almeno: dipende dalla persona che ho davanti. Capitato di buttar lì un "mi fa piacere vederti", ma ossignùr.... dubito possa essere un grande sbilanciamento 😅 . Ti posso dire che con il tizio di cui ho più volte parlato, ancora oggi, da parte mia, c'è proprio più timore che con altri a lasciarmi un pò andare. Non dico chissà cosa, eh. Ma la stessa cosa l'ho percepita da parte sua. E' una roba strana, tipo anche ieri mi ha scritto una cosa che avrebbe ben potuto dire altrove. Foglia la genia come reagisce secondo te? A momenti gli rispondevo con un monosillabo. Ci eravamo fatti anche gli auguri per Natale, e tanto per dire (ridiamoci su, a sto punto 🤣 ): onde evitare la sua telefonata (giuro!) gli ho mandato un messaggio io anticipando ampiamente i tempi (tipo 5 giorni prima di Natale :D ). Idem lui comunque: quando scrive di sua iniziativa, non smette più. Agli auguri ha risposto con un "anche a te". Ma guarda, oramai ho smesso o quasi di farmi certe domande 😂 . Siccome però non sono ancora del tutto insensibile a lui, non nego che a volte mi sento un pò scema ;)

Di sicuro credo che una persona timida non mandi messaggi chiari e inequivocabili (sia pure esplorativi) a una persona sul posto di lavoro, meno che meno dopo un "no" ricevuto ad un invito che ci riprovi altre dieci volte. E meno che meno ancora che scriva robe del tipo "allora passo ai fatti". Io che sono semi-timida al limite butto una battuta. Ultimamente comunque c'è stato uno che ha tentato un approccio con abbraccini ed emoticon varie, ma non sapendo se fossero di amicizia o altro (non è sempre così chiaro con tutti), ho risposto cordialmente, ma non ho dato minimamente corda. Credo che davvero per non stare cent'anni a pensare alle intenzioni altrui ci voglia interesse da parte di entrambi, e che almeno uno dei due non sia timido 😂😂😂.

Gisella78

Utente di lunga data
Se veramente non te ne fosse importato niente, non saresti qui a chiederti il perché.
La prossima volta che lo vedrai cosa farai?
Onestamente non lo so.. leggendo anche i vostri commenti, però, mi sto capacitando del fatto che sul posto di lavoro meglio evitare certe situazioni... Ancor di più se ho ancora dei dubbi che la persona in questione riesca a trattenere eventuali emozioni. .dice di nn aver mai tradito la sua compagna, sparisce quando gli faccio intuire che c'è un'altra persona dalla quale sono presa e x la quale il mio matrimonio sta agli sgoccioli...no no !!

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Onestamente non lo so.. leggendo anche i vostri commenti, però, mi sto capacitando del fatto che sul posto di lavoro meglio evitare certe situazioni... Ancor di più se ho ancora dei dubbi che la persona in questione riesca a trattenere eventuali emozioni. .dice di nn aver mai tradito la sua compagna, sparisce quando gli faccio intuire che c'è un'altra persona dalla quale sono presa e x la quale il mio matrimonio sta agli sgoccioli...no no !!
Ma secondo me il rischio che lui non trattenga le emozioni proprio non c’è

Foglia

utente viva e vegeta
Vabbè :rolleyes:
Se addirittura gli hai parlato di una persona PER LA QUALE il tuo matrimonio sta agli sgoccioli, credo bene che sparisca. Ma mica per altro. Ti ha sondata per verificare che non fossi una che si accozza. Ha capito che la storia dell'altra persona è una balla (è proprio inverosimile che ci sia uno per il quale pianteresti un matrimonio, e al contempo - cioè nel momento in cui dovresti essere presa dall'altro - uno le cui avances non ti dispiacciono). Va bene tutto, ma facevi prima a fargli credere a Babbo Natale eh :rolleyes:. Il fatto stesso che tu dica che il tuo matrimonio è agli sgoccioli è stato un potentissimo deterrente, comunque. Senza volere, ora ti basta semplicemente rientrare nei ranghi senza avere il capo "contro" di te.
Tranquilla che secondo me ti lascerà in pace, l'ultima cosa che desiderano quelli che vogliono stare nella loro relazione e concedersi qualche "sfizio" è una che trova un altro per uscire dalla propria coppia ;)

