Non riesco a darmi pace

Gaia

Utente di lunga data
Mi trovi maleducata?
Sì, decisamente in certi tuoi interventi.
Ti manca la cognizione di causa e’ un modo che io non userei con nessuno.
Tanto più che ogni storia è a se’ e per un cane che aggredisce esistono milioni di cani in ogni casa che invece sono poco più che peluche.
Che poi sempre di cani si parla e pertanto come giustamente dici tu, sono comunque imprevedibili.
E infatti non li lascio senza guinzaglio fuori perché non sai mai cosa gli può passare per la testa.
coso come quando ci sono bambini li tengo sotto stretta sorveglianza che è un attimo che anche non volendo si facciano male.

Gaia

Utente di lunga data
non stiamo parlando di ogni cane. parliamo di cani che sono pericolosi anche per gli adulti. un pitbull ed un volpino non sono la stessa cosa
Sarà che io non ho mai avuto cani di razza. Li ho sempre presi dal canile.
non mi serve un cane che mi difende e così come non terrei una pistola in casa altrettanto non prenderei un cane da difesa.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma guardate che esiste il modo. Ma solo io vedo famigliole con cani e bambini che crescono belli, felici e con tanti anticorpi.
Poi ovvio che non do via il bimbo… anche perché mi arresterebbero.
Ma lo vivrei come un mio grande fallimento.
La premessa è “un cane pericoloso“. A parte che bisogna anche vedere se quello pericoloso non sia il padre.

poppy

Miele e formaggio
Sì, decisamente in certi tuoi interventi.
Ti manca la cognizione di causa e’ un modo che io non userei con nessuno.
Tanto più che ogni storia è a se’ e per un cane che aggredisce esistono milioni di cani in ogni casa che invece sono poco più che peluche.
Che poi sempre di cani si parla e pertanto come giustamente dici tu, sono comunque imprevedibili.
E infatti non li lascio senza guinzaglio fuori perché non sai mai cosa gli può passare per la testa.
coso come quando ci sono bambini li tengo sotto stretta sorveglianza che è un attimo che anche non volendo si facciano male.
Avrei potuto dirti che non sei madre e non puoi capire certe dinamiche e certi sentimenti e sarei stata insensibile e forse maleducata. Ma dirti che ti manca la cognizione di causa non è maleducazione è un dato di fatto.
È un dato di fatto che anche solo per un bambino ci vogliono 1000 occhi e accorgimenti senza animali in casa. Immaginati con un cane perlopiù da difesa. Non ne bastano 2000 di occhi. Tu la fai sempre facile quando si tratta l argomento come quando dicevi a me prendi le tue cose e vai via con i figli....non è cosi semplice e lo si sa solo se si ha l esperienza. L abbiamo gia affrontato questo discorso. Non mi ritengo assolutamente maleducata. E tu mi sei sempre piaciuta molto

Gaia

Utente di lunga data
Certo che è stupefacente ma no ha assolutamente effetti del genere. Io parlo di cannabis. Della marijuana. Non della merda mischiata a psicomerda che ti vende il bangladino di san lorenzo.
Quindi ero ragazza avevo amici che presto sarebbero diventati tossici.
E alcuni dopo aver mischiato per anni certa merda mica erano tanto centrati e magari na canna li faceva diventare aggressivi.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Sarà che io non ho mai avuto cani di razza. Li ho sempre presi dal canile.
non mi serve un cane che mi difende e così come non terrei una pistola in casa altrettanto non prenderei un cane da difesa.
e quindi già stiamo parlando di tutta un'altra cosa rispetto al caso in esame

quasar

Utente di lunga data
non stiamo parlando di ogni cane. parliamo di cani che sono pericolosi anche per gli adulti
Io ho un cane aggressivo. Non è da difesa, ma sono 60kg di criniera e muscoli imprevedibili, che ho salvato da una vita di stenti.
Non vive dentro casa perché ho la possibilità di disporre di un giardino compartimentato e adeguato.
Ma soprattutto me ne guardo bene di mettere chiunque in condizioni di potenziale di rischio!

perplesso

Administrator
Staff Forum
Io ho un cane aggressivo. Non è da difesa, ma sono 60kg di criniera e muscoli imprevedibili, che ho salvato da una vita di stenti.
Non vive dentro casa perché ho la possibilità di disporre di un giardino compartimentato e adeguato.
Ma soprattutto me ne guardo bene di mettere chiunque in condizioni di potenziale di rischio!
appunto

jack-jackson

Utente di lunga data
Per mia personale esperienza posso dire che i cani di solito aggrediscono quando sono provocati, in questo caso la bimba potrebbe aver fatto qualcosa che il cane ha percepito come una minaccia o come diceva Brunetta potrebbe averla vista come una preda. Il padre sarebbe da appendere per le palle letteralmente, non potrei immedesimarmi, storia veramente triste.

Gaia

Utente di lunga data
Avrei potuto dirti che non sei madre e non puoi capire certe dinamiche e certi sentimenti e sarei stata insensibile e forse maleducata. Ma dirti che ti manca la cognizione di causa non è maleducazione è un dato di fatto.
È un dato di fatto che anche solo per un bambino ci vogliono 1000 occhi e accorgimenti senza animali in casa. Immaginati con un cane perlopiù da difesa. Non ne bastano 2000 di occhi. Tu la fai sempre facile quando si tratta l argomento come quando dicevi a me prendi le tue cose e vai via con i figli....non è cosi semplice e lo si sa solo se si ha l esperienza. L abbiamo gia affrontato questo discorso. Non mi ritengo assolutamente maleducata. E tu mi sei sempre piaciuta molto
Sta storia del non sei madre la dire pure al pediatra? Quando vi dice cosa fare? Oppure all’oncologo? Gli dite che non ha un timore e quindi non può capire.
Io comprendo che i bambini sono imprevedibili e pure molto spesso non educati a trattare con un cane o un gatto.
E comprendo che i cani sono cani e perciò stesso imprevedibili e pericolosi sempre.
Anche non volendo.
Ti faccio un esempio.
Il mio grosso di taglia adora i bambini. Li vede da lontano e inizia a scodinzolare. Se vede una carrozzina devo tenerlo perché lui si mette a due zampe per guardare il bimbo al suo interno rischiando di ribaltarla.
Lo so e so che devo controllarlo sempre in presenza di bambini. Perché per gioco o per rabbia capace che un danno lo fa.

Gaia

Utente di lunga data
e quindi già stiamo parlando di tutta un'altra cosa rispetto al caso in esame
Il punto che demonizzare il cane è assurdo. Il cane fa il cane. E’ il suo padrone che doveva fare il padrone e il padre in questo caso.
Mica te la prendi con la pistola se spara un colpo.

Renato61

Utente
Il mio cane è un bonaccione e non farebbe male a una mosca. Ma nonostante tutto, quando lo porto a passeggio lo tengo sempre al guinzaglio, e se incrocio una famiglia con bambini tiro la corda fino a farlo camminare appiccicato a me.
Non si può mai sapere. Quanto a quella povera creatura, confesso che ho paura di quello che può essere successo veramente.

Brunetta

Utente di lunga data
Il punto che demonizzare il cane è assurdo. Il cane fa il cane. E’ il suo padrone che doveva fare il padrone e il padre in questo caso.
Infatti ci solo limitazioni per il porto d’armi e regole precise per detenerle.
Però credo che inizialmente nessuno di noi abbia inquadrato l’ambiente.

perplesso

Administrator
Staff Forum
infatti mica me la prendo col cane. direi che un dobermann non entra in casa mia se c'è un bimbo non sognifica prendersela col cane, ma rendersi conto che alcune cose una persona matura le deve sapewr vedere prima, visto che un bimbo non lo fai in un giorno

Gaia

Utente di lunga data
Il mio cane è un bonaccione e non farebbe male a una mosca. Ma nonostante tutto, quando lo porto a passeggio lo tengo sempre al guinzaglio, e se incrocio una famiglia con bambini tiro la corda fino a farlo camminare appiccicato a me.
Non si può mai sapere. Quanto a quella povera creatura, confesso che ho paura di quello che può essere successo veramente.
Avevo un cane una volta che faceva 50 kg. Era un incrocio fra maremmano e un’altra razza sempre da pastorizia.
Quello era na bestia di un’intelligenza stupefacente.
quando gli si accostavano i bambini lui si girava e si faceva accarezzare sul dorso. E si muoveva così che il bimbo non dovesse spostare la manina.
se gli andavano sul muso lui si girava.
Un cane così non mi è più ricapitato.

white74

Utente di lunga data
no. il che non toglie che ho avuto esperienza di cani. ed i cani da difesa sono un pericolo per i bambini e chiunque li abbia (i cani da difesa) te lo può confermare
Non te lo avevo chiesto per sapere se avessi l’esperienza di gestione di un cane, ma per sapere se eri consapevole dell’attaccamento che puoi provare nei confronti di un cane.
Io ho un cane da difesa. Non ti racconterò la favola del tanto il mio è buono, perché non è vera. Però c’è il modo di evitare gli incidenti.
Il cane in questione non era nemmeno microchippato, è questo già te la dice lunga sulla deficienza del padrone.
Poi vedremo cosa scopriranno.

poppy

Miele e formaggio
Ma esistono razze proibite in italia?
Qui in UK si. E se trovano qualcuno con un mastino napoletano per dire multa a lui e abbattono il cane

Brunetta

Utente di lunga data
Non te lo avevo chiesto per sapere se avessi l’esperienza di gestione di un cane, ma per sapere se eri consapevole dell’attaccamento che puoi provare nei confronti di un cane.
Io ho un cane da difesa. Non ti racconterò la favola del tanto il mio è buono, perché non è vera. Però c’è il modo di evitare gli incidenti.
Il cane in questione non era nemmeno microchippato, è questo già te la dice lunga sulla deficienza del padrone.
Purtroppo gli umani sono più imprevedibili dei cani.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma esistono razze proibite in italia?
Qui in UK si. E se trovano qualcuno con un mastino napoletano per dire multa a lui e abbattono il cane
Sono stati messi limiti e richiesto patentino.
Ma ci sono ambienti che delle regole se ne fregano.
Non è che i criminali hanno il porto d’armi.

perplesso

Administrator
Staff Forum
lo hai preso quando tua figlia aveva quanti anni?