perplesso

Administrator
Staff Forum
quindi sei sposata, cotta di un tizio per il quale stai addirittura pensando di ribaltare il tavolo (e con lui il caffè lo prendi o ti fai pregare 10 volte?) e stai a pensare se darla o meno ad uno che da come lo descrive è un tipico pescatore a strascico che ha trovato una che pare alquanto disponibile.....riassumo giusto?

guarda, non stare a ribaltare il tavolo per il tizio misterioso e se hai voglia di scopare, tieniti questo qui, chè mi pare più adatto.

chè secondo me tu conosci l'amore come io conosco la fisica dei buchi neri supermassicci

Pincopallino

Utente di lunga data
Pensi veramente che sia timido, e non sia invece una tattica per capire la soggetta?
Io penso nulla Non conoscendolo.
Ho dato solo una delle versioni possibili sulla base di quello che lei ha scritto.
Di fatto qui ognuno dice la sua, non vedo perché la mia debba essere contestata.
eppure lo conosce solo Gisella.

Pincopallino

Utente di lunga data
Leggi quel che vuoi :)

Però guarda: malgrado io sia un pò un "diesel", nel senso che quando piglio confidenza con le persone non mi fermo più :D , fondamentalmente sono molto timida pure io :)
Prova ne è quello che mi è recentemente capitato con il tizio che mi interessava, e parecchio: ne sono entrata in uno stato di soggezione. E non sono riuscita a fargli nemmeno le più banalissime tra le domande 🤷‍♀️ . Roba che qui dentro me ne hanno dette un pò tutti, dall'"invitalo a cena", al "dopo il caffé digli se ti riaccompagna a casa", al "chiedigli come ti vede", eccetera eccetera 🙄. Ma non me la sono sentita, e capisco la frustrazione del non riuscire a fare certe domande .
Con l'altro (il famigerato sardo :D ) che si è decisamente posto in maniera più spigliata, tutta questa timidezza non l'ho avuta (peccato solo che sia sparito, ma vabbé, è un dettaglio 😂 ). E probabilmente una parte importante del discorso l'ha avuta anche il fatto che mi piaceva, ma non allo stesso modo dell'altro (taccio la frustrazione, su cui oramai rido anche un pò su, per cui buon segno) di quando questo seguita a scrivermi (non da ultimo ieri), e io oramai anziché dare corda, saluto e poi mi taccio, o poco più 😥

MA se non fossi stata (anche) timida, qualche messaggio un pò "oltre" mi sarebbe ben partito, e soprattutto se mi fosse uscito di scrivergli o dirgli, ad esempio quando mi ha detto "io sono qui" (piglio esempi miei che mi viene più facile e utile ragionarci su), "bene, anche io: puoi venire a trovarmi a casa?", anche in modo meno sfacciato, beh.... non credo possa parlarsi di timidezza. Timidezza è reagire come ho fatto io, che gli ho risposto "va bene, alla prima occasione in cui passo nella tua zona, te lo dico", lasciando di fatto cadere il discorso.

E aggiungo questo: DENTRO DI ME sarei andata da lui all'istante. Ma, poi, mi sono messa a pensare al suo modo di esprimersi. Che di fatto un "io sono qui" non significa un emerito cazzo. E mi sono bloccata. A dirla tutta e bene, prima aveva chiesto quando ci saremmo rivisti, subito dopo aggiungendo "anche con calma, io sono qui". Di mezzo c'era stata una mia risposta titubante (non la ricordo nemmeno bene, e faccio bene a rimuoverla dalla testa, probabilmente :rolleyes:. Una roba tipo una replica di quel che gli ho ribadito dopo, vale a dire "quando capita, volentieri". Che comunica soltanto un rapporto di amicizia, per di più alla lontana (considerato che stavo già senza lavoro, e lui aveva una marea di tempo anche se lavora). Non mi è riuscito di comunicargli altro. Dopo di che, nemmeno lui è il mago della comunicazione chiara :rolleyes:, ma non posso scaricare addosso a lui i miei .... più che non detti, detti. Non so se è chiaro.

Ma QUESTA è appunto la timidezza. Quella del tizio a me non pare timidezza.

Domanda: tu, da timido, scriveresti (o avresti scritto, visto che hai corretto la tua timidezza) ad una una frase del tipo "guarda che allora passo ai fatti?", dopo averle mandato messaggini sdolcinati e avere verificato che li abbia graditi? Io no. Io magari piglio pure l'iniziativa di invitarti fuori per un caffé. Se rifiuti, non te lo domando certo più. E se accetti ma poi capisco che te ne stai imbalsamato (quali ne siano i motivi), io non faccio altro se non "imbalsamarmi" anch'io. Ho avuto la prova poco tempo fa eh. E mi piaceva pure parecchio 😅
È troppo...un ia fo.
Non riesci a tradurre tutto in 5 righe escluse le parolacce?

Brunetta

Utente di lunga data
Tu mi conosci, e sai che tutto sommato sono spigliata, se sono in compagnia non mi tiro certo indietro nel far conversazione, una volta sciolto il ghiaccio sono un fiume in piena :D. Eppure in certi frangenti divento di una timidezza che fa imbarazzo persino a me 🤷‍♀️ .

Mi trovi timida, tu che mi conosci? Prova un giudizio "scisso", dai discorsi del forum (e anche dalla mia definizione ;) ). Mi interessa sapere cosa si vede dal di fuori.
(Tu timida NON lo sei, o meglio: a me non lo sembri ;) ).
Tu sei inizialmente timida. La timidezza non ha niente a che vedere con la riservatezza, proprio può combinarsi o no. Io timida non sono, ma sono riservata. Non ho alcuno spirito esibizionista, presente invece in quei timidi che sono esibizionisti timorosi dei giudizi.

Gisella78

Utente di lunga data
quindi sei sposata, cotta di un tizio per il quale stai addirittura pensando di ribaltare il tavolo (e con lui il caffè lo prendi o ti fai pregare 10 volte?) e stai a pensare se darla o meno ad uno che da come lo descrive è un tipico pescatore a strascico che ha trovato una che pare alquanto disponibile.....riassumo giusto?

guarda, non stare a ribaltare il tavolo per il tizio misterioso e se hai voglia di scopare, tieniti questo qui, chè mi pare più adatto.

chè secondo me tu conosci l'amore come io conosco la fisica dei buchi neri supermassicci
Ma scusate, ho conosciuto una persona per la quale ho deciso di ribaltare il mio matrimonio...con cui ancora nn ho una storia ufficiale..e voglio divertirmi un po' con una persona per la quale provo attrazione...ma qual è il problema? Tutti santi qui eh?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma scusate, ho conosciuto una persona per la quale ho deciso di ribaltare il mio matrimonio...con cui ancora nn ho una storia ufficiale..e voglio divertirmi un po' con una persona per la quale provo attrazione...ma qual è il problema? Tutti santi qui eh?
No no nessun santo. Certo che se hai qualcuno per cui ribaltare il matrimonio si pensa che sia qualcuno di molto importante (se no perché ribaltare il matrimonio?) per cui perché avere anche l’esigenza di divertirti?
Divertiti ma non ribaltare il matrimonio per nessuno che non ne valga la pena

Gisella78

Utente di lunga data
No no nessun santo. Certo che se hai qualcuno per cui ribaltare il matrimonio si pensa che sia qualcuno di molto importante (se no perché ribaltare il matrimonio?) per cui perché avere anche l’esigenza di divertirti?
Divertiti ma non ribaltare il matrimonio per nessuno che non ne valga la pena
👍

alberto15

Utente di lunga data
Fai bene , non credo che qui o anche "fuori" nessuno possa mettersi sul piedistallo 😉😉😉

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
In effetti anche a me è stato contestato che un uomo innamorato al 100% nn vada in giro a cercare nuovi stimoli, poi mi è stato detto l'esatto opposto da te...
Tu hai parlato di matrimonio infelice, uomo frustrato ecc ecc
Può non essere innamorato ma essere sereno nel suo matrimonio senza avere frustrazioni
I legami sono fatti di molte cose
Infatti non cercava una nuova moglie, vuol dire che quella che ha gli va bene
Tu invece hai già un sostituto per tuo marito d si suppone che se è così importante da sostituire tuo marito sei nella fase di innamoramento avuta che difficilmente prevede la voglia di divertirsi con altri

perplesso

Administrator
Staff Forum
io non sono un santo e non ci tengo ad esserlo, ma il tuo è un ragionamento da scema. vuoi ribaltare il tuo matrimonio dopo appena 4 anni per uno con cui non hai una storia "ufficiale" (almeno ci scopi o no?) ed intanto vuoi sapere se puoi divertirti col tuo capo senza complicazioni.

ma startene da sola e fare collezione di cazzi, no? tanto mi sembri una che si annoia presto degli uomini

Foglia

utente viva e vegeta
Scrivo per la prima volta , vi racconto in breve: ho cambiato lavoro da circa tre mesi, con il nuovo titolare si instaura subito un certo feeling, dovuto anche al fatto che abbiamo la stessa eta (40 anni ) Mi chiama anche due tre volte al giorno con delle scuse banali, crea occasioni per rimanere da soli in ufficio senza mai alzare un dito o fare allusioni..fino a quando in un messaggio WhatsApp mi manda cuoricini e faccine con baci..io lo rispondo allo stesso modo e lui scrive: attenta che poi passo a quelli veri ma peccato,sei sposata ...io gli faccio capire che la cosa mi fa piacere, quindi aggiunge che allora ci avrebbe provato...mi invita a prendere un caffè,io rifiuto, lui ci riprova altre 10 volte fino a che cedo: ma lui anche sta volta è stato rispettoso e nn ha alzato un dito visto che gli avevo detto che si doveva trattare solo di un caffè...gli dico che sono impegnata e che nn me la sento di andare oltre, a questo punto mi dice di esserlo anche lui , che nn ha mai tradito ma che nn riesce a frenarsi...per farla breve inizia a dirmi cose del tipo che gli piaccio molto, che nn vede l'ora di restare da solo con me e alla fine decido di cedere...gli premetto che avevo ancora dei dubbi visto che sono sposata e nn ho mai tradito,mai parlato di essere innamorata di lui ma ad un certo punto mi scrive: basta che nn ti innamori.. ora la mia domanda è: premesso che ancora nn siamo rimasti da soli, mi trovo davanti ad un classico sciupa femmine, questa frase proprio nn la riesco ad inserire nel contesto visto che gli ho premesso di tenere alla persona con cui sto, o era un modo per carpire le mie reali intenzioni?
Io non ci sto più a capire niente :rolleyes:

Foglia

utente viva e vegeta
Tu sei inizialmente timida. La timidezza non ha niente a che vedere con la riservatezza, proprio può combinarsi o no. Io timida non sono, ma sono riservata. Non ho alcuno spirito esibizionista, presente invece in quei timidi che sono esibizionisti timorosi dei giudizi.
Inizialmente timida. A livello generale, mi corrisponde abbastanza, sì :)

Skorpio

Utente di lunga data
Dipende dai colleghi di lavoro, non dal posto di lavoro.

Il posto lo fa chi ci sta dentro

Tornando al tuo contesto, effettivamente
Questo qui mi sembra uno sciabigotto